“ON AIR!” – CORSI: “Wesley in prestito dall’Everton? Non è alleanza, è sudditanza”, NARDO: “Mossa spudorata e poco corretta”, TORRI: “Operazione boomerang che certificherebbe la debolezza della Roma”

46
870

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “L’Everton prenderebbe Wesley per cederlo alla Roma in prestito con obbligo di riscatto in modo che i giallorossi possano metterlo a bilancio l’anno prossimo. Perchè il Flamengo vuole subito i soldi, adesso. In questa operazione non ci rimette nessuno, perchè se l’Everton lo prende ora a 25 e lo rivende tra un anno a 25, ci fa pure una piccola plusvalenza perchè c’è un anno di ammortamento. Però…c’è un però…a parti invertite, io mi inca**erei molto, perchè mi togli delle disponibilità dal tesoretto che potrei investire su un altro giocatore…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Wesley in prestito dall’Everton? Non è una questione di regolamenti, ma di opportunità. Se fossi un tifoso dell’Everton mi sentirei un po’ così…A Trigoria è stata ripristinata la normalità con gli arrivi di Ranieri, Gasperini e Massara. I contatti continui tra i tre possono partorire finalmente un mercato fatto dall’allenatore, che dovrebbe essere la normalità, ma che qui a Roma negli ultimi 15 anni è capitato raramente…”

Attilio Malena (Rete Sport): “Confermo che il Milan si è informato su Dovbyk, ma parliamo solo di sondaggi. Mi aspetto un nuovo affondo per Lucumì, da quanto mi risulta sono previsti nuovi contatti. Se è plausibile che il Bologna possa cedere sia lui che Beukema? E’ la domanda che si sono fatti tutti, il Bologna le offerte le sta ascoltando e questo significa che hai aperto alla sua cessione. Chiesa? E’ la classica occasione da fine mercato, Gasp non è nuovo nel rigenerare calciatori. L’unico club che può garantirgli una maglia da titolare è con la Roma. Shomurodov? Si lavora a un’operazione a titolo definitivo, ma mi risulta ci siano delle resistenze del calciatore…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Wesley? Sono assolutamente favorevole a questa soluzione. Cosa ne penseranno i tifosi dell’Everton? Non è un problema mio, ci penseranno i Friedkin…Non escludo che la Roma possa compensare con un contro-prestito, mi viene in mente Bove che potrebbe fare il percorso inverso… Se hai una multiproprietà, certe sinergia di mercato ci stanno. Wesley tra Roma e Everton preferisce venire alla Roma, questo mi sembra chiaro…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Alleanza con l’Everton per Wesley? Non è un’alleanza, è una sudditanza…Mi dà un fastidio che un’altra squadra ci compra un giocatore…Valutazione alta? Ha 21 anni, è stato già convocato in nazionale, per cui ci sta. A 21 anni con Gasperini può diventare un proiettile…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “A me sembra alta la valutazione di Wesley, ma ha tante richieste e per quello il Flamengo ci prova. Al Mondiale per club non ha fatto chissà che, però se Gasperini si è fissato…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La fascia destra è il ruolo maggiormente scoperto, né Rensch né Celik sono esterni a tutta fascia, per quello Gasp la ritiene una priorità e vuole un titolare di livello. Siccome la Roma non può spendere 30 milioni per un solo giocatore, fa questa operazione per Wesley: lo prende dall’Everton per un anno e vediamo che giocatore è. Se poi tra un anno, quando non ci sarà più il FPF, lo voglio tenere, magari posso farlo. Se invece non si dimostra all’altezza, lo rimando indietro e ne prendo un altro. Il giocatore piace ed interessa ma a quei soldi non lo può prendere e può farlo solo così…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Se la Roma prendesse Mikautadze, e lo cedesse in prestito all’Everton, noi come la prenderemmo? Penso abbastanza male. Va bene che Everton e Roma hanno la stessa proprietà, ma mi sembrerebbe una mossa spudorata e non so quanto corretta per certi punti di vista…Accadesse a noi non la prenderemmo benissimo: prendiamo un giocatore importante e lo cediamo all’Everton… non mi sembra il massimo della correttezza…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Wesley? Vorrei capire i termini di questo eventuale accordo, non mi convince per niente piuttosto…l’Everton è una società forte, espressione del calcio più ricco che c’è in questo momento, e se vuole ti dà una portafogliata e ti saluta… Poi se c’è la garanzia di poterlo riacquistare è un conto, altrimenti è un’operazione che non mi piace, non mi convince, e certifica la debolezza economica della Roma. E che rischia di diventare un boomerang. Fra l’altro a me Wesley non mi pare Cafu: io 25 milioni per lui non li spenderei mai…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Vlahovic alla Roma? Alla Fiorentina giocava da solo, lo schema era “palla a lui” e sarei molto felice se arrivasse in giallorosso. Non so perchè la Juventus non ci voglia puntare, ma per la Roma sarebbe davvero molto buono…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma sta cercando di sistemare le fasce. Gasp voleva Wesley già l’anno scorso all’Atalanta, è giovane e piace molto, ma non solo alla Roma. Non so fino a dove può spingersi Massara, però mi pare che sia andato abbastanza deciso sul giocatore, che è prioritario per Gasperini: sulle fasce non vuole un titolare, ma due esterni intercambiabili…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTragedia nel mondo del calcio: muore Diogo Jota in un incidente stradale
Articolo successivoCalciomercato Roma, le ultime: si insiste per Lucumì, Shomurodov tentenna davanti al Basaksehir, Chiesa idea last minute

46 Commenti

  1. Sì certo, Vlahovic alla Roma essendo gli stipendi il nostro problema più grande… credibilissimo! 😀 😀 😀
    Tralasciando proprio l’aspetto tecnico poi, chiedete agli juventini cosa pensino di lui…

    • Continuo a dire che tra i due io mi tengo Dovbyk.

      Vlahovic è uno spacca spogliatoio, e poi secondo me è sempre stato sopravvalutato. Firenze coccola molto più di Roma i suoi calciatori, e parecchi che vengono dalla Viola, non hanno mai reso quanto

    • il problema è sempre lo stesso ..i giornalisti devono mangiare …i radiolari pure …io come ho detto a fine campionato commentero solo gli acquisti ufficiali..in questo periodo non sento le radio romanista perché è un esercizio inutile ..mentre sono divertenti le radio sbiadite perché avendo il mercato bloccato si insultano tra loro e sparano cattiverie sul loro presidente (sempre sia lodato e che rimanga al suo posto )

    • Vlahovic è il peggior attaccante che la Juve abbia avuto negli ultimi 50 anni, ma figurati se lo andiamo a prendere noi. Ma manco regalato.
      Su Wesley sono d’accordo con Alessio Nardo, è un affare poco chiaro, borderline, è un impiccio. E dagli impicci è sempre bene tenersi alla larga, così come dagli affari con la Rubentus.
      La barzelletta dell’anno è il Bbila che chiede informazioni su Dovbik, il passo successivo è chiedere di pagarlo in ossibuchi e panettoni Motta spalmati in rate per i prossimi 50 anni.
      Dài su, facciamo i seri.

    • Se la Roma ha Dybala, Pellegrini, Dovbik, cito alcuni stipendi TOP, io penso che non ha nessun problema per Dusan… sempre tenendo conto del FFP…

    • Già detto e ripetuto, se nun c’è la polemica bisogna ‘nventassela, da marione poi…fanno ‘r tifo per bosco de Pietralata.

    • Questi giornalisti sono tutti na cofano de frustrati.
      Ognuno la spara tal da mostrarsi originale e competente. Mentre fanno la figura di poveri alienati in fila per 2 minuti di notorietà.
      Corsi non è una novità.
      Ma persino Torri che una volta si distingueva per simpatia e appartenenza adesso è solo una macchina di chiacchiere e spara sempre a fare male e indebolire l’immagine della Roma

    • ……una “scorciatoia”, per certi una negatività assoluta. Per me una bella dritteria (FPF) che nemmeno James Bond Lorirchio si poteva immaginare….hahahahaha.

    • Se lo faranno vuol dire che si puó
      fare, spesso é cosí che comprano grandi calciatori le societá piú blasonate collaborando con altri club detti satellite.
      Le caxxxxx che scrivono sti quattro
      giornalai non si possono leggere nemmeno da lontano e mi verrebbe da dire che non hanno voce in capitolo

  2. buongiorno,ho letto le perplessità sull’acquisto di Wesley da parte dell everton e il relativo prestito alla roma……ma scusate non lo fa da una vita l’udinese con il Watford?

    • e non è che poi sfili all ‘Everton un giocatore che a loro serviva….. è solo un ” giroconto “…..regolarissimo…che se lo facessero Juve o Milan sarebbero ” paraculissimi ” …..bravissimi…. intelligentissimi….ecc.ecc.

    • Leggo dei commenti dei giornalisti che sono imbarazzanti, specialmente quello di Torri… sembra che non sa che i Friedkin sono i proprietari dell’ Everton stadio compreso, quello di Marione poi… Sudditanza? Io la definirei un gran mossa! Avendo il FFP e allestire una grande rosa adesso credo che sia “lecito” operare così…

    • Ti spiego. Guidone Corsi, che influenza le menti di molti idrocefali che commentano qui, non mangia con i Friedkin, quindi, avrà sempre da ridire con l’operato di questa famiglia. Gioca a distruggere ogni proprietà che non gli garantisce un vantaggio a livello economico o comunicativo.

      Per come la vedo io, la Roma che fà comprare all’Everton un calciatore e lo gira in prestito alla nostra squadra, è un atto di forza della famiglia Friedkin che ancora una volta fa capire come la Roma sia al centro dei loro pensieri. Ricordo che quanto i texani hanno comprato l’Everton e tutti questi petomani dell’etere dicevano che la Roma sarebbe stata il satellite dell’Everton. Però voi avete la memoria corta. Cortissima.

  3. Ah Nardo, stiamo lottando da cent’anni contro sistemi poco corretti. un giocatore in prestito da una squadra dello stesso presidente sarebbe poco corretto? nemmeno stessimo parlando di Roberto Carlos.
    per me poco corretto è aver visto la Juventus andare in Champions per tuffo fuori area ed aver poi partecipato al mondiale per club al posto nostro. non tanto per la competizione quanto per il bancomat che ne segue.
    QUESTO è poco corretto.

  4. Le sinergie con club della stessa proprietà esistono da decenni.
    Ma qui non va bene ai signori dell’etere.
    La spazzatura mediatica di questa città ha toccato livelli imbarazzanti.
    Ricordate sempre che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta.

  5. Questi giornalai pur di spalare meXda sulla Roma si preoccupano dei tifosi dell’Everton! Marione addirittura la vede al contrario……

  6. Ma tutta sta gente che c’ha sempre da ridire, ma perché non pensa semplicemente che arriva un giocatore forte a zero €? Altrimenti Wesley ti sarebbe costato 30 milioni che invece potrai investire per acquistare altri giocatori indispensabili (almeno 4-5) per il gioco di Gasperini. Dico io, volete comprare Wesley in contanti? Allora cacciateli voi 30 milioni!
    Forza Roma 💛❤️

  7. al di là delle qualita’ di Wesley, quello che conta e’ la scelta di Gasperini che in questo momento definirei sovrana. Per quanto riguarda i commenti sull’ operazione che coinvolge l’everton , la riflessione primaria e’ un sano ” ma che ce frega” finalmente anche noi possiamo fare una serie di operazioni funzionali ai nostri interessi ( e anche a quelli dell’everton) , che sono comunque del tutto legali.

  8. mo ce sta chi pensa ai tifosi dell everton dicendo e mettetevi nei loro panni ma che me frega nei panni dei tifosi della roma non ce se mette nessuno ma che dovemo dire noi non ho sentito nessuno dire la juve e in champions per un giocatore prestato al venezia

    • ne avesse parlato nessuno……bell’esempio …..un calcio a fine partita e ……a buon rendere ?

  9. A parte la speculazione, ormai arrivata nella stratosfera del cervellotico, partendo da una voce “dimarziana” (piuttosto generica e incompleta), su un’operazione, diciamo, quantomeno “curiosa”, ma dove l’hanno presa la certezza che Gasperini voglia solo lui e proprio lui?

    E perché, poi, Gasp, “partirebbe in quarta” con un acquisto da 30 milioni (di dubbio valore corrispondente), in questa situazione, rinunciando improvvisamente alla sua mitologica attitudine di scopritore e valorizzatore di talenti semisconosciuti?

    Pes la spiega un po’ meglio; ma colpisce come l’Everton, che lo paga, se lo riprenda solo se si rivela un giocatore inadatto (per non dire mediocre). Mah..

  10. Questa cosa dell’operazione via Everton mi sembra la cavolata del giorno,
    sarebbe inaccettabile per l’Everton impegnare 25ML per un giocatore che di fatto stai comprando per la Roma facendogli un prestito-
    E non penso i friedkin vogliano presentarsi così a Liverpool.

    Per cui immagino sia la sparata della settimana per spiegare come la Roma potrebbe essere in corsa per un giocatore valutato 30ML quando Ranieri parla da 6 mesi di mercato ristretto.

    Che poi Wesly, oltre 130 partite SOLO nle FLAMENGO, solo nel campionato Brasiliano,
    e con assist e gol che non raggiugono sommati la doppia cifra,
    e con UNA presenza nella nazionale, tra l’altro una mazzata con l’Argentina in cui venne ridicolizzato, e dopo un mondiale per Club abbastanza anonimo a parte un errore alla Ibanez,
    valga TRENTA MILIONI…. mah….
    mi pare davvero esagerato.

    Mi ricorda il mitico Marcos Leonardo, che doveva essere il nuovo Ronaldo,
    e che è finito a giocare tra i cammelli con ZERO presenze in Nazionale….
    O l’altro fenomeno assoluto Malcolm….
    bah

  11. A Corsi, te dovresti incazz*re a parti invertite. Pensa te se fosse stata la Roma ad acquistare un giocatore per girarlo all’Everton facendo la parte della “vassalla” cosa avresti detto? Nun te sta’ mai bene niente, basta che aprì bocca e metti zizzania…. e stai a posto cosi’.
    Che tristezza!!!

  12. Continuo a non capire questa sindrome da complesso che attanaglia tanti romanisti, comunicatori e non.. Torri dice che sarebbe la certificazione della debolezza della Roma? Allora forse non ha ben chiaro che la Roma deve rispettare attualmente dei paletti. Non ha margine di manovra come meglio crede. L’anno prossimo – con ogni probabilità – la musica sarà diversa e la Roma comprerebbe il giocatore, garantendo anche una plusvalenza all’Everton. Torri parla di portafojate, ma non sa che il fatturato della Roma , seppur di poco, è attualmente superiore a quello dei toffees! Bisognerebbe informarsi quando si comunica al pubblico. Sono comunque cose che si sono già viste tra squadre che hanno la stessa proprietà … e ripeto… non sarebbe la Roma ad apparire come succursale, ma, nal caso, proprio l’Everton. Comunque, credo sia difficile, perché non mi sembra un modus operandi in linea con la nostra presidenza. Certo, potrebbe anche essere che sia un’operazione instradata da Ranieri e Massara, viste che Gasperini sembra spingere molto su questo giocatore. Loro, da vecchie volpi del mondo del calcio, sicuramente sono un po’ più sgamati.

    • Io sono d’accordo con la maggioranza di voi, in più dico se la nostra proprietà è la stessa dell’eventon perché non farle queste operazioni tra l’altro sono anche legali, inoltre il buon Edoardo Bove visto che qui non può giocare il nostro presidente potrebbe mandarlo a Liverpool come il gruppo Fiat da uno stabilimento di Cassino toglie la produzione di un modello e lo trasferisce nello stabilimento in polonia

  13. caro Pruzzo vlahovic prende 12 milioni l’anno lasciamolo la dov’è.
    Piuttosto prenderei kolo Muani a quel punto che è un giocatore perfetto per il gioco veloce in verticale

    • Corsi ne dovrebbe seguire di corsi, ma credo che non servirebbe a nulla: con lui si assiste a corsi e ricorsi.

  14. e ti pareva che torri, nardo e radione criticavano un’operazione furba e intelligente, come se udinese e watford non l’avessero mai fatto….. ma informatevi e studiate….

  15. Le radio romane ormai so alla frutta, non sanno più che inventarsi per tirare letame addosso alla Roma e generare un clic in più. A me sembra un’operazione scaltra, ai limiti del regolamento? Magari sì, però bisogna ingegnarsi e lavorare di fino. Corsi poi nun se pò proprio più sentì, imbarazzante con le sue elucubrazioni…Addirittura sudditanza…Ma va a coje i pomodori, così vedi quale è la vera sudditanza.

  16. Non vedo dove sia il problema!
    Per quel che mi riguarda l’Everton può “comprare per noi”…..
    Hanno permesso l’acquisto di più squadre per la stessa Società?
    Bene, fatta la legge trovato l’inganno……..
    Ci sta!
    Non è che è sempre che quando va inku.. a noi va bene e quando succede agli altri no…!
    Giusto così.
    Pijamo Osimhen magari!!!
    FORZA ROMA

  17. Ma vi siete scordati gli intrallazzi di Lotito con la salernitana? Non dico di fare come loro ma è una prassi che fanno molte squadre! Adesso non facciamo i chierichetti! Una volta che può far comodo a noi! E che ca..o!

  18. Sudditanza? Casomai potrebbe dirsi il contrario, ma sicuramente si tratterebbe di normale collaborazione tra due club dello stesso proprietario.

  19. come al solito sempre belle parole da sti disertori della vanga trovarvi un lavoro serio no eee…. braccia rubate all’agricoltura

  20. Allora. Operazione Wesley si o no?
    Dipende.
    Non è un bambino promettente da svezzare, è già un calciatore valutato una ventina di milioni (dati transfermarkt) che può dare nell’immediato molto alla Roma. Finché siamo sotto stretto controllo dell’UEFA, secondo me operazioni simili sono più che sensate perché tieni alto il livello della rosa a costo virtualmente pari a zero.
    Questa in biologia si chiama “simbiosi mutualistica”, una situazione dove entrambe le parti traggono benefici da un rapporto: noi otteniamo immediatamente le prestazioni di un giocatore che richiederebbe uno sforzo economico importante e loro (Everton) testano il loro giocatore in un campionato Europeo per vedere se potrebbe reggere il confronto con la Premier League (ad oggi, imparagonabile con la serie A). Nel mentre, avendo coperto a gratis un ruolo importante del campo, potresti concentrare gli sforzi economici su altre posizioni e, volesse il cielo, l’anno prossimo potresti completare definitivamente la rosa coi soldi della Champions.

    E mettetevi un attimo nei panni di un tifoso dell’Everton: “ma guarda te se dobbiamo fare un favore a quegli italiani regalandogli l’ingaggio di un calciatore quando noi avremmo bisogno come il pane di rinforzi immediati per tornare in alto in classifica!”. Non faccio assolutamente fatica ad immaginarmi ragionamenti simili. Il discorso della sudditanza mi pare una f3sseria.

    Ecco, se poi iniziassero a mandarci i vari Riccardi, Capradossi e ragazzini di quel livello, il discorso cambierebbe completamente. Nel momento in cui ci trasformeranno in un asilo nido in cui crescere piccoli prospetti, allora partiranno pure da me le critiche più feroci. Ma, almeno per il momento, non vedo nessun segnale di questo tipo.

    Sono aperto a tentativi di convincermi del contrario, non sono assolutamente statuario su questo argomento, anch’io ovviamente ho i miei dubbi e le mie preoccupazioni. Vi prego solo di argomentare se volete commentare, grazieee

  21. Sperando che Gasp abbia l’ occhio lungimirante questo Wesley almeno quello visto al mondiale per club non è che entusiasmi molto forse c’è di meglio in giro do ragione a Pio Torri non è Cafu comunque confidiamo nelle capacità di Gasperini nel far crescere ed esplodere i giocatori da lui allenati.

  22. se metti l’obbligo di riscatto è una porcata , legale, ma è il nome esatto , se lo togli una parvenza di strategia ci può stare. Io Everton caccio i soldi ,tu me lo valorizzi e io lo riprendo rientrando dell’investimento. Se il giocatore non va te lo puoi tenere a certe cifre. Parliamo di 25 zucche ,Udinese e Watford, lazio e salernitana lo facevano ma per cifre infinitamente più basse, e io mi ci stranivo parecchio

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome