C’è Ghilardi per Gasp, è una difesa da giganti: la Roma può chiudere oggi

34
516

Roma e Verona sono ormai molto vicini all’accordo per Daniele Ghilardi. Oggi potrebbe essere la giornata-clou, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero: è previsto un nuovo contatto tra le parti per chiudere l’affare.

La valutazione di 12 milioni di euro fatta dal Verona può essere raggiunta grazie a qualche bonus: la formula dell’operazione è quella del prestito con obbligo di riscatto per posticipare l’esborso economico.

Già, perché la Roma è ancora un cantiere aperto: dati Wesley e Ghilardi per fatti, mancano all’appello ancora un trequartista, un centrocampista, il vice Angeliño, un altro difensore (se partirà Hermoso) e il portiere di riserva. In pratica un altro mercato. 

Con Ghilardi sarebbe a tutti gli effetti una difesa di giganti. I suoi 189 centimetri si andrebbero ad aggiungere ai 190 di Mancini e i 193 di Ndicka, formando una retroguardia difficile da superare sia nei duelli individuali sia sulle palle alte. Il difensore azzurro, nonostante la sua altezza, è un centrale difensivo dotato di una buona velocità di base, che lo può aiutare nei recuperi, soprattutto quando la linea difensiva giallorossa giocherà alta, per accorciare la squadra e favorire pressing e riconquista del pallone.

In più Ghilardi è uno che sa giocare bene anche il pallone, visto che nei primi anni alla Lucchese si dilettava addirittura da centrocampista offensivo. Può giocare sia nella difesa a tre (come con il Verona), sia in quella a quattro, come fatto anche nel recente Europeo Under 21. Insomma, giocatore affidabile e futuribile.

Fonte: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, nodo a sinistra: torna in auge O’Riley
Articolo successivoFerguson-Roma, l’ok dopo 48 ore di esami approfonditi: consultato l’ortopedico di fiducia dei Friedkin

34 Commenti

    • Difesa di giganti… Mancini 190 Ndicka 192 Kumbulla 191 Hermoso 184 Ghilardi 189. Certo non abbiamo un sostituto di Smalling per dominare le palle alte.

  1. Ma se prendi Ghilradi non te bastano 5 centrali se tieni Hermoso e Kumbulla? A destra metti Celik e Rensch e spendi per trequartista di piede dx forte e eventuale altro centrocampista..

    • La Roma può ‘chiudere” oggi.
      Ma pure domani, sabato o martedì.
      Ma non è vietato scrivere articoli così?

    • Giusto servono certezze , campioni con esperienza.
      Bisognerebbe convincere Hummels solo 2 anni fa protagonista in finale di Ch League , magari sa centrocampo un Renato Sanches o un Wijnaldum.
      Manonvabbasta mai ?
      Shhhhhhhhhhhhh

    • E ma che palle però… Se prendono un giovane italiano che vuole il tecnico è una scommessa, se prendono uno straniero navigato è bollito, se prendono uno buono costa troppo, se prendono uno che costa poco è scarso… Un po’ di equilibrio no, eh?

    • Ma quale scommessa, Ghilardi e già una certezza, giovane, già rodato nel nostro campionato, capitano della under 21 e con un mondiale under 20 da protagonista. Piedi buoni per far ripartire l’azione, e costo abbordabile. Ma solo in Italia un giovane non può giocare. In Spagna ed in Inghilterra se sei forte giochi titolare anche a 17/18 anni nelle squadre top.

    • Si, bravo. È un ragazzo che gente che ce capisce più di te l’ha portato in serie a, tutta la trafila nazionali giovanili, punto fermo under 21. Forse qualche potenzialità ce l’ha… forse le persone attorno lui so tutte incompetenti e tu guru del calcio

  2. Speriamo che sia vero, é un buon prospetto e italiano. Stanno comprando solo stranieri, quando ci sono giocatori italiani validi! Se non arriva Wesley sarebbe buono Zortea e come centrocampista Prati tutti e due del Cagliari. Basta con gli stranieri!

  3. qsta campagna acquisti della.roma sta diventando una barzelletta. forse mi sono illuso troppo presto con l’arrivo di massara, speravo che avesse le capacità e conoscenze del suo mentore Sabatini ma forse mo sono illuso…..speriamo metta qlche toppa per adesso siamo totalmente incompleti e mancano 3 settimane al campionato….e stavolta nn e’ responsabilità dei Friedkin

    • Oggi è 23 Luglio (giusto no?)-
      Roma Bologna è il 23 Agosto (sbaglio?)-
      Mancano 3 settimane al campionato.

      Il Multiverso.

  4. Be non mi sembra che Mancini e Ndicka siano insuperabili nell’ uno contro uno difensivo, difendono basso che è un’ altra cosa rispetto ad aggredire l’ attaccante a campo aperto. Ghilardi è aggressivo e con la sua aggressività cerca di rendere difficile la vita all’ avversario marcandolo stretto e usando i tackle

  5. L’importante era fare questi primi 4 acquisti investendo parecchio, i prossimi sono ritocchi e c’è tutto il tempo per farli anche in base alle uscite, speriamo non inizino a mettere inutile pressione.

    • 4? ad oggi siamo a 2 di cui uno è oggettivamente una seconda scelta di mercato e pagato come se fosse un top. vedremo

  6. Il giocatore vale anche più di quanto chiesto dal Verona (12 ml).
    Chiudiamo subito prima che si inserisca in altra squadra.
    Per quelle cifre in giro è difficile prendere di meglio.

    • Ecco un commento sensato, un difensore centrale di 21 anni, bravo a impostare e veloce a 12M è un affare, per questo Massar se deve sbrigare, non staremo trattando un Calfiori, ma almeno qusto è un buon giocatore.

  7. Che con Ghilardi sistemiamo la difesa va bene. É un giovane interessante visto con l’under 21 Francamente non vedo poi tutti questi calciatori che mancano alla Roma. Un centrocampista è lo sappiamo e un esterno alto. Se va via Hermoso non vedo la nece3di un ulteriore difensore visto che resta Kumbulla e anche come vice di Angelino abbiamo già Salah Eddie costato 12 mln. Semmai serve un nuovo terzino se parte lo spagnolo che ha mercato. Per il portiere di riserva ne abbiamo già troppi in rosa. C è ancora un certo Boar.

  8. Ottimo!! E’ un gran bel giocatore, di grande avvenire! Può essere il Bonucci della Roma….
    Dispiace per l’ennesima lungaggine con Wesley, una volta che sei d’accordo con società e giocatore il ragazzo deve venire SUBITO, senza aspettare, prendere o LASCIARE! Così ci facciamo prendere in giro e non mi pareva Massara essere un tipo così….

  9. Ghilardi è un giocatore che se si lascia formare a dovere da Gasperini ha la possibilità di diventare uno dei difensori centrali più forti del mondo. Ora come ora è tutto da imparare per lui, ma ha mezzi fisici e tecnici che lo rendono potenzialmente il perfetto difensore centrale moderno. C’ è tanto da lavorare, da applicarsi per lui; ma, grazie alla Roma, ha una opportunità unica nella sua carriera, perché un allenatore come Gasperini, un grande formatore, lo può portare da essere un talento, ad essere un campione.
    FR

  10. La lista mi sembra esagerata.
    “Dati per fatti gli acquisti di Wesley e Ghirardi, un trequartista, un centrocampista, il vice Angeliño, un altro difensore (se partirà Hermoso) e il portiere di riserva”-

    Sicuramente manca il trequartista, però facciamo anche due conti:
    Soulè e Dybala a destra,
    per la sinistra abbiamo comunque Elshaa, Baldanzi e Pellegrini.
    Che ne facciamo?
    Ora, io con tutto l’affetto non ho capito il rinnovo di Elshaa, a meno che non fosse un preciso desiderio di Gasp. Pellergiin sta lì e non c’è molto da dire.
    Baldanzi se arriva (come spero) anche un’altra mezzala lo vedremo davvero poco.
    Forse bisognerà piazzarlo in prestito allora.

    Centrocampo, dati Konè e EA titolari, dietro ci sono Cristante e Pisilli (non consideriamo i primavera ad oggi). E forse anche Pellegrini in quel ruolo.
    Magari bisogna alleggerire qualcosa prima di investire.

    A sinistra abbiamo un ragazzo di 23 anni che gioca nell’Olanda giovanile, Salah-Eddine,
    che qui abbiamo deciso per motivi misteriosi essere una pippa dopo 2 partite.
    Considerando che molti avevano fatto lo stesso con Ndicka e Svilar, direi che possiamo stare tranquilli. Ma magari possiamo vedere cosa ne pensa Gasp?

    E in difesa al momento, al netto di Mannini, hai in panchina Kumbulla e Hermoso.
    Se parte Hermoso serve sicuramente qualcun altro: parte?
    Del portiere di riserva non starei a preoccuparmi troppo, si trova.

    Quindi sinceramente al momento l’unica urgenza è la mezzala sinistra,
    ma forse dovremo vedere qualche uscita prima.
    La cosa invece che non deve aspettare oltre è appunto la chiusura per Wesley e Ghirardi.

    • E in difesa mi sono dimenticato anche di Celik, anche se pensavo salutasse, ma pare di no…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome