Wesley diventa un giallo: accordo con la Roma ma il Flamengo lo convoca ancora. Dal Brasile: “Affare a rischio”

103
1532

Sembrava tutto fatto, ma l’affare Wesley ancora non si sblocca. Fino a ieri tutte le fonti davanti per praticamente blindato l’accordo tra la Roma e il Flamengo per il passaggio del terzino in giallorosso, ma sta di fatto che il giocatore non è ancora volato per la Capitale. 

Trattare con i club brasiliani si sta dimostrando particolarmente complicato per Massara: l’offerta da 25 milioni più 5 di bonus non ha permesso ancora a Gasperini di abbracciare il terzino richiesto. A bloccare la partenza di Wesley ci sarebbe la necessità del Flamengo di trovare prima un sostituto: nelle ultime ore si è parlato di Tobias dello Shakhtar, ma le trattative non sono ancora così avanzate da parlare di affare in chiusura.

La Roma però non aspetterà all’infinito, avendo la necessità di consegnare i rinforzi al proprio tecnico nel più breve tempo possibile. Dal Brasile intanto le voci si fanno contrastanti: secondo Uol Esporte l’affare sarebbe addirittura a rischio. I tentennamenti del Flamengo (che nel frattempo ha convocato Wesley per il prossimo impegno di giovedì contro il Bragantino) starebbero indispettendo la dirigenza giallorossa, che ora pensa di far saltare l’affare. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiannini: “Fossi stato in Pellegrini mi sarei curato prima. Alla Roma manca poco per essere competitiva”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

103 Commenti

    • Ma viriamo su Zortea che tral l’altro conosce il nostro campionato. Costa di meno e con i soldi che risparmi vai a prendere ho un altro centrocampista ho l’esterno alto a sinistra.

    • Comunque io ricordo che Sabatini quando voleva un brasiliano o argentino partiva andava lì e tornava a casa col giocatore. E che palle!!!!

  1. Fate come avete fatto con Rios..
    Quantomeno non vi si può appuntare niente, quando si è coerenti..
    Non conosco sto giocatore ma, conosco Zortea e per me andrebbe benissimo, poi.. 🤷

    • Zortea va bene. Non sarà un fenomeno ma ha la testa sulle spalle e conosce già il campionato.
      Oltretutto potremmo impiegare il capitale per la seconda punta o per un centrocampista in più

    • Giusto, Zortea va preso subito!! Brasiliani ridicoli, con 25 bomboni trovi ovunque e a meno. Lascialo li Massare e prendi un altro, lo scorso anno l’Atalanta ci ha sbattuto la faccia sempre con questi e sempre con questo terzino. E il costo era inferiore, ora noi a prezzo maggiore. Ma sempre loro che fanno saltare tutto. Ma poi che significa che devono trovare il sostituto, se salta la trattativa con Tobias e poi con un altro non lo liberano mai!! Lo fanno per non dartelo. Via da questi.

  2. Hanno rotto le cosiddette ora!
    Virare urgentemente verso altri lidi… con 30 bombe puoi pescare tra i migliori terzini destri del mondo (vedi transfermarket).
    Ma davvero ci facciamo prendere per i fondelli da questi? Tutti ai loro comodi? Manco fosse Maicon o Dani Alves o Cafu dei tempi migliori.

    • BASTA affari con club brasiliani…..!!!… inaffidabili 😡🤮🤮🤮…… anche se dovesse andare a buon fine che sia l’ultimo!!

    • Hai ragione. Però qui si da tutto per scontato. Ma secondo voi il Palmeiras avrebbe accettato 26+4 di bonus o 30 cash? Inizialmente sembrava una delle solite scuse per farci alzare il prezzo ma invece erano fonti vere. Il giocatore avrebbe accettato la Roma ma ha accettato pure il Benfica (squadra ben strutturata che gioca la Champions). Mo perché uno accetta altra destinazione è scarso e ipocrita? Non si può ragionare sempre così. Non gira tutto intorno a noi…

  3. No Vabbè, nn c’è credo!!!!
    ma che modo è di fare le trattative? ci sarà un alternativa..vai chiudi a cifre più basse e investiamo sul trequartista sx che è quello che potrà davvero fare la differenza !!!
    e intanto chiudessero Ghilardi prima di farci soffiare anche lui….che ieri era fatta e nn si sa più niente!!!!!
    Speriamo siano notizie fake

  4. Tutti questi soldi per un terzino….e fanno tutte queste storie? Spero che non ci prendano per i fondelli e per la gola da strozzarci. Manca un centrocampista e Nelson Deossa colombiano come Rios, potrebbe essere una buona spalla di Kone ‘.

  5. Indispettendo la dirigenza giallorossa!!! è un eufemismo, questa è una vera presa in giro, se fossi in Massara farei saltare il banco, noi siamo la ROMA.

  6. Se dopo Rios fallisce pure questa allora Massara è meglio se cambiasse lavoro.
    Ma come si fa a perdere tutto sto tempo e farsi prendere in giro in sto modo?
    Mah. Situazione imbarazzante

    • Massara rappresenta la Roma, con Rios non ha fallito e se molla Wesley secondo me fa bene, se un giocatore vuole venire viene e basta.

    • Non funziona così Akatur..

      Se trovi una società che nonostante abbia accettato continua a tergiversare.. La colpa non può mai è poi mai essere del Ds..

      Il Ds semmai quando capisce che sta trattando con una società che sta giocando con te.. Deve avere la capacità di aver già pronto un piano B che non deve essere inferiore al Piano A..

      Questa deve essere la capacità del Ds..

      Se invece ha soltanto un nome e non ha pronta un alternativa di pari livello.. Un alternativa concordata con il tecnico.. Allora significa farsi trovare impreparato.. E questo sarebbe semmai un difetto sul quale si potrebbe criticare un Ds..

      Non certamente perché il Flamengo accetta e poi ti dice “Si ma dovete aspettare”.. Aspettare quanto?.. C’è un limite alle richieste delle altre società..

      Forza Roma

  7. ma è ovvio. se trovano il sostituto a fin3 agosto, che facciamo aspettiamo un mese e mezzo? non si è mai vista na cosa del genere. andassero a c…re.

  8. Può essere che altre squadre col mercato bloccato dal fatto che magari devono prima cedere avranno chiesto di tergiversare con la promessa di offrire qualcosina in più.
    Mi dispiace per il ragazzo perché a differenza di Rios lui sembra tenerci a venire alla Roma.

  9. cerchiamo.di evitare la seconda figura di cacca in meno di una settimana……va bene non sapere come stanno.le.cose.ma quello che emerge non ci mette in bella luce.

    • Ma quale sarebbe eventualmente la figura di cacca???

      Il fatto di non farsi prendere per i fondelli???

      Credo che per una società che ambisca a farsi rispettare dentro ma.anche fuori dal campo, certi atteggiamenti, se accertati, siano intollerabili e ben venga una decisione anche drastica.

      Anche perche’ a fronte di una mancata reazione, verrai etichettato come un società alla quale puoi fare di tutto e continueranno a trattarti come tale…

  10. Ahahahahha,sto calciomercato é una barzelletta.Ma non venisse pure lui,30 milioni…poi se viene bene,altrimenti amen.Non se può perde 1 mese.

  11. Alla faccia dei titoli di questa mattina, un poker per Gasp.
    Andiamoci piano, sempre, non facciamoci abbindolare dai giornalai o radiolai nostrani.
    Se è quando si farà lo accoglieremo a Fiumicino.
    Come detto, attendo l’inizio di campionato per vedere che apporto darà il mister.
    Auguri Roma, sempre Magica

  12. 25 + 5 bonus è veramente una cifra enorme per questo giocatore. Non capisco come facciano a tentennare ancora in Brasile. Se arriva bene ma mi auguro che Massara abbia un piano B, magari più di uno.

    • Il mondiale per club ha gonfiato le tasche di palmeiras e flamengo e gli ha fatto montare la testa.
      Lasciamoli lì dove stanno.

    • Io sto pensando che se questa eventuale doppia imbiancata l’avesse presa Ghisolfi il 90% dei commenti sarebbero di diversa natura…

    • Zortea e Krstovic, ci serve gente che tira in porta. Dovbyk fisicamente è debole non reggerà alla preparazione, Ferguson è reduce da un infortunio. Krstovic è il nuovo Lautaro, possibile che nessuno lo abbia capito nel triumvirato? L’attacco ideale per la Roma sarebbe stato Nusa, Zirkzee e Krstovic ovviamente si doveva vendere Dovbyk oppure proporre uno scambio con Zirkzee.
      Zortea un paio di centrocampisti e un difensore centrale e la squadra era pronta almeno per arrivare in Champions. C’è molto da imparare dal Napoli, purtroppo

    • Basta giocatori dal Brasile. Che per di più sono spompati perché sono in piena corsa nel campionato e per di più reduci da un mondiale per club.

    • Martinelli?? Ancora? Nun te bastano quello che stanno a combina st’infami feujauri? Ancora te vòi rivolge a sta gente ?

    • da prendere sti 2 giocatori subito con i soldi di Wesley: Oscar Gloukh e Armand Laurienté allora si che iniziamo a ragionare

    • Brasiliani incoerenti come popolo. È uno stile di vita. Andiamo a prenderlo altrove sto terzino, pure più forte.

  13. Noi siamo la Roma! Basta con questi quaquaraquà brasiliani! La cifra è anche enorme. Mollare tutto, la dignitá non ha prezzo. Il mondo è pieno di terzini altrettanto validi che puoi pagare 1/3, iniziando da quel Tobias che starebbero trattando loro. Soffiamoglielo e andiamo a soffiare Deossa al Palmeiras! Sarebbe un messaggio che la Roma non si prende in giro. E in più avremmo due ottimi calciatori al costo di uno!

    • Deossa poi Oscar Gloukh e Armand Laurienté …un terzino e un centrale in difesa e stiamo a posto

  14. “Quando si troverà un sostituto brasiliano che abbia giocato meno di 7 partite nel campionato brasiliano. Non mi paiono semplici paletti ma staccionate alte 6 metri e quindi ci andrei cauto nel dare l’affare fatto. Ed anche per il difensore al momento ballano 3 milioni che non sono pochi
    I giocatori saranno della Roma quando avranno firmato per ora sono solo trattative bene avviate.” Questo ho scritto ieri ricevendo 3 ok e 9 spolliciate. Questa trattativa non mi ha mai convinto soprattutto perchè è allucinante che sarebbe a un passo ecc… e l’allenatore continua a convocarlo come se niente fosse.
    P:S: contro il Fluminense lo avrebbe buttato in campo se il giocatore non si fosse opposto. Prima di spolliciare solo perchè la cosa non vi piace rifletteteci un attimo, lo dico senza cattiveria. Dispiace anche a me constatare che questi ci stanno prendendo per i fondelli ma temo che questa sia la realtà. Se io fossi Massara li avrei mandati a quel paese un secondo dopo aver letto la lista dei convocati per il match con il Fluminense.

    • premettendo che tutto questo affare è assurdo.. ma se non liberano il giocatore finché non trovano un sostituto, come potete stupirvi se lo convocano?
      sennò che se lo stanno tenendo a fare???

  15. …se non è una presa per i fondelli questo atteggiamento….spero abbiano un’ottima alternativa…oppure mi auguro che il giocatori non si presenti alla convocazione…

  16. flamengo fece la stessa l anno scorso con l atalanta e loro li mandarono a quel paese…ao facessero uguale…hanno rotto..

  17. Aridaie! A questo punto c’è qualcuno che sta facendo azioni di disturbo, con Rios era il Benfica, con Wesley chi lo sa…Come ho già detto a qualcuno non va che dà noi arrivino certi giocatori, anche se devo dire che con Wesley non mi strapperei certo i capelli se non arrivasse….

  18. ma Vanderson del monaco ci fa proprio schifo, ha anche più presenze di wesley in nazionale ed è ha già esperienza europea.

    • Leo 72, ma possibile che in Italia non c’è un terzino destro che valga Wesley, per me è solo una fissa di Gasperini…

  19. Io ho fiducia in Massara ma forse serve che qualcuno parta da Roma e vada a chiudere definitivamente come hanno fatto quelli del Benfica con Rios. Probabile che qualcuno si stia intromettendo e sarebbe una beffa per noi. Convocare il calciatore significa che non hanno intenzione di chiudere. Ci stanno prendendo in giro.

    • sono d’accordo. La convocazione è una dimostrazione che non lo danno come sicuro patente, per cui mi fiderei poco per quelli che dicono: tutto fatto !

  20. @Enzo

    dietro a Rios, Wesley e ste squadre brasiliane ci è andato Massara mica io.
    Perdi tutto sto tempo, partecipi a sta telenovela per poi restare con il cerino in mano?
    Sbagli una volta va bene. Ma è la seconda telenovela che finisce male.
    Qualche domanda me la farei.

    • Concordo. Se dici che si iniziano a vedere (da subito) i primi errori. Non sono gli unici giocatori ma sono quello che forse voleva Gasp. La differenza è che noi offriamo 26 + bonus gli altri cash…non viviamo in un’epoca dove la Roma è ambita a livelli top, non siamo PSG o Real. Quindi chi offre di più si prende il giocatore.

  21. Ragazzi se ci teniamo Celik e Rensch non facciamo un soldo di danno e risparmiamo una cariola di milioni da riversare su altri profili ben più urgenti…. Ma pure Gasperini quando sceglie i giocatori non può indicare nomi meno complicati,al povero Massara gli stanno togliendo 20 anni di vita!

    • Celik con Gasp non può fare l’esterno..

      Gli riusciva male anche con Mou, con Ranieri.. Figuriamoci con un tecnico che vuole esterni offensivi..

      Celik con Gasp potrà agire da braccetto.. E lo potrai far entrare in alcune situazioni per difendere.. Ma partire con Celik come esterno.. Significa non aver ancora capito che non è il suo ruolo..

      Eppure lo ha dimostrato.. Super criticato da esterno.. Rivalutato al 100% come braccetto.. A dimostrazione che in fase difensiva qualcosa ti dà.. Ma in fase offensiva non può giocare..

      Sarebbe stato Meglio dire Saud.. Almeno è un esterno a tutto campo che spinge forte verso l’aria avversaria.. Ma Celik basta.. No..

      Non va bene proprio per caratteristiche..

      Direi di far scegliere colui che si prende la responsabilità di mettere la squadra in campo..

      Forza Roma

    • Io penso sia il contrario e il ds che tratta giocatori è lì propone al tecnico per farlo scegliere. Massara ha molti contatti in sudamericani e infatti sta proponendo molti sudamericani a gasperini

    • Daniele però.. Nel caso specifico..

      Intendo nel caso Wesley era un calciatore che lo scorso anno era stato praticamente preso dall’Atalanta.. Proprio sotto richiesta di Gasp..

      Non è un caso che Gasp viene alla Roma e gli propone proprio Wesley che voleva lui lo scorso anno..

      Tralasciando Wesley che è un pallino di Gasp..

      Io credo che gli acquisti vengono scelti di comune accordo.. Gasp chiede ruoli e caratteristiche, Massara ed il team della Roma propongono calciatori..

      Gasp, Ranieri e chissà chi altro, visionano i calciatori e valutano.. Hanno strumenti per capire bene di che calciatori si parla, non usano YouTube..

      E quando sono tutti d’accordo si punta sul calciatore..

      In teoria dovrebbe essere così, in pratica è tutto da dimostrare..

      Forza Roma..

  22. É necessario avere giá un piano B valido. L’ accordo economico c’é, cosi anche il consenso del giocatore. Non c’é peró l’ accordo sui tempi di consegna, quindi Non c’é un accordo. Piano B fatti avanti.

  23. stanno cercando un terzino destro, ma se hanno in rosa danilo (ex rube) e g. varela (nazionale uruguay).
    Per me è solo un scusa per venderlo a qualcun altro a prezzo più alto.

  24. aho allora? è palese che qualche intermediario sta remando contro, fate piazza pulita prendete il primo aereo e chiudete questo affare! 🤬

  25. Rios e saltato wesley se salta gasperino si incaxxera caso strano tutti dal Brasile che non sia terra di conquista di massara tipo la Francia?

  26. comunque a molti il calcio mercato fa veramente male, rilassatevi… è fine luglio!
    In Brasile c’è il campionato che è già iniziato, il Flamengo non ha necessità di vendere, la Roma (furbescamente) riesce a convincere il ragazzo che quindi si mette di traverso e chiede la cessione, il Flamengo approfitta della cosa per ottenere quanto vuole, ma deve trovare un sostituto, e fa quello che dovremmo imparare a fare anche noi: non mando via un giocatore fino a che non ho un suo sostituto, questo per evitare che altre squadre lucrino sulla cosa chiedendo di più. La convocazione non vuol dire che giocherà!
    Noi ci dimentichiamo che da quelle parti hanno belle squadre e il campionato è molto combattuto, Vina che da noi sarebbe titolare li fa la panchina

  27. quando misero Ranieri dirigente, presero Gasperini e Massara come DS un mi amico disse “tutto troppo bello e con senso per essere vero, sicuro succede qualche palla tipo sfighe o toppe clamorose e già ad agosto si dimettono tutti (ridendo)” ecco ora non mi fa più tanto ridere sta cosa. Mai più acquisti in Brasile ma ho un brutto presentimento

  28. Come ho scritto ieri oggi ripeto dare 30 milioni per un giocatore e aspettare per fargli comprare il sostituto a meno che si sia pattuito dall’inizio è inaccettabile. Ti sbrighi a mandare il calciatore prima che ci ripenso e il sostituto te lo prendi quando puoi. Il problema è che in Brasile si sta giocando e il sostituto lo dovevano trovare prima

  29. A questo punto, per me, può tranquillamente rimanere in Brasile, aspettando che un altro club gli offra gli stessi soldi a lui e al flamenco. Noi (ancora) non siamo il Real, ma dobbiamo essere rispettati! Lasciamolo in Brasile e viriamo su un altro. Cominciamo a farci rispettare!

  30. Massara arrivato da poco, non è semplice. Gasp avrà un elenco di giocatori probabilmente e in prima lista c’era anche Rios (forse). Normale che in prima lista ci siano giocatori costosi e complicati. Per questa Roma sono trattative complicate: siamo anni luce indietro da PSG, City, Real Madrid, Bayern. Molto lontani da Juve, Inter e Napoli. Non esistono solo Rios e Wesley ma se volessimo giocatori o li paghi cash o non ci arrivi. Come detto in altro commento se Roma offre 26+4 di bonus e Benfica offre 30, qualsiasi squadra accetterebbe i 30 cash. Fessi noi a dare Dahl al Benfica per due spicci…

  31. Si mette prescia una colpa se cosi si puo’ dire c’e’ l’ ha Gasperini. Comunque il mercato sudamericano se non ai accordi tra societa’ prima non riesci ad intavolare la giusta trattativa l’affare Rios e’ la conseguenza. Se non viene il brasiliano si trova altro profilo. Sti dispetti non piacciono.

  32. Se arriva bene ma e` sottolineo MA,se prendiamo Zortea secondo me e` meglio.Costa meno e`piu`esperto,conosce gia` il campionato italiano,proviena dalla ”scuola” atalantina il che e` una garanzia,oltre al fatto che il Gasp lo conosce gia` molto bene,infine coi soldi risparmiati prendiamo un altro giocatore,l`esterno di fascia che ci serve come il pane,dato che il faraone e` in fase calante e il belga Salumieres o salamandra come si chiamava e` tornato alla base.Siamo ancora in tempo per NON prendere Wesley,che ho visto in alcune partite,non male come giocatore,ma in Italia ne abbiamo di simili se non migliori,secondo me e` solo il cognome che fa figo dato che e` brasiliano.Pero` ripeto,rischiamo di pagare oltre,un giocatore che vale meno dei 30 richiesti.

  33. in Brasile dicono tutti che il Flamengo ha accettato l offerta, la stessa cosa non era per Rios, il Palmeiras non ha mai accettato le proposte della Roma e il giocatore non si è mai esposto a dei likes sullAsroma, perciò per me nel weekend arriva. da quella parte poi non c’è fretta secondo me , e siccome è già pronto per gare ufficiali la preparazione sarà diversa per lui.
    Per il trequartista punterei forte su Kenneth Taylor e l Ajax sta trovando in Gluck il sostituto. Poi farei Lukumi in mezzo a Mancio e Ndika, più Ghirardi, e ciliegina Garnacho.
    Wesley, Lukumi, Ghirardi, Taylor, Garnacho

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome