Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è tragicamente morto la scorsa notte in un grave incidente stradale nella provincia di Zamora, Spagna. Lo scrive in questi minuti il portale di Marca.
Lo schianto fatale è avvenuto al chilometro 65 dell’autostrada A-52, vicino al comune di Palacios de Sanabria. Testimoni oculari hanno riferito al 112 che l’auto è stata avvolta dalle fiamme.
Con Jota a bordo del mezzo c’era suo fratello André, anch’egli calciatore professionista: anche lui ha perso la vita. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo ha perso il controllo, è uscito di strada e si è incendiato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Poveracci pace a l’anima loro 😭
mi dispiace, condoglianze alla famiglia del calciatore, è venuto a mancare davvero troppo giovane, tra l altro poco dopo aver vinto la premier League
Più che altro si era sposato da 10 giorni.
Sgomento. Rip 💚❤️
Che notizia triste. Pace all’anjma loro
Porca vacca…
Sulle strade è una strage continua che non risparmia nessuno. Ormai è più sicuro correre i GP di Formula Uno che non andare in macchina a farsi un giretto.
Umano cordoglio e vicinanza per la famiglia di Diogo Jota. Non si parla della sorte di suo fratello,spero che almeno lui si sia salvato.
Purtroppo, come ho appreso dalla Gazzetta, è rimasto vittima anche il fratello 🙁
Vero però che la F1 ha fatto passi da gigante sul piano della sicurezza rispetto al passato.
Ricordo una intervista di Patrick Tambay qualche tempo fa in cui, tra le altre cose, diceva: “Prima di partire per un GP davo sempre un bacio a mia figlia mentre dormiva pensando che potesse essere l’ultimo”.
Sulle strade gli incidenti erano all’ordine del giorno anche prima purtroppo.
Chi di noi non ha perso almeno un parente e/o un amico?
Vero che circolavano molti meno veicoli rispetto a oggi, ma si viaggiava senza cinture, air bag, caschi, e i vari sistemi di sicurezza disponibili ai nostri giorni.
Forse il rovescio della medaglia è che ti fanno sentire troppo sicuro: arrivi ai 150 Km/h senza nemmeno rendertene conto, mentre prima già a 80/90 Km/h, con una vettura media, sembrava di essere in una centrifuga.
R.I.P. Diogo e André, altre due giovani vite spezzate sulla strada.
Uno di passaggio, ha ragione Zenone😎 In base alle ultime statistiche in “Italia vi sono 9/10 incidenti mortali al giorno e senza contare i feriti con lesioni piu’ o meno gravi” (615 al gg) Nel 2023 ci sono stati 3.039 morti e circa 225mila feriti dovuti a incidenti stradali Neanche fosse un bollettino di guerra Saranno anche diminuiti come dici tu ma ultimante, tra investimenti e incidenti mortali, le strade di Roma sono sempre piu’ adornate di lapidi alla “memoria” Sentite condoglianze alla Famiglia!
Noooo 😰
Una bastonata in pieno volto… Non mi sarei mai immaginato di leggere una notizia così triste.
Buongiorno, Scimmia,
pur associandomi alla costernazione generale, osservo, sommessamente, che ogni giorno ci tocca leggere notizie di tragicità analoga… spesso anche peggiori.
Non occorre fare esempi né graduatorie di drammaticità; sarebbe fuori luogo, ma tant’è.
@Kawa: Hai pienamente ragione. Parlavo sotto un punto di vista calcistico. Tutto mi sarei aspettato tranne che la morte di Diogo Jota.
Mi associo a Kawa, fermo restando che ognuno dice quel che vuole….ma caxxo abbiamo spaziato dalla formula 1 alle statistiche di incidenti a Roma…MA CHE Ci entra!
Condoglianze alle povere famiglie …
Un grande abbraccio alla famiglia.
Oh mamma mia…
Condoglianze alla famiglia.
Andrè e Jota che possiate riposare in pace
Riposa in Pace. Tragedie a non finire sulle strade. Ogni giorno e uno stillicidio. Tocca moderare la velocità, non c’è alternativa. E lo dice uno col piede pesante. Ma questa è una delle soluzioni, oltre a non bere prima di mettersi alla guida. Condoglianze alla Famiglia.
E non guardare più telefono Ricky, spessore è la disattenzione più che la velocità, infatti è notizia recentissima che dal 2026 ricominciano a produrre auto senza display multifunzione per motivi di sicurezza.
Nooo… Mi dispiace tanto, condoglianze vivissime da parte mia e di tutta la mia famiglia.
Riposa in pace
Questa strada la conosco, l’ho fatta più volte quando andavo in Galizia e non mi è mai piaciuta, di notte peggio ancora.
Riposate in pace. Tutti i miei pensieri alle famiglie, alle vedove, figli, genitori.
Non riesco neanche a pensarci, ogni volta che leggo che un giovane si schianta in auto mi si spezza il cuore.
Che brutta notizia, poveri ragazzi
🙏🌹
lascia tre figli ed una neo sposa . Povera famiglia distrutta! R.I.P.
Che morte atroce!
RIP
E già complicato dire qualcosa quando un uomo di una certa età, che ha vissuto la sua vita per intero ci lascia.. Ma quando sono due ragazzi di 28 e 25 anni.. Oltretutto della stessa famiglia.. Non so veramente cosa dire..
Un grande abbraccio alla mamma, al papà, alla famiglia.. Con la speranza che riusciranno ad andare avanti..
Oltretutto Diogo si era sposato da pochi giorni..
Veramente mi dispiace tanto..
RIP
Condoglianze alla famiglia.
🙏🙏🙏
Che yristezza!
Ma anche, che rabbia!!
C’è troppa ipocrisia nel mondo ed i problemi si affrontano facendo finta di risolverli: passi che il rischio zero non te lo da’ neanche il buon Dio, ma sulla sicurezza stradale ce ne sarebbero di cose da fare!
A cominciate dalle scuole guida….fino ad arrivare ad una presa di coscienza diversa, segnaletica e strade più sane.
Poi, c’è sempre il destino che ci aspetta…
3 bambini senza padre, altra tragedia!
CONDOGLIANZE.
FORZA ROMA
Un pensiero di profonda vicinanza ai genitori di questi due ragazzi e alle loro moglii e figli.
È una tragedia che colpisce nel profondo. Dispiace sinceramente.
Che questo dramma sia un monito: mettersi alla guida richiede responsabilità, prudenza e rispetto della vita, propria e altrui.
A volte basta un attimo per spezzare tutto.
Riposate in pace.
Quando si hanno in mano bolidi da 250 km/h come quelli che hanno in mano i calciatori,purtroppo bisogna aspettarsi sempre il peggio da un momento all’altro…comunque e’un’altra tragedia che si ripete RIP….
Notizia brutta e tremenda. RIP Diogo !!! 💚💖
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.