Pellegrini e Dybala in missione da Gasp

37
689

Gian Piero Gasperini farà di necessità virtù. Sostituire due calciatori come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, al momento, non è sostenibile. L’ideale, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua), sarebbe tenerli in rosa e comprare altri due giocatori con le loro qualità ma entrambi hanno stipendi sopra i 6 milioni e i contratti in scadenza a giugno 2026.

Dunque, escludendo una cessione che sembra praticamente impossibile, l’unica possibilità è provare a rivitalizzarli, aiutarli a superare lo scoglio degli impedimenti fisici, ricaricarli e rigenerarli. Ranieri, con Lorenzo, non ci è riuscito, è l’unico rimasto al palo mentre la squadra ha cambiato marcia, inanellando la serie di vittorie che le ha permesso di risalire la china in campionato. Differente il discorso per la Joya che, fino a quando ha giocato, na dato un apporto decisivo. Poi a metà marzo la lesione del tendine e la successiva operazione hanno spalancato le porte a Soulé.

Un mese dopo si è operato anche il capitano per un infortunio al tendine del retto femorale. Entrambi dovrebbero essere pronti per la ripresa del campionato, il 23 agosto. Sarà il loro ultimo anno in giallorosso e vorrebbero dimostrare di poter dare di più di quanto fatto la scorsa stagione. Soprattutto Pellegrini in vacanza con la famiglia alle Maldive assieme a Gianluca Mancini.

Impossibile che Paulo possa rincorrere l’avversario per tutta la fascia come ha preteso Juric in Roma-Inter quando gli ha chiesto di marcare Bastoni. Discorso simile vale per Pellegrini, che troverebbe la sua posizione ideale come centrocampista o mezzala ma non da trequartista. Nel 3-4-2-1 di Gasperini giocherebbe in coppia con Koné, calciatore più dinamico ma meno preciso con i piedi. E magari Dybala e Pellegrini potrebbero coesistere senza intralciarsi a vicenda.

Nonostante gli allenamenti mirati, saranno comunque utilizzati in base al rendimento in allenamento e in partita, anche perché nessuno ha il posto assicurato per nome o curriculum. Gasperini proseguirà seguendo il tracciato di Ranieri, con l’unico obiettivo di centrare vittorie e non di appagare l’ego dei singoli. Anche per questo Friedkin ha costruito una struttura dirigenziale di alto livello, di alto livello, esperta e capace di trattare con ogni tipo di calciatore e procuratore.

L’unica stella polare sarà la performance. Anche per questo sia Pellegrini, alle Maldive, sia Dybala, a Miami, si stanno allenando quotidianamente per accorciare i tempi di recupero. Farsi trovare pronti durante la preparazione atletica che comincerà il 13 luglio potrebbe agevolarli e farli entrare nelle grazie di Gasp.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley e Boving i primi colpi per Gasp
Articolo successivoMASSARA: “Friedkin determinati a vincere. Gasperini darà una chiara identità alla squadra. Costruiremo una Roma ancora più forte” (VIDEO)

37 Commenti

  1. Quindi il giornalista del messaggero ha il dono dell’ubiquità e è contemporaneamente alle Maldive e a Miami ha verificare visivamente che si stanno allenando.

    • Gia me lo immagino come ci si alleni alle Maldive…dai su… a Miami le strutture sono eccellenti …alle Maldive diciamo un po’ meno

    • Per allenarsi ci sono strutture (palestre, campi sportivi, piste) adeguate anche alle Maldive… dovendo giocare a calcio (e non fare sci o automobilismo) se si ha voglia non ci sono problemi in nessuna parte del mondo…

    • Fabio… dove alle Maldive, sugli atolli??? Piste???? Campi sportivi? Andato varie volte, mai visti

      Magari a Malè si…

    • è il Capitano.

      andrà via a parametro zero.

      ingaggio enorme rispetto al valore del calciatore.

      normale che se ne parli.

      io gli auguro il meglio, nessun livore per il ragazzo Lorenzo, ma lontano da Roma quello si.

      e pensa che la Roma non ne ricaverà nemmeno 1 €…

      ❤️🧡💛

    • Ma che ti aspetti? Che ci sia ogni giorno un Righetti che ti anticipa di 4 mesi la notizia di Gasperini a 5 milioni l’anno?
      Com’è che me lo ricordo solo IO ?
      Non avete niente da scrivere e ve la prendete coi giornalisti.
      A fintoni…

  2. Articolo molto sottile. Sulla considerazione che entrambi i giocatori non possono essere venduti, Gasperini si deve impegnare per trovare una collocazione in campo che li soddisfi, che consenta loro di giocare entrambi e non li costringa a sollecitare le loro capacita’ atletiche in osservanza di dettami tattici già sperimentati rovinosamente durante la gestione Juric…..e poi scusate ma faccio fatica, tremenda fatica ad associare Miami e le Maldive ad allenamenti estenuanti…..

  3. Se c’è un ruolo che Lorenzo non può, per il bene della squadra, fare e’ proprio quello nei due di centrocampo. Assisteremmo alle solite proiezioni inutili e orizzontali che esegue alla perfezione liberandosi del pallone per un compagno vicino o indietro, disinteressandosi completamente dei compiti difensivi, salvo fare qualche scivolata ad effetto a metà tra l’avversario e la traiettoria del pallone, per concludere con le sue continue presenze in avanti alla ricerca del gol, che lasciano la retroguardia totalmente scoperta. In questi anni gli allenatori hanno faticato a trovargli una posizione in campo e lui stesso ha avuto queste difficoltà, la verità è che la sua collocazione naturale è in panchina

  4. Fra un anno ci sarà quello che scriverà :
    – Meno male che Pellegrini ce lo siamo tenutoooo !!!
    A ondivaghi..😱😮

    • speriamo Zenone.

      speriamo che faccia 25 gol e 45 assist.

      speriamo.

      p.s. ti sei chiesto perchè non ha mercato?

      ❤️🧡💛

    • Signor Zenone, lei non è mai banale nei suoi commenti e prendendo posizione su talune questioni denota una marcata arguzia, mescolata con un forte spirito provocatorio.
      Ma secondo lei, perché non dovremmo applaudire un nostro giocatore, peraltro capitano, se effettivamente giocasse bene?
      E dovremmo aspettare il prossimo anno per dire quanto è bravo?
      Il mio abbonamento c’è da 35 anni, più benefit extra.
      Il capitano della mia squadra dov’è’?
      Sugli articoli scritti dietro prebende di vario genere. Solo lì. In campo non lo vedo da tempo.

  5. Faccio una semplice riflessione: se non fosse occorso l’infortunio di Dybala, con ogni probabilità oggi saremmo qui ad imputare a Ghisolfi l’acquisto di un altro costoso “bidone”, vale a dire Soulé, perché “te pare che se era bbono a Juve o dava a te?”.
    La stessa Juve che ha venduto Hujisen a 15 mln finito al Real Madrid per 60 e che praticamente non ha azzeccato una sola scelta di mercato nella passata stagione.
    Tutto questo per dire che la Roma non deve “provare a rivitalizzare proprio nessuno”, in particolare giocatori che per età e scadenze contrattuali difficilmente potranno costituire un capitale per la società.
    Se resteranno, si metteranno a disposizione, ma senza occhio di riguardo o a discapito di giocatori che potrebbero diventare la base e la ricchezza della società nei prossimi anni.
    Dybala, a patto che spalmi l’attuale pesante contratto, potrebbe essere una buona/ottima soluzione anche dalla panchina, di certo fatico a vederlo titolare per 30/40 partite.
    Per Pellegrini il paventato impiego in mediana lo vedo semplicemente come una boutade, un’imbeccata da parte del suo entourage verso le sponde amiche.
    L’unico impiego possibile per lui nel 3421 di Gasperini è nei due dietro la punta, come d’altronde per Dybala.
    E uno di quei due posti è probabilmente già appannaggio di Soulé.

    • Drastico, sulla linea di alcune società ci sarebbe da discutere parecchio..

      La Juventus stessa ha venduto Soule per prendere un cotto Nico Gonzalez..
      Ha venduto Hujisen per prendere chi?.. Renato Veiga???
      Ha Venduto Barrenechea per prendere chi?.. Douglas Luiz?
      Ed Ha venduto Kean ..Per essere obbligati a prendere Kolo Muani..

      Potevano fare un attacco composto da Yildiz – Kean – Soule e mettere dentro Coincecao..
      Un centrocampo senza spendere 60 mln per Douglas Luiz con Barrenechea..
      Ed in difesa Tenere Hujisen..

      Avendo una squadra più giovane, futuribile, con potenziali fenomeni e risparmiando circa 130 mln.. E non considero gli ingaggi altissimi..

      Poi ci sono altre due squadre Fuori dall’Italia dove io andrei a fare la spesa.. Ne dico solo 1

      Lo United…Se ci fossero soldi io andrei li a fare spese.. Loro strapagano giovani calciatori.. Che nel loro contesto fanno malissimo.. Perchè allo United ce qualcosa che distrugge sia i calciatori sia gli allenatori..

      Ma alcuni, anche se non rendono, sono fenomeni..

      In Difesa : Yoro classe 2005
      A Centrocampo : Kobbie Mainoo altro 2005 già nazionale Inglese..Nazionale maggiore eh..
      Trequarti : Garnacho 2004 Già nazionale Argentino..
      In attacco Chido Obi 2007.. Gia segnalato tra i migliori Under al mondo..

      Tutti questi con lo United fanno fatica.. Così come faticava Mc Tominay ma anche Anthony.. Per non parlare di Greenwood che appena andato al Marsiglia ha fatto una stagione da 21 goal..

      E un altro sul quale farei un pensierino e Mazraoui.. Che in Italia secondo me, farebbe le buche..

      Ma purtroppo lo United ha valutato in modo eccessivo questi calciatori, ora si sono svalutati.. Ma per uno come Garnacho 40/45 te li chiedono.. Di conseguenza diventa impossibile..

      Ma chi esce da quella squadra, torna a brillare..

      Per questo avrei fatto un pensierino addirittura su Martial..

      La Roma non ha lavorato bene negli ultimi anni.. Ma ce chi ci batte di grosso..

      Forza Roma

  6. Pellegrini non si può vendere , ha fatto una stagione a non correre e a buttarsi a terra. È strapagato secondo me per quello che vale ed è infortunato. Non credo che reggerà il ritiro e spero che almeno non gli rinnovano il contratto e se ne vada a parametro zero. Così la smettono tutti, giornalisti in primis.

  7. Ha ragione Zenone….Pellegrini può sempre tornare utile a Trigoria….A far cosa non lo so, ma può essere utile….

  8. Forse non ci siamo capiti ma lo vuole capire la stampa (chissà, foraggiata da qualcuno) che ormai lo pseudo capitano deve andarsene dalla Capitale!
    Non ci servono e personaggi come lui, quelli delle cordate di spogliatoio per se stesso e per gli amichetti.
    Vai a trovare collocazione altrove. NON lo terrei neanche se si mettesse a giocare gratis!

  9. Concordo pienamente con chi mi ha preceduto, sembra che le critiche, senza alcuna offesa personale al capitano, non siano tollerate da Retesport, come mai? Così ci fate insospettire. Dunque è ancora lecito diffondere l’opinione che Pellegrini sia diventata in particolare negli ultimi 12-18 mesi un problema reale per questa squadra anche per il fatto non trascurabile che indossa la fascia di capitano e per questa ragione è ancora in grado di esercitare una certa influenza nello spogliatoio e creare di conseguenza qualche turbativa, come in effetti è già avvenuto e potrebbe accadere di nuovo?

  10. Ma solo io ho storto il naso a “il modulo di Gasperini”? Cioè, abbiamo passato anni a dire che le sue squadre sono fluide, e che passano facilmente dal 3-4-2-1, al 3-5-2, al 3-4-1-2, etc. Tutto cambia a seconda del gioco e degli interpreti, e di punto in bianco, a Roma, di botto, il modulo diventa fisso. A me pare di ricordare che l’ unica costante sia la difesa a 3, e poi dio vede e provvede.

  11. Ci dobbiamo togliere questi due dalle pa… Tantissimi Auguri. Avete dato tutto. Adesso i giovani campioni oppure ragazzi Romani che giocano benissimo meglio di tanti giocatori di A. Abbiamo comprato gente insignificante e i tifosi son contenti dei nomi. Società diamoci na svegliata siamo la Capitale d’Italia e dobbiamo diventare una squadra forte nel nostro paese e fuori. Come tutte le altre capitali. Gasperini si faccia sentire forte e non si faccia convincere da nessuno, detti chi deve rimanere e chi deve partire, senza tentennamenti. Via subito quelli che non servono più alla Roma, se no stiamo ancora a dire gioca non gioca, dove lo metto? Basta non ne posso più! Voglio giocatori che lottano a Ticoria e in campo fino alla fine delle partite. Veri lottatori.

  12. E via a scatenarsi su Pellegrini… Qualcuno si chiede pure perchè vengono pubblicati gli articoli su Lorenzo: perchè attirano una miriade di click e di commenti sopratutto da parte dei suoi accanitissimi haters!

    • tante volte mi chiedo se guardate le partite o avete semplicemente il poster dei giocatori in camera. Pellegrini questa stagione ha fatto ridere. Il resto so chiacchiere.

  13. il bello e’ che fino a qualche mese fa in pieno campionato quando Pellegrini prima dell infortunio cercava di giocare ma con scarsi successi i poveri giornalai scrivevano tutti i giorni che a fine campionato sarebbe partito di sicuro, ora il campionato è finito da un pezzo ma di squadre che lo vogliono manco per scherzo e loro che scrivono per uscire dalla solita figura di me@@a che si allena alle Maldive per farsi trovare pronto per il ritiro, siete veramente dei FALSI. Forza Roma

  14. In tutta sincerità né Pellegrini né Dybala appaiono funzionali alle idee di Gasperini sul calcio, almeno se si considera il gioco dell’Atalanta degli ultimi anni. L’ unica differenza è che Dybala è sicuramente un fuoriclasse che potrebbe sempre servire alla squadra, Pellegrini invece no.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome