Calciomercato Roma, le ultime: si insiste per Lucumì, Shomurodov tentenna davanti al Basaksehir, Chiesa idea last minute

41
641

La Roma è al centro di molteplici movimenti di mercato, tra voci, sondaggi e trattative vere e proprie. Dagli aggiornamenti arrivati questa mattina dal giornalista Attilio Malena dai microfoni di Rete Sport, per Artem Dovbyk, attaccante ucraino acquistato lo scorso anno dal Girona per circa 35 milioni. c’è da registrare solo un semplice sondaggio del Milan senza un’offerta concreta. Si tratta di una semplice presa di informazioni, ma sufficiente per tenere alta l’attenzione su un possibile clamoroso ribaltone offensivo in casa giallorossa.

Nel frattempo, Massara continua a lavorare per portare rinforzi richiesti da Gian Piero Gasperini. In difesa torna di moda il nome di Jhon Lucumì, centrale colombiano del Bologna, che piace da tempo al nuovo tecnico. Dopo i contatti iniziali, sono attesi nuovi sviluppi nelle prossime ore: il club rossoblù ha aperto alla cessione e ascolta le offerte, pur volendo monetizzare il più possibile da un giocatore con ancora grande mercato. Il nodo da sciogliere è capire se il Bologna darà via sia lui che Beukema: non è escluso, ma servirà l’offerta giusta.

Sul fronte esterni offensivi, prende quota l’idea di un affondo last minute per Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool. Il classe ’97 è in cerca di rilancio e la Roma potrebbe offrirgli quella continuità da titolare che altri club non possono garantire. Gasperini ha già dimostrato in passato di saper rigenerare giocatori in difficoltà, e Chiesa rappresenterebbe l’occasione ideale per il finale di mercato.

In uscita, resta da risolvere il futuro di Eldor Shomurodov: l’attaccante uzbeko, dopo il bel finale di stagione, è stato avvicinato da diversi club, tra cui il Basaksehir. La Roma spinge per una cessione a titolo definitivo, ma al momento ci sono delle resistenze da parte del calciatore stesso, che tentenna di fronte all’idea di lasciare la Capitale per trasferirsi in Turchia.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Wesley in prestito dall’Everton? Non è alleanza, è sudditanza”, NARDO: “Mossa spudorata e poco corretta”, TORRI: “Operazione boomerang che certificherebbe la debolezza della Roma”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

41 Commenti

    • E certo, lo abbiamo preso cinque anni fa, ha fatto una sola stagione decente, gli abbiamo prolungato il contratto, prende una barca di soldi, ma è un pacco postale. Straordinario!

  1. I nomi accostati nell’ orbita mercato sono di livello, non c’ era dubbio alcuno, la scelta di Ranieri come dirigente, la scelta di Gasperini come allenatore (fa capire anche che Ranieri è un grande dirigente carismatico) la scelta di Massara ti fa salire il livello dirigenziale (anche qui l’ intervento di Claudio mi ha dato conferma della sua personalità) sono tutte scelte che messe insieme indicano una via dritta e netta, quella di costruire una GRANDE ROMA! Buon lavoro! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • vedi che sono voci!

      Vanno a tentativi imbeccati dagli agenti e ne azzeccano uno su 30 e lo azzeccano solo 2 giorni prima che arrivi. in questo periodo leggere le voci è come fare le aste al fantacalcio

  2. compriamo Zortea,che non sarà un campione, ma è sicuramente affidabile Chiesa con Gasperini potrebbe funzionare diventando devastante a sx senza compiti difensivi che lo scompano, ma pensando alla fase offensiva. Taylor accoppiato a Kone sarebbe ottimo. Centrali difensivi c’è ne sono una marea buoni.

    • Chiesa è devastante a prescindere, per le squadre in cui gioca, però. È finito tre anni fa e guadagna ancora una barca di soldi. Senza contare che il Liverpool vuole quindici milioni. Da evitare accuratamente.

    • senza conta’ tutto quello che j’ha detto ‘r mister quanno ‘r simulatore stava a firenze….

  3. Se Shomurodov va via a 10 milioni facciamo una plusvalenza di 3 4 che è utile per il nuovo bilancio. Poi ci sarà quella sicura di Abraham a fine stagione ( obbligo riscatto dei turchi)

  4. Lucumi ha il contratto in scadenza tra un anno , tra 6 mesi può firmare con un ‘ altra squadra . Nessuno darà mai al Bologna i 28 milioni che chiede e , non credo proprio che sia la Roma a farlo. Lui è ambizioso , rischieranno di perderlo a zero .Per quanto riguarda Shomu , spero si convinca ad accettare la Turchia .Poi , parlare di pacco postale mi sembra quanto meno esagerato. Forse , pacchi postali sono quelli che da oggi a domani gli viene detto che l ‘ azienda chiude e se vogliono continuare a lavorare devono andare in un altra città per guadagnare 1500 euro al mese . Ma questo è solo il mio pensiero.

    • non capisco questa smania di voler smontare la seconda difesa del campionato per camperare uno che ha preso 12 gol più di mancini

    • 12gol in più in 38 partite di una squadra propositiva che gioca per vincere, mica come mancini e gli altri ns che si arroccato in difesa e non si muovono più

  5. Quando era ancora un giocatore Chiesa lo era anche Pellegrini, allora puntiamo tutto su sti due cadaveri(calcisticamente parlando), ma per favore…manco gratis con lo stipendio pagato dal Liverpool

  6. altro articolo zero notizie non sapete nulla idea chiesa non lo dice nessuno alla Roma
    non sanno a chi darlo questa è la verità

    • 28 Milioni a 27 anni, roba da manicomio per un giocatore che fa errori come lui. Il Bologna è bottega carissima, la Roma deve fare come fa Sartori che compra a cifre contenute e poi rivende al doppio, ma non ci dobbiamo fare spennare da una diretta concorrente all’ Europa

  7. Shomurodov è un professionista e deve accettare certe regole. Lui è libero di rifiutare, Gasperini è libero di lasciarlo in tribuna,magari a vedersi la partita con Paredes…..E mi fermo qui….

  8. se mi danno chiesa in prestito quasi gratis, nel senso che pago solo 1 mln del suo ingaggio, allora ci posso pensare a prenderlo per fargli fare la riserva di uno che sarà il titolare. e a fine stagione vediamo cosa ha combinato chiesa e mi può interessare.

  9. Ma non ci aveva schifati, Chiesa? Com’è, adesso che il Liverpool pensa di scaricarlo ci ripenserebbe?
    Anche grazie, no, a parte che Roma è piena di chiese…

  10. Purtroppo Pellegrini non ha valore e ha un ingaggio monstre e se ti finisce bene lo perderai a zero; Cristante ha un ingaggio troppo alto e non lo vendi, Paredes, sembra che il Boca non voglia nemmeno pagare quei 3,5 min; i problemi del centrocampo ad oggi rimangono; Celik, può’ fare il difensore a tre, Shomurodov se si convince ci prendi un po’ di soldi anche se da gregario avrebbe molto da insegnare ai cosiddetti senatori come atteggiamento in campo; Angelino se la può’ giocare, ma in ogni caso se tutti questi rimangono e’ un po’ un problema; a Roma e’ sempre cosi’ una volta avuto l’ ingaggio non se ne vuole andare nessuno e la squadra rimane sempre al livello mediocre che abbiamo visto negli ultimi anni. In più’ non so come stia messo il faraone…spero che se questi non vanno via la colpa poi non sia di Gasperini.

  11. secondo me se i Friedkin vogliono portare a Roma un grande nome, un colpo alla Dybala o Lukaku, possono prendere Dumfries, magari a fine mercato, adesso c’è una clausola di 25 milioni che è troppo

  12. ho detto delle cavolate, Dumfries ha una clausola di 25 milioni solo per l estero, quindi il prezzo sarebbe diverso per le italiane, poi siamo una concorrente e il prezzo non sarebbe certo di cortesia per la Roma. Però sarebbe il grande colpo alla Dybala o alla Lukaku che potrebbero fare se le condizioni sono favorevoli, quindi magari sfruttando un eventuale prezzo più basso

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome