La Roma non molla O’Riley: il giocatore “vota” Gasp

22
485

Matt O’Riley resta in orbita Roma. Il centrocampista del Brighton, classe 2000, è uno dei profili seguiti con attenzione da Frederic Massara per rinforzare il reparto centrale della squadra di Gian Piero Gasperini. Il nome non è nuovo né per l’allenatore né per il direttore sportivo: entrambi avevano già provato ad affondare il colpo l’estate scorsa, rispettivamente con Atalanta e Rennes, senza riuscire a portarlo a casa.

Oggi lo scenario potrebbe essere più favorevole. Il Napoli si è fatto avanti, ma secondo fonti vicine al giocatore, O’Riley sarebbe “intrigato” dal tipo di calcio proposto da Gasperini, che lo vede come mezz’ala ideale nel suo sistema dinamico e aggressivo. Una preferenza che potrebbe rivelarsi decisiva, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta concreta da parte della Roma.

Il Brighton, però, non intende svendere il suo gioiello: la valutazione resta alta, intorno ai 32 milioni di euro. Una cifra attualmente fuori portata per i giallorossi, alle prese con le ultime cessioni da chiudere entro il 30 giugno per sistemare i conti. Per questo motivo a Trigoria si valuta la possibilità di formulare una proposta più creativa: prestito con diritto di riscatto, magari con bonus legati a presenze o qualificazioni europee.

In attesa di sviluppi, Massara tiene il contatto con l’entourage del giocatore e monitora la posizione del Brighton, pronto a capire se ci siano margini per trattare. Intanto, O’Riley osserva e aspetta: il progetto Roma, con Gasperini in panchina, lo affascina. E questo, nel calcio di oggi, può fare la differenza.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMissione 10 milioni: Massara subito alla prova delle plusvalenze
Articolo successivoLa lista di Massara per una Roma tutta corsa e talento

22 Commenti

    • Gente che non sapeva neanche che Ghisolfi andasse via fino a 5 minuti prima della conferenza stampa di Gasp, adesso ha tutta l’agenda di Massara, le chiamate, i sogni, le speranze, i luoghi e i laghi….

      senza un minino di ritegno….

    • si ma loro ne vogliono 32 e quindi non si fa niente!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Sempre forza Roma!!!

    • Vabbè però questo è nclassico: da sempre gli Entourage vicini ai giocatori usano i giornalai pe sti giochetti. Sanno dell’incompetenza de chi scrive, che nun fa manco mezza verifica e spara la caxata.

  1. La notizia di ieri dell’offerta di 30 milioni da parte del Napoli è palesemente una cazzata perché quale squadra offrirebbe il prezzo pagato dalla società che detiene il cartellino l’anno scorso quando quel giocatore non ha confermato le proprie qualità. Nessuno si presenterebbe mai con come prima offerta con quella cifra, al massimo ci arrivi piano piano se la squadra dimostra di non volerlo cedere, quindi questo è chiaramente un giochetto per fare il prezzo

  2. Ma se hai già Soulè a dx e soprattutto se vuoi giocare con Dybala punta, per evitare di essere troppo leggerini avanti, a sx serve un attaccante esterno e no un altra ala. PAIXAO potrebbe essere un profilo migliore x caratteristiche fisiche mentre se dovesse andar via Dovbik al suo posto (da alternare con Dybala) sarebbe gran cosa KALIMUENDO che abbina forza fisica a velocità e fiuto del Goal.
    Quindi dove potrebbe giocare O’RILEY? Mediano…. ma anche lì tra Cristante, Konè, Douath e Pisilli ci sarebbe da aggiungere magari un altro animale tipo DOUGLAS LUIZ (che non c’entra niente col giocatore visto alla juve…. a me piace tanto)…

    • Douglas Luiz animale, come no, un mollicone che peraltro costa un botto e ne guadagna un altro. Ci sono migliaia di veri animali, da acquistare a dieci milioni, ma per favore.

    • Gasp gioca con il 3421, che spesso è in effetti un 343-
      Punta forte fisicamente,
      ai lati due giocatori, di solito uno velocissimo e forte nell’1-1 (Lookman),
      e l’altro più tecnico (CDK, nelle speranze Zaniolo, in passato Boga, Gomez, e via dicendo).
      Se davanti si è dimostrato flessibile,
      nel 3-4 di base mai.
      Al momento manca sicuramente un titolare nei 3, che non può essere Celik.
      Mancano i due esterni di centrocampo se parte Angelino, puntare già Rensch mi pare un rischio.
      In mezzo c’è sicuramente Konè, ma a meno che Cristante non streghi anche Gasp manca un altro titolare.
      In avanti, al netto del discorso sulla punta (per me resterà Dovbyk, ma una volta piazzati Abraham e Shomu servirà un’alternativa valida), bisognerà capire chi sarà nei due.
      Dybala e Soulè possono giocare insieme preferendo entrambi la destra?
      Secondo me servirà anche un’ala sinistra forte nell’1-1.

      E così siamo a 4-5 titolari.
      Direi che oltre non possiamo sperare.

    • Partiamo dal presupposto che tra quelli che hai detto nessuno ha la completezza di O’Riley.

      O’Riley rappresenta quello che nell’atalanta era koopmeiners che come caratteristiche nella roma non c’è.

      Ancora pensiamo che Crsitante possa essere una reale soluzione da titolare? Pisilli che si ispira a pedri senza avere neanche la tecnica del piede opposto?

      Mi dispiace dirlo, ma a calcio si fa la differenza con la tecnica e a centrocampo di giocatori di fisicità ne hai: kone, douath se rimane, pisilli nella corsa, cristante nel fisico…

      Con l’addio di Paredes serve maledettamente non uno, ma secondo me due giocatori di tecnica.

    • Forse esiste un altro Douglas Luiz.
      Quello attualmente noto 09/05/98
      vanta 18 presenze con il peggior Brasile di sempre.
      A Roma si discute Paredes 73 presenze con la migliore Argentina di sempre.
      Non ultimo prende 5 mln NETTI ANNUI + bonus.
      Paredes beneficia del Decreto Crescita
      Douglas Luiz NO.

    • O’Riley giocherebbe nei due di centrocampo insieme a Kone.. molto semplice. non cpaisco sinceramente tutta la premessa. Quello è il ruolo di O’Riley

  3. Leo 74 hai pienamente ragione, ma O’Riley andrebbe a rinforzare il centrocampo anche perché è meglio di Douath, e poi non capisco perché non cercare di prendere Nene Dorgeles come esterno di attacco, Douglas Luiz lo prenderei anche io ma costa troppo, e la Juve non può permettersi di abbassare il prezzo farebbe una minusvalenza , Dorgeles sarebbe l’ideale giocherebbe alla Lookman poi è bravo con tutti e due i piedi

  4. É così affascinato dalla possibilità di essere allenato da Gasperini che, la scorsa estate, non è andato all’Atalanta che faceva la Champions preferendo a Gasperini una mediocre squadra inglese.

  5. Se vendiamo Pellegrini mi sembra un ottimo rinforzo. Considerando le valutazioni potrebbe essere quasi un affare neutro per il budget.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome