Pedretti (ex all. El Aynaoui): “Neil bravo nel pressing e nell’uno contro uno. Trequartista? No, è un centrocampista difensivo”

26
499

Benoit Pedretti, ex allenatore di Neil El Aynaoui ai tempi del Nancy, ha risposto alle domande de Il Romanista e ha tracciato l’identikit del nuovo centrocampista della Roma. Ecco le sue parole:

“Neil è sempre stato un buon giocatore fin dal settore giovanile, con un volume di gioco di alta qualità. È un giocatore che ascolta, lavora e cerca di progredire. La sua ascesa è stata rapida, perché 3 anni fa giocava nella terza divisione francese, ma quando è arrivato a Lens è stato in grado di alzare il suo livello di gioco e di fare due stagioni molto importanti. Il suo margine di miglioramento consiste nel continuare a sviluppare la propria qualità tecnica, migliorando il gioco lungo”.

Fuori dal campo: “Neil è un ragazzo intelligente, interessato a molti sport ma piuttosto tranquillo nella sua vita. Suo padre è l’ex tennista Younes el Aynaoui, che gli ha trasmesso i valori dello sport ad alto livello. La sfida che dovrà affrontare è quella mentale, di adattarsi a una città come Roma e a un club come l’AS Roma, che è molto mediatico e i cui tifosi possono essere esigenti e difficili in caso di risultati o prestazioni sottotono”.

Sulla compatibilità con Gasperini: “Sì, credo che si sposa bene col gioco del nuovo allenatore, perché è in grado di pressare bene, corre molto ed è molto interessante nel calciare la palla o nel volerla ricevere. È anche molto bravo nell’uno contro uno. Credo che la sua posizione migliore però sia a centrocampo, come centrocampista difensivo o come centrocampista dinamico. Dietro l’attaccante penso che gli manchi un po’ di tecnica necessaria per quella posizione”.

Fonte: ilromanista.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEsterno, terzino sinistro e centrocampista difensivo: il piano di Massara per la fase 2 del mercato
Articolo successivoCalciomercato Roma, Rios va al Benfica: affare fatto per 30 milioni di euro

26 Commenti

    • La domanda è: meglio pagare 25mln circa per il marocchino o quasi 40mln per Lucca che dal 2021 ad oggi ha segnato 23 goal in 75 presenze?

      Hanno la stessa età per dire…

      Noi ci lamentiamo di quanto vengono pagati i giocatori, ma da altre parti mica fanno tanto le storie…

    • Sardo,
      la penso così anche io,
      MA
      ormai è andata cosi,
      continuare a ripeterlo per 2 mesi non serve a nulla,
      auguriamoci che io e ti ci sbagliamo e Massara ci abbia visto giusto.
      Da oggi EA sarà uno dei nostri e quindi va sostenuto!

    • sandro77 probabilmente hai ragione, ma come ben saprai il prezzo lo fa chi vende. Tu acquirente puoi decidere se comprarlo o meno, non il prezzo. Stesso discorso per Rios che fra multiproprietà e commissioni sfora i 35 .Li vale? Secondo me no,o meglio non ancora però Stesso discorso vale Neil. Speriamo che Gasp possa aumentare di valore, per il bene della Roma.

    • Non lo so, Sandro. Secondo me non dobbiamo entrare in discorsi che non ci competono. Facciamo che tutti noi del forum non sappiamo dare alcuna valutazione di questo tipo, perché non abbiamo né competenza, né esperienza. Ti piace il giocatore? Che cosa può portare al nostro gioco? Di questo possiamo parlare, di calcio. L’ enormità di queste cifre ci dicono che non è roba nostra parlare di valori di mercato dei giocatori. Facessero loro. Tanto alla fine giudicheremo noi, e giudicherà il campo.
      FR

  1. Pensa che qualche intenditore che orbita su questo sito lo vede bene come cc avanzato, addirittura dietro la punta……

    • Se mai RIOS poteva giocare da trequartista, anche perché più tecnico .. Lui è un mediano, bravo anche a strappare i palloni oltre che una buona visione di gioco.. Ogni tanto però si perde qualche marcatura, ma con Gasp può migliorare. La cosa buona è che non si ferma mai

  2. spero che sia lui che l’irlandese siano a posto fisicamente, e non siano in continua ricerca della condizione fisica perché soggetti a stop and go

    • Nik con tutto rispetto ma ti ricordi come veniva elogiato LeFee? ed addirittura esperti di calcio lo davano come uno dei cc più forti in Italia, e non ti parlo qui nel sito ma chi parla di calcio per “lavoro”.
      Sarà il campo a parlare

  3. Bellissima intervista al suo ex allenatore.

    Dice una cosa che era EVIDENTE anche vedendo i video su yout tube, cioè che il marocchino è un mediano e non un trequartista come in molti hanno detto, solo perchè ha fatto 8 goal lo scorso anno.

    Poi dice una cosa che dovrebbe essere fondamentale che mi fa pensare ad un giocatore che abbiamo tenuto titolare per anni, cioè pellegrini:”Dietro l’attaccante penso che gli manchi un po’ di tecnica necessaria per quella posizione” inteso sul marocchino, ma che dovrebbe essere inteso su pellegrini.

    Scusate l’off set, ma ho sempre considerato questo giocatore come un potenziale ottimo regista per le caratteristiche ha, ma che si è sempre ostinato a giocatore in un ruolo dove gli mancava tecnica per poterlo interpretare al meglio.

    Lo stesso dicasi per paredes, nato trequartista, per mancanza di velocità ha trovato un ruolo piu congeniale a lui, stessa cosa per Pirlo o anche Pizarro.

    Il marocchino è un mediano davanti alla difesa, si cominciassero ad utilizzare i giocatori per quello che sono e non per esigenze di squadra, come successo ad el sharawy che è stato distrutto tatticamente per farlgi fare il terzino dx e sx.

    O che compri Cristante dopo un anno alla perrotta per poi rimetterlo in un ruolo dove è stato bocciato addirittura da squadre di serie B, cioè il mediano.

    • Quello che dici sul ruolo di Cristante è in parte vero e in parte assolutamente falso visto che Cristante non ha mai giocato in serie b. Non capisco perché inventarsi le cose, che gusto c’è?

    • Apuo penso che sia un errore in buona fede stavolta..

      Probabilmente era riferito al suo trascorso al Pescara.. Anche io non ero convinto se era serie B oppure serie A..

      Andando a leggere mi sono accorto che il Pescara giocava in A in quell’annata.. Prima di passare all’Atalanta..

      Almeno credo sia così perché anche io avevo dubbi.. D’altronde parliamo di quasi 10 anni fa..

      Forza Roma

  4. ormai i prezzi per i cartellini sono raddoppiati da un paio di anni,comprare un giocatore a meno di 20 è ormai difficile almeno che la società che cede non abbia bisogno di vendere x forza

  5. E’ una specie di Pizarro marocchino, riserva di Cristante…lui Gasperini lo metteva trequartista ed e’ quello il suo ruolo ma sono giocatori intercambiabili tutti e due possono sostituire Kone…insomma i ruoli nel calcio di oggi non esistono piu’ ne devi saper fare tanti !

  6. Centrocampista dinamico…ovvero che copre il campo (tanto) con qualità tecnica, diciamo un centrocampista “moderno”, un giocatore che noi non abbiamo da una vita! O sbaglio?
    Fiduciosi
    Forza Grande Roma

  7. ecco hai scritto bene speriamo che lo ha scelto il Gasp e non sia un altra fenomenite modello le fee o Sanchez sennò è un altro preso a riscaldare la panchina.Dal video vedo che ha qualità e un po’ mi rassicura ma serve un ederson ancora .

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome