Calciomercato Roma, fatta anche per Ferguson: diritto di riscatto a 40 milioni. Possibile arrivo domani nella Capitale

35
860

E’ fatta anche per Evan Ferguson. Il centravanti irlandese sarà il prossimo rinforzo del mercato estivo giallorosso, con Roma e Brighton che stanno sistemando gli ultimi dettagli proprio in queste ore.

L’obiettivo, scrive il giornalista Lorenzo Pes de Il Tempo su X, è farlo arrivare già domani nella Capitale. La Roma dunque si prepara a battere il secondo colpo: dopo El Aynaoui, in arrivo anche Ferguson.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 – Fabrizio Romano conferma: Evan Ferguson è un nuovo giocatore della Roma. Sarà prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-TRASTEVERE: 14-0. I giallorossi vincono a valanga la prima amichevole: doppiette per Baldanzi, Dybala, Rensch e Mannini
Articolo successivoGASPERINI: “Siamo in ritardo sul mercato, bisogna accelerare. Sono un po’ preoccupato ma ho fiducia nella società” (VIDEO)

35 Commenti

    • dipende.

      se fa 20 gol costa poco, se ne fa 5 costa troppo.

      speriamo ne faccia 20 😅💪

      ❤️🧡💛

    • Ora va preso un esterno alto a sinistra ed un centrale di difesa. Poi potrmmo comlpetare la rosa con un altro centrocampista tipo Taylor o O’Riley perché la stagione si spera sia lunga ed avremmo una squadra competitiva.

    • Beh se ti fa la migliore stagione realizzativa potrei pensare di trattenerlo (meglio spendere 40 milioni che per Lucca o Krstovic), male che va almeno è in prestito

    • Se è entro il 30 giugno il riscatto è già impossibile di suo.. se fosse entro una data oltre il 30 giugno magari si potrebbe fare, se fa tipo 30 gol 😂

    • Il valore del riscatto, alto o basso, è relativo alle prestazioni. Se ti pianta 32 goal, cosa diciamo? Che è caro? Diamo fiducia. Vediamolo in campo almeno, prima di dire che è troppo.

    • Il prestito con diritto di riscatto e’ sempre una buona formula, non direi ci sia niente da criticare in questo caso.
      Ricordate che il riscatto pattuito e’ la cifra che, se pagata, porta il giocatore alla Roma definitivamente e senza trattative e la squadra proprietaria non potrebbe fare nulla per trattenerlo.
      Pero’ non significa che sia l’unica cifra alla quale si puo’ comprare il giocatore a fine stagione.
      Si puo’ sempre fare una trattativa su un’altra cifra e, nel peggiore dei casi, si rimanda il giocatore indietro senza patemi.
      Quindi, non abbiamo molto da perdere con la formula del prestito con diritto.

    • marco non riesco a comprendere tutta questa negatività. Ferguson verrebbe in prestito le valutazioni si faranno a fine della prossima stagione. Tutte queste critiche non sono accettabili, ogni operazione da alcuni Nick ( marco de qua marco de la’)è criticata aprioristicamente in maniera eccessiva. calta……. docet? o pagam.
      .

  1. ottimo già due colpi chiusi speriamo che la prossima settimana riusciamo a prende ghilardi o chi per lui e Wesley così gran parte del mercato e fatto poi ad agosto si può fare il colpaccio classico dei friedkin

  2. Ho la sensazione che questo sia un acquisto di necessità (un vice Dovbyk è indispensabile ma anche una spalla in certe situazioni) e non costa nulla, quest’ anno. È il sostituto di Shomurodov….

    • Drastico se ci pensi bene, con i prezzi di oggi non è neanche più così..

      Ormai Lucca è diventato un esempio.. Fa scuola a quelle che saranno le richieste..

      Se un 25 enne come Lucca.. Con 12 goal in 2700 minuti.. Alla sua prima stagione buona (a 25 anni) vale 35 mln..

      Quanto può valere un 21 enne alla sua prima stagione in Italia con 12 goal???

      Per età.. Possibilità di crescita.. Non dico il doppio ma almeno 15 in più si..

      Questo con le cifre che ci sono oggi, in questo mercato che vede valutazioni quadriplicate rispetto a 15 anni fa..

      Ormai le cifre possono solamente continuare a crescere.
      Finché non sarà il sistema stesso ad implodere…

      Forza Roma

    • Questo sarà il titolare dobvik se non cambia atteggiamento va in panca .. con qualsiasi allenatore vero devi giocare con la squadra
      Oggi .. che ca000 vuol dire che lui è un finalizzatore e che gioca da solo ..ciao bello

  3. molto dipenderà dalla stagione che fara la squadra e soprattutto il giocatore, se si mette in mostra è pure riscattabile, vedremo.

    • ma il piano A quale era? pe’ capì, eh? 40 milioni per Lucca ti sarebbero andati bene??

  4. ma mi sono perso qualcosa abbiamo preso haaland?
    dai commenti entusiastici sembra abbiamo preso il norvegese, ma è così forte sto ferguson?
    ma allora perché c’è lo danno in prestito a noi anziché venderlo a qualche top team di premier league?

    • Forse perché i top team di Premier League hanno già attaccanti da vendere per conto loro?

    • A parte che Lookman costa intorno ai 50 milioni sempre se bastano, quindi non sono 5 milioni in più, Ferguson non è costato 40 milioni perché è in prestito con diritto di riscatto, a fine stagione quindi si vedrà che ne sarà di Ferguson.

  5. Se Gasperini gioca a una punta cioè Dovbik,Fergusson si alternera’ in campo con l’Ucraino,quindi si puo ragionevolmente pensare che fara’una ventina di partite,e segnare 20 gol significa farne uno ogni 90 minuti,cosa impossibile,alla fine potra’ farne al massimo una decina,e sborsare 40 milioni per riscattare un giocatore che arriva per un pelo alla doppia cifra sara’ molto difficile e la Roma non li sborsera’ mai…. poi se arriva anche il terzo attaccante si divideranno il campo in tre e sara’ancora peggio,perche le marcature totali saranno divise tra loro e nessuno potrà arrivare a segnare 20gol,per cui penso che Fergusson (o Dovbik) a fine stagione a queste cifre non sarà riscattato e rispedito al mittente..

  6. non capisco su che base un attaccante, che non in una stagione ma in tutta la carriera finora, ha segnato appena 22 gol (tra nazionale e club) possa valere 40 milioni, inoltre pure rotto.
    se arriva in prestito a zero giusto per un anno per far rifiatare dovbik va anche bene, poi se gasperini fara’ il miracolo e soprattutto le sue condizioni fisiche reggeranno facendo 30 gol saro’ il primo ad assere felice e contento che la societa’ spenda 40 milioni.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome