MASSARA: “Friedkin determinati a vincere. Gasperini darà una chiara identità alla squadra. Costruiremo una Roma ancora più forte” (VIDEO)

43
772

Frederic Massara torna a parlare da direttore sportivo della Roma. Il dirigente infatti, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club giallorosso. Queste le sue parole:

Bentornato alla Roma. Qual è la prima sensazione?
“Tornare in questo Club è per me un motivo di grande orgoglio. Nella Roma ho vissuto dei momenti significativi della mia carriera, legandomi alla città e alla tradizione della società. Ma, al di là del sentimento che ho conservato in questi anni, adesso non vedo l’ora di abbracciare la nuova sfida sportiva che attende tutti noi”.

Che impressione hai avuto parlando con la Proprietà, la famiglia Friedkin?
“Ho trovato una famiglia molto determinata, molto passionale, nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista, nel voler conquistare trofei, sono veramente molto determinati, dovremo lavorare sodo per non disattendere queste ambizioni”.

Ritrovi Claudio Ranieri, con cui avevi lavorato già da allenatore. Come ti aspetti di lavorare con lui oggi, che occupa un ruolo diverso?
“Intanto, è un grande piacere ritrovarlo anche se in una nuova veste. Sarà una veste anche per me importante, rappresenta un ponte verso un ritorno più immediato nella realtà romanista, è un grande piacere lavorare con lui nuovamente”.

E poi, Gasperini, l’allenatore della Roma. Qual è la tua visione del tecnico? È anche un allenatore molto esigente, bisognerà essere pronti.
“Questa è una cosa di cui abbiamo bisogno, dobbiamo essere tutti esigenti con noi stessi. Mister Gasperini veramente impersonerà questo spirito nella maniera migliore, i risultati che ha avuto in questi anni sono straordinari, siamo convinti che potrà dare una chiarissima identità alla nostra squadra e portare quello spirito che andiamo cercando tutti quanti”.

Qual è la tua valutazione attuale della rosa della Roma?
“È una rosa di valore, che lo ha dimostrato nella seconda parte della stagione con tantissimi risultati che hanno portato ad una grande rimonta. Ci sono già molti giocatori forti, siamo convinti di poter costruire una squadra ancora più forte”.

Una curiosità è senza dubbio immaginare cosa la Roma farà sul mercato. Difficile fare nomi o ipotizzare ruoli, quali sono gli step che si dovranno compiere?
“Beh, di questo si è parlato tanto, siamo tutti a conoscenza che ci sono dei paletti piuttosto stringenti da rispettare con il fair play finanziario, quindi lavoreremo nella direzione per fare delle cose che possano essere sostenibili, ma comunque funzionali alla crescita della squadra”.

A Massara, si sa, piacciono giocatori giovani e forti, ma anche esperti per fare un giusto mix come ha detto Gasperini. Sarà questa la ricerca della Roma?
“Sarà una ricerca per trovare giocatori utili, funzionali e forti. Il nostro obiettivo è quello di costruire una Roma forte e farla sempre più forte nel crescere di questi anni”.

Quali possono essere gli obiettivi di questa stagione? Gasperini è stato molto chiaro parlando di Champions League.
“Beh, sono molti anni che la Roma non gioca in Champions League e questo è veramente un peccato. Ma non è questo il momento di fare proclami, è il momento di lavorare, lavorare e lavorare”.

I tifosi nutrono stima nei tuoi confronti. Questa è una responsabilità? Cosa ti senti di dire?
“Io sento veramente una grande fiducia da parte dei tifosi della Roma, poi nella Roma, nella società, e questo ci spingerà a fare sempre meglio per riuscire a regalare delle soddisfazioni che tutti meritano”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini e Dybala in missione da Gasp
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

43 Commenti

  1. Speriamo bene, ormai che possiamo dire? Soprattutto mi aspetto una presa di posizione forte sul problema “errori arbitrali”, che tolga la maschera ai farabutti inciucioni!!

  2. Probabilmente questa è la prima e l’ultima occasione in cui lo sentiremo parlare, da soggetto schivo e refrattario alle luci delle telecamere quale è sempre stato.
    Mi associo all’osservazione di un utente che non ricordo…cambia barbiere Ricky!
    Mi ricorda lo “stile” dello scotennatore che avevamo ai tempi del servizio di leva, confidenzialmente conosciuto come “Cochise” dalle sue vittime.

    • Al Rennes lo chiamavano “le fossoyeur”

  3. Io mercoledì mi sposo.
    Quindi la yesta è già altrove…
    Poi penserò alle vacanze che inizieranno 15 giorni dopo.
    Quindi starò un mese via.
    Bene o male saranno maturati i tempi di “riaffacciarmi” alle questioni calcistiche…e non mi sarò fratturato i maroni pensando al mercato!
    Diciamo che ho yrovato un senso al mio matrimonio…😅🤣
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  4. Dovevano prenderlo tanto tempo fa senza perdere tempo con l’ algoritmo dietro a maghi e profeti!Ira si comincia a ragionare! Ci sono tre persone di sport!

  5. D’altronde vincere sarebbe l’unica nota allegra, in mezzo a sti simpaticoni, compreso il gioco, delle nostre domeniche. 😂

  6. Bentornato Massara! La ricordo ai tempi del grande Sabatini, spero e le auguro di prendere in tutto, anche nel cuore di noi tifosi, ciò che è stato Sabatini e ciò che ha fatto.
    Lei è una persona molto seria, onesta e gran lavoratore ed intenditore: si faccia rispettare, soprattutto da questo “ambiente” fagocero che è Roma….
    IN BOCCA AL LUPO E GRANDI COSE!!

  7. Spero che Massara alla promessa di una Roma più forte, faccia seguire i fatti, ossia l’acquisto di giocatori di livello e non di scarti a parametro zero. Non vorrei che Gasperini faccia da paravento per una di quelle deprimenti sessioni di mercato a cui fu costretto Mourinho.
    Massara stesso poi deve riscattarsi dagli ultimi fallimenti cui è andato incontro e dimostrare di non essere più l’attendente di Sabatini e Maldini.

    • Stai tranquillo, a Gasperini per fortuna non dobbiamo consegnare sedicenti “gambioni” per fare la squadra “degna del Gasp”.
      In quanto a Massara, non dovrà fare l’architetto o l’ingegnere, ma andare a caccia alle migliori condizioni possibili dei profili indicati da Gasperini.
      Nulla ovviamente impedirà che possa proporre delle sue idee, ci mancherebbe altro, ma queste saranno comunque sempre vagliate da Gasperini e Ranieri.
      Finiti i bei tempi del “colpa di Pinto” e “merito di Mourinho”, successi e flop saranno equamente condivisi.

    • Massara fara’ tutto quello che e’ possibile fare, ben sapendo che questa e la prossima sessione di mercato saranno difficili per via del FPF, che c’e’ purtroppo anche se spesso ce lo vogliamo scordare.

      Non cominciamo quindi per favore con recriminazioni che hanno gia’ poco senso in generale e ancor piu oggi che si riparte finalmente da un progetto tecnico serio e da un Ranieri in piu’ in società.

      Comunque io ho fiducia e certezza che la relazione che si instaurera’ tra il “triumvirato” e la comunione di intenti faranno il resto sopperendo alle difficoltà….

  8. Onestamente penso che Massara sia un po’ troppo pompato dalla stampa. Nel suo Milan ricordo più giocatori mediocri che campioni, e anche i pochi forti, come Maignan, Hernandez e Leão, non è detto che siano merito suo, visto che c’era Maldini. Anche perché, una volta finito il tandem con Maldini, non mi risulta che abbia scoperto chissà cosa.
    Detto questo, sarei felicissimo di ricredermi e gli auguro il meglio qui da noi

    • e Maldini cosa fa oggi? perche se e tutto merito di maldini perche nessuno lo prende come dirigente?

    • @Marco: Maldini non può stare nel Milan per il rapporto con la curva. Il contrasto tra Paolo Maldini e il tifo organizzato del Milan, culminato nella contestazione durante il suo addio, risuona forte se messo a confronto con i rapporti torbidi emersi dalle indagini degli ultimi anni tra giocatori e società di squadre di vertice come l’Inter e la Juventus (ma anche del Milan, senza il coinvolgimento di Maldini) e alcune frange delle rispettive tifoserie organizzate. Negli ultimi anni, l’Inter si è trovata al centro di una serie di scandali che hanno coinvolto esponenti di spicco della Curva Nord, dirigenti e persino calciatori.
      Alcuni gruppi di ultras avrebbero cercato di esercitare una sorta di potere parallelo all’interno del club, avanzando pretese per i biglietti da rivendere con grosso margine di profitto, accessi privilegiati per le partite e addirittura gestione di attività legate al matchday e ai concerti tenuti a San Siro, come la gestione dei parcheggi e dei chioschi di cibo e bevande… la questione è aperta, come quella del rapporto tra tifo organizzato, gruppi estremisti e mafie, connessioni presenti in tutti gli stadi d’ Italia. ma ne verremo mai a capo?

    • non a tutti su questo forum piace che alla Roma ci sono dirigenti che capiscono di calcio. Ancora oggi trovi i fans di Lina, che ha fatto piu danni lei in 2 anni che tutti i dirigenti messi insieme dal 1927.

  9. Una cosa è certa: abbiamo una figura forte, italiana e romanista fracica in rappresentanza della società; abbiamo una figura forte, italiana e benvoluta dalla piazza come direttore sportivo; abbiamo una figura forte, italiana e magari considerata antipatica da parte della piazza ma credo unanimemente considerata valida come allenatore. Cosa ne traggo? Ne traggo che SO’ FINITI GLI ALIBI! Daje Roma!

    • pensavo a quante volte ho udito dai media locali la Roma e in vendita , hanno contratto everton e vendono l Roma,.so farabutti incompetenti pertanto andare via “fredklin go home” ect ect. i media, creano l causa e l’effetto sui tifosi e negativo.. non ci hanno mai detto l verita’ sulla reale serietà e potenza economica .cioè che questa presidenza e forte si può criticare ed è un bene far ore gli occhi ma tacciarli come solo speculatori sprovveduti anche no. forza roma e fateci fa sto stadio!

  10. Ma non è questo il momento di fare proclami, è il momento di lavorare, lavorare e lavorare”. O per meglio dire ‘comprare, comprare, comprare “.

  11. No, il giochino di sminuire chiunque venga alla Roma non funziona più. Soprattutto questa volta che gli uomini sono quelli giusti, adatti, dediti al GIOCO del calcio, esperti, italiani. I trolls, haters, odiatori da tastiera ciclici a questo giro hanno l’obbligo di astenersi e stare in silenzio. Grazie…..

    • cucs oppure il giochino di acclamare a campione chiunque arrivi e la lista è lunga. Dipende dai punti di vista, non c’è una legge o un divieto, c’è libertà di opinione.

  12. purtroppo è anni che sentiamo sempre le stesse cose…..Roma più forte etc…. speriamo che sia finalmente la volta buona?

  13. Buonasera cari colleghi e tifosi della Roma. Inizio l’intervento con il sottolineare che finalmente abbiamo costituito un triumvirato tecnico di spessore, dove al momento ogni cosa sembra andare sotto i migliori propositi. Spero di rivedere in ogni allenamento, conferenza stampa o intervento da parte di questa nuova società italiana quella normalità che in troppi anni è stata assente dalle parti di Trigoria, dove tra la fenomenite e l’incapacità grezza si sono sempre succedute un continuo sali e scendi da overdose. Mi piacerebbe rivedere la chiesa al centro di questo villaggio, dove i giocattoli da bravi chierichetti in campo si affannino ogni partita a lottare per quel centimetro.

  14. sono tre persone competenti e’ stato composto un team di tutto rispetto. se li paragoniamo ai tre dell’anno scorso direi che a livello dirigenziale e allenatore la parte sportiva e’ a posto.

  15. Massara in che ruolo gioca?
    No perché dai “titoloni” sembra che ci risolverà le partite del campionato…

    E non lo dico per dire, fin’ora tutti i DS che hanno lavorato per la Roma, accolti come Maradona, ci hanno fatto arrivare al massimo a vincere la Confederation cup,, ovviamente non ci sputo sopra…
    Ma presentare un DS come il salvatore della patria…
    Con tutto il rispetto mi aspetto tra un po’ lo stesso trattamento per il “guardarobiere”…
    Se non hai giocatori (e molta fortuna nello scovarli) hai voglia a direttori sportivi che se cambiano squadra ogni anno o quasi ci sarà pure una ragione..
    Ma già, siamo in estate e, in mancanza di altro, i titoli si sbizzarriscono anche così… per noi lettori che abbocchiamo a tutto…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome