Calciomercato Roma, sempre più vicino l’addio di Paredes: ha detto sì alla proposta del Boca

36
763

Il ritorno di Leandro Paredes al Boca Juniors è sempre più vicino. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato argentino César Luis Merlo, il centrocampista della Roma avrebbe accettato la proposta contrattuale del club Xeneize, aprendo la strada a un suo addio ai giallorossi.

Il prossimo passo sarà l’attivazione da parte del Boca Juniors della clausola di uscita presente nel contratto di Paredes con la Roma, fissata a 3,5 milioni di euro. Una volta formalizzato questo aspetto, e se tutti i dettagli verranno confermati, il centrocampista argentino firmerà un contratto con il club della Bombonera fino a dicembre 2028.

La volontà del giocatore sembra dunque essere decisiva per questo ritorno in patria. Con la Roma che sembra ben disposta a salutare il calciatore. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoGasp e Massara: le scelte di Comolli che rischiano di diventare rimpianti per la Juve

36 Commenti

    • non è un ciao semplice perché e uno dei pochi giocatori di livello e di personalità e non è sembrato mai non attaccato alla maglia anzi
      mi viene da pensare che neanche i giocatori sapessero dell’arrivo di Gasperini poiché questa decisione potrebbe essere maturata dopo altrimenti il prolungamento di un anno e poi addio non ha senso

    • decisiva, ma pare de capì, è la volontà der boca de caccia’ i denari daa clausola, dopodiché….addios.

    • @Ignazio
      condivido a.metà la tua osservazione

      cioé condivido che Paredes é un giocatore di livello e condivido anche il fatto che sia attaccato alla maglia – che abbia forti motivazioni a tornare al Boxa (.sa.lui quali ) non significa che la Roma sia una maglia qualsiasi –

      non condivido invece il fatto che il prolungamento non avrebbe avuto senso. Lui intanto si é assicurato un altro anno di contratto e poi si vedrà…invece ha senso

      Detto questo la sua partenza non mi preoccupa affatto perché Gasp in quel ruolo ci ha sempre saputo mettere qualcuno magari con meno qualità ( dipende da cosa trova ) ma sempre di buon livello e che puntualmente fuori dai suoi schemi ritorna ad essere un giocatore normale ( vedi koppmimers)

    • Spero che la clausola per il Boca sia esercitabile entro giugno. Non riuscirei a sopportare questa telenovela per tutta l’estate

  1. sono circa 10 milioni tra incassati e risparmiati…..per un buon giocatore che però vuole andare via ……e non mi sembrano pochi.

  2. Leandro, è stato un piacere vederti giocare con la Magica Maglia della AS Roma. 💛❤️‍🔥 Auguri a te e al Boca Junior ✍️🍾🥂

    Avanti così 👏mia stata Roma 💛❤️‍🔥

  3. Come ho detto spesso, adoro vedere Paredes in mezzo al campo, ma sta storia deve pur finire.
    Basta che poi da qua a Settembre non escano 4000 articoli che Paredes chiama Dybala, che Dybala va al Boca e tutta la nuova telenovela, perché nun jela faccio.

  4. Cerchiamo di farla finita al più presto, sta diventando stucchevole questa versione moderna dei “Promessi sposi”.
    Ci scapperebbe una piccola plusvalenza e un notevole spazio salariale da riservare a un calciatore più consono alle idee del Gasp.
    In ogni caso considero positiva questa seconda esperienza di Paredes alla Roma: tranne qualche piccola macchia, tipo la stupida ammonizione rimediata al derby, in campo non si è mai tirato indietro e ha dato un buon contributo, anche battendo con freddezza rigori delicati.
    Fuori dal campo è stato fin troppo ciarliero invece, soprattutto in patria, ma lo perdono.

  5. Io credo che ne vedremo di sorprese da qui a inizio campionato. Almeno un paio di cosiddetti senatori ci saluteranno…vedrete

  6. Le telenovele argentine…nostalgia dell’Argentina, 3 anni e se’, se la sente futuro mister si e’ capito finalmente per i soldi ? Abbiamo perduto un bel destro ma non fa’ niente tanti giovani chi va chi viene sono fiducioso viene chi a voglia oltre dei soldi di vincere per sti colori e per sta citta’. Ranieri ha detto va sostenuto Gasperini, lui stava in un’isola felice e i soldi non gli mancavano e a 68 anni e’ venuto a giocarsela a Roma. Altro spessore !! Leadro ci ha rimbalzato qualcosa che non si vede, da 1 anno e piu’ e non capisco la societa’ non e’ piu’ tempo di capricci stesso vale per Dybala va sistemata definitivamente la situazione contrattuale. Adesso con Massara si comincia: il rapporto con i procuratori va cambiato e questo vale pure per loro. Di questo tocca ringraziare Ranieri per lui e per noi c’e’ solo la Roma !!

  7. Peredes e’un buon giocatore,ma non mi sembra che abbia giocato partite memorabili nella Roma,ne prima ne dopo…rimanendo avrebbe patito sicuramente allenamenti e schemi di Gasperini,per cui in un certo senso tornando al Bocca Juniors gli d’andata di lusso,tornando a giocare un tipo di calcio che piu’gli appartiene…..in ogni caso buon viaggio,e auguri per il suo futuro…

  8. Secondo me è stato un ottimo “regista arretrato” con ottime capacità balistiche e freddezza sui calci piazzati. Comunque un giocatore di statura internazionale. Credo che con la concezione di calcio e con il metodo che ha Gasperini sarebbe stato molto difficile per lui adattarsi o modificare le sue caratteristiche alla sua età. Nonostante ciò sono contento che abbia giocato nella Roma. È un calciatore vero, tosto e determinato

  9. Prima parte della stagione ha giocato male, in modo svogliato Nella seconda parte ha fatto davvero bene.
    Comunque si può giocare anche senza di lui e per una squadra che non gioca nemmeno la CL certi stipendi non hanno senso.

  10. Buon giocatore, non un campione…
    Non ha mai fatto la differenza da noi, così come al PSG e alla Rubbentus…
    Se sarà, grazie di aver vestito la casacca della magggica, ed un grosso in bocca la lupo per il tuo futuro.

  11. Finalmente…non se ne poteva piu’. Spero che anche Dybala e lo stesso Pellegrini lo seguano . Qui si deve aprire un’altro capitolo con gente nuova e fresca , con fame , disposta a correre fino allo sfinimento e con ingaggi umani.

  12. Leandro uno dei pochi calciatori di qualità del campionato. Con Sarri, De Rossi o Palladino, avrebbe fatto la differenza nella Roma. Gasperini vuole solo calciatori di corsa, Ranieri a mio avviso col bergamasco ha toppato.

    Forza Roma

  13. Sicuramente Paredes con il calcio del Gasp c’entra poco. Il calciatore è intelligente per capire che non avrà molto spazio e da qui la decisione di andare al Boca. Ora resta la trattativa tra le società e vediamo se il Boca paga 3.5 mln. che per noi sono pochi ma per loro no.

  14. Per Giuseppe.
    Spero che la redazione mi dia il diritto di replica.
    Io non offendo mai nessun tifoso che pubblica le sue opinioni su questo sito.
    Caro Giuseppe Laziale sarai tu .
    Quando io stavo in curva sud tu molto probabilmente ancora non eri nato.
    Ribadisco che Paredes non è un campione e che ha rotto con le sue dichiarazioni di amore al boca e che può tranquillissimamente andare via dalla Roma e anche al più presto.
    Forza Roma.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome