Dzeko torna in Serie A: va alla Fiorentina, contratto di un anno con opzione per il secondo

22
659

La Fiorentina ha trovato l’accordo per l’ingaggio di Edin Dzeko, nell’incontro avuto col suo agente, Alessandro Lucci. L’attaccante firmerà un contratto di un anno con opzione di rinnovo automatico a 1,8 milioni più bonus.

A rivelarlo in questi minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, e lo conferma anche Fabrizio Romano su X.  Il rinnovo automatico scatterà al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Dopo due stagioni in Turchia, nelle quali ha messo a segno l’invidiabile cifra di 35 gol in campionato, a 39 anni l’ex Roma e Inter è pronto a tornare in Serie A. Stavolta indosserà la casacca viola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA: “Raduno a Trigoria, ritiro in Inghilterra e amichevoli: le date della pre-season giallorossa” (COMUNICATO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

22 Commenti

  1. Il ritorno nel cimitero
    degli elefanti 39 anni, poi ci chiediamo perché la nazionale va male! A Napoli festeggiano l’arrivo De Bruyne come se fosse arrivato un giovane ma ha 34 anni! Il campionato italiano é diventato simile a quello turco, un cimitero degli elefanti!

    • de bruyne è stato per anni il miglior centrocampista al mondo, e a (quasi) 34 anni c’è ancora una buona possibilità che riesca a giocare anche da fermo in serie A con i piedi che ha. Non puoi paragonarlo a Dzeko che ha 6 anni in più e che viene dal campionato turco. Già all’ultimo anno con l’inter era spompato. Forse per la fiorentina si rivelerà un acquisto sensato perché ormai si è capito che il loro unico obiettivo è vincere la conference, e se con l’esperienza di Dzeko magari la riesci a portare a casa si può definire un affare riuscito. ma in tutti gli altri scenari no, mi sembra un calciatore in serie a non può più dare nulla, soprattutto in un campionato che è diventato dipendente dal pressing delle punte.

    • Si sta bene (salvo qualche rapina), fa caldo, c’è il mare, se magna bene, pagano ancora meglio…….

    • Tolti Dybala, Svilar e Soule, te dó chi te pare se mi dai De Bruyne. Ma non scherziamo: acquisto fantastico da parte del Napoli. Chi ha da ridire su un giocatore di 34 anni, rosica. Ricordo a tutti un certo Seydou Keita arrivato a 34/35 anni alla Roma.

    • Ma c’è ancora chi pensa si possa giocare da fermo, nel calcio moderno? Roba da matti.

    • ecco perché non andremo al terzo mondiale di fila
      questo è un paese per vecchi, con tutto il rispetto per i saggi ,non per i giocatori.FRS

    • giorgio non so se ti riferivi a me, ma ho anche specificato nel commento quanto nel calcio di oggi l’acquisto di dzeko sia inutile, proprio per quello che dici. era solo un modo per dire che kdb gioca in ciabatte in serie a 🙂
      (non letteralmente, gli scarpini penso se li mette in campo)

  2. Anche a 39 anni Dzeko è meglio di Dovbyk, mettiamocelo in testa.
    Lui mi ricorda tanto Djokovic nel tennis, atleti evergreen che dall’alto della loro classe possono sempre sfoderare giocate di altissimo livello.

  3. sarò contento di rivedere Odino in serie A
    età avanzata e tutti gli altri discorsi sono validi ma sarò felice di rivederlo
    fa parte della storia della Roma
    i numeri stanno lì

  4. “34 anni c’è ancora una buona possibilità che riesca a giocare anche da fermo in serie A con i piedi che ha”…eh, ma il problema è proprio quello.
    20/25 anni fa mandavamo in Premier o in Liga giocatori che qui trovavano poco spazio o giunti a fine carriera, e in quei campionati riuscivano ancora a dire la loro: i vari Di Canio, Benny Carbone, Amedeo Carboni, Pistone, Di Matteo, Maresca, Cudicini, per finire a Gianfranco Zola, “The Trick Box”, ancora venerato dai tifosi dei Blues.
    Adesso accade l’esatto contrario, in quei tornei trovano spazio deliziosi giocatori locali ancora minorenni mentre da noi arrivano gli elefanti da loro dismessi che accogliamo con gioia.
    In Turchia ci sta che sia così, perché è un torneo periferico ed è plausibile che lo vogliano far crescere e dargli visibilità anche attraverso l’ingaggio di campioni stagionati.
    Per l’Italia, una volta il torneo più bello e ricco del mondo, è invece il segnale di un inarrestabile degrado.

  5. Temo un pesante gol dell’ex come ai tempi del Bomber Pruzzo. Magari farà solo un gol in tutta la stagione…
    spero di sbagliare ovviamente

    • I quel caso avrà “sfoderato” la prestazione come dice Zenone, basta che non sfoderi qualcos’altro

  6. Sta a vede’ se l’unico gol l’anno prossimo nun ce ‘o fà proprio a noi… Speriamo che sia quello della bandiera per la viola😉

  7. Vorrò sempre bene ad Edin.
    L’unica cosa è che so già come andrà a finire la sfida con l’ex…..🤦‍♂️
    Speriamo solo di festeggiare il suo ritorno all’Olimpico.
    FORZA ROMA

  8. Edin, un attaccante fortissimo, una punta forte di fisico, ma con i piedi vellutati. E poi un eleganza nei movimenti da numero 10, noi ce lo siamo goduti, e lui, insieme ad altri, quasi ci aveva portato sul tetto d’Europa. Ora è il canto del cigno della sua carriera. A quarant’ anni più o meno può ancora regalare sprazzi di classe, ma insomma… l’ età avanza per tutti, anche per i campioni come lui. Certo viene un po’ di malinconia a pensare che nel suo ruolo ora abbiamo Dovbyk.
    FR

  9. Il campionato Turco non e’ proprio l’ ultimo del mondo,e Dzeko in due anni ha realizzato 35 gol in 71 partite,che non mi sembrano numeri da giocatore finito,la Fiorentina ha fatto bene a acquistarlo,Edin puo’ ancora dire la sua,e e’sicuramente migliore dei nomi che sento circolare in questi giorni,che probabilmente in Italia non struscerebbero palla….

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome