CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

48
799

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 18 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:30 – Piace Wolf per la sinistra

Dopo De Cuyper, la Roma valuta anche David Møller Wolfe (23) per la fascia sinistra. Il terzino dell’AZ Alkmaar ha aperto alla cessione. Classe 2002, 31 presenze, 2 gol e 6 assist in Eredivisie: attitudine offensiva e prezzo accessibile (circa 9 milioni). I giallorossi lo seguono da settimane. (Voetbal International)

Ore 15:00 – Gollini, c’è il Karagümrük 

Il futuro di Pierluigi Gollini (30) potrebbe essere lontano dalla Roma senza nemmeno un minuto giocato in giallorosso. Secondo quanto raccolto dal giornalista turco Reşat Can Özbudak di SportsDigitale, il Karagümrük avrebbe avviato i colloqui per il trasferimento dell’attuale secondo portiere della Roma.

Ore 13:15 – Golic lascia la Roma a parametro zero

Il difensore sloveno Lovro Golic (19) lascerà la Roma a parametro zero. Lecce, Leeds e Hoffenheim sono interessati al giovane centrale, ormai ex giallorosso. (Fabrizio Romano su X)

Ore 12:30 – Shomurodov nel mirino del Basaksehir

Il futuro di Eldor Shomurodov (29) potrebbe essere in Turchia. Secondo il giornalista Yağız Sabuncuoğlu, l’attaccante ha avuto un incontro diretto col Basaksehir. Il club di Istanbul ha avviato i primi contatti per un possibile trasferimento. La Roma è pronta a valutare offerte.

Ore 10:10 – Fatta per Massara, sarà il nuovo ds

Tutto fatto, e firme attese a breve: Ricky Massara torna alla Roma come nuovo direttore sportivo. Nel suo staff anche…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – Dybala, Momblano: “Telefonata dalla Juve”

Secondo Luca Momblano, giornalista di Juventibus e di Tele Lombardia, sarebbe partita una chiamata dalla Juventus a Paulo Dybala (31) per sondare un possibile ritorno dell’argentino. “Paulo si è detto entusiasta di questa possibilità”, ha raccontato il giornalista.

Ore 9:30 – Ndicka in bilico, serve una cessione

La Roma deve incassare entro il 30 giugno per rientrare nei parametri UEFA. Saltata la cessione di Angelino all’Al-Hilal, a Trigoria si valuta ora il sacrificio di Evan Ndicka (25): l’ivoriano, premiato ieri come miglior calciatore del suo Paese, è il nome forte per sistemare i conti. (Corriere dello Sport)

Ore 7:20 – Gasp vuole Wesley per la destra

Gasperini vuole Wesley (21), terzino destro del Flamengo che avrebbe voluto portare all’Atalanta già lo scorso anno…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, sempre più vicino l’addio di Paredes: ha detto sì alla proposta del Boca

48 Commenti

  1. me porto avanti
    prima che cominciate a sputare sentenze su.Dybala

    questa é uno provocazione da juventini che rosicano

    Dybala entusiasta di tornare a Torino non se po sentì e serve per prendersi la rivincita sul rifiuto di Gasperini

    Nun sanno perde ..

    • Dybala ha una clausola che vale solo per l’estero.
      Quindi la Juve lo deve COMPRARE.
      Per loro e per Momblano il prezzo è 40 Milioni, sconto simpatia dai.

    • Ma infatti non fa ridere nemmeno i merli, Paulo entusiasta di tornare a Torino. Gli hanno già preparato l’accoglienza alla Mole Quadrata, con 18 tifosi, poi deve anche omettere di testimoniare sugli stipendi in nero, altrimenti la Continassa si incassa di nuovo e lo rifanno fuori.
      Io se dovessi campare co’ ste notizie farei fatica a farmi la barba.
      Però è piacevole vedere la Malviventus ridotta così.

    • conosco diversi juventini con il fegato spappolato per aver incassato 2 rifiuti: Conte e Gasperini. :-))))

    • Ho letto che la Roma starebbe pensando a Hudson-Odoi del Forest
      Bel giocatore, fisico e tecnica. Ma costo e stipendio potrebbero essere un problema…
      Vedremo

    • Entusiasta di averla lasciata sta strisciata zeppa di malviventi ma che gusto c’è giocare in una società che compra scudetti e piazzamenti in Champions non ha accettato Gasperini e Allegri e tanti altri

  2. Adesso c’è un nuovo cantastorie prezzolato…..tale Luca Momblano…..sconosciuto anche alla sua famiglia che ” sa per certo ” che Dybala vuole assolutamente tornare alla Juve !!!!! Ma va a chegher (cit. emiliana dialettale ).

  3. Non credo assolutamente alla panzana della telefonata di tal Luca Momblano a Dybala.
    Ma se così fosse ,personalmente sarei più entusiasta di Dybala stesso,di cui -come più volte detto-farei volentieri a meno (soprattutto per 16 milioni l’anno).

    • Credo che Dybala si spalmerà l’ingaggio perché conosce benissimo la situazione della Roma. Conviene anche a lui, dato che potrà allungare il contratto.
      D’altro canto quest’anno quando è entrato in condizione ha giocato con continuità, chissà che la preparazione di Gasp non ci restituisce un Paulo più robusto.

    • Abboccone Bocchettone – Pellegrini percepisce 6,4 milioni lordi all’anno.
      Ciò premesso , a me di Pellegrini non me ne frega (dal punto di vista stipendiale) un’emerita ceppa.
      Mica mi gira la percentuale .
      Ingoia compà 😱

  4. ahahahahahahhahahah a Montalbano se volete Dybala potete darci tranquillamente quanto preso dalla qualificazione Champions che vi hanno regalato….. visto che é ancora sotto contratto

  5. A Momblano, sei caduto dal seggiolone da piccolo , per come è stato trattato e per l affetto che gli danno i tifosi della Roma neanche se gli portano l acqua con le orecchie torna a torino , piu che monblano un aereoplano de st…..

  6. Chiedo a chi queste cose le capisce, che sa fare un minimo di conti, e che sa come funziona sto cavolo di FFP, di fare sapere a chi, come me, non ci capisce un acca di queste cose, cosa bisogna fare entro il 30/6 e che conseguenze ci sono per la Roma, anche alla luce delle cessioni già avvenute. Grazie!
    FR

    • 🎵🎵 Chiedi a una ragazzina di 15 anni chi sono gli juventini ..
      🎵🎵 lei ti risponderaaaa’.. na razza di pregiudicaaaaa. 🎵🎶

    • Purtroppo quali sono gli step intermedi che la Roma deve rispettare nel quadriennio di cui al settlement agreement firmato dalla Roma e in scadenza giugno 2026 non sono chiariti nel documento a disposizione sul sito Uefa.
      A tale scadenza (quindi tra un anno esatto) la Roma dovrà mantenere il deficit aggregato nel biennio precedente (quindi stagioni 2023/24 e 2024/25) entro i 60 mln di euro.
      In realtà lo scostamento massimo dalla parità sarebbe di soli 5 mln, ma la proprietà può compensare fino ai 60 tramite immissione di capitali propri a titolo permanente.
      Sforare i 60 significa incappare in sanzioni che vanno, a seconda della gravità dell’infrazione, dalla multa, alle limitazioni sulla lista A, fino all’esclusione dalle copper per la stagione 2026/27.
      Quali risultati deve ottenere la Roma entro giugno 2025 lo sa solo lei e la Uefa, gli altri tirano più o meno a indovinare.

    • Se vuoi te la dico in forma semplificata, risparmiandoti molti passaggi intermedi dei complessi conteggi, in parte presuntivi (in base alla prassi UEFA sul FFP e il nostro SA…e specificando che 2 lunghissimi, ahimé, post, con cui avevo tentato una spiegazione, conti economici della Roma alla mano, e interezza delle regole sic stantibus, non sono stati pubblicati…quindi non so se verrà pubblicato neppure questo):
      1) “in soldoni” :-), le nuove entrate (rispetto alla “traiettoria” – in miglioramento – del saldo tra ricavi e costi nel risultato di esercizio al 31.12.2024) che la Roma dovrebbe realizzare entro il 30.6.2025 ammontano a qualcosa di più di 40 milioni.

      2) Siccome i miglioramenti, nell’attuale traiettoria, scontano già l’ininfluenza pratica (della variazione) delle altre voci di ricavo rilevanti, (diritti tv, merchandising, premi per partecipazione a competizioni UEFA e pure nazionali, sponsor contrattualizzati, incassi da stadio 2024-2025), tutte queste nuove entrate devono derivare da plusvalenze (NON CONTANO I PREZZI LORDI, MA SOLO LA PARTE IMPUTABILE A PLUSVALENZA).

      3) La Roma, tra Le Fee, Zalewsky (pare) e Dahl, – cioè allo stato delle cessioni definite E NON ESSENDO (ANCORA?) CHIUSA LA VICENDA ANGELINO -, ha realizzato plusvalenze per circa 23-24 milioni: quindi gliene mancano oltre 15-16 (forse una ventina, calcolando i minori incassi di questa stagione dall’EL).

      4) Questo target, peraltro, riguarda sostanzialmente il via libera ad operare sul mercato dal 1° luglio, momento dal quale la regola più rilevante diventerà un’altra (non il deficit del conto economico, da portare a un – 60 cumulato nel triennio 2023-2025), quella del limite del 70% del costo della rosa della 1a squadra (comprensivo dell’allenatore e suo staff), – considerato, al 30.6.2025 -, rispetto all’ammontare complessivo dei ricavi (301,7 milioni al 31.12.2025).

    • No, Gaeta’, me piacerebbe davvero capire bene la situazione a cui si riferiva Ranieri. Hai voja a canta’, a me che me ne frega dei ladroni a strisce! Però vorrei sapere se dobbiamo vendere qualcuno ancora dopo Dahl e Le Fee
      FR

    • Grazie Drastico ed AnnoZero! Semplificando per i babbei come me: dobbiamo realizzare plusvalenze per una cifra tra i 15 ed i 20 milioni. Dopodiché dal primo luglio bisogna diminuire l’ammontare complessivo della spesa degli ingaggi. È così?
      Un saluto
      FR

    • Non credo che occorra, proprio e di necessità diminuire, la spesa complessiva allo stato impegnata per la prima squadra (non per i vivai e la squadra femminile, che sono fuori dal conteggio, tra l’altro). Probabilmente, conoscendo con esattezza tutto il costo della 1A squadra al loro, ci dovremmo rientrare od essere grosso modo in prossimità: certo, Pellegrini, Abraham, Paredes, lo stesso Dobvyk pesano in modo notevole…per non parlare di Dybala: ma in gran parte questi giocatori potrebbero essere oggetto di un facile aggiustamento (forme di cessione o di spalmatura) che, prima lo si fa, meglio è (secondo le condizioni previste del SA e quelle raccomandabili, con possibile sanzione pecuniaria, al 30.6.2025).
      Il limite del 70% conta molto per capire come e quanto si potrà agire sul mercato: in pratica, dal 70% di 301, 7 milioni, che è un potenziale, attualmente non superato, di spesa impegnabile (da conteggiare sommando il costo “spalmato”, annuo, di cartellino e ammortamento – e provvigioni -di ciascun giocatore che rimane sotto contratto + il costo di allenatore/i e staff), devi sottrarre appunto il costo che corrisponde alla parte dei contratti/costi che non verrà coinvolto nelle cessioni.
      La differenza tra quanto rimane/rimarrà impegnato – in realtà a consuntivo dell’intera campagna estiva – e il 70% dei ricavi, ti dà lo spazio di spesa “teorico”.
      Teorico perché occorre sempre tenere conto del fatto che, nel complesso delle operazioni, devi ottenere un saldo attivo, in quanto al 31.12.2025 scatta un’altra verifica del rispetto del parametro del deficit: cioè, con la fine del triennio e l’ottenimento previsto di un deficit cumulato di – 60, che, “a regime” di FFP, significa 20 milioni di deficit annuo tollerati; mentre per il SA dovrebbe esserci una tolleranza minore, vicina al pareggio di bilancio…
      Ma a parte questa ulteriore questione, il succo è che in pratica, il 2025, dovrà portare, come fine del triennio, a un avanzo nel conto economico, tale da mediare con i deficit accumulati nel biennio precedente…salva possibile proroga del periodo di osservazione (previa però l’applicazione del noto range di sanzioni, da quella pecuniaria alla esclusione futura dalle competizioni UEFA). Cosa che non sappiamo ancora se e come verrebbe accordata dall’UEFA.

  7. se…ora dybala ritorna alla juve…..seee..ad ogni modo le parole di Gasperini nn mi fanno ben sperare sulla sua permanenza

  8. “Momblano, giornalista di Juventibus”… me co*oni!
    La Columbia University è già in subbuglio per conferirgli il Premio Pulitzer, a cotanta penna.

  9. Ma davvero esiste uno che si chiama Momblano? Il giornalismo sportivo lo avrà sicuramente appreso alla Wikipedia University…

  10. Se si cita come avesse autorevolezza alcuna cosa blatera tal momblano, si potrebbe bene riportare cosa pensa sul mercato della Roma il mio macellaio o il primo che si incontra per strada.

  11. Non si può escludere nulla,i voltafaccia nel calcio sono all’ordine del giorno,e l’interesse della Juventus potrebbe essere reale e contraccambiato,perche’no! In tal caso ci adatteremo sopratutto in virtù’
    del fatto che la Roma ha fatto più punti in campo senza Dybala che con l’argentino….senza dimenticare il suo lauto ingaggio,che mi fa pensare che a noi può dispiacere la sua partenza ma alla società’ e forse a Gasperini un po’ meno….

  12. Allora da quello che so la trattativa di Angelino si è arenata perché il club saudita puntava forte su Theo Hernandez come prima scelta ed Angelino era la seconda opzione. Sembrava tramontata l’opzione di poter prendere Theo che Inzaghi spingeva in primis per lui, quindi poi si stava chiudendo prima della scadenza della sessione straordinaria di mercato per Angelino. Poi però all’ultimo c’è stata una apertura dell’entourage di Theo che quindi ha fatto saltare Angelino ed il club saudita quindi ha deciso di rimandare la trattativa perché puntano su Theo. Angelino non è scartato ma è la seconda scelta nel caso Theo non accettasse ed il club saudita pare abbia voglia di aumentare l’offerta per Theo. Solo nel caso di questo nuovo rifiuto, allora l’Al Hilal di Inzaghi chiuderà per Angelino. L’affare dipende tutto da Theo.

    • Saverio, stessa news che ho saputo più sinteticamente anche io. Angelino stava trattando dopo l’ok della Roma ma i Sauditi si sono raffreddati per la pista Hernandez, loro prima scelta. Il procuratore di Hernandez stava trattando con altri ma non è riuscito a chiudere, quindi ha ribussato ai Sauditi, che sono rimasti ancora “caldi” per rispetto verso Simonetta neoassunta.
      Se il nuovo DS riesce a inanellare i suoi contatti per tempo forse ce la sfanghiamo a rientrare nel FPF entro il 30.06 od al più tardi dando il preliminare di vendita come impegno. Quindi prevedo da qui a fine mese una serie di liquidazioni a saldo…se ce la farà.
      In bocca al lupo a Fredrick Massarà per il rientro alla base e di corsa a lavorare come sopra.
      Sempre Forza Roma

  13. Ora a me sta bene tutto..
    Ho visto calciatori baciare la maglia e la settimana dopo andare via per un ingaggio migliore.. Nel calcio moderno di bandiere non ne vedo più.. Ci sono troppe possibilità..

    Però..

    Mentre da fonti che arrivavano da Torino è dintorni.. Continuavano a ripetere con ossessione che la Juve non aveva cercato Gasperini.. Ieri sono caduti tutti quanti, quando Gasp ha apertamente detto che è stato cercato e che per un motivo o per un altro ha preferito la Roma..

    E guarda caso.. Solamente il giorno dopo.. Dybala.. Il giocatore più importante.. Per nome, storia personale, tecnica.. È ansioso di tornare alla Juve..

    Di conseguenza sceglie la Juve al posto della Roma.. Proprio come Gasp ha preferito la Roma alla Juve..

    E magari a riportare questa notizia, sono gli stessi che ci raccontavano che la Juve non aveva cercato Gasp..

    A coincidenze simili ci credo raramente.. Mentre vedo tanta malafede in personaggi che non sanno accettare il rifiuto..

    Forza Roma

  14. Se la Roma davvero cerca Lukumi, allora Ndicka è l uomo che preso a zero darebbe la scossa giusta e abbondante x le Plusvalenze, tra l altro sarebbe anche un utile dal 1 Luglio in funzione del monte ingaggio,come Abraham , Paredes e la possibile spalmatura del contratto di Dybala
    l Opportunità di creare le condizione per fare un buon Mercato c’è tutta, adesso tocca a Massara metterla in pratica

  15. I geni delle radio non sono neanche in grado di fare calcoli da terza elementare. L’attuale deficit della Roma è di 81 milioni, e le regole UEFA hanno messo il limite a 60 milioni.
    Quindi la Roma deve vendere solo per 21 milioni per essere in pari – calcolo da terza elementare.
    Per gli acquisti, o si finanziano vendendo per più di 20 milioni, o i Friedkin dovranno mettere altri soldi.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome