CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

109
840

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 21 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 22:40 – Rilancio per Ghilardi nelle prossime ore

La Roma continua a spingere per portare nella Capitale Daniele Ghilardi (22). Il difensore classe 2003, è valutato circa 12 milioni di euro dall’Hellas Verona, mentre i giallorossi si sono fermati ad un’offerta di 9. Nelle prossime ore è previsto un rilancio da parte di Massara, che spera di portarsi a casa il calciatore in prestito con obbligo di riscatto. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su X.

Ore 19:20 – Contatti per Deossa del Monterray

La Roma, dopo il mancato arrivo di Rios, ha messo gli occhi sul centrocampista colombiano Nelson Deossa (25) e avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per sondarne la disponibilità. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali né offerte al Monterrey, ma la Roma resta vigile. (ESPN)

Ore 18:40 – “Rios? Ha scelto lui dove andare”

Il tecnico del Palmeiras, Abel Ferreira, ha parlato della trattative che hanno coinvolto Richard Rios (25), che alla fine si accaserà al Benfica. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Si è distinto ai Mondiali e ha dovuto solo scegliere il club che desiderava; non c’era carenza di club che lo volevano”.

Ore 14:50 – Nardoni, Martinelli e Frendrup per il centrocampista difensivo

Per il centrocampista difensivo si sonda ancora il Sudamerica dove piacciono Matheus Martinelli (23) del Fluminense e Juan Ignacio Nardoni (23) del Racing mentre in Italia c’è Morten Frendrup (24) del Genoa, da tempo un pallino di Gasp. (Leggo)

Ore 12:25 – Massara torna su Ezzalzouli

La Roma è a caccia di un esterno sinistro e tra gli obiettivi di Massara continua a esserci anche Abde Ezzalzouli (23) del Real Betis. Il Como infatti sembra aver mollato la presa per il 23enne marocchino. L’agenzia che cura i suoi interessi, la IF Football, è la stessa di Angeliño. Il costo è di poco inferiore ai 20 milioni. (Gazzetta Regionale)

Ore 10:30 – Gloukh, la Roma prova a inserirsi

La Roma ha provato ad inserirsi nella corsa per Oscar Gloukh (21), trequartista in forza al Red Bull Salisburgo e nel mirino dell’Ajax. Il club di Amstardam sarebbe ancora in vantaggio per assicurarsi il giovane israeliano glasse 2004, ma il club giallorosso tenta il sorpasso. (De Telegraaf)

Ore 9:30 – Offerto Elmas, ora al Lipsia

Alla Roma, sempre a caccia di esterni, è stato offerto Eljif Elmas (25), ala sinistra macedone di proprietà del Lipsia. (Leggo)

Ore 8:25 – Laurientè torna in corsa

Occhio ad Armand Laurienté (26): il trasferimento dell’esterno offensivo francese del Sassuolo è saltato con il Sunderland lo fa tornare ad essere un obiettivo. Il giocatore non ha trovato un’intesa contrattuale con il club inglese. Costa 20 milioni. (Il Messaggero)

Ore 7:30 – Ghilardi, distanza di 2 milioni col Verona

Per Daniele Ghilardi (22) il Verona chiede 12 milioni. Massara è convinto di arrivare a dama con 10 più l’ausilio dei soliti bonus. Somma che potrebbe essere ulteriormente abbassata se nell’affare entrerà Cherubini (21). (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoWesley, Di Marzio: “Il Flamengo ha accettato l’offerta della Roma ma è ancora a caccia del sostituto”

109 Commenti

  1. distanza di 2 milioni ? non penso che sia un problema pagare 2 milioni in più, senza dare via Cherubini che è giovane e forte, ed è un giocatore cresciuto in casa

    • però ragazzi qui non ci sta mai bene nulla…se comprano ” eh ma lo fanno in ritardo”… se comprano uno al posto di un altro “eh ma abbiamo preso quello rotto mezza pippa” …se comprano e danno un giocatori della primavera per abbassare un po il costo ” eh ma dategli solo soldi”… prima di tutto si puo sempre mettere un condizione di riacquisto sul giocatore… non si puo sempre sforare il budget per qualsiasi giocatore…. a forza di sforare o rimaniamo con qualche ruolo scoperto oppure ci sono le penalizzazioni del FPF… tu dici che 2 mln sono pochi, ma nella vita reale non è cosi.

    • ma che c entra con quello che ho scritto? Ghilardi a 12 milioni è una delle operazioni più sostenibili e futuribili che la Roma possa fare, un investimento mirato pere richieste tattiche si Gasperini che costa poco.
      Abbiamo speso 25 per El ayanoui e non possiamo spendere la metà per un giocatore italiano che conosce il campionato e che è due anni più giovane?

    • @Aldo S, come in qualsiasi trattativa. Se vuoi comprare una casa non penso che tu dai al venditore, senza batter ciglio, il prezzo che ha messo nell’annuncio senza provare a trattare.
      Non stai al supermercato, che quello è il prezzo esposto e vado alla cassa.
      Ragazzi, non funziona così!
      E’ così difficile da comprendere?

    • Se gli affari si fanno così, la AS Roma sarà il divertimento di tutti i club mondiali. Uno chiede 12 e noi, senza trattare, diamo 12. Poi, quando chiedono un nostro giocatore, allora è giusto che prendiamo la metà del valore. Diamo la nostra fiducia alla Società che mai come in questo momento sa quello che deve fare, e rimettiamoci tutti gli abiti di tifosi e gridiamo Forza Roma!! Eh dajeeeeeeeeeee
      Forza Massara!!

    • Adriano centra…Ghiraldi io lo prenderei immediatamente perch elo reputo forte ed a un prezzo sostenibile ma il credo sia giusto il discorso che fai su Cherubini…nel senso che si ha un Budget e bisogna rispettarlo…e non si puo sforare sempre anche se per te 2 mln sono pochi ma in realtà non è cosi…se la società pensa che sia giusto dare un giovane per abbassare il costo io non sto a sindacare, anche perche gli ultimi primavera che sono stati dati non mi pare che abbiano fatto tutta questa carriera…. l ‘unico è Califiori mandato via da Mou e che molti ritenevano zoppo… Cherubini puo essere dato via tranquillamente perche ora come ora non sarebbe una risorsa importante, ci serve prendere giocatori funzionali al progetto del Gasp…si puo sempre mettere una clausola di riacquisto oppure una opzione …

    • Cherubini è giovane indubbiamente, “forte” è tutto da verificare e magari lasciamolo decidere a Gasperini.
      In serie B ha fatto 3 gol e 5 assist distribuiti su 34 partite, di cui 20 iniziate da titolare e 14 da subentrante. In altre 4 è rimasto ad osservare in panchina.
      Quindi parliamo di uno che non era titolare fisso nella Carrarese e numeri che non si possono certo definire impressionanti.
      I nostri ragazzi vengono sempre definiti “forti” a prescindere quando poi lo sviluppo delle loro carriere sta lì a dimostrare che nel 99% dei casi si tratta di “wishful thinking”.

    • Ghilardi e da comprare, giovane e futuribile, con già esperienza nel nostro campionato. Elmas in prestito andrebbe bene anche se dal Lipsia sarebbe da prendere Nusa. Laurentee potrebbe diventare il nostro Lookman con Gasperini, ovviamente a meno di 20 milioni. Al posto del brasiliano prenderei Zortea e con i soldi risparmiati comprerei Taylor dell’aiax così da avere un alternativa a centrocampo.

    • qualche anno fa, pagammo kumbulla a 25.
      a mio avviso Ghilardi è meglio neffa fase difensiva.
      poi forse mi sbaglio

  2. Al Verona oltre a Cherubini se interessa ma dubito perché in quel ruolo gli scaligeri hanno tanta scelta, proporrei Plaia difensore di piede dx (ottimo sostituto di Ghilardi) con diritto di recompra..
    Cosi potresti seguire da vicino l’eventuale crescita di questo giovane difensore molto promettente, senza perderne la proprietà..

    • Ah certo diamogli Cherubini e pure un altro….se volete Ghilardi diamogli cash e basta senza dare via possibili talenti…

  3. Elmas va acquistato di corsa, calciatore che può giocare come esterno sinistro o trequartista, due ruoli che siamo carenti e che abbiamo urgenza di rinforzare, inoltre costa poco. Daje!!

  4. Elmas? No grazie! Stamo bene così. C’avemo già Fiumicino co Ciampino, alle brutte pure l’Urbe… che ce famo co Elmas?

  5. non sono un Ds .. ma sinceramente se sono vere le cifre di Wesley avrei preferito che i soldoni fossero spesi per altri ruoli . io da blasfemo avrei fatto così : pubill/zortea , gosens , paixao , o’riley , martinelli , kalimuendo/mikhautadze

    • credo che le richieste siano state fatte da Gasperini… quindi mi sta bene vengano presi giocatori segnalati da lui..

    • e co quali soldi? quelli del monopoli? Noi tifosi siamo bravissimi a chiedere ma poi la realtà è un’altra.

    • locutus con i soldi di chi ha comprato la Roma non l’ Ostia mare .. se vuoi arrivare in Champions e’ così . poi zortea e gosens con 20 mln anche meno li prendi , o’riley sui 20/25 , paixao 35/40 , kalimuendo/mikhautadze 25 . 110 mln o poco più mica 400 . per una squadra di serie a che punta le prime posizioni mi sembra normale .

    • Concordo sui nomi citati. Wesley giovane vale quella cifra. Ce ne sono altri ma ruolo di TD ci manca proprio.

  6. elmas è un buon giocatore che fa comodo averlo perché è duttile tatticamente, ma non è un profilo alla lookman (e il Lipsia ha chiesto al Toro 18 milioni, che non sono pochi per un giocatore che va verso i 26 e che secondo me non è il tipo di giocatore che ci serve). Considerando che lookman costo’ circa 20 milioni, secondo me si può aspettare e magari trovare un profilo meno gettonato ma con un buon rapporto qualità/ prezzo, e magari più giovane

  7. Mi sembra inverosimile che in un mercato dove il Bologna pretende 28 ml per Lucumi e vende Beukema a 31 ml, un giocatore di qualità come Ghilardi possa costare solo 12 ml. Se fosse sarebbe da accettare subito senza indugiare. Capisco le capacità di Sartori, ma a Verona ci sono i saldi? Peraltro dopo aver già ceduto l’onesto Coppola al Tottenham (anche qui con lo sconto), con chi difendono il prossimo anno?

    • magari perché il Verona ha subito più di 60 gol e si è solo salvato, invece il Bologna gioca le coppe europee e ha vinto la Coppa Italia? È normale che beukema e Lucumi costino di più dei difensori del Verona per la stagione fatta e per il livello della squadra e dei risultati raggiunti

    • Ok, avvisa ‘r verona che ce chiedesse ‘na trentina de mijoni ma, se se riesce a prenne a 12 te rode ‘r cuxo???

    • Vabbè vedo che non è stato colto il messaggio. Quello che volevo sottolineare è che o a Verona pur di fare un realizzo sono disposti a svendere i loro giocatori (vedi Coppola ceduto a 10 ml) oppure, ipotesi più probabile, 12 ml non è il vero prezzo del giocatore ma la parte che spetta al Verona dal momento che il 50% va alla Fiorentina e quindi il costo del giocatore è di 24 ml.

    • Non sono d’accordo, capisco il tuo ragionamento ma il Verona ha venduto Coppola che ha avuto comunque una stagione migliore di Ghilardi al Brighton per 11 mln, perché dovrebbe vendere Ghilardi a 24 mln?

    • Emanuele, i nostri giovani difensori Under 21 storicamente sono sempre costati tanto, spesso molto oltre il loro reale valore.
      Recentemente Ruggeri è passato per 17 ml all’Atletico Madrid.
      Il 17enne Ahanor sempre per 17 ml è stato preso dall’Atalanta.
      Mia opinione personale, Coppola poteva essere ceduto dal Verona agli Spurs per una cifra superiore ai 15 ml.
      Per Ghilardi valgono le stesse valutazioni.
      Probabilmente 12 ml sono il prezzo giusto ma difficilmente quella è la cifra per la quale i nostri club sono disposti a vendere i loro giovani.
      Ci sono sempre le eccezioni tipo l’Empoli che vende regolarmente alla Fiorentina i suoi ragazzi a cifre basse: leggi Fazzini.
      Ma di base i prezzi dei nostri Under 21 sono pompati almeno un 50% in più del loro reale valore.

  8. Dove si firma per Oscar Gloukh?

    FInalmente la roma prenderebbe un numero 10 moderno, completo in tutto: tecnico, ambidestro, visione di gioco, dribling, fisicità, goal, assist…

    Giovannissimo, 21 anni gia pronto.

    Farei carte false per lui.

  9. Ma possono essere sempre in ballo 2 mln per una trattativa ??? Ma se uno ti serve ne sei convinto vai e lo prendi…. con Rios non si è capito, una prima scelta di Gasperini e per la stessa cifra va al Benfica….sarà vera la storia che il giocatore ha preferito il Portogallo?? a me me pare alquanto strano…..

    • perchè strano? va in una squadra che fa la champions in una nazione che gioca i mondiali al contrario dell’italia.
      Tra l’altra giocando in brasile già parla il portoghese

    • I 30 al palmeiras erano il meno, il cartellino di rios è diviso in diverse percentuali di proprietà di chi sa chi, e chissà quanto volevano quelli. A noi non è dato sapere,

    • Intanto la storia dei soli 30 mln è da verificare..

      Poi già qualcuno aveva accennato ad un cambio rotta del calciatore che ha fatto arrabbiare la Roma..

      Ed oggi lo dice addirittura il suo allenatore.. Cosa serve di più???…

      Lui da anni gioca in Brasile.. Parla quindi il Portoghese.. Il Benfica gioca la Champions.. Una vetrina che ti permetterà di di poter giocare contro..

      Liverpool
      Real Madrid
      PSG
      Barcellona
      Man City
      Bayern Monaco
      Etc etc etc..

      Partite del genere ti possono portare al Real.. Oppure al Liverpool.. Ed è qualcosa che i Portoghesi fanno spesso..

      Basta pensare a quanti calciatori delle squadre Portoghesi dopo una buona Champions vengono chiamati a suon di mln da super potenze..

      Darwin Nunez?.. Enzo Fernandez?.. Dallo Sporting e stato preso Quenda per una montagna di mln..

      Significa avere la possibilità di andare a guadagnare una barca di soldi..

      Ovviamente dipende da lui e da come giocherà.. Ma la Champions è questa.. Una vetrina gigantesca che ti può portare nei top..

      Quindi perché dovrebbe essere difficile capire il perché..??

      Anche noi quando facevamo la Champions avevamo molto più appeal.. E una cosa normalissima..

      Forza Roma

    • Oscar Gloukh da prendere subito se l’Ajax ha offerto 15 più bonus la Roma deve offrire 17 più bonus sto ragazzo è tanta roba con colpi da campione altro che rios…..daje Massara portalo a Roma poi concludiamo per Laurienté e D’Abbracciamo

    • Ancora con Rios
      Eppure basta andare su internet e leggete che.
      Il 70% era del Palmeiras
      il 14 % del Guaranì
      il 6% del Flamenco
      il 10 % al giocatore stesso
      Ora ai duri di comprendonio faccio ( rifaccio ) la domanda , i 30 mln sborsati dal Benfica vengono divisi ,in percentuale, a tutte le parti in causa, o hanno pagato solo il 70% che apparteneva al Palmeiras?
      E il restante 30% lo hanno pagato a parte, e quindi è costato di più dei soli 39 mln che si parla..

    • Ok.. Mi suona strano però..

      Per quale motivo il Salisburgo lascia partire per appena 15 mln un talento simile classe 2004.. Che tra campionato e Champions arriva quasi a 90 presenze?

      E lo stesso Salisburgo che per Gourna – Douath.. Che ha un valore di mercato molto più basso, che è ancora molto più grezzo.. Ci ha chiesto 20 mln???

      Sarei curioso di sapere se tra le due società c’è un rapporto di amicizia e di possibili scambi..

      Perché onestamente mi sembra inverosimile..

      Forse Saverio su questo ci potrebbe dire qualcosa di più, qualcosa che ignoriamo..

      Forza Roma

  10. Percepisco molta ansia lato tifo giallorosso e questo non va bene, perchè significa che la fiducia verso la condotta della società è ai minini storici; obiettivamente parlando la seconda proprietà americana è passata tra alti e bassi e nonostante siano dei businessman affermati de cantonate ne hanno prese parecchie da quando hanno preso in mano le redini della Roma e non c’è bisogno di elencarle una x una……
    Con l’approdo di sir CR la proprietà ha tracciato una nuova rotta e questo è evidente con l’aver preso a bordo Gasperini e Massara…… che sia la stagione 2025/2026 il vero anno ‘0’ avendo tra l’altro anche la realizzazione di uno stadio in divenire?
    Sempre Forza Roma

    • caro Capitano Dibba (la scelta del nickname parla a tuo favore…)

      purtroppo il calcio è una bestia irrazionale con delle variabili sconosciute agli americani, che loro non possono comprendere – ci hanno provato pure Pelé, Beckenbauer, ecc. – e finalmente hanno fatto mea culpa e hanno deciso di affidarsi a due marpioni del calcio italiano e a uno che ha studiato coi marpioni.
      questo non vuol dire che andrà tutto bene, per l’irrazionalità di prima e per la storica sudditanza degli arbitri verso le squadre del nord, ma impostare bene la squadra e la preparazione può almeno portarti a giocartela…
      Deve cambiare l’aria dentro Trigoria, deve puzzare di fatica. Ranieri ha già iniziato il lavoro e Gasp lo porterà avanti. E poi ci vuole fortuna:
      – che la salute assista Ferguson e Dybala
      – che Dovbyk e la Roma tutta prendano qualche paolo in meno (già sarebbe un bel passo avanti)
      – che Svilar, adesso che si è sposato con la Roma, continui ad essere il fenomeno che ha dimostrato di essere querst’anno;
      – che magari lo stesso Pellegrini, alleggerito del dover dimostrare, possa ritrovare la misura in campo, sembra essersi svergolato;
      – che il franco-marocchino sia il degno compare del prode Koné;
      – che Wesley sia almeno la metà del pendolino che abbiamo avuto la fortuna di avere;

      e che sboccino nuovi talenti…Arena, Romano ecc.

      Daje Roma…

  11. L’impressione è che se si pagheranno un altro paio di cartellini a titolo definitivo, cioè Wesley (per chi non lo sapesse, cognome originario del duca di Wellington, considerato vincitore di Waterloo e conquistatore dell’India 🙂 ), e Ghilardi, il resto delle operazioni conseguirà a cessioni mirate e/o a prestiti con diritto (più probabile dell’obbligo).
    I nomi al di là di quelli a trattativa avanzata, da oggi, paiono una ripetizione del toto-pronostici di giugno. Accostato questo e accostato quell’altro. Notare che l’abile Gasperini non si è sbilanciato su nessun nome.
    Ma sull’attaccante che giostra a sinistra, certamente deve avere comunicato le sue preferenze. E probabilmente ci sarà una sorpresa spiazzante…

    • Il nome originale del Duca di Wellington era Arthur Wellesley e non Wesley.
      Anche il titolo di “conquistatore dell’India” appare esagerato, in quanto alla fine del XVIII secolo l’Inghilterra, attraverso l’amministrazione della Compagnia delle Indie, controllava direttamente o indirettamente gran parte dei regni che allora costituivano il subcontinente indiano.
      Il Duca prese parte alle guerre contro gli ultimi avversari del dominio britannico, il regno di Mysore e l’impero Maratha.
      Sulla parte squisitamente calcistica non ho obiezioni 😊

    • Wellington nacque con il nome di Arthur Wesley a Dublino…La famiglia cambiò più tardi la forma del cognome in “Wellesley”, che il fratello maggiore Richard considerava l’antica e propria grafia, nel 1798.

      Il titolo di conquistatore dell’India, per conto della corona, – dopo i primi insediamenti della Compagnia a partire dal XVII secolo (laddove contingenti militari della Compagnia, semi-privati, e non appartenenti ai ruoli dell’esercito britannico, proteggevano diffusi insediamenti inglesi, concessionari di monopoli sulle varie merci, ma sempre sotto la formale sovranità della dinastia Mogul, che finì ufficialmente nel 1858) -, gli fu attribuito in quanto espulse, con l’esercito ufficiale, ogni altra influenza europea, in particolare francese, sui vari regni; nonché per la fondamentale riforma dell’esercito che gli è attribuita, messa a punto durante quelle campagne indiane.

      La Storia è interessante ma non è questa la sede per allargare ai dettagli 🙂

    • Hai ragione tu, nacque Wesley e poi cambiò la grafia in Wellesley su input del fratello maggiore.
      D’altronde parliamo di uno che non era manco sicuro della propria data di nascita!
      Sì, la storia è veramente interessante, e in particolare quella riguardante le compagnie commerciali britanniche e olandesi che, de facto, si ritrovarono da privati a governare su vastissimi territori con poche migliaia di uomini che sarebbero stati spazzati via come moscerini se solo vi fosse stato un accordo tra i vari regni assoggettati che però erano più impegnati a farsi la guerra tra di loro invece di coalizzarsi per ributtare a mare gli “invasori” europei.
      Per quanto riguarda i Moghul, erano talmente malridotti che non riuscivano nemmeno a riscuotere le tasse dai propri sudditi.
      Fu così che ebbero la brillante idea di concedere l’appalto proprio ai funzionari della Compagnia delle Indie…e il resto è storia.

  12. il verona ha venduto coppola (già in nazionale) per 11 milioni, ed ora vuol vendere a noi Ghilardi che era la sua riserva x 12?

    • Ghilardi ne vale due, di Coppola. Se valesse qualcosa il giocare in Nazionale, ‘sto Coppola sarebbe più forte di Mancini, lascia perdere.

  13. Nessuno mi toglie dalla testa che al netto di Ghilardi e Wesley qualche sorpresa ci sara’ !
    Leggo adesso di Ezzalzouli e a me piacerebbe davvero tanto, credevo avesse chiuso con il Como ma se non e’cosi un tentativo lo farei.
    Glouck e’ un gran bel giocatore che pero’ non mi porterei mai nello spogliatoio in questo momento.
    Chi sposterebbe gli equilibri a mio avviso sarebbe Raspadori …non ci metto il pensiero ma non nascondo che mi entusiasmerebbe davvero perche’ credo fortemente in una sua definitiva esplosione in un contesto come quello della nuova Roma targata Gasperini

    • Ciao Wise, sono tutti e tre giocatori molto diversi:

      – Ezza è un esterno puro sinistro di attacco come lo è soule sulla destra.
      – Glouk è un 10 che sa giocare sia sull’esterno che in mezzo.
      – Raspadori è una seconda punta che non ha le qualità tecniche dei primi due.

      Cosa vuole la roma?

      Se la roma dovesse giocare con il 3-4-2-1, servirebbe molto più un Glouk, se invece un attacco a due, un raspadori, se con esterni larghi a sx, invece i primi due.

      Il mio gusto è:

      – Glouk: giovane, completo, forte, ambidestro, finalmente un numero 10 alla roma.
      – Ezza: esterno giovane con esperienza e grande potenziale tecnico.
      – Raspadori: mi piace come giocatore, ma alla roma manca imprevedibilità e qualità tecnica e raspadori ne ha, per carità, ma non come i primi due che ne fanno la qualità massima.

    • hai ragione Lorysan, era una preferenza personale, dybala dietro raspadori o ferguson e’ qualcosa che mi stuzzicherebbe non poco ma e’ un opinione personale. Il tuo appunto ha sicuramente senso e concordo sulla gran qualita’ di Glouk ( il mio dubbio e’ solo legato alla nazionalita’ , si potrebbero rischiare tensioni nello spogliatoio) .

  14. la distanza da colmare e’ nella testa e non nei soldi: se hai una dirigenza che capisce poco di mondo calcistico italiano, è bene che si affidi a gente competente . Ora pare che questo gap sia stato colmato con 1 buon allenatore 2 buon Ds 3 supervisione Sir Claudio.
    prima stavamo messi male male, tra olimpo ellenico, esploratori lusitani e rivoluzione francese. a buon intenditor…
    meglio senz’altro il presente di un passato deprimente

  15. Se ci perdiamo questo talento puro e di sicuro avvenire temporeggiando per l’ennesima volta per 2 milioni di differenza siamo veramente degli straccioni

  16. Quindi, rubiamo Nardoni al Palmeiras, loro venderebbero anche la madre pur di averlo. Inoltre, il Racing ha la politica di NON rinforzare ulteriormente le squadre brasiliane: la vendetta perfetta.

  17. Juan Nardoni – argentino – al posto di Rios sarebbe un investimento sicuro e proficuo per la AS Roma. È un centrocampista centrale promettente di 23 anni che sta attirandi l’interesse di vari club. È valutato 11 milioni di euro ma già lo scorso anno si parlava ,di 25 mln. Il Bologna era interessato è attualmente il giocatore più prezioso del Racing e nel giro della nazionale Argentina u 23. Ha una grande tecnica nel dribbling, nella precisione dei lanci ed è un centrocampista di movimento. Magari!

    • Ma valutato 11 milioni da chi, da Transfermarkt? Sono valutazioni farlocche rilasciate dagli utenti, con cui si forma una media. E basta, co’ ste mazzate, per favore…

    • Al limite a 6-7 milioni può anche essere una buona riserva, ma a noi serve ancora un centrocampista titolare.

  18. A me dispiace molto dover pensare che uno sport debba finire per parlare di politica, mi fa rabbia pensare che ci siano nel mondo guerre e genocidi che passano sotto l’indifferenza di tutti. Ma proprio a causa di questi genocidi perpetrati ai danni dei Palestinesi, io un Israeliano in squadra non ce lo voglio.

    • Guarda, sono assolutamente dalla parte dei Palestinesi, ma può anche essere che Gloukh sia uno degli israeliani che si oppongono al genocidio, noi questo non lo sappiamo.

    • … eh già perché un giovane di poco più di 20 anni, che peraltro da anni gira il mondo, la sta a fa lui personalmente la guerra ai palestinesi ve’? O proprio basta il marchio istraeliano pure se manco se ricorda Istraele come è fatto? Che mentalità piccola, sei pure tra quelli che hanno insultato il “marocchino” (che in realtà è di fatto a tutti gli effetti francese essendo nato e cresciuto lì, ammesso che abbia un qualsiasi valore la nazionalità, a quanto pare per gli stolti si…) prima ancora che venisse ?
      Mi continuo a chiedere perché vengono pubblicati tranquillamente certi commenti, insieme ad altri palesemente razzisti, e poi magari si bloccano quelli contenenti stupidaggini…

    • Max41, io non ho problemi con nessun giocatore.
      El Alayoui lo valuterò come giocatore.
      Ho solo espresso il mio disappunto per un giocatore solo. Sono anche uno dei pochi che difende chiunque indossi la maglia della Roma. Quindi le tue illazioni su di me le puoi riporre nel cassetto.
      Ad oggi, un Israeliano in squadra non lo voglio. Come non voglio che nelle gare internazionali si presenti Israele e le sue nazionali. Sto dalla parte dei più deboli da sempre. E la Palestina sempre sarà nel mi cuore.

  19. lauriente’ deve essere proprio l’ ultima ruota del carro, non è più un giovane di belle speranze, viene dall’ serie b e non è mai stato un fenomeno. E poi le condizioni devono essere non più di 15 milioni, ci sono tanti giovani di potenziale in quel ruolo che non siano discontinui come lui.
    Poi si Nusa mi piace tantissimo ma costa anche tantissimo e ha avuto infortuni e non è ancora un giocatore consolidato. Se magari si riesce a prendere a fine mercato a un prezzo più ragionevole allora sarebbe ottima cosa.
    Sennò il mercato è tanto ampio, puoi trovare talenti anche fuori dai top campionati europei oppure proprio fuori dall’ intera Europa e poi rivenderli a tanto e costruirci un nuovo ciclo ( esempio lampante Kvatatskhelia che adesso costa 80 milioni)

  20. non è possibile che gasp voglia un altro mediano difensivo, abbiamo già speso 25 milioni per El ayanoui e se dovessimo prenderne un altro farebbe la riserva ( magari così può essere che Cristante venga ceduto). Comunque avere Frendrup a una ventina di milioni ci può stare perché conosce ormai bene il campionato ed è comunque giovane

  21. adesso che l’ allenatore del Palmeiras ha detto la verità voglio vedere se vi attaccate ancora all’ incompetenza di Massara o alla tirchieria dei Friedkin. Le operazioni si fanno in due, non basta dare i soldi per portarsi a casa un giocatore

  22. mi piacerebbe tanto martinelli, e se avanza un posto da extracomunitario farei di tutto x prendere paixao.
    la roma ha avuto sempre brasiliani in rosa ed è ora che tornino.

    • Se dovesse arrivare Wesley (io aspetto sempre la firma).. C’è spazio solo per un altro extracomunitario..

      Martinelli e Paixao lo sono entrambi..

      Ma comunque Paixao da quello che ho capito è veramente molto vicino al Marsiglia.. Il ragazzo piaceva anche a me.. Vedremo quale sarà l’idea per il trequartista di sinistra..

      Forza Roma

  23. Per la notizia di Rios, secondo cui “ha scelto lui dove andare, posto qui di seguito, copiandolo di pari passo, quanto ho scritto ieri: Visto l’atteggiamento del calciatore, se dovesse farsi male non mi strapperei i capelli. Alla Roma solo giocatori che vogliono vestirsi con convinzione di giallorosso. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • La penso come te…altro che trattativa estenuante, il giocatore ha preso tempo e c’è l’ha fatto perdere a noi.
      Forza Grande Roma

  24. Glouck , me lo ricordo:da ragazzo veniva a giocare con me: poi, un giorno disse – vado in città – e lo diceva mentre piangeva

  25. deossa costa tipo 20 milioni però ha la stessa età di Rios (25) e si dovrebbe adattare a un nuovo campionato. Comunque è perfettamente adatto al gioco di Gasp, pressa, recupera palla e riparte con lanci lunghi in verticale e tira da fuori facendo qualche gol.
    Non capisco El ayanoui dove giocherebbe, giocare con un centrocampo a tre snaturerebbe il gioco di Gasp che è abituato a una mediana a due con un trequartista e una seconda punta veloce.
    Non penso che puoi pagare 20 milioni una riserva, se lo prendi deve essere un titolare.
    Però avere un pacchetto con Cristante El ayanoui pisilli Kone deossa e romano è ottimo, dà tante soluzioni a Gasperini, poi le competizioni sono tre e se possiamo è meglio giocare al top tutte e tre le competizioni senza doverne lasciare per forza una

  26. Ai miei tempi conoscere i calciatori era un impresa, solo carta stampata e dei giorni prima, adesso si sa tuttto, anche di calciatori che neanche se li cerchi con l’ AI , riesci a pronunciare il nome…..

  27. ragazzi ma.su YouTube gira un video di questo dasosa…non sembra affatto male. voi esperti di calcio potete commentare per piacere?

  28. Palmeiras, il tecnico Ferreira: “Rios? Ha scelto lui dove andare”

    vediamo se adesso vi mettete l’anima in pace, sono 2 giorni che vi scrivo che è il giocatore che ha scelto Lisbona e i motivi sono chiari: lingua portoghese che parla da 5 anni in Brasile, Città, tradizione di giocatori lanciati dal Benfica, ma soprattutto giocherà la Champions League, e questo vuol dire che forse già il prossimo anno per una sessantina di milioni andrà o al Real o in UK!
    Noi potevamo farci nulla… forse solo offrire molto ma molto di più di stipendio, e non sarebbe stato giusto!

  29. svilar mancini ndicka ghilardi Angelino kone El aynoui Wesley
    soule Dybala dovbyk, ad oggi é una buona base di partenza dove hai tenuto tutti i migliori della passata stagione e hai sostituito salemakers Humemels e paredes con 3 buoni giovani però sei dici se siamo più forti della passata stagione nn so sicuramente e più giovane e adatta a Gasperini però nn é un netto miglioramento, più o meno la base di partenza é quella dello scorso anno starà ora al gasp faral rendere al meglio

  30. @mario
    Deossa è un calciatore che seguo dai tempi dell’Atletico Nacional dove poi è transitato in Messico prima nel Pachuca eppoi nel Monterrey. È un centrocampista box-to-box molto interessante ed atipico con pregi e difetti.
    Tra I suoi pregi e che è ha qualità di interdizione e di poter giocare come mediano (con Almada nel Pachuca ma anche alcune volte nel Monterrey di Demichelis, è stato utilizzato come mediano sinistro nella linea del 4-2-3-1) con buona efficacia e solidità, ed è rapido nelle rapide transizioni tra difesa ed attacco, come anche di avere notevoli abilità di tiro dalla distanza con un mancino micidiale (per questo ha giocato come trequartista in 4-3-1-2 per sfruttare le sue capacità balistiche), oltre ad essere un giocatore versatile che in carriera ha giocato bene in diversi moduli di base, da ala ed esterno alto sinistro e destro, come mediano, mezzala e trequartista centrale pure.
    Tra i suoi difetti però è il non perfetto posizionamento nel caso di ribaltamenti di azioni di gioco, usa pochissimo il destro e fa tutto con il sinistro, ed a mio gusto preferisco centrocampisti box-to-box ambidestri o comunque forti anche con il piede debole.
    Deossa deve migliorare sotto vari aspetti ma ha anche delle potenzialità ancora non espresse. C’è da lavorarci su un po’ perché ovviamente il salto nel calcio europeo, soprattutto uno così tattico come la Serie A per un centrocampista è più complesso.
    Dipende anche dal prezzo perché se lo si può prendere tipo a €10M più €4-5M di bonus, allora diciamo è il massimo che offrirei al momento.
    Però lui a differenza di altri centrocampisti può essere un game changer e la sua estrema versatilità è un suo grande punto di forza.
    A me piace molto come calciatore, però andava preso già 2-3 anni fa perché se ci si lavorava prima bene, oggi poteva essere un centrocampista di livello TOP. Avrebbe bisogno di un periodo di adattamento e per me l’unica incognita e se può adattarsi in poco tempo o se può necessitare di 1 stagione di transizione per poi rendere a pieno dalla stagione dopo.

    • Errata corrige, ho riletto ed ho scritto erroneamente €10M mentre volevo scrivere €12M. Una cifra complessiva di €16-17M.bonus compresi come offerta massimale.

    • Bisogna dire che la debolezza nel rapido ribaltamento (a sfavore) dell’azione che secondo me è una delle debolezze delle squadre di Gasp non sarebbe il miglior biglietto da visita 🙂

    • Grazie Saverio , io lo vedo straripante e ha un tiro da fuori che fa paura , cosa che noi siamo deficitari, e poi , a quei prezzi che dici tu sarebbe un grande acquisto.

    • È ancora un buon acquisto perché non abbiamo in rosa un giocatore come luine quindi utile per caratteristiche che ci mancano.
      Io dico che andava preso 2-3 anni fa soprattutto, perché sarebbe stato possibile fare un lavoro nel migliorarlo sul destro che è il suo piede debole.
      Il suo mancino per passaggi medi e lunghi, tocco e tiro, è strepitoso ma si rasenta che abbia una debolezza ed insicurezza ad utilizzare il destro.
      Preferisco centrocampisti ambidestri perché avranno una maggiore rapidità naturale nella gestione del pallone, maggiori capacità di copertura e quindi di gestire e tenere la palla anche negli spazi stretti, maggiore rapidità nel dare palla evitando se non l’hai data subito con il tuo piede forte, eviti i due passi in più, dando ad un’avversario il tempo di recupero, ma anche nel ritardare un lancio buono per un contropiede ed eviti il fuorigioco del compagno che si è inserito in avanti. Un centrocampista che sa utilizzare entrambi i piedi è quindi più rapido, li si aprono più traiettorie di passaggio, sa fin dal primo tocco anche compiere la giocata di taglio veloce perché utilizza entrambi i piedi, ecc. Un centrocampista che utilizza un solo piede in prevalenza, anche se è molto mobile ed all’apparenza rapido, sarà più prevedibile, avrà traiettorie e linee di gioco più limitate e si sarà abituato quindi ad una modalità di gioco più lenta nella gestione del pallone, mentre per essere un centrocampista TOP devi essere più veloce per me sotto questi aspetti e chi è ambidestro tende a capire meglio anche come posizionarsi meglio e quindi può correre di meno, come conseguenza pure.

  31. l’unica cosa che ho capito che Massara vuole prendere giocatori in sud america, vediamo….
    abituarsi al calcio europeo non è facilissimo subito…. ma Frank Kessie non potrebbe starci da noi?

  32. se Massara riuscisse a chiudere per Ghilardi senza privarsi di Cherubini merita un plauso. Teniamo i giovani validi per garantire un futuro . FORZA ROMA SEMPRE ❤️💛

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome