Calciomercato Roma, Rios va al Benfica: affare fatto per 30 milioni di euro

92
1259

Si chiude definitivamente l’ipotesi Richard Rios per la Roma: il blitz dei dirigenti del Benfica in Brasile ha portato all’annunciata fumata bianca.

“Here we go!”, annuncia in questi minuti Fabrizio Romano su X: il club portoghese verserà i 30 milioni di euro che il Palmeiras aveva sempre richiesto in questi giorni di contrattazioni che avevano riguardato anche la Roma.

Il giocatore volerà a Lisbona la prossima settimana per le visite mediche e le firme con il Benfica.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedretti (ex all. El Aynaoui): “Neil bravo nel pressing e nell’uno contro uno. Trequartista? No, è un centrocampista difensivo”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

92 Commenti

    • La settimana scorsa Rios, Di Marzio e Romano li avevo mandati sulla spiaggia di Ipanema a giocar con paletta e secchiello e questa notizia conferma il fatto che i giornalai non sapevano niente e il giocatore non voleva venire alla ROMA.

    • Paolo V la notizia conferma solo che il prezzo era 30 milioni. E la Roma per qualche spicciolo si è lasciata scappare un giocatore. Questa “è” la notizia. Dan Friedkin dopo Xaha colpisce ancora.

    • Curioso no? Noi per due tre milioni perdiamo un giocatore che riteniamo valido, sprechiamo tempo, facciamo trattative marocchine e il finale è sempre lo stesso. Va da un altra parte per due spicci di differenza. Nel frattempo la reputazione viene lesa, la credibilità altrettanto e la presa per il kulo è garantita. Ora mi domando in che percentuale è la verità. Nel frattempo pure l’altro nano brasiliano ossigenato sta in stand by e vedremo se nn finisce come Er colombiano. Per noi un classico. Se non è rotto noi non chiudiamo trattative.

    • ber giocatore ma, i sordi offerti da massara so’ i stessi che je dà ‘r benfica, ergo, a Roma nun c’è voluto veni’ e, quindi, stai bene così.

    • come volevasi dimostrare
      volevano 30 milioni e l’hanno venduto a 30 milioni quando è arrivato qualcuno che gli ha dato 30 milioni

      come aveva ben spiegato Saverio, il Benfica partiva avvantaggiato.

      che poi il problema non è solo quanto gli vuoi dare, ma anche COME vuoi darglieli.

      non solo l’offerta della Roma era minore, non solo era composta in parte di bonus, ma c’è anche da vedere con quante rate voleva darglieli

      tutto se valuti che il giocatore non vale i soldi che ti chiedono, non glieli dai

      vedremo nei prossimi due anni se sei stato un pearacottaro, come con Xhaka
      o un lungimirante affarista

      se il Benfica lo rivende a 60 la prima
      se nessuno me sente più parlare …bravi tutti.

      io a differenza del tifoso medio queste cose, in bene e in male, me le ricordo tutte

      e ora sfogatevi pure spolliciatori commercialisti

    • la conferma che la Roma 30 milioni non li ha mai offerti, ah no l’hanno detto i giornalisti, ma non erano tutte caxxate no mo ce conviene dì così.
      speriamo che il piano B è meglio del piano A.

    • Il Benefica fa la Champions e ha i soldi.
      La Roma fa l’Europa League, che in Brasile non segue NESSUNO, e ha le rate.
      Chissà come poteva andare a finire…

    • Visto l’atteggiamento del calciatore, se dovesse farsi male non mi strapperei i capelli. Alla Roma solo giocatori che vogliono vestirsi con convinzione di giallorosso. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • Magari con la metá dei soldi che
      pretendevano per lui la Roma
      potrebbe comprare Martinelli o
      investendo qualcosa in piú riattivare
      la pista O’Riley

  1. La Roma nun se poteva permette un investimento così. Er giocatore è bono ma 30 pali so stati giudicati eccessivi punto.

    • La Roma ha offerto la stessa cifra del Benfica. É stato il giocatore che ha preferito andare a giocare in Portogallo

    • si pero diciamo anche che in proporzione sono tanti anche i soldi spesi per chi abbiamo preso noi a centrocampo alla fine. Rios interessava o non perdevi tempo a trattarlo, punto

      Forza Roma

    • Non bisogna trascurare il fatto che dietro questa operazione c”è il fondo brasiliano che ha rapporti privilegiati col benfica. Il costo effettivo potrebbe risultare più alto di quanto scritto e, sopratutto, potrebbero esserci delle condizioni contrattuali sulla rivendita a stretto giro del giocatore. Vedi Marcos Leonardo o Enzo Fernandez per cui il giocatore sarebbe tuo nominalmente ma gestito di fatto dal fondo speculativo

    • In queste notizie piatto ricco mi ficco.
      I giornalisti non dicono caxxste, ma allora manca un tassello.
      Eh già , perché SEMPRE GLI STESSI GIORNALISTI avevano scritto che il Palmerais deteneva il 70 % del giocatore, il 14% è del Guaranì, il 6% del Flamengo, il restante 10% del giocatore.
      Ora fatemi capire , il Benfica ha pagato 30 mlnper tutti , o solo 30% mln per il 70% del giocatore??Quindi avrà sborsato altri soldi ,da dividere con il resto delle parti che detengono il restante 30.
      Quindi ne deduco, io che sono ignorante,che non ha pagato solo 30 mln di euro.
      Poi vogliamo riprendere tutto quello che hanno detto ?
      25+3
      28+3
      29+1
      26+2
      Quale è il prezzo giusto?
      E Pedullà non aveva detto che entro le ore 16.00 sarebbe stato a Roma..?
      Scrivono 10000 balle, poi se ne verificano 1/2 e tutti trionfi ..ehhh ma io lo avevo detto..ehhh ma Peppino lo aveva detto..
      Ah ma non avevano detto pure che il Manchester utd aveva offerto 30 mln di sterline.?
      Grandi…

  2. a rega’ basta con sto rios neanche fosse Iniesta o falcao dai! …..in Europa sai quanti ne trovi bravi…..altro che 30 mil ……

    • in Europa finora hai preso El Aynaoui pagandolo poco di meno.
      questi sono i fatti, quelle di cui parli te (con ben 89 pollici su) sono chimere, speranze, auspici… insomma, il solito scenario.

  3. Se la Roma voleva via bastava pagare i 30 e via. Nessun rilancio del Palmeiras. Hanno sempre chiesto 30. È arrivato il Benfica con 30 e ha chiuso in 2 giorni.
    Forse Gasperini non voleva Rios?

    • La Roma non poteva arrivare a 30 punto e basta. Giudicando dalle offerte che stiamo vedendo il target è intorno ai 25, di più pare proprio non si possa andare.
      Non penso si sia trattato il giocatore se Gasp non lo voleva.

    • Ammazza già sai a quanto lo rivendono l’anno prossimo? Ma se siete così bravi perché non vi mettete a fare i Direttori Sportivi?

    • Staremo a vedere…
      Il calciomercato è questo, non sempre puoi prendere i giocatori che vorresti, ammesso che la Roma avesse puntato seriamente su questo Rios, che sinceramente fino a pochi giorni fa non sapevo neppure che esistesse. Per me sarebbe stata comunque una scommessa da vedere nel calcio italiano ed europeo.
      Non dimentichiamo che anche la Juve aveva puntato tutto su un certo Vlahovic, pagato 70 milioni più 10 di bonus alla Fiorentina, più contributi e oneri che con il costo dell’ingaggio, fino al 2026, fanno un totale di 154,6 milioni. Sappiamo tutti come è andata a finire…

    • no forse già a gennaio come fecero con Enzo fernandez. Averceli i dirigenti del benfica.
      Naturalmente per molti qui adesso Rios è diventato una pippa, mentre chi abbiamo preso noi per soli 5 milioni in meno sarà il nuovo toni kroos.
      attendo di sapere intando quale squadra annuncerà Wesly.

    • Secondo me c’hai preso, nel senso che oggi il Portogallo è il trampolino per la premier. Il campionato italiano non è più nulla. È vai co’la spolliciataaa!!!

    • A 80 milioni l’ anno prossimo un giocatore già venticinquenne che non ha mai messo piede in Europa finora ma sul serio ma chi sostiene questa teoria ma cosa si fuma realmente.
      Inoltre la premier non è più come una volta che spende espande si fa bene anche lei i suoi conti.
      Infine scusatemi ma chi ha citato dovbyk ma a quanto l’ avresti pagato il capocannoniere della liga è facile parlare ora ma se vai a trattare un giocatore che il campionato prima ti diventa capocannoniere in una piccola realtà come il girona in un campionato prestigioso come la liga di certo mica te li regalano i giocatori specie se hanno reso.
      È come se ti dico andiamo a trattare Kean o retegui secondo voi a quanto ve li danno alla fine dopo l’ ottima stagione effettuata.

    • Perché loro se lo possono permettere, noi no,altrimenti la società viene massacrata.

  4. Non sono solo 30milioni,sono per il 70%del Palmeiras, poi viene il resto, che la Roma non ha voluto pagare tra commissioni e quota ai vari cravattari del giro.

    • …e hanno fatto bene.

      Inoltre pare che l’atteggiamento di fedeltà dopo aver sposato appieno la causa giallorossa, fosse paragonabile a quello delle meritrici delle vetrine di Amsterdam, vedi virata immediata su Benfica degna del miglior sciopero.

      E’ vero che sono tutti professionisti, ma in un gruppo di uomini quali sono.le squadre di calcio, la parola e le qualità morali secondo me sono importanti quasi come quelle tecniche…

    • forse perche non è “così forte”?
      ho visto alcune partite, sparisce spesso e volentieri.
      un Crack?ma quando?

    • forse perché non avrà difficoltà con la lingua , forse perché il benfica è più pretigioso dlla as roma , chissà?

    • …forse finisce in portogallo pe qualche magheggio de finanza creativa abbinata ad aggiramento delle proprietà di terze parti non consentite dalla Fifa e condida da stecche varie a mediatori saltimbanchi e proprietari di percentuali e circo annesso?…giocatore classico da speculazione finanziaria, altro che Benfica preferito al resto del mondo

  5. uno de meno…… io non so nemmeno chi era….ha sempre giocato in sud america fino a 25 anni se non è arrivato prima in Europa vuol dire che è poco buono.

    • s’è presa pure Belotti, però…
      e ci ha dato Svilar a parametro zero e 11 milioni per Dahl, dopo che lo avevamo pagato 4.5 e avercelo valorizzato…
      a me manco tutti sti fenomeni, me sembrano…

    • ottima analisi wolf…però ricordiamoci pure che loro fanno la champions…qualche contonata l hanno presa…per carità…e noi ne sappiamo qualcosa…ma sul mercato sudamericano di solito ci prendono…pertanto se eravamo più decisi e malleabili forse lo portavamo a casa noi sto ragazzo…poi ovvio…un giovane del sudamerica anche per ambientamento preferisce il campionato portoghese che nostro…

  6. Non se lo poteva permettere sono 30 pagabili in tre rate ! diciamo che o è lui che non voleva la Roma o che la Roma non era convinta di questo giocatore invece Gasperini si e Massara ci deve dare delle spiegazioni. Perché non facciamo come per gli ultimi due allenatori che voleva xhaca e gli portano uno voluto dal procuratore perché er marocchino lo ha preso massara non Gasperini meglio dirlo . Se è una questione che dicono trenta sono troppi anche in tre rate ! allora er marocchino 23 so pochi per uno che nemmeno è nazionale! O ci credi sul giocatore o non inizi la trattativa mi sembra che come per il restanti due allenatori i procuratori fanno de testa loro . Vediamo se lo accontentano su wesley che non mi fa impazzire ma è un altra richiesta sua . Fino adesso stiamo prendendo scommesse anche con infortuni gravi alle spalle non sono contento per niente a roma servono certezze di giocatori che ti garantiscono almeno 28 partite . E mi auguro anch io che fallisce rios e non muore nessuno ma si poteva prendere giocatori sani e a meno tipo reitz ,keita o a pari prezzo con frendrup .

    • Ma chi te lo ha detto che Gasperini non lo vuole a El Aynoui?
      Gasperini stesso??

    • Ma a te l’ha detto Gasperini che “er marocchino” l’ha preso Massara e magari lui manco lo voleva?

    • Nooo, ma che dici ? 3 giorni fa avevano detto che ci stava pure il Manchester utd sul giocatore , chissà perché se lo sono fatti scappare..?

    • Ah certo ..mica la ha fatta il Milan la figuraccia che aveva fissato pure le visite mediche per il famoso Brown ..

  7. La Roma e’ quella società’ che prende per 30 milioni Kumbulla e altri 30 per Cristante ma per Rios non e’ possibile.

  8. Bella notizia, ste foto con sto sorrisetto mi avevano stancato. i migliori affari so quelli che non si fanno!! Forza Roma. Dajeeee.

  9. Se il giocatore preferiva Lisbona, che ci vogliamo fare?
    Lì parlano la sua stessa lingua ed è quindi più facile per lui e famiglia ambientarsi, la città è bellissima e sicura, ma soprattutto giocano la Champions League e i fatti dimostrano che è un trampolino di lancio verso il calcio che conta migliore di Roma…amen, piuttosto speriamo che la volontà del giocatore sia fondamentale anche per Wesley che al contrario sembra preferirci.

    • Ho provato ad esprimermi in Colombiano durante il mio ultimo viaggio a Lisbona ma non sembrava mi capissero molto.
      Battute a parte concordo che per un sudamericano il benfica ha un appeal pari al Real Madrid per un europeo,grazie a cibo,clima comunità sudamericane a trofei sicuri oltre a partecipare alla champions ovvero una vetrina di sbarco in Europa eccellente con canali preferenziali per passare a top club successivamente impareggiabili.
      Consiglio a Massara di non puntare sul gradimento dei giocatori per affrontare le trattative con i sudamericani perché quelli comunque verrebbero in Europa con chiunque gli garantisca lo stipendio richiesto anche fosse la Cremonese.
      Fondamentale soddisfare le richieste dei club e dei 187 tra emissari,proprietari cartellino ,parenti ed “amici” in quanto li un giocatore non può “puntare” i piedi come fanno i bamboccioni viziati europei perché se fai perdere il guadagno a qualche soggetto interessato ti fanno le scarpe di cemento in Colombia !!!!

    • Rios è colombiano e non brasiliano, quindi la lingua madre è lo spagnolo e non il portoghese…

    • FYI, Rios è colombiano, anche se gioca in Brasile da svariati anni, quindi la sua madrelingua è lo spagnolo…
      se fosse venuto in Italia, non credo avrebbe avuto grosse difficoltà con l’italiano, lingua piuttosto simile alla sua. M’avessi detto andava allo Zenith San Pietroburgo…

    • gioca in brasile dal 2020…. pensate che in 5 anni non abbia fatto diventare il portoghese la sua seconda lingua????
      Fate proprio passare la voglia di venire a commentare….

  10. Cmq questo si è fatto già un crociato e gioca nel Palmeiras (con tutto il rispetto). Mi è sembrato uno molto pompato mediaticamente. Poi se sta bene a lui giocare in quella farsa che è il campionato portoghese….

  11. Bastava offrire 30 e stava qua.

    Mi auguro non fosse centrale per il progetto Gapsrrini come lo era Xhaka per Mou.

    Cmq sia, sulla fine di queste trattative quando c’è la Roma di mezzo, ci si può scommettere casa.

    Passerà pure questa….

  12. Spesso gli obiettivi di mercato sono un po’ uno specchietto credo che alla Roma interessava però qualcosa non ha convinto … né la Roma ne il giocatore e si sono orientati per l altro … credo sia meglio iniziare una storia con convinzione … da entrambe le parti … e poi il campo dirà chi aveva ragione

  13. Non mi ha scaldato particolarmente il testa a testa Rios/El Aynaoui perché non li conosco adeguatamente.
    Ma il colombiano onestamente sembra più tecnico del marocchino e con maggiori potenzialità.
    Se poi il Benfica l’ha preso questo ne certifica la qualità.
    Mi sembra evidente dalle dinamiche di mercato che El Aynaoui fosse il piano B.
    E questo solleva più di un dubbio sull’operato di Massara che dopo il NO allo Zenit da parte del giocatore ha avuto la strada spianata per chiudere.
    Direi che la Roma, ottenuto il SI di Rios, ha avuto una decina di giorni per prendere il giocatore.
    Non averlo fatto ha consentito successivamente l’inserimento vincente del Benfica.
    Se Rios era il preferito di Gasperini allora Massara ha toppato clamorosamente strategie e tempistiche quelli in cui eccelleva il fumante.
    E lo scrivo con un certo dispiacere perché in Massara confidavo da tempo.
    Non un grande inizio da parte di Ricky, dopo la svendita di Abraham, la cessione così così di Shomurodov, lo sconto per Paredes e Graziani ceduto aggratis con la pietosa formula Pinto.

    • La Roma non poteva spendere con Rios e Wesley tutti i 50 milioni ricevuti dalle cessioni, ci deve essere un attivo tra ricavi e quanto si spende

  14. praticamente i 30 che hanno sempre chiesto .. ora si spera che massara per risparmiare 5 mln abbia dato a Gasperini un giocatore funzionale . ora spero si chiuda per Wesley altrimenti non capisco perché portare avanti trattative per settimane e non virare direttamente su altri giocatori .

  15. In Colombia il 99% dei cartellini dei giocatori sono in mano a fondi speculativi in mano ai “cartelli” adeguatamente schermati.
    Se gli fai perdere un solo centesimo facendo i capricci per andare al “ribasso” dove decide il giocatore gli fanno la buca in giardino è chiaro???
    Quindi il parere del giocatore conta quanto il parere mio alla casa bianca.
    Devi dargli quello che chiedono altrimenti lascia stare,ci sarà un motivo perché in Italia non arriva un Colombiano da 30 anni…

  16. Ho incrociato a via Nazionale uno , sicuramente brasiliano, co la maja der palmeiras… l’istinto de allentaje na papagna in faccia è stato forte

  17. Questa storia è l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante fare player trading sul mercato.. Il Benfica dopo aver comprato Carreras nell’estate 2024, in un anno lo rivende a 50 milioni. E poi ovviamente si è messa nelle condizioni di comprare Rios. Noi non abbiamo nessun giocatore che costituisce un patrimonio del genere da poter poi sfruttare sul mercato. Il Milan in due anni vende un giocatore, Reijnders, che ha triplicato il suo precedente valore di mercato (20 milioni a 60)..

    • Se anche fosse, che comprassimo un giocatore a 30 , per rivenderlo un anno dopo a 50/60,( significando che ha fatto super bene e quindi è un fenomeno ) partirebbe subito il linciaggio social, mediatico
      Dici che non abbiamo nessuno da vendere a quelle cifre?.Bastava vendere Svilar e Ndicka , una 90 di milioni li avremmo fatti?
      E allora eccoti Rios..
      Ma scommetto che come metteva piede a Roma il mantra sarebbe stato : ehhh abbiamo ceduto due grandi giocatori per prendere a 30 mln uno che è pure rotto…
      Dimmi che non sarebbe successo tutto questo.
      Io mi tengo Svilar e Ndicka , e il franco marocchino ho visto che è un grande sdradicatore e recuperatore di palloni , quello che avete sempre richiesto da 10 anni a questa parte .
      E sta storia del piano A e B fa ridere, come qualche altro utente ha ricordato Falcao era il piano B..e che piano ..ma tanto vi fa comodo ricordare i Tomic

    • Per una società di calcio sono spicci per noi no, ovvio.
      Questo calciatore era una richiesta del mister, c’è poco da aggiungere📌

  18. RIOS e Palmeiras con l’aggiunta del Benfica ,gli auguro un’annata piena di delusioni e fallimenti a tutti i livelli . FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  19. Tanto ormai c’è la fissa che Rios ed El Ayouni hanno le stesse caratteristiche.. E servivano per lo stesso ruolo..

    Onestamente chi ne parla così non conosce né l’uno né l’altro..

    Sono calciatori completamente diversi..

    Rios in Italia, in un calcio tattico come quello Europeo il mediano non lo può fare.. Perché lascia una montagna di buchi.. E lo si è visto anche contro il Chelsea..

    Questo non significa che non sia un ottimo calciatore.. Rios è forte.. Semplicemente lui ed El Ayouni sono ruoli diversi..

    Gasperini ha basato la sua carriera da allenatore.. Non su nomi specifici.. Ma sulle caratteristiche..

    E viene alla Roma e per lo stesso identico ruolo chiede calciatori completamente diversi per caratteristiche?.. Ragazzi e follia..

    Rios ed El Ayouni venivano entrambi per coprire due zone di campo diverse..

    Uno da mediano.. L’altro da mezzala/trequarti di sinistra..

    Sarebbero stati due colpi importanti specialmente insieme.. Uno ci siamo riusciti.. L’altro no..

    Metodi di pagamento in troppi anni?.. Volontà del calciatore più vicino al Benfica?.. Tutto è possibile.. Mi risulta veramente difficile credere che per soli 3 mln non sei riuscito a chiudere..

    Peccato per me era perfetto come giocatore tra le linee.. Perché ha tutto..

    Ma è andato.. Scopriremo nel tempo se abbiamo fatto un affare oppure no..

    Forza Roma

  20. si sono cullati sul gradimento del calciatore ed hanno provato a risparmiare un paio di milioni, questa e’ la storia secondo me, poi pero’ hanno ripiegato sul marocchino per poco meno, ed i soldi li spenderanno per wesley, ruolo nel quale siamo ampiamente coperti, con gasp migliorano tutti, spero che il marocchino diventi un ….kone e che rios sia una pixxa, se no divento verde a forza de rosica’

  21. Kone sarà quello che và mentre il cc marocchino sarà quello che rimane indietro. Rios era veramente molto più simile a Kone, quindi non credo volessero spendere una cifra così per un giocatore simile.

    Poi magari i ragionamenti sono stati diversi

  22. Ci si puo’ solo augurare che in Europa faccia un flop clamoroso…..se prendono la sola salviamo la faccia, se questo fa una stagione da grande giocatore noi facciamo una figura ridicola epocale…..Era il primo nome sulla lista? Tiri fuori 30 e lo porti via poi sugli altri fai i risparmini da pulciaro ma non sul giocatore in cima alla lista. Inaccettabile!

  23. La situazione Roma è semplice, abbiamo dei paletti e tocca farci i conti. La Roma se stava trattando inserendo dei premi per Rios vuol dire che più di una certa cifra fissa per un solo giocatore non la può offrire. Massara ci ha provato il Palmeiras non ha ceduto e va bene cosi. Non dico che è tutto a posto ma la situazione è questa ed io la capisco diversamente da altri tifosi. Dobbiamo prendere 6/7 giocatori da come dicono molti giornalisti/radio e se il budget è diciamo di 70 mln va da se che non puoi spendere 30 mln secchi a giocatori a meno di uscite. Rios se lo prendevi a determinate condizioni ok. Qualora fosse uscito Cristante a inizio mercato penso che 30 per Rios li avresti spesi subito. Tutto è basato sulle opportunità di mercato.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome