Dopo anni di tribolazioni, la Roma si prepara alla fatidica svolta a destra. Il nome in cima alla lista dei desideri di Gasp è quello di Wesley Vinícius França Lima, laterale brasiliano classe 2003 del Flamengo, individuato come profilo ideale per garantire corsa, spinta e intensità.
Il gradimento dell’allenatore è totale: Gasperini lo aveva già scelto ai tempi dell’Atalanta, quando l’affare saltò in extremis a causa di modifiche unilaterali nelle clausole da parte del club carioca. Ora, però, le condizioni sembrano favorevoli: la Roma ha trovato un accordo con il calciatore, che ha rifiutato un’offerta economicamente molto più ricca dello Zenit pur di vestire la maglia giallorossa e mettersi finalmente a disposizione del tecnico piemontese.
La trattativa con il Flamengo è entrata nel vivo. La prima offerta da 20 milioni di euro è stata formalizzata, ma la società di Rio continua a chiederne 25, cifra ritenuta congrua anche alla luce della proposta ricevuta dai russi. La Roma, forte della volontà del giocatore e di un’intesa già raggiunta sull’ingaggio, punta a chiudere con una nuova proposta strutturata sui bonus, cercando di anticipare l’interesse – ancora latente ma insidioso – di club come il Manchester City.
Un altro ostacolo da aggirare è rappresentato dalla complessa architettura della trattativa, con più agenti coinvolti e un grande investitore alle spalle. Ma Massara è al lavoro da giorni con colloqui diretti col ds del Flamengo, José Boto, e confida di poter chiudere entro la fine del weekend, magari consegnando il primo rinforzo a Gasperini già in vista del raduno.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo

Copia / incolla da almeno una settimana
E’ quello che ho pensato subito anche io.
Si infatti notizia non notizia, hanno rotto i zibidei, comprassero al più presto qualcuno invece di dire le stesse cose
@kol58 – non sono sicuro che i quotidiani e i portali web che riportano le notizie abbiano le risorse per acquistare calciatori a queste cifre. Forse in prestito secco con gran parte dello stipendio pagato dalla squadra d’origine.
#kol58 Ti attacchi ad un commento che critica l’articolo – di cui non se ne può davvero piu’!! -, per poi mischiare due discorsi diversi l’uno dall’altro, e che non c’entrano niente l’uno con l’altro!!
“comprassero qualcuno, invece di dire sempre le stesso cose”… ma perché ti risulta che siano i giornalisti o le testate giornalistiche che acquistano i calciatori?
Inoltre quel “comprassero QUALCUNO, invece di…”, mi sa proprio di sufficienza e approssimazione. Quindi tu sei uno di quelli che “basta che compra QUALCUNO”, poi sti caxxi se prendono un brocco inguardabile, l’importante per te è dire “guarda che figo, abbiamo l’annuncio ufficiale di UN acquisto”! Ti piacciono “i numeri”, poter dire che “abbiamo comprato”… meno male che sei la cosa piu’ lontana da un DS (specie della Roma)!!
Wesley e Rios ottimi colpi, forti e di gamba.
Quando lo prenderanno se li prendono
Nulla di nuovo sotto il sole, articolo copia e incolla.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
questo è forte forte, speriamo ci caschi,ho anticipato le solite frasi,la mia è ironia ovviamente, nessun problema anche oggi compreremo domani il ritiro è alle porte…
Questi non sono più calciatori ma trattati di economia e finanza personificati. Non esiste il gradimento di un calciatore per una squadra ma per un ingaggio piuttosto di un altro.
Non voglio fare e non sono un moralista ma sicuramente un po di disgusto lo avverto.
Wesley più O’Riley, la Roma chiude
2 Luglio 2025
Calciomercato Roma, arriva Wesley in sinergia con l’Everton
3 Luglio 2025
Wesley-Roma, sprint finale
5 Luglio 2025
Ecco Wesley, primo colpo per Gasp
6 Luglio 2025
Wesley, “like” al post della Roma. Massara al lavoro per chiudere in giornata
7 Luglio 202
La Roma accelera: avanti tutta su Wesley e Rios
9 Luglio 2025
Wesley più Rios, avanti tutta
10 Luglio 202
Fermo restando che O’Riley devono averlo rapito, perchè era fatta il 2 e poi è scomparso,
glissiamo sulla fregnaccia micidiale dell’acquisto di Wesley via Everton su cui sono stato anche preso in giro per aver detto che era più probabile che Lollobrigida dicesse una cosa intelligente,
sorvoliamo sulla trattativa su Rios che farebbe impallidire un granchio,
ma voi vi rendete conto che scrivono tutti i giorni le stesse cose sì?
Posso dire però che questa è la prima volta da anni che vedo una campagna acquisti coerente. Nonostante non ci siano soldi. Stiamo prendendo un buon terzino destro, un buon centrocampista e una buona punta che si può usare anche come seconda. Niente di più e niente fronzoli o scommesse clamorose alla Solbaken. Da anni. Con questo non voglio dire che finora non è stato preso nulla di buono, anzi. Ma che ci siamo riempiti di mezzi giocatori, giocatori rotti, gente sul vuole del tramonto e via di seguito.
fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare,chi ti dice che sono nostri?
Sì, è una campagna acquisti… quale? Io pure sono fiducioso, ma per adesso di acquisti non se n’è visto uno. Aspettiamo fiduciosi
FR
Una bella campagna acquisti di chiacchiere. Finora siamo a zero.
anche lo scorso anno abbiamo preso un buon terzino un buon centrocampista e una buona punta
Stiamo prendendo chi? Ma perché sono arrivati a Ciampino? Non lo sapevo
Ma lo zenit vuole comprare tutti i giocatori che interessano alla roma? Ogni anno le stesse baggianate fatela finita se non sapete non scrivete!!
C’è un ulteriore problema nella trattativa, la situazione del DS del Flamengo Jose Boto che potrebbe dimettersi da un momento all’altro. Dopo il “no” 3 giorni fa che ha fatto saltare l’arrivo dell’attaccante Johnston al club brasiliano, tutto definito da Boto e Filipe Luis, ma fortemente contestato dai tifosi del club che vorrebbero Boto cacciato via, anche qualche altra entrata come anche quello di un potenziale rimpiazzo di Wesley, diventa ora tutto in forte dubbio. Quindi la situazione mercato del Flamengo potrebbe congelarsi e Boto non essere più il DS del club nei prossimi giorni con il presidente del club che dopo Johnston può porre veto anche su altre operazioni condotte da Boto e piuttosto andare alla ricerca di un nuovo DS che possa essere anche più gradito alla piazza.
Mi sembra un deja vu rispetto alla vicenda di Marcos Leonardo. Speriamo non finisca nello stesso modo.
Alegher, alegher!
Mi sembra di ricordare che la cosa fosse rientrata un apio di giorni fa, con ol Presidente del consiglio direttivo che ha confermato la piena fiducia al loro DS
Il problema qui è anche passare il CdA del Flamengo. Mikey Johnston, l’attaccante irlandese che volevano ingaggiare nonostante avessero definito il tutto, è saltato infine perché il board ha posto il suo vero, e questo ha bloccato l’affare. Ora leggendo quello che scrivono in Brasile, il board del Flamengo vuole almeno una offerta tipo sui €30M come base più bonus, altrimenti può arrivare anche una offerta più bassa ma loro porre il veto e quindi l’operazione può saltare in modo definitivo pure. Boto ha avuto la rinnovata fiducia del presidente ma è altamente sgradito dai tifosi laggiù, perché straniero (portoghese) e per loro c’entra poco con il calcio brasiliano e sudamericano. Un’altra veto come per un esterno che stava definendo che potrebbe essere il rimpiazzo per Wesley, e lui si dimette di sicuro.
se poco poco arriva il city questi del Flamengo iniziano a sparare…sbrighiamoci!!!
daje Roma daje
Tu ricordi Marcos Leonardo sì?
Ecco, secondo me il Flamengo con Wesley sta facendo la stessa tarantella.
Poi smaltito il Jet Lag il City magari deciderà che vuole il settimo terzino destro,
e perchè no, visto che con un parco attaccanti da nazionale a Gennaio hanno speso
70ML per Marmoush, che io non vorrei neanche titolare alla Roma.
E a loro tranquillamente puoi chiedere 30, ma pure 35, ma che je frega??
E poi: Roma beffata su Wesley, come su Leonardo.
Poi mica nessuno si va a ricordare che è stato un mezzo flop, come Malcolm al Barça,
no, ci ricordiamo solo che la Roma è stata beffata (e meno male).
Ciao Anto, Marcos Leonardo era una situazione completamnte diversa. Il Santos stava per retrocedere per la prima volta nella sua storia, Falcao venne travolto da uno scandalo e loro riuscirono a vendere un ragazzo che gli faceva da riserva al Chelsea per una cifra record. Tutto questo bloccò la cessione di Marcos Leonardo, con i tifosi che erano in rivolta mentre lui continuava a segnare nel disperato tentativo di salvarli dalla retrocessione. Non è stato affatto un flop.. perché arriva appena 20enne e mette a segno 7 goal in liga portoghese in appena 14 apparizioni, per lo più da subentrato, segnando una media di un goal ogni 47 minuti (credo media più alta d’ Europa per giocatori con più di 10 presenze in stagione). Subì un infortunio che lo tenne fuori due mesi, e questo rallentò l’esplosione definitiva al suo primo anno. Anno dopo ricomincia segnando subito 1 goal in 79 minuti giocati… vai poi in Arabia a prendere tantissimi soldi. Al mondiale per club segna 4 goal in 5 apparizioni. Come si fa a definirlo scarso o flop? Perché esprimere giudizi perentori se si ignora completamente il percorso di un calciatore o le dinamiche che hanno portato alla fine di alcune trattative? Non appartieni certo a coloro che tifano le loro idee, ma sul mercato… hai proprio una specie di allergia 😉
praticamente ciò che i giornali dicevano ieri.
E che diranno anche domani.
c’e’ di sicuro, eh gia’! . . .
Io non vedo l’ora…. uno così a Roma non lo vediamo dai tempi di Cafu….e non sono blasfemo!
Ma non dovevano chiudere la settimana scorsa? boh, ennesima telenovelas
Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo queste sono le fonti “inquinate” fate un pò voi.
Commento a parte: questi dopo 4 anni di sanzioni, esclusioni dalle coppe ecc. ancora spendono 25 milioni o più sui giocatori per fargli fare solo il campionato locale che non è più trasmesso da nessuna tv del mondo occidentale. E menomale che le sanzioni dovevano metterli in ginocchio già il primo anno…
Media di ogni livello costretti a fornire notizie H24 fanno i loro giochi, per lo più invenzioni, raramente piste con un minimo di credibilità, spesso in combutta con procuratori di calciatori che vanno messi in vetrina, rilanciati, o comunque trattati a cifre gonfiate. é una giostra a cui partecipiamo tutti, con più o meno scetticismo. Per gestire una macchina del genere non serve alcuna professionalità, non occorre saper scrivere e nemmeno parlare un italiano almeno decente. Basta farsi un giro per le radio cosiddette romaniste per farsi un’idea del basso livello in cui sguazzano, mentre pontificano, ammoniscono e si arrogano qualità che non possiedono. Il calcio è malato anche a causa di questa dimensione mediatica da basso impero, che amplifica la sua natura da circo Barnum senza mai porsi il problema di realizzare, di quando in quando, un articolo critico, un’inchiesta seria, sugli aspetti negativi che lo affliggono e che crescono giorno dopo giorno. Ricavare il massimo profitto è l’imperativo categorico, costi quel costi, mentre lo sport, il calcio, è ormai bello che andato, e la massa, i tifosi, anestetizzati, nemmeno se ne accorge.
a me piace il calcio. sono anestetizzato?
C’è poco da pensare secondo me. Wesley e Rios che ci vogliono 55 milioni? Cacciateli punto. Due calciatori giovani , futuribili nel senso che il loro valore potrà crescere nel tempo, stipendi sostenibili e soprattutto due calciatori che possono cambiare il volto ad una squadra. Cosa c’è da capire o aspettare , me lo fa capire qualcuno? Cosa dobbiamo aspettare che arrivi una squadra dalla premier e ci soffi i fagioli dalla pentola? Evidentemente a qualcuno piacciono Rensh e Celik titolari a destra? Piacciono Pellegrini e Cristante titolari invece di mettere sul mercato sti due cadaveri ambulanti? Fatemi capire cosa ci sia da aspettare. Rios a 25 più bonus facili lo chiudi quasi subito e Wesley se diamo al Flamenco 25 milioni garantiti domenica sta a Roma o qualcuno pensa che il Palmeiras o il Flamenco scendano sotto ste cifre fatemi capire? Siamo di una lentezza esasperante veramente……
Gasperini li vuole ? E pigliateli e chiudemo sta telenovelas….hanno buttato in passato 17,5 milioni per shomurodov, 30 per cristante, 25 per mancini, 24 per Lee Fe, 11 per Biansa’ , 7 per Sangare’, 25 per kumbulllllaaaa li m…..cci loro e mo Co Wesley e Rios stamo a tratta e perde tempo? Ma annate a c……are con tutto er core.
Interesse del City? Quelli se vogliono si comprano tutto il Flamengo, poi se proprio vogliono esagerare anche la Roma…
l unico acquisto in entrata da un mese a questa parte è stato massara il resto solo caxxate de sti 4 pennivendoli……c è solo l AS ROMA e speriamo bene
Chi si agita non ha ancora capito il vento che alimenta la micragna a Trigoria e poi questi calciatori sono tutte scommesse😂😂😂 o per condizioni fisiche o per adattamenti tattici e fondamentalmente perché non sono tecnicamente nessuno, non un nome di conclamato prestigio.
È sempre attuale l’invito a leggere il 23 agosto quale formazione avranno il coraggio di farci vedere, a noi 40 mila abbonati Romanisti.
Forza Roma
Allora per spiegare se non sei impazienti e critici, i tifosi del Flamengo lo sono pure loro ma anche molto di più tra di noi. Hanno un’influenza pesante sul club, ed i suoi dirigenti non desiderano andare controcorrente ai loro tifosi anche se l’arrivo di Jose Boto (un po’ come Ghisolfi da noi fin dal primo giorno), è stato mal digerito da una branchia dominante della tifoseria. Non è che Boto sia un novellino avendo fatto il DS in passato allo Shakthar Donetsk, poi al PAOK e Osijek, prima di approdare al Flamengo e con anni da osservatore e capo osservatore nel Benfica pure. Però un affare come tutto definito come quello di Johnston è stato mal digerito dalla tifoseria che ha protestato pesantemente l’operazione, fatto che ha quindi convinto il board di dirigenti a porre un loro veto. C’è poi stata qualche cessione di un calciatore anche a zero, anche questa operazione mal digerito dai tifosi e quindi anche i tifosi si aspettano una cifra altra per la cessione di Wesley, altrimenti manifesteranno il loro malcontento come anche la loro rabbia dopo che è fuoriuscito una fonte video di una videochiamata a quanto pare dove Boto affermava che vendeva il loro attaccante Pedro per €15M, scatenando un altro putiferio con i tifosi. Quindi è una situazione non affatto semplice dove se però offriamo €30M più €4-5M di bonus, forse a queste condizioni la loro tifoseria approva così il loro board non ha problemi a deliberare ed a definire l’affare.
comunque secondo me per ora era il rinforzo che ci serviva di meno,io avrei dato la precedenza a un centrale difensivo,a un mediano e a un’altra punta (Ferguson?).consideriamo che Celik da quella parte aveva fatto progressi da gigante,tantevvero che è stato dichiarato incedibile,va a finire che Wesley fara’la sua riserva!
Svolta a destra, sbiriguda a sinistra, come se fosse per due, con scappellamento a destra…. 😛
Mammaria ogni anno la solita storia …
11 luglio,il 13 andiamo in ritiro,zero acquisti.Ditemi gasperini come li prova i calciatori,tra l’altro ci vuole pure un po per capire i suoi meccanismi di gioco.Ogni volta la stessa solfa.
james mc atee in prestito dal city
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.