Calciomercato Roma: in chiusura l’acquisto di Antonio Arena, baby bomber del Pescara

51
1015

La Roma è pronta ad assicurarsi uno dei talenti più precoci e promettenti del calcio italiano. Il club giallorosso, infatti, è in chiusura per Antonio Arena, classe 2009 in forza al Pescara, autentico baby che ha già riscritto i record della Serie C.

Il giovane attaccante è diventato il più giovane calciatore di sempre a debuttare nel girone B della Serie C, con appena 16 anni e 25 giorni. Ma non si è limitato a un’apparizione simbolica: appena 8 minuti dopo il suo ingresso in campo contro la Lucchese, Arena ha firmato la rete del 4-1, diventando così il primo classe 2009 in assoluto a segnare tra i professionisti.

Un colpo in prospettiva per la Roma, che dimostra ancora una volta di voler investire con decisione sui giovani di talento, puntando a costruire un vivaio sempre più competitivo e ricco di profili futuribili.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Scampato il pericolo plusvalenze, ora si apre una nuova fase”, FERRAZZA: “Gasp farà pressioni enormi sul mercato in entrata”, CORSI: “Ci aggrappiamo alla speranza che faccia miracoli”
Articolo successivoAffare Abraham-Besiktas, i dettagli: spunta un diritto di prelazione voluto da Massara

51 Commenti

    • così raggiunge Gimenez, un altro per cui a Gennaio avete pianto disperati….
      ora piangono a Milano….

    • perché giustamente tu, Igor paixao, tra un inter due volte finalista di Champions League in tre anni, e una Roma che in Champions non ci va da quando Papa Francesco era ancora arzillo, scegli la Roma. Giusto.
      Hanno tutti il tatuaggio de Venditti sul petto, dalle alpi alle piramidi. ma dai, su.
      tocca ringraziare che gente come Bruno, Francesco, Ago, Daniele e pochi altri siano nati a Roma. altrimenti gente di quel calibro nemmeno ci avrebbe filato.

    • Ma siamo veramente sicuri che Paixao sia mai stato un obiettivo della Roma? C’è una sola offerta ufficiale?
      Le altre squadre compreranno calciatori. E compreranno anche calciatori bravi. Non è che qualunque trasferimento debba diventare un “obiettivo che sfuma” per la Roma.

    • Apuo,
      i numeri dicono altro,
      i milanisti pure,
      però ovviamente de gustibus.
      La cosa sicura è che è costato di più.

    • Per Gimenez vale esattamente quello che dovrebbe valere per Dovbyk, cioè prima esperienza con le marcature del calcio italiano, è dura per tutti.
      Dal secondo anno si potranno tirare conclusioni un attimo più probanti.
      Ma Apuo c’ha le sue fisse, perdutamente innamorato di chi da 6/7 anni ci inchioda ai sesti posti, l’importante è che non gli parli di Dovbyk e DDR, cioè quelli che hanno avuto meno tempo di tutti per fare danni…

    • Io non ho le fisse e non sono innamorato di nessuno, ma seguo il calcio da 40 anni ormai, tanto basta per capire che un centravanti deve essere deciso e cattivo al punto giusto (e Dovbyk non lo è) e che un allenatore se ha voglia di allenare…allena! non se ne sta a farsi pagare a casa.

    • Apuo io concordo Su De Rossi ( danni ne ha fatti peraltro…) ma non su Dobvik. Da Voeller, passando pe rizzitelli, arrivando a Dzeko. Molti campioni hanno faticato il primo anno. Damoje na possibilità

    • Fallo crescere. Il fisico ce l’ha ma ce ne vuole prima che sia pronto per la serie A, però promette bene e ci servirà anche per le liste UEFA.

    • ha 16 anni, quindi non lo sa nessuno.
      Ma ovviamente benvenuto e speriamo bene!

  1. Sto ragazzo ha talento, l’ideale sarebbe crescere senza pressioni e divertendosi. Chiaramente l’ Italia non è l’ Australia e dubito che lo lascino in pace a fare la cosa che gli piace fare, cioè giocare a pallone.
    A parte questo: avete notato quanti bravi calciatori italiani sono nati all’estero? In un altro post parlavo di Luciano Valente, qui ci sta questo ragazzo, ovviamente in Germania ne conosco tanti di ragazzi italiani che diventeranno forti. Quindi il problema è proprio l’ Italia, dove non si fa giocare a calcio i bambini. Gravina, dimettiti!
    FR

    • una cosa da idioti sarebbe prenderlo e mettere in primavera uno che ha già esordito in serie c dove si gioca calcio vero, UNA cosa intelligente sarebbe prenderlo e lasciarlo un altro anno almeno al pescara che farà la serie B….

    • Credo che Gravina sia inadeguato ad affrontare i problemi del calcio moderno.E’ un problema di questa Nazione e del sistema politico :dx e sx : fa emergere i mediocri e fa andare a fondo le persone capaci

    • era già in lista da mesi.

    • In verità era già seguito fin da Marzo quando fece il debutto con rete in Serie C da parte dello scouting team e già da tempo in trattativa come lo era anche Miguel Romero. Sono colpi a dire la verità già chiusi dalla precedente gestione. Mancava solo l’ufficializzazione di questi due calciatori. Bisogna ancora aspettare, speriamo prima del ritiro di Luglio, il primo vero colpo del trio MaGaRa.

    • No, il SA prevede che per l’ultimo anno il target è comprare solo Under 17, non lo sapevi?
      Sapévilo…

    • @alberto
      ore 15 del primo luglio , dopo ben 7 ore di calciomercato : record di impazienza

    • per non saper né leggere né scrivere, ci metterei la firma a vincere lo scudetto nel 2035

    • E così, de botto, con CBCR mi riporti alla mia post-adolescenza… quanto sono contento di aver superato (e da tanto tempo) quel periodo ormonalmente angosciante 😀 😀 😀

  2. per lui bisogna fare come Camarda: Ha già giocato in serie c a 16 anni quindi adesso deve andare in un campionato professionistico, magari non la serie a come il giocatore di proprietà del Milan ( che è andato al Lecce), ma comunque ripartire dalla serie c. In primavera cresci fino a un certo punto, se sei promettente devi iniziare a giocare tra i professionisti e bisogna vedere di che pasta sei fatto

  3. Qui si prendono i forse futuri campioni baby…intanto il Napoli compra i campioni di oggi per vincere il terzo scudetto in 4 anni.
    Il bello che i Friedkin non vengono neanche criticati non dico contestati perchè sarebbe lesa maestà.
    Ricordo sempre che Dino Viola e Franco Sensi i PRESIDENTISSIMI di tutti i tempi sono stati duramente contestati dai tifosi, mentre i Friedkin non si possono neanche criticare.
    Forza Roma

    • si ma guarda che giocatori aveva la Roma negli anni ottanta e nel duemila: Di Bartolomei ,bruno conti, Tancredi ,Totti ,cafu ,Batistuta ,de rossi ,Aldair…

    • Sette colli e quindi?

      Quale sarebbe di preciso l’errore?.. Prendere “i forse futuri campioni”?… Questo in ogni caso non è mai un errore..

      Pensa se Monchi avesse preso Halland quando gli fu offerto..

      Quindi ti vuoi lamentare che oggi 1 luglio la Roma non ha comprato ancora nessuno per la prima squadra?.. Ok.. Va bene.. Ma perché farlo sotto il possibile acquisto di un 2009???

      Detto questo.. I Friedklin hanno fatto una marea di errori.. E questo lo riconosce ogni tifoso.. Ma criticare proprio ora che ha fatto l’unica mossa giusta con Ranieri – Gasperini – Massara.. Che senso avrebbe?

      Una volta era diverso.. Per il mercato i presidenti potevano intervenire con i loro soldi.. Quindi quando un presidente non spendeva partivano le critiche e le contestazioni..

      Che poi anche Sensi spendeva.. Ma per anni semmai spendeva male..

      Ora nel calcio moderno i presidenti non possono più mettere soldi.. E tutto un sistema di autogestione..

      Il Napoli ha venduto Koulibaly, Fabian Ruiz, ha fatto andare via Mertens, Insigne.. A questi aggiungi i soldi Champions.. Che noi non vediamo da anni.. Ed hanno preso Kim e Kvara..

      Li stessi Kim e Kvara venduti uno un anno uno l’anno dopo.. Ed ora tocca ad Osimhen..

      Se anche la Roma utilizzasse questo sistema.. Ti andrebbe bene?..

      Ecco perché il Napoli ha un potere d’acquisto tanto alto.. Comprano, vendono, partecipano alla Champions..

      E un sistema che funziona se lo fai bene.. Ma se sbagli solo un paio di acquisti sei fregato..

      I Friedklin sono stati contestati per le scelte.. Ma farlo ora che “forse” hanno intrapreso la strada giusta non ha il minimo senso.. Aspettiamo, poi se ne parlerà..

      Forza Roma

  4. è il più giovane a segnare tra i professionisti, bisogna trovargli una collocazione adatta a lui. Poi è italiano ed è una cosa positiva. Magari la Nazionale tornerà grande tra 5 10 anni

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome