CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 15 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:50 – Wesley si complica, lo Zenit prova il sorpasso
Dal Brasile: trattativa in stand-by per Wesley (21): la Roma si è fermata a 22 milioni, troppo pochi per il Flamengo. Intanto lo Zenit avanza con 28 milioni e l’ex giallorosso Gerson spinge per il trasferimento in Russia. (odia.ig.com.br)
Ore 17:10 – Feola passa al Verona a titolo definitivo
Colpo di prospettiva dalla Roma per l’Hellas Verona. È ufficiale infatti il tesseramento di William Feola (19), difensore italiano classe 2006. Il contratto è stato depositato in Lega Serie A nelle scorse ore: il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Roma, dove era rientrato dopo il prestito al Como.
Ore 14:00 – Il giovane Di Mascio firma con la Roma
Il centrocampista Davide Di Mascio (16) prosegue la sua avventura in giallorosso. Come anticipato con un post Instagram da LionSport, la sua agenzia, il calciatore ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Ore 12:45 – Occhi sul difensore Mouriño
La Roma è interessata a Santiago Mouriño (23), difensore centrale dell’Alaves. Il classe 2002 uruguaiano potrebbe lasciare la Spagna ed è nel mirino di numerosi club tra cui anche Olympiacos, Spartak Mosca e Gremio. (transferfeed.com)
Ore 12:15 – Dal Portogallo: emissari Benfica in Brasile per Rios
Stando a quanto riferiscono media portoghesi, emissari del Benfica sarebbero partiti per il Brasile nel tentativo di chiudere l’affare Rios (25). Il giocatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento. (ojogo.pt)
Ore 10:30 – Piace Laurienté, ma costa caro
Serve ancora un attaccante esterno. Piace Armand Laurienté (26) del Sassuolo, ma il costo è elevato. Trattativa complicata. (Corriere dello Sport)
Ore 10:10 – Tagliafico non è un nome depennato
L’idea per la fascia sinistra resta viva. Tagliafico (33), nome già emerso nei giorni scorsi, non è stato scartato. Gasp vuole almeno un’alternativa a sinistra. (Corriere dello Sport)
Ore 10:00 – Ferguson ai dettagli: può sbarcare già nel weekend
Trattativa con il Brighton molto avanzata per Evan Ferguson (21), che ha già detto sì. Si tratta sulla formula: la Roma vuole un diritto di riscatto a 25-30 milioni, gli inglesi spingono per l’obbligo o il prestito secco. Si può sbloccare in 48 ore. (Il Messaggero / Leggo / CdS)
Ore 9:20 – Wesley senza pretendenti, la Roma ha fiducia
Per Wesley (21), la Roma ha presentato un’offerta al Flamengo ritenuta troppo bassa. Servono almeno 25 milioni di base fissa per convincere i brasiliani. L’intesa col giocatore c’è e la concorrenza è nulla, per questo c’è fiducia. (Il Tempo)
Ore 7:45 – El Aynaoui resta un’opzione concreta
Nonostante il pressing su Rios, la Roma tiene aperto il canale con il Lens per El Ayaouni (24): c’è già un’intesa di massima a 22 milioni più 3 di bonus. Il marocchino ha dato il suo ok, ma preoccupa l’aspetto fisico dopo i problemi alle visite con il Monaco un anno fa. Gasp lo considera un’alternativa, Massara invece ci crede. (Corsport/ Leggo)
Ore 7:20 – Rios aspetta solo la Roma: offerta da 28+3
Accordo totale con Richard Rios (25) su un quinquennale da 2,5 milioni netti. Massara è arrivato a offrire 28 milioni più 3 di bonus, ma il Palmeiras continua a tirare la corda. Il colombiano ha già detto no a Zenit e Nottingham: vuole solo la Roma. (CdS / Il Messaggero / Gazzetta)
IN AGGIORNAMENTO…
voglio la conferma dell’ offerta da 28 più 3, sennò sono solo parole al vento
lauriente’ è un giocatore su cui gasp può lavorare molto, può ricordare ciò che era lookman prima di Bergamo, un giocatore di talento che viveva di fiammate ma aveva poca continuità. però più di 15 milioni non li spenderei
Io dico basta fare trattative con squadre come il Sassuolo che sopravvalutano i loro migliori giocatori per una stagione buona.. ci sono giocatori migliori di Laurienté più giovani anche in Serie A tipo Diao che lo puoi prendere dandogli Cristante (che lo volevano già da maggio) e anche uno tra Salah Eddine e Baldanzi come pedina di scambio per far diminuire il prezzo di Diao così nella trequarti contando Soulé, Dybala e Cherubini stai apposto nel ruolo per anni
Diao e un mio pallino.. E tra Diao e Lauriente non faccio neanche il paragone, perché il calciatore del Como vince a mani basse..
Però.. Stiamo parlando del Como.. Una società potente, che non deve rispettare nessun vincolo imposto dal FpF perché non partecipa alle coppe Europee da un secolo..
Se vogliono veramente Cristante se lo comprano.. Non vengono a darti un 18 enne con potenzialità gigantesche..
Il Como in questo momento non ha alcun bisogno di vendere..
Se c’è una società oggi in Italia con il quale fare affari risulta veramente complicato.. Non è la Juve l’Inter oppure il Milan.. Ma il Como..
Sono riusciti a trattenere Fabregas nonostante l’inserimento dell’Inter.. Non del Bologna.. E figurati se ti danno un gioiello simile per 30 mln..
Diao andava preso prima.. Al massimo se ne potrebbe riparlare nel caso in cui il Como riuscisse a qualificarsi per le coppe Europee..
Ad oggi Diao e impossibile da prendere..
Forza Roma
Marco 79, disamina perfetta. aggiungerei basta arricchire il Sassuolo e quella volpe di Carnevali.
PS. il giocatore è bravo, ma anche grezzo. in A non si è messo in mostra eccessivamente, in B ha fatto decisamente meglio e questo deve fare riflettere. ce n’è di gente brava e pronta con quei soldi.
Marco79, a ulteriore conferma di quanto dici, sono riusciti a trattenere anche Nico Paz, giocatore per il quale stravedo e che quest’anno secondo me si consacrerà
Marco79 Non nego il potere economico del Como ma se gli dai come pedine di scambio giocatori funzionali al gioco di Fabregas come Salah-Eddine e Baldanzi per prendere Diao oltre a una decina di milioni non credo che si facciano problemi a Como nell’impacchettarti Diao dopo avere preso 4 esterni/trequartisti come Jesús Rodriguez, Kuhn, Addai e Baturina e trattenuto Paz.. a meno che non ti reputano Diao incedibile cambiando tutte le cose.. Diao è ancora accessibile per noi in modi alternativi se solo ci pensassero..
Marco.. Capiamoci.. Io vorrei che fossi tu ad avere ragione.. Mi piacerebbe scrivere qui ad Agosto.. Marco, avevi ragione, sbagliavo io..
Ma tu stai guardando la cosa da tifoso Romanista.. Ciò che sei pronto a cedere.. Per avere.. Avere un ragazzo di 18 anni che ha dei margini di miglioramento spaventosi.. E che gia ora è un animale..
Salah – Edinne?.. Si sono già comprati Alex Valle come terzino sinistro, un giovane sul quale stanno scommettendo..
In più hanno Alberto Moreno ed ancora Marco Sala.. Se non erro hanno 3 terzini..
Baldanzi e un trequartista e come hai fatto notare tu.. Tra Paz – Baturina.. Se non erro hanno ancora Delle Alli.. Perché si dovrebbero interessare a Baldanzi?
Kuhn e un ala destra.. Addai e un ala destra..
Baturina un trequarti non un ala..
Jesus Rodriguez e l’unica ala sinistra.. Che hanno comprato..
Mi potresti dire che con Fadera hanno 3 ali sinistre ed è vero.. Ma hanno ben 5 ali di destra..
Quindi onestamente non saprei cosa pensare..
Tu al posto loro.. Cederesti uno dei giovani più forti della tua squadra per avere un terzino sinistro che in serie A non ha quasi mai giocato quando già ne hai 3??
E lo Cederesti per avere un trequartista quando hai già Paz ed hai speso 20 mln per Baturina?
Onestamente non gli serve ne l’uno ne l’altro..
Io squadra ambiziosa, proprietà potente, la più ricca d’Italia, che non sto sotto FpF.. E che voglio far nascere una nuova squadra.. Non cedo uno dei giovani più forti che ho..
Poi magari il prossimo anno il discorso cambia.. Nel calcio può cambiare tutto da un anno all’altro.. Ma per quest’anno secondo me cederanno gli esuberi ed i calciatori troppo vecchi..
Dal prossimo anno se ne riparla..
E ti ripeto.. Mi piacerebbe essere io quello che sbaglia.. Perché Diao con Gasp lo vedrei una favola..
Forza Roma
Ferguson arriva alla Roma come la freccia di Zenone
Per Wesley nessuna squadra ha avanzato richieste… in genere appena pensiamo a qualcuno escono interessi da parte di Milan, Juventus, Inter, Napoli, Ayax, Galatasaray e qualche club della Premier.
O siamo furbissimi noi e tonto il resto del mondo, oppure il contrario
Fede,
ha 21 anni, e costa uno sproposito.
Chi può rischiare un investimento così?
Chi può magari compra giocatori più affermati,
chi non può, non può appunto…
Noi non possiamo.
E infatti Wesley gioca tranquillamente anche domani.
Fosse vicino alla cessione, non lo rischierebbero.
non hanno una lira neanche loro e devono prima sbolognare i 50 giocatori che hanno a 5 milioni di euro di stipendio l’anno…
hanno tutti problemi, però con la differenza che nelle loro casse all’anno entrano 300 o 400 mlilioni di euro tra sponsor, diritti, stadio etc.
la Roma no, ecco perché lo stadio diventa fondamentale…. e la qualificazione champions…
Dal nulla che ho capito, la Roma ha una proprietà solida, gli altri stanno sotto fondi finanziari che fanno soldi coi soldi. Giusto AdL, col trading giocatori e con scelte giuste, è e resta una proprietà certa, vera, vecchia scuola. Il resto è un mare di m…
I firedkin non saranno il massimo, ma esistono, sappiamo chi sono e cosa vogliono fare con la Roma e con gli asset sportivi su cui hanno investito. Vorrebebro legare il loro nome di famiglia allo stadio, e a una bacheca coi titoli dentro.
Non li difendo ma mejo loro che un fondo d’investimento anonimo.
per 15 mln si prende Pubill, nazionale spagnolo U21, prossimo al salto in nazionale maggiore e sa fare le due fasi…. ingaggio sostenibile e spesa nei parametri.
ma sti brasiliani ci aspettano con la canna da pesca?
in Italia funziona così: per la champions tre posti su quattro sono assegnati ai brand strisciati ( a meno che tu sia fortissimo e la classe arbitrale non riesce a fermarti neanche con i patriot). il posto libero sei lo contendono le altre (Napoli, Roma, Atalanta, Bologna, Fiorentina). Non è facile per niente.
Il Napoli per la verità non si contende il posto CL, ma lo scudetto…
Negli strisciati rientra anche l’Atalanta? Perché mi pare che col Napoli sia andata in Champions’.
io sono sempre per barcolà , anche perché ultimamente gioca poco da titolare , entra sempre nel secondo tempo , magari il PSG se ne vuole disfare
Li paghi tu 70-80 milioni per Barcola?
Barcola=70M.
Fine.
pare siano in trattative col Bayern sulla base di 70 mln . . .
Tu Barcolà, ma nun mollà, me raccomando…
Gioca poco???
Nell’ultima stagione in tutte le competizioni ha giocato quasi 4000 minuti.. Poco???
Per fare un esempio.. Angelinho che le ha giocate quasi tutte ha giocato 4300 minuti..
Barcola gioca e gioca anche tanto.. Ed ha una valutazione che parte da 70 mln..
E praticamente impossibile.. Purtroppo aggiungo..
Forza Roma
ecco è uscito di nuovo il Benfica … ora sarebbe il colmo che in poco tempo chiudano la trattativa .
Santiago Mourino: valutazione 3M.
Alaves: per meno di 30M non discutiamo offerte.
I giornali: su di lui anche il Milan, il Bayern, Olympiakos, Spartak, il Chelsea campione del mondo, i Cosmos di Chinaglia e l’Inter del triplete.
Giornalismo medio:
La Roma è interessata a Zenone, attaccante classe 1900 della Cesaronia FC.
Valore di mercato 1 euro.
La Cesaronia FC: per meno di 30 milioni non discutiamo offerte.
Su di lui anche il Milan, il Bayern, il City il Chelsea campione del mondo, il Tokyo FC di Holly e Benji, i campioni della Via Lattea, ecc..
Se posso provare ad interpretare il concetto che vuole esprimere o’rey e’ che le squadre del nord, Juve Milan Ed inter hanno ancora qualche vantaggio, perche’ per loro il var si applica con piu’ flessibilita’ e questo vuole che qualche punticino arrivi. Meglio Di tempo addietro quando avevano anche le farmacie e non cera La moviola in campo quindi bastava qualche donazione giusta.
Non credo a queste notizie….ma se è vero che il Benfica è andato in brasile a chiudere laffare Rios, Gasperini se ne torna all’ atalanta …..succederà un macello
però qualcosa di strano su queste trattative c’è perché non credo che siano iniziate adesso
non potevi non saperlo prima il prezzo e soprattutto se viene giudicato spropositato inutile fare offerte inferiori
quindi tanto di non vero c’è e soprattutto c’è una cosa che non capisco volano emissari di tutte le squadre i mostri emissari dove sono? viaggiano a piedi?
…i nostri sono i famigerati “emissari Maigret” 🤣🤣🤣
Modifico ed accorcio.
Visto che non si muove nulla e siamo sempre sul filo del rasoio con penso la propensione a voler risparmiare il più possibile, per sostituire Paredes consiglio come già fatto in passato il centrocampista centrale box-to-box e regista PAIK (28) del Birmingham che basterebbe una offerta sui €5-6M più qualche bonus minore per prendersi un centrocampista completo che potrebbe sorprendere un po’ tutti e basterebbe uno stipendio sui €800mila netti annui.
È un calciatore con una storia molto particolare come spiegato in passato.
Per me sarebbe un upgrade rispetto a Paredes che costerebbe molto poco pure. Centrocampista molto tecnico con una visione di gioco spettacolare ed è un game changer, uno che quando gioca o entra in campo domina a centrocampo e capace di cambiare il flusso di gioco. Sembrerebbe non essere un calciatore fisico ma giocando in Championship eppoi in League One è diventato anche più resistente e nel vincere più contrasti. Abilissimo anche nei passaggi e rilanci a lungo raggio, sa dare verticalità e li piace molto giocare in copertura della difesa sulla mediana anche per gestire la prima palla e nella costruzione dal basso, ed anche nel suo modo di gestire palla, cerca sempre la verticalita e quando i compagni non sono capaci nel fornirla, l’ho visto lui creare per conto suo il modo di portare palla in avanti comunque. Ha una intelligenza QI calcistica secondo me molto elevata, e pur avendo è vero 28 anni, ho visto che sembra sempre come dover giocare e come deve muoversi in campo e di inventarsi giocate di prima anche con compagni nuovi
Seppure sia un giocatore molto tecnico è estremamente mobile pure, oltre ad essere abilissimo nei calci piazzati e le poche volte che si proietta in avanti, è anche capace di sfoderare tiri dalla distanza impressionanti (un assaggio lo ha dato lo scorso Mondiale qatoriota contro il Brasile siglando una delle reti più belle del torneo). Se mancano le risorse, basta un PAIK con Kone per fare comunque un significativo upgrade. Mi prenderete per pazzo ma l’ho visto giocare così tante volte che ci metterei mano sul fuoco che diventerebbe il diamante del nostro centrocampo in poco tempo.
Bel gol, e pure con il piede “sbagliato” stando a tm.
Si non è un mancino naturale e tira con più potenza con il destro ma utilizza molto bene anche il sinistro da poter sembrare ambidestro. Quando faceva le challenges al tiro ed alcune giocate tecniche fin da giovanissimo batteva tutti nelle giovanili del Barca tanto che era il giovane che si allenava più con la prima squadra ed era stato un po’ coccolato da sia Xavi ed Iniesta. In quella partita fa un gol da cineteca con coordinazione e gesto tecnico si vede di alta scuola di formazione, come ti vorrebbero insegnare a fare nelle scuole calcio di Elite, però quello che sorprende è che lui in a malapena 20 minuti di gioco, cambia completamente l’andamento della partita, con il Brasile che perde le redini del gioco e lui che intercetta 6 palloni con una lettura di gioco difensiva incredibile (lui è abile soprattutto nella fase di intercettare palloni) ma poi crea per conto proprio 5 azioni di rete con 4 lanci in verticale sfruttando la dinamicità di due compagni con poi due parate miracolose di Alisson che nulla può dopo quando nonostante l’incredibile impatto sulla partita, PAIK sigla pure una rete spettacolare su cui Alisson stavolta non riescere a parare. Non dico che sia l’unico centrocampista da prendere ma può essere il migliore affare low cost dove puoi risparmiare parecchi soldi e con un ingaggio basso che comunque ti fa fare un upgrade a centrocampo. Per me diventerebbe in poco tempo il calciatore preferito dal Gasp perché PAIK so che è un calciatore estremamente umile che ogni allenatore ne ha sempre lodato la sua intelligenza calcistica, fa vita d’atleta, si allena e gioca mettendoci sempre il massimo impegno pur essendo un giocatore molto tecnico.
Kone, PAiK ed un altro buon centrocampista box-to-box potrebbero bastare per avere un centrocampo molto bene assortito.
Se lo cerca la Roma il prezzo cambia. Si parte sempre da 20 in su per noi. Dovremmo utilizzare una squadra ponte tipo la Cremonese che lo prende al prezzo giusto e ce lo gira pagandosi il disturbo.
Beh sì poi hai sempre detto che gli asiatici hanno un rapporto (parafrasando) “ganbatte!” 🙂 secondo a nessuno. (*”Fai del tuo meglio!”)
@Lupasas
Infatti è un ragionamento azzeccato perché tanti giocatori potrebbero arrivare a costi molto più bassi e li fai anche ambientare una stagione al calcio italiano anche se lo farei più tipo con una neo-promossa in Serie A (tipo il Pisa) usufruendo che mi pare sia ancora così, le neopromosse hanno diritto ad un posto per extracomunitari in più pure quindi ne possono registrare 3 dall’estero. Una volta registrati nel nostro campionato diventano extracomunitari acquisiti ed equivalgono nel calcio italiano come se fossero calciatori comunitari senza restrizioni in Italia. Il Cesena mi pare fece questo favore all’epoca all’Inda ingaggiando Nagatomo che poi dopo pochi mesi viene riscattato dal Cesena dal club nipponico da cui veniva in prestito per essere subito poi rigirato e ceduto all’Inda. Si potrebbero così prendere tre giovani promesse a prezzi bassi e farli giocare ed acquisire l’esperienza giusta. Se peschi così soprattutto dai paesi sudamericani inferiori, l’Africa e l’Est Asiatico, trovi tanti prospetti molto validi che ti costano pochissimo e che puoi acquisire a condizioni molto più favorevoli.
spinge per la Russia, della serie “dagli amici mi guardo dio che dai nemici mi guardo io”
Non so’ voi , ma sti brasiliani mi hanno rotto le balle veramente. Fossi la Roma farei al Palmeiras 30 milioni in 3 anni ( 15/10/5) e Wesley 25 milioni cash, prendere o lasciare, che mi sembra veramente non avere fine sto schifo, manco ci fossero solo Rios e Wesley al mondo.
Basta veramente, spero che la Roma arrivi ad un Out out che nun se ne po’ più veramente
Aut aut, è latino
Dai video del tubo Wesley sembra un buon esterno e se Gasp lo vuole come titolare x la fascia destra bisogna provare a prenderlo.
Però, visto che le risorse sono limitate, se dovessi decidere a chi tra Rios e Wesley destinare l’investimento da 30 milioni opterei tutte la vita per il primo.
Il colombiano formerebbe con Kone una coppia titolare di assoluto livello a centrocampo e con Cristante e Pisilli come riserve, più qualche bel giovane come Romano da fare crescere sotto Gasperini, il centrocampo sarebbe a posto.
Con un acquisto di valore inferiore al colombiano rischieremmo seriamente di ritrovarci di nuovo Cristante titolare.
Bryan come alternativa dalla panca va benissimo, ma serve un titolare migliore per puntare ad arrivare tra le prime 4.
Per la fascia destra, invece, ho molta figura in Rensch.
Il giocatore con Gasperini può diventare un Hateboer più tecnico e veloce.
Come alternativa potrebbe quindi bastare qualcuno di comunque forte ma che non costi 30 milioni come Wesley, tipo il rumeno Ratiu o anche il cagliaritano Zortea.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.