“ON AIR!” – PES: “20 milioni per Abraham è quasi un capolavoro”, FERRAZZA: “I miracoli sono altri”, MALENA: “La Roma spinge per De Cuyper”, PRUZZO: “Tolto Svilar non vedo intoccabili”

27
518

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Essere soddisfatti delle cessioni è sempre una piccola sconfitta. Viste le strategie e le operazioni che si opereranno, si nota la differenza tra chi ha un certo tipo di agganci e chi invece era improvvisato, almeno sul mercato italiano. Si nota già una sostanziale differenza. Abraham non era utile al progetto tecnico e guadagnava uno sproposito. Il sacrificio dei giovani? Se la scelta è vendere Ndicka o Svilar, oppure cedere Abraham e un paio di giovani, penso che per il 99% dei tifosi non ci sarebbero dubbi…”

David Rossi (Rete Sport): “I giovani che abbiamo venduto ultimamente non mi sembra abbiano lasciato questi rimpianti straordinari. Se la Roma continua rintracciare i fondi dal settore giovanile per sistemare i conti e rinforzare la prima squadra, va bene…bisogna saperlo fare, avere competenze e riconoscibilità, tutte doti che mi sembra di riconoscere in Ricky Massara…”

Attilio Malena (Rete Sport): “Abraham al Besiktas ha avuto un impulso nelle ultime ore con la Roma che farà 8/9 milioni di plusvalenza secca. Attenzione ai giovani: Pagano doveva andare al Catanzaro, ma il Bari verserà 2 milioni di euro ed è un affare in chiusura. Su Cherubini, il Sassuolo è molto vicino all’accordo per 5 milioni di euro. Alla Roma è stato proposto Tagliafico a parametro zero, e attenzione a De Cuyper: mi risulta che la Roma abbia lavorato tanto nel weekend per capire i costi. Angelino però per il momento resta in giallorosso, non ci sono club che sono disposti ad arrivare alle cifre richieste dalla Roma…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Abraham al Besiktas? Attendiamo le visite mediche… Leggo chiusure di affari a botte di 25 milioni: Bonny all’Inter, Lucca al Napoli, Ricci al Milan…Se pensiamo che la Roma con 25 milioni c’ha comprato Salah nell’estate del 2015, siamo di fronte a una speculazione finanziaria rispetto al valore dei giocatori che non si sa dove porterà. Io sono convinto che sono valutazioni folli, sono giocatori che valgono sotto i 20 milioni, compreso Lucca…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “In questa epoca dove tutto è surreale e in cui una cosa è la realtà e una cosa è il percepito, i 20 milioni di Abraham sono utili solo per 8 milioni per la plusvalenza. Ovviamente li prendiamo e siamo contenti, ma tutti sti complimenti che leggo a Massara da stanotte per 8 milioni di plusvalenza, non è tutto sto grande aiuto che ci dà eh…Per carità, è un’ottima operazione, ma i miracoli sono altri…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Il problema è la narrazione che si fa…Massara è bravissimo e farà sicuramente un grande mercato, ma è un po’ come per Ghisolfi: fino a ieri era incensato, e oggi si dice che Massara è 100 volte più bravo di lui…si salta di palo in frasca, da una bandierina all’altra. E’ un po’ come Gasperini: fino a qualche settimana fa era uno zozzone atalantino, ora invece è diventato l’allenatore più forte al mondo…Fra l’altro non è Massara che costringe il Besiktas a darti 20 milioni, sono loro che ti stanno facendo sto favore offrendo quella cifra…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “I ruoli da rinforzare Gasperini li ha individuati, a destra per esempio il tecnico vuole un titolare che in questo momento non ha…Secondo me questo è un mercato in cui ti puoi divertire di più perchè non hai più il peso di dover vendere a tutti i costi… Abraham ceduto al 30 giugno per quella cifra non ti dico che sia una cessione capolavoro, ma quasi. Nelle prossime due settimane qualche altra uscita la puoi fare. Ma poi Gasperini vorrà valutare qualche giocatore sul campo, a cominciare da Kumbulla…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Dopo oggi avrai due mesi a disposizione per rinforzare la squadra. Ma su certi ruoli devi per forza accelerare. Devi cedere ancora quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Gasperini, perchè altrimenti gli crei una difficoltà…non penso che si ripeterà la cosa vista con Mourinho, dove c’erano calciatori che si allenavano a parte perchè non rientravano nel progetto dell’allenatore…”

Sandro Sabatini (Radio Manà Manà Sport): “Io vorrei che quando inizierà il raduno, Gasperini possa cominciare a lavorare con calciatori sicuri…Bisogna stare attenti agli inizi di campionato di Gasperini: ha avuto degli inizi di avventure, compreso all’Atalanta, dove ha fatto male male alle prime 5-6 giornate…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ce n’è uno solo che non cederei mai della Roma, che è il portiere…per il resto non vedo tutti questi big che non possano essere sacrificati. Svilar è l’unico della rosa della Roma per il quale farai di tutto. Poi certo, se ti arriva un’offerta alla Alisson allora alzo le mani, ma per gli altri non parlerei proprio di sacrifici, assolutamente… Abraham venduto a 20 milioni? Ottima operazione. Di centravanti in giro ce ne sono. Lui è un caso atipico: non è vecchio ma nemmeno più tanto giovane, sembrava destinato a un grande futuro ma è andato in calando…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Abraham in Turchia per 20 milioni è un’ottima operazione, ma devo dire che alla Roma il primo anno ha fatto benissimo e col Milan non ha fatto malissimo. In quel campionato là quei soldi li può valere. La Roma fa un grande colpo, però su un giocatore che a me non dispiace. Un po’ ineducato in certe situazioni, però è un bel centravanti, fisico, da area di rigore…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalafiori all’Arsenal, la Roma rivendica 9,4 milioni dal Basilea: in ballo una maxi-plusvalenza
Articolo successivoCapozucca: “Gasp mette il lavoro davanti a tutto e non accetta la sconfitta. Rapporto coi ds? A me ha bocciato un paio di giocatori…”

27 Commenti

    • Sono mesi che la Ferrazza è diventata la sua copia str*nza. Ho il sospetto che abbia operato questo switch per sentirsi un po’ più “integrata” in un ambiente prevalentemente maschile/aggressivo.

    • Già cominciamo… Tempo metà mercato anche Massara si beccherà l’appellativo di “incompetente”

    • è il “modus radiandi”, da mariolone è così, se non c’è polemica si deve inventare, ti basti sapere che in quella trasmissione ci parla uno che fa’ il tifo per il bosco di Pietralata…

    • Allieva de galopeira il quale ancora piagne Pallotta e soprattutto piagne pe le soffiate che je arrivavano dai suoi amichetti interni a Trigoria e mo nn je arrivavano più.

  1. IL BOMBER avrà modi duri nel parlare ma raramente sbaglia. infatti, nemmeno a sto viaggio ha sbagliato.
    tolto Mile, non mi strapperei i capelli per nemmeno uno della rosa, nonostante apprezzi qualcuno di loro.

    • Koné e Soulé devi tenerli, semplicemente perché hanno ancora ampi margini di miglioramento e quindi da una loro cessione adesso non caveresti il massimo.
      Diverso il discorso per Ndicka e Angelino che invece credo già allo zenith delle loro prestazioni.
      Senza contare che si tratta due giocatori che hanno delle chance di non trovarsi perfettamente a loro agio nella proposta calcistica di Gasperini, almeno quella cui siamo abituati con l’Atalanta.

    • Il bomber in fatto di “numeri nove” è difficile che sbagli… Mi ricordo quanto diceva circa Dovbyk: i fatti gli hanno dato ragione. Non come numeri, perché i suoi gol l’ ha fatti, ma proprio come valore tecnico. Un grande attaccante centrale come è stato lui, ha un occhio molto più pronto a valutare le punte. In definitiva è un musone brontolone, spesso pure un Bastian contrario per partito preso, e parla in una radio di laziali che strizzano l’occhio alle squadre strisciate del Nord; però il bomber è il bomber, il nostro Pruzzo, ed io l’ ho sempre visto così. Ti vojo bene, Roberto!
      FR

    • drastico ovviamente qualcuno va tenuto.
      Koné su tutti, tolto Mile. Soulé non so.
      un anno gli va dato ovviamente.
      riguardo il BOMBER, è stato talmente iconico che ha fatto passare in secondo piano che lui non è nato a Roma.
      non è romanista dalla nascita. è stato e sarà sempre il Bomber della Roma, si. ma non è un Di Bartolomei.
      se il Bomber parla bene di altre e male di noi è non giustificabile,da romanisti, ma si può capire.
      Roberto Pruzzo sarà in eterno il 9 della Roma di tutti i tempi. come Brunetto sarà l’eterna Ala della Roma.

  2. Orsi il terzoportiereavita anziché pensare al pallone d’oro Abrahm, meglio che ci parlasse di COVISO, lazzie, lotricchio , ecc….
    Forza Roma.

  3. Io spero solo che a 20, a 15, ma anche a 12 oggi Abraham prenda l’aereo per la Turchia.
    Mi sembrerebbe un miracolo, con un anno solo di contratto,
    con il fatto che a Gennaio può firmare per chiunque gratis, che qualcuno
    ci offra più di 10ML oggi, e si carichi anche un signor stipendio….

    • Leggo da varie parti che il contratto di Abraham, che è stato rinnovato prima del prestito al Milan, scadrà il 30 Giugno 2027, quindi avrebbe ancora 2 anni con noi prima della scadenza.

  4. da quando ci sono gli americani tocca esultare per le cessioni invece che per un grande acquisto è veramente deprimente

    • ai tempi dei sensi eravamo tutti ad aspettare gli acquisti ai tempi degli americani le cessioni e quando tornerà grande la Roma so 15 anni che si va avanti così

    • @Alessandro
      Da quando ci sono gli americani mi ricordo di aver esultato per gli acquisti di Muorinho, Dybala, Lukaku, Matic, Wijnaldum, Dovbik, Soulè, ma anche per Hermoso e Hummels, anche se poi non hanno reso per quella che era la loro storia, mentre ricordo che l’unico giocatore venduto è Ibanez. E’ vero, i romanisti hanno esultato alla cessione di Ibanez, mentre gli unici a rimpiangerlo sono i laziali.

    • @ Alessandro et Luigi,
      Eh, infatti basta dare un occhiata alla “Faraonica” campagna acquisti (la chiamerei campagna rientro prestiti) dell’ultimo anno di Rosella Sensi (2010-11) dove l’unico acquisto fu Nicolas Burdisso per 8 mil. e ormai quasi a fine carriera dopo aver dato il meglio con l’Inter, per capire quanto sono FUORVIANTI queste affermazioni.
      Allora andiamo a vedere chi è arrivato con gli Americani … SCREMO un po’ di nomi:
      Osvaldo
      Pjanic
      Lamela
      Castan
      Marquinos
      Gervinho
      Maicon
      Benatia
      Strootman
      Naingolan
      Toloi
      Manolas
      Seydou Keita
      Iturbe
      Paredes
      Sczezny
      Salah
      Dzeko
      Digne
      Rudiger
      Emerson Palmieri
      El Sharawi
      Perotti
      Alisson…
      e me so stufato di compilare l’elenco, ci sarebbero altri 7 od 8 anni da scremare, ma credo che già questi bastino ad azzerare il valore della cantilena… di quando c’era Sensi. Ma non vi siete ancora stufati di ripetere sempre la stessa baggianata?
      Quando c’era Sensi nel 2010-11, la società ERA IN MANO AD UNA BANCA e fortuna che sono arrivati gli Americani altrimenti stavamo chissadove ora!!!

  5. la Ferrazza segue la linea della trasmissione, creare polemiche per creare più commenti e più ascolti
    la Roma nn conta niente per loro e solo una Slot Machine

    • Quanto c’hai ragione…l’etere romano, salvo qualche eccezione, è il male assoluto, non mi stancherò mai di dirlo!
      Forza Grande Roma

  6. A Orsi , te credo che te piace Abraham, se il vostro fiore all’occhiello e’ Castellanos….. 🤣🤣🤣 . Giocatore, che a detta del pinguino bolso, gli e’stato chiesto da mezzo mondo ma lui ha rifiutato di cederlo anche di fronte ad offerte di 40 milioni 😂😂😂😂😂. Probabilmente lui confonde la realta’ con i sogni che se fa in Senato durante le sue penniche!!!

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome