Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 12 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 9:30 – Trigoria si riaccende: domani parte l’era Gasperini
È tutto pronto al Fulvio Bernardini per il via ufficiale della stagione. Domani il primo giorno di ritiro con Gasperini, affascinato dal centro sportivo: “Meraviglioso, il meglio per lavorare”. Già rientrati Dybala, Pellegrini, El Shaarawy, Baldanzi, Pisilli e Rensch. Test e allenamenti programmati per evitare il caldo e partire forte. (Corriere dello Sport)
Ore 8:40 – Gasperini e il Freisa “3-4-3”: il tecnico porta il vino in Champions
Dopo la conferenza a Trigoria, Gasperini è volato in Piemonte per dedicarsi alla sua altra grande passione: il vino. Il tecnico ha acquistato Cascina Gilli nell’Astigiano e punta a lanciare il Freisa “3-4-3”, omaggio al suo modulo preferito: “Spero che cresca come l’Atalanta”. Il figlio Davide gestisce la cantina: “Papà vuole che il vino parli da sé, non per il nome in etichetta”. (Corriere della Sera)
IN AGGIORNAMENTO…

Gasperini deve cominciare a cambiare nome ai suoi vini… basta co’ ‘ste caxxate…
Marte, Giano, Caput Mundi, Antilazio… questi so’ nomi adeguati
freisa è un vitigno…..non lo può chiamare frascati o sangiovese……
ma va?
invece “3-4-3” che rappresenta, la forma del grappolo?
pensavo fosse il nome del vino, che sciocchino… meno male che qui è pieno di capiscioni…
senso dell’umorismo zero, romanità sottozero
C’è sempre un perche …..Freisa e Sangiovese sono vitigni, Frascati è un vino, fatto esclusivamente con il vitigno Malvasia …..fidati del.Sommelier 😉
perché non vai tu ad allenare la Roma anziché Fare tutto fumo e niente arrosto. non rompere appena a messo piede nella Roma. Fai una cosa diventa tifoso laziale che è meglio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.