Evan Ferguson ha svolto e superato le visite mediche svolte questa mattina per la Roma. Il giocatore è a Trigoria, dove sta firmando il suo contratto con la squadra giallorossa.
Si attende dunque solo l’ufficialità dell’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, del centravanti irlandese che Gasperini ha il compito di rivitalizzare.
Ferguson, riferisce il giornalista Filippo Biafora a Radio Manà Manà Sport, indosserà la maglia numero 11.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Daje adesso abbiamo due Evan!
E due 11
sana competizione tra Dovbyk e Ferguson! questo è quello che ci vuole in tutti i reparti.
Questo è solo l’ inizio, arriveranno tutti i giocatori che Gasperini ha chiesto
Rios Mahrez
Ottimo, l’attaccante del futuro
Benvenuto ragazzo!!!!
Secondo me la roma sta facendo un mercato intelligente come non lo faceva da anni.
Poche figurine e giocatori assolutamente interessanti. Compreso Arena che ha solo 16 anni ed una personalità da fare paura.
Con un altro paio di innesti ci siamo.
Meglio perdere 2 settimane ma fare un buon lavoro che comprare Pastore, Zonzi, Sanchez, Cole etc etc dopo 5 giorni dell’apertura
Infatti sai che è quello che penso anche io? Secondo me, Gasp, ci crede.
Lui poi è uno che adocchia molto i giocatori da nazionali che calcisticamente parlando sono considerati “minori”, tipo Hojlund.
Io credo che lui voglia puntare quest’anno su Dovbyk, valorizzarlo, e venderlo. Per prendere poi Fergusson, che in quest’anno si dovrà ambientare: per poi puntarci il prossimo anno. Se Dovbyk arriva a fare quei 20 goal che penso possa fare, la Roma potrà piazzarlo a 50/60/70 milioni, ipervalorizzandolo.
Benvenuto !!!
….che Gasperini ha il compito di rivitalizzare…..
Per me Gasp dovrebbe avere il compito di mettere finalmente le ali ad una squadra che da anni corre si e no per 60 minuti e forse un giocatore con le articolazioni traballanti non è proprio quello che si aspettava….
@ Rod. Oh mai una gioia. Sapete solo criticare è stomachevole ogni giudizio sempre negativo. Un pò di ottimismo eddai!
E tu hai il compito invece di fare il tifoso e non il professorone inutile
tu non vedi le partite e parli parli……..
sono anni che sbagli le partite da guardare.
La Roma è quella con i colori giallorossi, non quella col pigiama da angioletto bianco celeste scolorito.
te traballa il cervello….sempre a vomita veleno….sei quanto di più lontano da un tifoso della Roma…..
Visite mediche superate? Strano… ma non era un giocatore con qualche problema fisico? Va be’, auguriamoci di aver trovato veramente un grande attaccante. Forza Ferguson, e soprattutto forza Roma!
A scanso di equivoci, vorrei precisare che la prima parte del mio intervento voleva essere un po’ ironica, dato che quando si è iniziato a parlare del possibile interessamento della Roma per Ferguson abbiamo letto e ascoltato diversi commenti un tantino preoccupanti sulle sue condizioni fisiche. Personalmente sono lieto che il giocatore abbia superato con successo le visite mediche: lieto per lui e per la nostra squadra del cuore.
pure pastore e Renato sanchez le avevano superate.
Adesso in attacco serve uno veloce con vena realizzativa che salta il difensore.
ma se il difensore invece di saltarlo lo evita , magari girandogli di lato ?
sai quanti traumi ai muscoli e alle articolazioni risparmiati !
I medici della Roma sono seri e molto scrupolosi. Se c’è l’OK vuol dire tanto
Sotto la cura Gasperini secondo me anche ElSha diventerà utile e decisivo.
sono anni che Elsha è utile e decisivo.
bisogna accontentare le richieste del mister , é un allenatore che ha raggiunto grandi risultati per anni con gli scarti delle altre squadre : da ilicic a toloi, passando per Zappacosta , pasalic, Muriel ,Zapata, fino a de kateleare ecc… figuriamoci cosa potrebbe fare qui partendo da una base come la nostra. l’importante é che i famosi intenditori ignoranti di questa piazza gli diano il tempo di lavorare
L’aspetto di Ferguson è impressionante.
Certo l’anno prossimo sarà importante avere esterni che buttano palloni su palloni in area avversaria. Al momento ci sono soltanto Angelino e.. Saud. Sì, proprio lui.
saud l’ ultima volta che ha azzeccato un cross forse non era manco arrivato alla Roma
invece a Dobvik non servivano lo scorso anno, non aveva bisogno di cross decenti….
adriano quando hai visto giocare Saud, perchè l’unica volta chr l’hp visto giocare ha pure segnato.
ziopeppe, si’ ma contro il braga dove la Roma ha fatto PIÙ DI 30 TIRI TOTALI, e ha fatto un assist rasoterra col Lecce. E basta
Il benvenuto al ragazzo l’ho già detto, ora speriamo bene: le visite superate sono un primo passo anche se le avevano superate giocatori poi rivelatisi problematici tipo Sanches, per limitarsi ai tempi recenti. D’altro canto la formula del prestito con diritto ci consentirà fra 1 anno di prendere decisioni dettate dalla cognizione di causa e non più dalla scommessa.
C’è il controriscatto, non decidi proprio niente.
Senti che dicono al Brighton va…..
Ilario ha redatto il contratto. Se ci fosse il controriscatto a 40mln, cosa fanno, si pagano il giocatore due volte?
ilario hai letto il contratto ?
Ho dato un’occhiata ad alcune fonti inglesi e nessuna menziona un diritto di controriscatto da parte del Brighton.
Si parla di un prestito oneroso per 3 mln e un diritto di riscatto a 37.
Quindi Dovbyk si prende la 9?
Benvenuto Evan,
ti auguro di dimostrare tutto il tuo talento..
💪💪💪
Sono stato critico x 2 settimane per questo mercato tardivo, spero arrivino altri giocatori , soprattutto queli graditi dal mister
e Dovbyk che maglia si prende?
la 9
svilar
mancini, x, ndicka
x, konè, coso, angelino
soulè/dybala, x
ferguson/dovbyk
buona, ma mancano 3 titolari
❤️🧡💛
La Roma giocherà con lo stesso schema dello corso anno, più o meno, quindi Rensch a destra braccetto con Celik (al momento), Wesley esterno destro e Angelinho esterno sinistro, Kone, Cristante (manca un centrocampista di contenimento qui) e El Ayanoui/Pellegrini, Soulè/Dybala e Dovbyk in avanti.
In panchina al momento hai Hermoso e Kumbulla, Pisilli, Baldanzi e Darboe (a breve mandato via).
Vista così la Roma ha parecchi giocatori ancora da dover prendere e molti da piazzare altrove. Sarà una lunga estate di calciomercato.
Al momento la formazione sarà Svilar, Celik/Rensch, Mancini, Ndika/Kumbulla Saud, Koné/Pisilli, El Ayanui/Cristante, Angelino/Eddine, Dibala/Soulè/Baldanzi, Pellegrini/Elsha, Dovbik/ Ferguson.
In attesa di Wesley e quello del Verona, servirebbero in teoria 2 giocatori con caratteristiche diverse in alto a sinistra, un trequartista che sostituisca pellegrini e un lookman, Elsha lo terrei.
In questi giorni ho letto un sacco di critiche alla società sulla formula di acquisto di questo giocatore. Per me Massara ha fatto un gran bel lavoro: questo ha già dimostrato tutto il suo valore facendo arrivare la sua quotazione a cifre molto molto importanti, se non dovesse risolvere i suoi problemi si fa un bel reso, invece, se dovesse tornare ai suoi livelli, il valore del riscatto è molto basso rispetto al valore del giocatore.
Mentre lo visitavano…lo hanno visto ballare e cantare ..al ritmo della canzone di Eduardo Vianello
🎵🎵 Guarda come dondolo
guarda come dondolo con il twist
con le gambe ad angolo
con le gambe ad angolo ballo il twist
le ginocchia scendono ,twist twist
le mie gambe tremano, twist twist
forse sono brividi , brividi d”amor🎵🎵
Benvenuto Ferguson
Ma la 11 non è di dovbyk? A me sembra strano
prende la numero 9 Dovbyk
Ok non lo sapevo
Ma invece di prendere un giocatore che ha problemi fisici ,non era meglio comprare Lucca come ha fatto il Napoli? Al Anoui invece ,di Matteo Prati, tutti stranieri! Poi ci si lamenta, che il Napoli ha vinto in due anni due campionati, De Laurentis sará pure antipatico ma é molto sveglio e sa come vendere e comprare vedi il caso Oshimen. Non si capisce questo modo di comprare della Roma siamo sempre alle solite disorganizzazione totale!
lucca a 35 milioni proprio il top dei colpi🤣🤣🤣🤣
prati potrebbe essere la quarta alternativa , non il titolare
il calcio c’entra poco co te…
ma tanto stai qui solo per lamentarti…..
comunque non mi sembra di vedere tatuaggi, siamo sicuri faccia il calciatore?
non c’è niente di strano dovbyk prima del ritiro ha preso la 9 quindi la 11 era libera
speriamo che li davanti almeno ne famo uno
Benvenuto Evan
💛❤️
Siamo positivi, speriamo si possa riprendere fisicamente e psicologicamente e dimostrare il suo valore …..certo che …leggendo il suo score , un minimo di preoccupazione, inutile nasconderlo c’è……bisogna dire le cose come stanno….persobalmente avrei preferito Krstovic …è arrivato Fergusson…..W Fergusson 💛❤️
personalmente….
Benvenuto Evan, sinceramente, vedendo la tua storia, sarò molto ben felice di saperti aspettare. Un ragazzo che a soli 18 anni si è fatto subito valere in Premier segnando 6 gol in 17 partite, aiutando a 17 anni il Brighton a salire in Premier con 8 gol in 17 partite, molto promettente che è arrivato a valere anche 65mln. Purtroppo l’infortunio al ginocchio si è fatto sentire e da quel momento è stato messo in disparte dal Brighton.
Sarà una bella sfida per la Roma e per Gasperini riuscire a farlo diventare l’attaccante titolare della nazionale Irlandese. Per ora non vi è dubbio che il titolare sarà Dovbyk. A fine anno poi ne riparleremo e vedremo cosa avrà dato alla Roma!
Ma invece di criticare e protestare sempre non sarebbe il caso di fare i TIFOSI? Che ne dici Braggart?
A meno che non sei dell’altra sponda , quella col mercato bloccato ..
Eppure Il Franco Marocchino e Ferguson hanno tutte e due superato le visite mediche ..ma niente eh??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.