Roma, altri due colpi. Ma a Gasp non basta: “Sono preoccupato”

91
1036

La Roma ha finalmente ingranato la marcia giusta. Dopo El Aynaoui, i giallorossi piazzano altri due colpi in rapida successione: Evan Ferguson e Wesley. Il club ha cambiato passo, recuperando terreno dopo una partenza lenta, con l’obiettivo dichiarato di consegnare quanto prima a Gasperini una squadra il più possibile completa.

E proprio l’allenatore, ieri, ha fatto sentire la sua voce, pur con la consueta misura: “Un po’ sono preoccupato, perché ci sono state delle vicissitudini e siamo in ritardo. Tra un mese inizia il campionato, dobbiamo recuperare, mi aspetto un’accelerazione. Ma sono sicuro che Massara sta cercando di fare tutto quello che la società vuole che faccia”, ha detto a margine dell’amichevole con il Latina. Parole che suonano come una spinta ulteriore al mercato.

Intanto, è atteso a Roma oggi — o al più tardi domani — Evan Ferguson, destinato a diventare il primo irlandese della storia del club. La Roma lo prende in prestito oneroso dal Brighton (2-3 milioni), con diritto di riscatto fissato intorno ai 40 milioni e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Wesley, invece, è già promesso sposo. Il brasiliano ha comunicato al Flamengo di voler solo la Roma, e Massara è al lavoro per definire l’intesa. L’operazione si chiuderà attorno ai 25 milioni più 3 di bonus, la stessa cifra che i giallorossi avevano inizialmente messo sul piatto per Rios. La rinuncia al colombiano ha infatti permesso di dirottare l’intero budget sull’esterno verdeoro.

La prossima settimana, infine, potrebbe essere quella decisiva anche per Daniele Ghilardi, il centrale del Verona che piace a Gasperini e ha l’ok anche da parte di Ranieri. Il club scaligero lo valuta 12 milioni, ma si può trattare a 10 più bonus, considerando che la metà della cifra finirà alla Fiorentina. Su di lui c’è anche l’interesse di Betis e Atalanta, ma la Roma pare essersi portata in vantaggio.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCafu promuove Wesley: “E’ il miglior acquisto che si possa fare in Brasile”
Articolo successivoCalciomercato Roma, si avvicina Ghilardi: il giocatore ha detto sì, colloqui col Verona per chiudere

91 Commenti

  1. Ha fatto bene a dirlo ma non farei drammi.

    Però mancano ancora centrale titolare, terzino destro titolare, attaccante esterno sx di piede dx titolare…

    manca tanta tanta roba…

    ❤️🧡💛

    • Gasperini dice le cose come stanno. I drammi semmai li fanno i giornalisti o noi tifosi. Lui non ha peli sulla lingua ed è giusto cosi. 3 o 4 titolari non soon ancora stati presi ed intanto il campionato inizia tra poche settimane

    • esattamente
      .niente drammi ..a parte il.napoli …le altre non è che hanno fatto granché al netto della grancassa mediatica …

    • Li ha appena nominato l articolo….arriveranno a breve Ghirlandi… Wesley e Ferguson….calma e sangue freddo….

    • Wesley è un terzino destro….e sta arrivando
      il centrale si tratta Ghilardi….e arriverà
      esterno sinistro di piede destro? lo ha detto Gasperini questo?

    • esterno sinistro piede destro, che te sta s niente, il filosofo nun ce sta più…

    • Non sono d’accordo. Wesley lo considero già preso. Se arriva Ghilardi la Roma ha 5 difensori centrali ed è coperta. Uno tra Kumbulla ed Hermoso sarà ceduto. Può servire un altro centrocampista è un esterno alto ma senza fretta perché in questa fase del mercato ti prendono per il collo come nel caso di Rios anche perché sono reparti coperti. Che poi Gasperini si lamenta ci sta proprio per tenere alla l’attenzione sul mercato

    • “…tanta, tanta roba..” dopo che hai fatto una rimonta eccezionale e solo uno “sciagurato” rigore, provocato da un rubentino, non hai raggiunto il 4° posto valido per la C.L.
      Abbiamo bisogno di ritocchi, qualche ritocco. per rendere la squadra molto competitiva.
      Saud e Rensch saranno lietissime sorprese e Kumbulla, centrale, sarà un’ ottima alternativa.
      Wesley, El Hainoui e Ferguson bastano ed avanzano.

    • Ginko3CB

      tu sei il classico tifoso che continua a sperare sempre.
      Ma quali Saud e Rensch saranno lietissime sorprese, ma per favore, una squadra che visto fior di campioni da Cafu a Maicon, chi mi dice che Saud e un giocatore di calcio, non capisce un tubo.
      Questa squadra per vincere dovra cambiare 7/11 elementi. Tolto Svilar, kone, Mancini e Soule il resto non vai da nessuna parte. Il fatto che quest anno con Ranieri abbiamo trovato la quadra non vuol dire nulla nel calcio. E stata la bravura di Ranieri. Dovbyk e finito a fare la riserva di Shomu che non era Batigol.

      Ora c’e un altro allenatore che richiede altri giocatori, perche vuole Wesley, Ferguson etc. La nostra speranza e che Gasperini riesce a tirare fuori il meglio cosi possiamo vendere qualche cadavere in rosa. Sperando che a nessuno passi per la testa di rinnovare pellegrini e dybala, che sono un macigno sul bilancio della Roma. Giocatori invendibili che attualmente non ci permettono di prendere giocatori piu forti.

    • Marco abbiamo capito tutti che sei un formellese infiltrato che cerca di scaricare frustrazioni inopportune ma falla finita di sparare idiozie

    • @Marco
      È evidente che non hai mai giocato a calcio o cmq non ne conosci le dinamiche: Ranieri, il campionato scorso, non ha fatto nient’altro altro che “NORMALIZZARE” una squadra, mettendo i giocatori nel proprio ruolo (ti ricordo che Angelino con Juric giocava terzo di difesa: un obbrobrio, o Konè che:”… è bravo ma deve crescere”.).
      Tu dimentichi che con la rosa dell’anno scorso. sei riuscito a fare un girone di ritorno da PRIMA in classifica: Svilar vale non meno di 50 mln, Dybala ha giocato più partite dell’ anno precedente, Celik si è rivalutato in un ruolo a lui più congeniale, Konè si è “preso” il centrocampo con Cristante sempre utile e ch’è stato utilizzato, da tutti gli allenatori che sono venuti a Roma (Spalletti, Mourinho, DDR, Juric e Ranieri)…
      Io non spero, sono sicuro che quest’ anno faremo ancora meglio perché la squadra è buona, manca qualche innesto per essere veramente competitiva e poi abbiamo Ranieri, una garanzia e Gasperini ch’è sinonimo di lavoro, sudore, applicazione e disciplina tattica e morale, quella che mancava da troppo tempo. Vivi la Roma come la senti, non come te la fanno sentire, vivila così com’è e non perché SEI PIAZZA importante perché non lo sei, vivi la Roma per l’emozioni che ti riesce a dare belle o brutte che siano, sono sempre emozioni che nessuna altra squadra ti può dare e perciò, anche vincendo poco, la AMI.

  2. la cosa che conta è che questo acquisto vada a genio per Gasperini altrimenti si rischia di replicare la vicenda le fee che era un pallino di ghisolfi ma non dell’allenatore ddr e manco di Ranieri che venne dopo ed infatti nella sfiducia non combinò nulla.
    Il fatto che ieri Gasperini manco l’ha nominato a precisa domanda sul marocchino mi lascia un po’ perplesso, non vorrei si trattasse di un ripiego non desiderato dal tecnico.
    Che poi questo modus operandi è la causa principale del disastro tecnico in cui versa la Roma dal dopo sabatini ad oggi.

    • Hai ragione, ho riletto la sua risposta ed è strano che alla domanda abbia risposto così..
      Mi sa che l’atavica crisi di comunicazione tra DS e d allenatore continua

    • Hai visto giocare il franco-marocchino? Guarda e ricrediti.
      Qualche anno fa, nessuno conosceva Rayan Cherky….un crack, mai visto un giocatore così.
      El-Aynoui è Giocatore con la G maiuscola.

    • Il problema per me è che dal 1 luglio dovevi gia saper chi trattare e prendere e provare q chiudere prima possibile. Perche voglio credere che Massara si e seduto al tavolo con Gasp e Ranieri e hanno deciso chi prendere per ogni ruolo e una seconda alternativa se salta la prima scelta

      Rios, per esempio, sicuramente era la prima scelta o non si perdeva cosi tanto tempo a fare offerte su offerte. Il problema è quello si è perso troppo tempo. Speriamo l’alternativa, idea del DS, si riveli una bella sorpresa.

      Ora una bella accellerata pero, per dare al mister i giocatori che chiede e da qui a fine agosto un’acquisto col botto ci farebbe tutti felici

      daje Roma daje

    • Ginko3CB

      il marocchino e il Le fee 2025. Stessi discorsi fatti l’anno scorso, quando in Francia ci dicevano che era un onesto mestierante. Il fatto che su questo non c’era nessuno la dice tutta. Inoltre e stato strapagato non vale 15mln pensa 25mln. Altro che giocatore con la G maiuscola.
      Ieri Gasperini alla domanda su El coso ha glissato, non era una sua richiesta, e una fissa di Massara. Come Le Fee era di Ghisolfi.
      Posso capire che uno sia tifoso, posso capire entusiasmo e sperare che dice bene, ma la realta e un’altra.
      Questo ha problemi fisici cronici, mai stato vicino alla nazionale francese nella quale spera di essere convocato a 24anni. E mi dici che e un crack? ma per favore

    • @Marco
      Il crack è Cherky. El Aynoui è un ottimo giocatore e LeFee, in Inghilterra, ha fatto un’ottima Championship, tanto da essere riscattato allo stesso prezzo che l’hai pagato. Purtroppo siamo portati a criticare prima di vedere giocare. A Roma se portavi Kvara, ch’era uno sconosciuto, sai che polverone…Zirkzee, Ndoye, Rasmus Højlund..chi li conosceva.

  3. Gasp è preoccupato,
    come tutti penso,
    per l’arrivo a oggi di 1 solo giocatore.
    Fossero 3 sarebbe diverso.
    Poi spero sempre in un difensore, un terzino sinistro e un’ala sempre a sinistra.

    Comunque a me davvero sembra che le parole di Gasp fossero rivolte a Massara più che ai Friedkin:
    ” Ma sono sicuro che Massara sta cercando di fare tutto quello che la società vuole che faccia”.

    E per inciso, visto che ovviamente mi sbagliavo e abbiamo davvero perso 3 settimane dietro a Rios, spero mai più telenovele così.
    Si può giocare a calcio senza Rios.

    • Gresko,
      ci mancherebbe, ero convintissimo di una cosa, e invece era esattamente il contrario.
      Volevamo spendere 25ML per EA, e a quanto pare pure per Wesley.

      Per Rios non ho idea di quale fosse la nostra offerta,
      ma dubito ballassero solo 2-3ML.
      Una squadra che per i 4 colpi chiusi o in canna (con Ferguson e Ghilardi) spende 62ML non penso di fermi a una differenza di 3.

      Ps; io ovviamente ho la mia opinione su EA,
      ma visto che ora è qui non faccio il tifo per la mia opinione ma per il giocatore,
      quindi spero che mi faccia rimangiare tutto quanto prima.
      Sarei felicissimo di essermi sbagliato anche su questo.

  4. Cambiano gli allenatori ed i DS ma il leit motiv resta sempre lo stesso. Con il budget contingentato da questo stramaledetto settlement agreement non ci si riesce proprio ad avere una squadra completa in tempi rapidi. Questa volta si sono anche mossi per tempo!!!!

    • 28+bonus per Rios, 25+bonus per Wesley, 23+bonus per El-Aynoui, 3 di prestito oneroso per Ferguson, 10+bonus per Ghilardi….credo che soldini nel piatto li abbiano messi…

  5. E con Ferguson Wesley e Ghilardi dovremmo essere a buon punto. Ci vorrebbe un altro esterno alto a sinistra e, se si vende Angelino, un altro basso. Poi se sistemassimo Cristante un altro cc. Non una rosa da scudetto ma la differenza la potrebbe fare il gioco del Gasp, si spera, almeno per la Champions. Tolti Napoli e Inter gli altri 2 posti sono più raggiungibili quest’anno. L’Atalanta la stanno smantellando e Juric completerà l’opera. La rube è una grossa incognita. Il bilan sta messo male per ora. Fiore, Bologna e Como non credo siano da primi 4. I burini manco li conto.

    • Angelino ottimo campionato e Cristante sempre utile…. la squadra e buona e, tolto il Napoli e l’Inter che cmq è “sfraffata” psicologicamente, non vedo squadre migliori di noi. Gasperini, venendo a Roma, sapeva cosa trovava e non credo si sia meravigliato più di tanto del mercato a rilento: non bisogna avere fretta e comprare tanto per comprare e soprattutto buttare soldi per fare contenti i tifosi.

    • quando fate sti calcoli fate ridere.. vi create mille aspettative, poi il Milan vince , la juve continua andare in champion , la fiorentina o il Bologna arrivano prima di moi e la colpa di chi è? dei friedklin, dell allenatore ecc, poi però vediamo che de laurentis smonta una squadra vendendo krava e oshimen e vince lo scudetto con jesus. lo scudetto lo vince chi è più squadra e spesso ,ma non sempre, chi è più forte …poi ricordiamoci sempre gli aiutini dall alto che a noi non arrivano mai.. pensate a tifare

  6. purtroppo il presidente della Roma è friedkin, doveva saperlo gasperini…stessa situazione con mou, loro promettono mari e monti, ma poi puntualmente gli allenatori di turno si lamentano per le promesse non mantenute

    • Ma che parli.male dei Friedkin! Allora non hai capito niente… Qui si può, anzi si deve, parlare male solo di Pallotta. Aggiornati. 😉
      Figurati che l’altro giorno un utente ha avuto il coraggio di scrivere che se stiamo messi così con il cappio del FPF è ancora colpa di Pallotta!
      Dopo 5 anni… Una pandemia, due guerre, cinque allenatori cambiati ma la COLPA è solo e sempre di Pallotta. I Friedkin hanno e avranno sempre ragione. Segnatelo.

  7. Evidentemente in questa prima settimana di ritiro Gasperini si è reso conto che il materiale umano a sua disposizione è alquanto carente,soprattutto dal punto di vista atletico e dinamico,altrimenti non avrebbe fatto questa uscita.
    Comunque,sfonda una porta aperta.

    • Non è che servivano due settimane per sapere che l’attuale rosa non è adatta al calcio che vuole fare l’allenatore e penso che lui lo sapesse benissimo che non ha i giocatori adatti. Ma per quelli che tifano la società andava bene così.
      Ciò detto se non si accontenta Gasperini rischiamo la consueta pantomima sullo scarico di responsabilità.

    • Giocatori disabituati alla fatica ed al lavoro, poi le doppie sedute a Roma chi le ha viste mai, figurati le triple 😱

  8. Con l’arrivo di El Aynaoui, Ferguson e Wesley la lacuna più importante in rosa è un attaccante di sinistra tipo Lookman, quello che forse nelle intenzioni di Gasperini e Massara avrebbe dovuto essere Mikautadze, prima che il Lione venisse riammesso in serie A.
    Ora vediamo chi arriverà.
    Poi certo anche Ghilardi sarebbe un buon acquisto, soprattutto in prospettiva, ma ad oggi con Rensch impiegato da braccetto di destra numericamente in difesa siamo a posto con Rensch/Celik Mancini/Kumbulla Ndika/Hermoso.
    Probabilmente il giovane del Verona prenderà il posto dello spagnolo.

  9. dovrà accontentarsi gasp,roma per ora non può fare miracoli,Bergamo spendeva ma andava in champions pure.
    dovrà fare con quello che ha.. in un ambiente che ha pretese giustamente di vincere….

    • Gasp deve allenare e rendere come sa fare, mica si deve fare carico di 5 anni di scelte sbagliate e dí puntuali fallimenti sul campo!!

  10. però se lo dice qualche tifoso passa per laziale e disfattista anche alla domanda su El Aynaou non ha risposto se tanto mi dà tanto aveva chiesto Rios e gli hanno portato il marocchino mi ricorda tanto la storia con Mourinho che chiedeva dei giocatori e pinto gliene portava altri e così non è aria per andare in paradiso

    • El Aynaou è una scommessa di Massara Gasperini voleva Rios e la sua non risposta la dice lunga

    • Ma tu hai sentito Gasp che chiedeva espressamente Rios?
      Io non l’ho mai sentito quindi di cosa stiamo parlando?

    • @Appio c’è da dire che se non interessava Rios a Gasp non si perdeva tanto tempo a fare offerte varie, per poi all’ultimo dopo vari rifiuti e capite le reali intenzioni du Rios, hai preso un alternativa o seconda scelta

      Il problema per me è che dal 1 luglio dovevi gia saper chi trattare e prendere. Perche voglio credere che Massara si e seduto al tavolo con Gasp e Ranieri e hanno deciso chi prendere per ogni ruolo, e al massimo una seconda alternativa se saltava la prima scelta

      daje Roma daje

  11. Fa bene a farsi sentire e a non fare l’aziendalista fino ad ora un calcio mercato inguardabile non certo degno di una società che vuole tornare in Champions

  12. Gasperini ha risposto con sincerità a una domanda, il resto lo fanno gli altri. Di una intera intervista viene riportata solo questa frase e ci stanno ricamando su da professionisti.
    Trovatemi un allenatore di una squadra professionista, dalla serie A alla serie C, che in questa fase del calciomercato non sia un po’ preoccupato. Trovatemi una squadra che abbia tutti i tasselli a posto, ogni reparto coperto e l’allenatore che dorme sonni tranquilli.
    Siate seri, almeno qualche volta…
    Sempre e comunque forza Roma!!!
    “Tutto il resto è noia…” (cit.)

    • Tra l’altro la risposta vera è stata “un po’”, quindi anche il virgolettato è una forzatura.
      nonostante sia disponibile l’audio subito sono emersi i critici a tutti i costi, “visto?”. in questo caso il virgolettato è d’obbligo.

    • concordo in pieno con quanto da te detto e, per dare il giusto peso a chi di mestiere scrive, riporto pari pari (appunto) quanto scritto: (Gasperini)…”ha detto a margine dell’amichevole con il Latina.
      Ecco, vorrei sapere…la Roma ha fatto un’amichevole con il Latina che mi sono perso? (sono ovviamente ironico…)

  13. Ad oggi saremmo così più o meno ( dati x fatti Ferguson e Wesley)
    Svilar
    Mancini Hermoso Ndicka
    Wesley Kone El Anayoui Angel
    Dybala Soule
    Ferguson (Dovbyk?)

    Certo non fa impazzire la soluzione Soule a destra…… oppure Gasp potrebbe optare per Soule 3/4tista centrale e Dybala più di punta

    • Rosa da primo posto nel girone di ritorno e da quando è arrivato Ranieri: miglior punteggio finale nei maggiori 5 campionati (premier league, liga, bundes, serie a e ligure 1).

  14. Giusto. Però sembra (e spero) che Wesley e Ghilardi siano stati presi e quindi dovrebbe mancare l’esterno sin alto. Comunque per me mancherebbe anche un Centrocampista, rispetto allo scorso anno sono andati via Paredes e Gourna Douath e quindi oltre a El Aynaoui ne manca uno.

    • Con El Aynaoui, Romano, Koné e Pisilli stai già apposto numericamente, non è necessario prendere un centrocampista.. la priorità vera è l’ala sx di piede destro

  15. Comunque Ranieri lo ha ripetuto più volte, sarà un Mercato difficile per ancora un paio di sessioni, bisogna fare attenzione al monte ingaggi, questi è un anno di ripartenza per Gasperini il primo anno sarà per impostare il lavoro x il futuro…. quindi si sta facendo mercato secondo le aspettative e anche i tempi x me sono nella logica delle cose, poi speriamo tutti che va tutto liscio e con Gasperini è possibile sorprendere

  16. El Ayanoui, Ferguson, Wesley, e Ghilardi. Ed a seguire un’ala sinistra. Può anche essere che la Roma così sia rafforzata, bisogna vedere alla prova del campo. Molto dipenderà anche dalla scelta dell’ ala che si prenderà; con il giocatore giusto cambiano gli equilibri.
    Comunque non riuscire a ingaggiare Rios è stato un peccato. Sarebbe stato un ottimo innesto.
    FR

  17. Gasperini è sempre quello dell’ Atalanta, è una vecchia volpe, se dice che è preoccupato vuol dire che non lo è più, se dice che ci vuole un’accelerazione significa che già sa che ci sarà nei prossimi giorni, vedrete che nel giro di una settimana la squadra sarà completata e magari negli ultimi giorni arriverà la ciliegina sulla torta.

    • @apuo , concordo. È sempre stato un amante della strategia della tensione, della comunicazione a strappi e in differita. La differenza è che a Bergamo questa cosa rimaneva confinata in un perimetro più ristretto, qui ogni mezza parola viene amplificata e ripetuta da testate giornalistiche nazionali e locali, radiolari, Trigoriani vari, avventori dei bar, noi … e diventa un caso da telegiornale.
      In questa fase, tutto largamente atteso e nulla di preoccupante. Lasciamoli lavorare!

  18. I media calciomercatisti, ovviamente, fanno una selezione ad effetto.
    Gasperini però ha detto, senza neppure calcare i toni (era piuttosto sorridente), tutte cose condivisibili e, a rigore logico, nell’interesse societario.

    In particolare, oltre al doppio richiamo all’ampia disponibilità data dalla società a fare mercato – aspetto che, con l’avallo del sommo Ranieri, deve essere stato decisivo per accettare una panchina tradizionalmente difficile -, ha pure precisato: “quest’anno dobbiamo partire forte”. A scanso di qualsiasi equivoco.

    E che altro avrebbe potuto dire, considerando la partenza della stagione (proprio quale 1⁰ anno di ampio rimaneggiamento della rosa), nonchè la frequente accusa fatta alla stessa Atalanta di partire spesso non ben rodata?

    Ma più di tutto, credo, conti l’esperienza avuta nell’altra grande piazza, l’Inter, dove sappiamo come finì in circa un mese e mezzo.
    Siccome il suo calcio è, in tutti gli aspetti, di un’esattezza (tattico-tecnica) quasi matematica, ha precisato, di nuovo, le ovvie condizioni alle quali si può verificare effettivamente il miglioramento che dà un senso al suo arrivo.

    Ha preso una Roma 5a, e il miglioramento minimo è la qualificazione Champions; Ranieri certamente gli ha illustrato i limiti del “motore” e della scuderia. Rammentiamo che prese un’Atalanta al 13⁰ posto e la portò al 4⁰ il primo anno, 2016-2017. Ma era un altro contesto (anche…arbitrale) e lui lo sa bene…

    Prendendo una squadra 5a e mediamente con una rosa in buona parte inadatta, vuole le condizioni (di TEMPI e di giocatori disponibili) per “partire forte”.

    Non vedo come società e tifoseria non possano non essere contenti di questi suoi obiettivi e richiami; che, all’inizio, fece pure er poro Mou…quindi a maggior ragione, Gasperini mette i puntini sulle i, col sorriso sulle labbra…per ora.
    Per me, si sta rivelando un grande: continui così!

  19. Gasperini è stato coerente, ha detto quello che vede con educazione e senza fare drammi. Giornali e radio faranno lo stesso o, come sempre, annunceranno con le fanfare che la società è inesistente e che l’allenatore in breve ci lascerà?

  20. A me sembrano buone notizie. D’altronde non bisognerebbe mai dimenticare che la Roma è costretta – per i noti motivi – a muoversi sul mercato con la massima attenzione e prudenza. Ora però serve anche qualche cessione, sempre per motivi economici.

  21. ad esempio il Milan deve ancora sistemare la difesa e prendere due terzini titolari, uno a sinistra e l’altro a destra.
    Eppure Tare non è uno sprovveduto

  22. leggo con piacere alcuni commenti obiettivi dove si pone l’accento che gran parte della negatività con cui si giudica la condotta della società su questa fase del mercato è da ricondursi a giornalai, ai tifosi “terrapiattisti” che si fanno inginocchiare dai radiolari frustrati perché hanno capito che con questa proprietà Nun c’è trippa per loro e possono accedere a Trigoria col binocolo ossia sono trattati giustamente come tutti i tifosi che per vedere la Roma devono mettere mano al portafoglio….finiti i tempi dei trattamenti di favore rispetto a chi ha sempre pagato.

  23. dopo aver dato chiavi in mano a ghisolfi, un totale fallimento, ci stiamo preoccupando ora?
    o non vi accontentate mai, o siete i benvenuti a formello

    • Cioè tu in una stagione nella quale la proprietà riesce a mandar via un allenatore dopo 4 giornate coi lavori in corso, prende un tecnico inadeguato alla rosa presa e al contesto che ci porta in zona retrocessione e poi la stessa proprietà rinsavisce chiamando Ranieri che ci porta al 5 posto ad un soffio dalla CL, tu riesci a dare la colpa di tutto a Ghisolfi?
      Ma come ragionate?
      Dopo una partenza simile ad handicap se Ghisolfi avesse realmente lavorato male la Roma sarebbe arrivata a metà classifica o avrebbe lottato per non retrocedere.
      Invece con Ranieri abbiamo avuto un passo da scudetto: Ghisolfi non ha fatto bene, ha fatto benissimo.

    • @Vegemite
      Purtroppo ci sono persone che non capiranno mai e la colpa di eventuali insuccessi saranno sempre di altri…Ghisolfi aveva tirato su una bella squadra che purtroppo prima DDR (nessuna vittoria in 12 partite contando anche le ultime 8 del campionato precedente) e poi Juric non hanno saputo plasmare cosa che invece è riuscita benissimo a Ranieri ed i risultati si son visti alla fine: per poco non arrivavamo in C.L.

  24. Gasperini è stato molto chiaro chi vuole capire capisca poi se come al solito si vuole minimizzare la cosa per difendere la società come leggo da alcuni commenti fate come ve pare

  25. ma perche Wesley è ufficiale?

    Ha fatto bene a dirlo anche se ormai 2 giocatori erano presi quando lui parlava.
    Ma il senso è che lui vuole i giocatori da subito per fare la preparazione e si e perso molto tempo

    Fpf o meno ai primi di luglio dovevi avere gia comprato

    daje Roma daje

  26. Alla A.S.Roma lo sanno e lo hanno sempre saputo.
    Se lo fanno incavolare e non gli daranno quello che gli hanno promesso, non ci metterà un secondo a dimettersi.
    Effettivamente, questi continui tira e molla per acquistare un giocatore non fanno del bene a nessuno.
    Figuriamoci a uno come Gasperini.
    Sarebbe ora che si svegliassero a cominciare da Massara. Un po’ di schiena dritta. E che cavolo!

  27. Ecco che inizia a generare tensione e nervosismo nell’ambiente.
    A Bergamo ha fatto così tutti gli anni, però li i percassi sono molto pazienti. Gli americani no.

    Temo abbia capito che non arriverà nessuno di quelli promessi e cercherà di farsi cacciare

  28. Peccato che Rios non viene alla Roma… mi piacerebbe kristovic oltre a ferguson in squadra. Cercherei di vendere Dovbyk e con quei soldi comprare garnacho e solet.

  29. Piccola guida alla scrittura e pronuncia del franco- marocchino:
    1) prendete Ola Aina (l’anno scorso al Torino)
    2) Ola diventa El, abbastanza facile
    3) ora pensate in francese: Aina? Sì!
    4) ottenete: Ayna? Oui!
    5) unite il tutto: EL AYNAOUI

  30. Ribadisco che il nostro ‘male’ ha un’origine interna e proviene proprio da quella parte che agli occhi della gente si palesa come la parte più irriducibile del tifo giallorosso che si batte per il amore della magica e della parte più vera del tifo, mentre in realtà sono solo dei millantatori che ‘nascondendosi’ dietro che questi roboanti proclami, il loro unico scopo è quello di passare sopra a tutto e a tutti pur di ritagliarsi una propria visibilità, privilegi e influenze all’interno delle mura di Trigoria …alla faccia dei veri tifosi….. radiolari e giornalai vari NON hanno ancora capito che con questa società la musica è cambiata e che la loro influenza ormai è circoscritta ai soli ‘terrapiattisti’ che li stanno ad ascoltà senza aver un minimo di pensiero critico e obiettivo….. a voglia te a sbraita via etere e stampa…..
    Sempre Forza Roma

    • certo la colpa è dei tifosi e della stampa se ogni anno è la stessa storia e se la Roma non vede la Champions da 7 anni ma mi faccia il piacere va

  31. sei preoccupato tuu???? io sono preoccupato me se rotto il frigo e la macchina devo pure fa le ferie, te preoccupi tu???? la squadra che hai ereditato ha fatto un girone di ritorno da scudetto, tocca solo pantelleria, te pagano per questo no??? allora forza fagli corre come correva l atalanta e in champion ci andiamo a vela

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome