Roma, il mercato non decolla a 24 ore dal raduno: Gasperini aspetta i primi acquisti

79
1036

Il countdown è finito. O quasi. Domani, domenica 13 luglio, scatterà ufficialmente il raduno della Roma a Trigoria sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Il tecnico inizierà a lavorare con il gruppo per impostare la nuova stagione, ma lo farà – almeno per il momento – senza nuovi volti a disposizione.

Il mercato è in pieno svolgimento e il tempo per rinforzare la rosa non manca, ma l’auspicio di Gasp era di poter contare già da questi primi giorni su almeno due o tre innesti, per iniziare a integrare i nuovi nel lavoro quotidiano fin da subito. Un desiderio che, per ora, è rimasto tale.

Il direttore sportivo Frederic Massara è attivo su più fronti, ma le trattative più avanzate non si sono ancora sbloccate. Il nome in cima alla lista resta quello di Richard Rios, centrocampista del Palmeiras, profilo molto apprezzato da Gasperini per la sua duttilità e il dinamismo. La Roma è pronta a investire una cifra importante, ma la richiesta del club brasiliano resta alta: 30 milioni, con un’operazione complicata anche dalla frammentazione del cartellino tra più soggetti.

Più concreta, almeno sulla carta, la pista che porta a Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo. Il giocatore ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento nella Capitale, rifiutando anche offerte più ricche arrivate dallo Zenit. Resta da trovare l’intesa tra i club: la Roma si è mossa con una proposta da 20 milioni, mentre il Flamengo ne chiede 25 più bonus.

In alternativa a Rios, il nome monitorato è quello di Neil El Aynaoui del Lens, altro profilo seguito con attenzione da Massara. Ma anche in questo caso la valutazione si aggira intorno ai 30 milioni e i contatti, pur attivi, non hanno ancora portato sviluppi decisivi.

Sul fronte offensivo, il primo nome in lista è Evan Ferguson del Brighton. L’attaccante irlandese ha dato il suo assenso al trasferimento, che avverrebbe in prestito secco. Ma non ha ancora sciolto del tutto le sue riserve: nel frattempo gli sono giunte altre proposte, che sta vagliando insieme al suo procuratore.

La Roma nel frattempo ha già salutato due pedine come Paredes e Shomurodov, ma per quanto riguarda le entrate servirà ancora qualche giorno. L’idea della società resta quella di mettere a disposizione dell’allenatore i primi innesti il prima possibile, anche se i tempi delle trattative, in alcuni casi complessi, impongono pazienza. Gasperini attende fiducioso. E da domani inizierà a lavorare con gli uomini a disposizione.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa missione di Gasp: trasformare Dovbyk nel nuovo Retegui
Articolo successivoWesley più Ferguson, siamo ai dettagli. Rios o El Aynaoui: servono 30 milioni

79 Commenti

    • L’anno scorso scrivevano che avevamo 30 milioni di budget e siamo finiti a spenderne oltre 100.. i giornalai brancolano tutti nel buio e tu ci caschi in pieno alle loro stronxate

    • pensa che c’è gente che si atteggia perché c’hanno l’aeroplanino e ce vanno in giro. però va bene se non comprano nessuno.
      ancora insistono a dare la colpa a Thiago Pinto, il pesce puzza dalla testa.

    • L’impressione è che scontiamo ogni anno il ritardo nella programmazione. Abbiamo cambiato (di nuovo) allenatore e Ds poco prima dell’inizio del mercato e la fretta non aiuta nelle trattative.

    • Non vedo tutta questa fretta, i giocatori che abbiamo nel girone di ritorno hanno fatto piu punti di tutti. A mio parere Gasperini vuole valutare i giocatori che ha, mancano due mesi all’inizio del campionato portiamo pazienza e fidiamoci di loro.

    • Di chi è questa pappina, la mia o la tua?
      La mia la mia…
      ( tratto dal film Totò Peppino e i fuorilegge)

    • ragazzi, se leggere queste notizie vi mettono in sfiducia e depressione, leggete altro, paperino magari! L’unica cosa sensata, non si può far altro che concordare, la detta Paolo V, la ROMA con Ranieri ha fatto piu punti di tutti nella serie A!!!!!!! Questo vuol dire, si che Ranieri è bravissimo, ma anche che i giocatori della rosa attuale della Roma non sono da buttare via e se qualcuno deve essere sostituito, beh ragazzi, DEVE GARANTIRE e DARA CERTEZZA di una qualità migliore di quella che abbiamo e credetemi non è cosi facile. Per avere i giocatori di cui si parla nei giornalini (!!) bisogna trattare e trattare ancora, specialmente per quelli di oltreoceano. Calma e diamo fiducia a chi abbiamo agognato fino a ieri, aspettiamo, le critiche riserviamole a dopo, a fine mercato magari se proprio dovremmo farle!
      SEMPRE, comunque e ovunque, FORZA ROMAAAAAAA

    • I Friedkin hanno i soldi per fare una guerra,ma non per questo li regalano…c’è solo da aspettare,ma i giocatori verranno e non saranno certo seconde scelte, altrimenti se il Gasp si mette di traverso poi sono dolori…

    • Massara è arrivata da 10 gg e’ la priorità che per sceglierà un ds ha impiegato troppo tempo. Il pesce puzza sempre dalla testa

    • Una marea di nick sconosciuti.Evidentemente trolls formellesi col mercato bloccato.Ragazzi,fateve na vita…

    • Massara a differenza degli altri. Prima ha pensato a vendere. Adesso penso al mercato in entrata

    • ADL è presidente del Napoli dal 2004, perciò in 20 ANNI ha vinto 2 “scudi”… e anche altro… altrimenti pure Friedkin in 2 anni ha fatto 2 finali Europee (una vinta e l’altra rubata) e pure Franco Sensi in 1 anno ha vinto 1 “scudo”.
      Sarebbe corretto dirla tutta invece di fare i taglia e cuci secondo gradimento e occasione e alimentare la solita CACIARA!

  1. Ma anche noi un pizzico di equilibrio mai? L’articolo rispecchia solo la realtà dei fatti, ma dice anche che serve avere pazienza. E invece qua si comincia a strepitare tra chi attacca il giornalista di turno (per aver raccontato la realtà) e chi attacca i Friedkin e Massara quando ci sono quasi due mesi di mercato. CALMA.

    • Eh sì. Ci sono 50 giorni di mercato. Un po’ meno per l’inizio del campionato. Ma i nuovi avranno bisogno di fare la preparazione con un nuovo mister, imparare nuovi schemi, conoscere i nuovi compagni, tralasciando il nuovo ambiente, nazione, città? Sarà una partenza ad handicap.

    • BRS, la paziena è l’elemento mancante di questa, come di molte altre tifoserie. Vorrei ricordare a tutti che costruire una squadra che rispecchi un “progetto” a lungo termine, come è stato fatto dall’Atalanta di Percassi e Gasperini, richiede tempo. Voi tifosi Romanisti (come me), avete la pazienza di non chiedere, come vostro solito, tutto e subito?

    • Ancora c’e chiedeti calma sono passati più di 5 anni dal gestione dei Friedkin, e vediamo solo un redimensionamento sono venuti sopra anche squadre come Atalanta e Bologna e presto arrivera anche il Como, e ancora c’e chiedeti calma.

    • @kais
      5 anni + 9 anni di pallotto
      14 anni di pazienza, di progetti, di nulla.
      Speriamo le cose cambino, ma allo stato questo è.
      Innegabile.

  2. L’articolo prima di questo titola:” Wesley più Ferguson, siamo ai dettagli.”. Le alternative sono due:
    1) i dissociati sono i giornalai (ci sta)
    2) i dissociati sono coloro i quali danno la preferenza a ciò che più conviene loro.
    Fate vobis….

  3. State sempre a piangere, poi magari domani arriva rios e tutti contenti e felici, massara top, friedkin top ranieri top.. non è che se domani non cominciano il raduno allora significa che non si adatteranno al gioco di Gasperini.. dategli tempo e non rompete e fate parlare sti quattro giornalisti che devono pure loro portare la pagnotta a casa in qualche modo

  4. Non capisco due cose….
    la.piu penosa è come fanno certi tifosi qui sopra a mettere dislike sull’ evidenza dei fatti…è da laziali si sà….
    la seconda è che hanno preso per il culo anche Gasperini ….
    questa squdra cosi , ma anche con ferguson o qualche altro svincolato o giocatore da 10 zucchine , vale il 6/7 posto…..

    • Ma certamente , ma sicuramente , pure l”anno scorso valeva il 6/7 posto , anzi mi ricordo che eravamo pure da retrocessione per alcuni di ” VOI”.
      E per un periodo ci siamo trovati a lottare per non retrocedere , grazie alle scelte scellerate di Juric ( colpevole la società che ce lo ha messo ? Ebbene sì. avete ragione, e colpevole pure io , credevo che bastasse un qualsiasi allenatore con esperienza a fare meglio di DE ROSSI, che lo ripeto un giorno sarà un grande allenatore, , e ciò è successo con RANIERI , perché Ranieri è un Grande Allenatore e nonostante tanti problemi ci ha portati a un solo punto dalla Champions , quindi la rosa della ROMA , non era e non è, la squadra di scarsi che andate cianciando )
      Un solo punto dalla Champions , nonostante i problemi di Pellegrini l’infortunio di Dybala, di Celik nel suo momento di massima forma .
      Determinato fine al solito dalle solite porcherie arbitrali , che per voi non contano , perché si sa, se fai uno squadrone vinci pure contro gli arbitri, ed il bello che siete convinti pure.
      Ad oggi , solo il Napoli è più forte di noi .
      E la squadra verrà rinforzata , state tranquilli
      ( questo discorso , senza offesa, vale per i tifosi giallorossi, per i lazziesi infiltrati gli consiglio una società di Maalox perché quest’anno , loro si lotteranno per non retrocedere ..)

  5. Mi auguro che Gasperini si ribelli a questa situazione assurda. Tutti comprano e la Roma è ferma. Ci sono diversi calciatori in rosa che non hanno niente a che fare con il gioco del mister, e non si prova neanche a venderli. Gli americani non mi sono mai piaciuti, e Massara al Milan non faceva altro che la comparsa di Maldini, che con il suo carisma conduceva le operazioni.

  6. ma chi commenta qui sopra è della lanzie?!

    come dice BRS calma ragazzi stiamo al 12 luglio è gia piagnete come i pecorari

    sostenere sempre la squadra e i dirigenti, ora piu che mai

    daje Roma daje

  7. e come ogni anno si aspetta all’ ultimo…. è inutile non si capisce quanto sia importante la preparazione a organico completo….siamo i soliti

    • e infatti non si capisce proprio !
      quante sono oggi le squadre n serie A che iniziano la preparazione ad organico completo ?
      Forse solo la lazie perchè se non vende non può comprare.
      Quindi tutta la serie A non comprende l’importanza della preparazione ad organico completo .
      Accendere il cervello prima di fare affermazioni è una buona pratica.

  8. hanno detto che avrebbero fatto una squadra competitiva , e lo hanno detto ranieri e gasperini , ci vuole anche un po’ di fiducia e pazienza ; in fondo chi ha fatto dei mega acquisti in 12 giorni ? l’inter ha riportato a casa gli esposito e bonny , il milan è fermo a modric , la juve è tutta un sogno , l’atalanta ha venduto

  9. Come tutti gli anni i radiolari ed i giornali se la cantano e se la suonano perché devono scrivere e riempire l’aria di parole tutti i giorni. Al solito invece il mercato funziona con logiche diverse che non sono quelle sportive.
    Poi ci sono i commercialisti che ormai sono il nerbo del calcio italiano. Chissà se come altri anni la Roma vincerà lo scudetto di agosto.
    Il futuro è tracciato. 11 commercialisti in campo e sessantamila calciatori sugli spalti.
    Io attenderei la fine del mercato per esprimere giudizi.

    • Allora, tu vuoi un calciatore, vai a chiedere alla società detentrice del cartellino quanto vuole, e quelli ti sparano 30 milioni per il 70% del suddetto cartellino, così scopri che il restante 30% è diviso tra 3 procuratori, un azienda che fabbrica tazze da gabinetto, la madre del calciatore e la prima fidanzata da cui si è separato anni fa, e ogniuno di loro vuole altri soldi, e ogniuno di loro ha promesso il calciatore a qualcuno che paga la marchetta a loro.
      Nel frattempo tu offri 20 milioni sapendo che per onorare le marchette arriverai comunque a 30, ma il problema è che siccome sperano di sbrodolare qualche spicciolo in più rallentano la trattativa sperando che si inserisca qualche altra società e che scattino vari rialzi.
      Finché non si defileranno quelli agganciati dai marchettari di cui sopra e non resti solo tu come acquirente non parte una reale trattativa.
      Per questo motivo non è stato opportuno sostituire il Ds a 10 giorni dall’ inizio del mercato.
      Le trattative già chiuse ti Napoli -De Bruine probabilmente stanno in piedi da parecchio prima del termine del campionato scorso.
      Pazienza, Fiducia e Forza Roma, che qui il grande Franco Sensi ci ha fatto osannare Bartelt e Fabio Junior.

  10. Un po’ di ritardo dovuto ai cambi di figure importanti e pochi soldi, ma la differenza con gli anni precedenti è che il mercato quest’anno lo fanno persone che capiscono di calcio.
    Cautamente fiducioso.
    Forza Roma

    • Ma sì, si può essere cautamente fiduciosi…
      Il cambio del DS è un fattore relativo.
      L’elemento principale è che le altre squadre medio-alte hanno fatto acquisti, pochi (max 2-3) di giocatori minori o di vecchie glorie a zero (Modric, Dzeko…Immobile).
      Tutto questo ritardo obiettivamente non si vede: ma risulta tale se rapportato al bombardamento calciomercatista degli ultimi 20 giorni (almeno).

      Con l’astuta invocazione demagogica, e inverificata, “è in cima alle richieste di Gasperini”, i media-che-ci-campano hanno trovato la formula magica per aizzare le aspettative, con nomi e sviluppi che vanno dall’inventato di sana pianta al super-enfatizzato quasi maniacale (di normali passaggi e fasi dei negoziati…come se non ci passassimo ogni anno).

      Va così…è il brutto del calciomercato estivo, dominio di pseudo-fonti e furbi ciarlatani: non hanno alcun timore di contraddirsi e di abusare delle ansie dei tifosi, “a rota” di calcio giocato

  11. Ciao ragazzi ad oggi la Roma incassa 60 milioni dalle cessioni più 8/10 milioni dai possibili bonus legati alle cessioni
    Risparmia 10,5 milioni di ingaggi netti e 18/20 milioni lordi
    Incassa 22/25 milioni dalla vendita degli abbonamenti
    Vi torna tutto ? Spero di si
    Ci vediamo più avanti

  12. ma la vicenda konè l’anno scorso non vi ha insegnato nulla? a luglio volevano venderlo per 35 mln e l’hanno proposto dappertutto, poi con pazienza a fine mercato siamo riusciti a prenderlo a meno di 20.. se per un acquisto del genere devo aspettare la fine del mercato, aspetto volentieri

  13. Alla Roma di Ranieri che ha fatto più punti ecc… mancano due titolari: Paredes e Saelemaekers che vanno sostituiti in ogni caso e prima possibile, senza telenovelas. Si può dire almeno questo o è proibito?

  14. Basta con questo pessimismo cosmico! Non riconosco più il tifoso romanista sempre a piangere……”e annamo in serie B” , e “ndò annamo co ste pippe”, “inizia il campionato e non c’avemo l’allenatore “, “se viene Gasperini straccio l’abbonamento”, “quest’anno non faremo le coppe”, “”americani straccioni, Svilar se lo vendono” , “americani straccioni non comprano nessuno”… …. E basta! che pa77e, ma tifate il real Madrid o il PSG così il calcio e la vita la vivrete meglio.

  15. Sono sicuro che fra dieci giorni arriva gente però domani sarebbe stato bello un tocco di novità invece ci sono solo i mitici dello scorso anno (meno Salemaekers, Paredes, Shomu).

  16. Non è vero che non hanno un soldo, è che con ciò che si ha a disposizione per rispettare i paletti imposti dalla uefa devono fare un puzzle di incastri. Per me hanno già le idee chiare di chi vogliono, acquisti mirati, occorre avere pazienza e attendere, anche perché comprare tanto per comprare non serve a nulla.
    Forza Roma, sempre

  17. E niente dopo un mese di dobbiamo vendere tutti i più forti, e quindi american straccions (che comunque i soldi del mercato non si possono mettere ma si devono guadagnare), e infatti abbiamo dato via 3 probabili palloni d’oro… mo partimo con la tarantella non compriamo nessuno, e quindi ari american straccions, stesse tarantelle di ogni anno e poi…calma e gesso il mercato è fatto di trattative ed incastri dove + del quanto spendi contano cosa compri e come paghi per poter allestire una squadra completa e quindi competitiva, oltretutto se si critica il mercato + che dare dei pulciari agli americani si dovrebbe dare degli incompetenti al MA.GA.RA

  18. Nessuna sorpresa per me, ma penso anche per Gasperini. Qualcuno un po’ di tempo fa aveva parlato di 100 milioni da spendere.
    Sul bilancio della Roma pesa lo stipendio arabo di Dybala.

  19. Mi dispiace per Gasperini! Non vorrei fosse l’ennesimo allenatore da sacrificare sull’altare. Se arrivano giocatori a due giorni del campionato senza preparazione che deve fare? Mi dispiace, era meglio per lui se restava a Bergamo.

  20. Po scusate mentre Ghisolfi sta facendo e continuando colpi di mercato Massara che fa? Non ha accelerato per il colombiano. Al momento stanno già mettendo Gasperini in grande difficoltà.

  21. e dai tempi di Sensi ….che c è sto progetto, ma quale?… tutti gli anni, promesse all allenatore e poi….. arrivano solo mezzi giocatori, accontentiamoci,basta pensare che il nostro capitano è pellegrini…..

    • hai avuto giocatori da real madrid e cosa hai vinto ? poco o niente ; il psg ha liquidato messi , neymar e mbappè e ha vinto la champions ( e forse il mondiale per club , con due scarti della roma )

  22. NOI 40 mila abbonati non abbiamo atteso per il rinnovo o l’adesione😂😂😂 che comprassero o vendessero perché ci spinge un amore che i Muti non conoscono se non per i suoi effetti pecuniari nelle loro tasche.
    Tuttavia sarebbe civile e commercialmente onesto da parte dei Muti offrirci almeno la prova di un tentativo di miglioramento.
    Peraltro è mia convinzione da sempre che qualsiasi formazione scenda in campo vecchia o rinnovata, importante è che vinca.
    Il 23 agosto è il primo test.
    Forza Roma

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome