Ferguson-Roma, l’ok dopo 48 ore di esami approfonditi: consultato l’ortopedico di fiducia dei Friedkin

15
414

E’ arrivato il via libera dopo due giorni di esami approfonditi. Evan Ferguson ha completato solo ieri pomeriggio il lungo iter di visite mediche iniziato lunedì mattina, scrive l’edizione odierna de La Repubblica.

Controlli molto scrupolosi svolti presso il Campus Bio-Medico, con particolare attenzione a ginocchia e caviglie, che negli ultimi quattordici mesi hanno rallentato la sua crescita e ne hanno condizionato la carriera.

Quarantotto ore di esami e accertamenti in cui la Roma ha scelto di prendersi tutto il tempo necessario per accertarsi delle condizioni fisiche dell’attaccante irlandese. Arrivando a consultare anche il professor Georg Ahlbäumer, ortopedico di fiducia dei Friedkin.

Alla fine è arrivato il via libera: Evan Ferguson sta bene e può firmare il suo contratto con i giallorosso. La Roma ha deciso di prenderlo nonostante i tanti guai fisici di questi ultimi mesi. Perché il talento resta, e perché l’investimento è calibrato sul potenziale. Massara lo seguiva da tempo e lo considera compatibile con l’impianto offensivo di Gasperini.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è Ghilardi per Gasp, è una difesa da giganti: la Roma può chiudere oggi
Articolo successivoWesley, Roma in attesa. Massara ha già pronte le alternative

15 Commenti

  1. Ai nostri giocatori più che l’ortopedico serve lo psicologo.
    Speriamo che almeno l’irlandese abbia la testa a posto.

  2. speriamo non accada, ma se accade….
    quanti insulti! e piuttosto, che vergogna. ad ora, capisco il valore del ragazzo ma la durabilità è un elemento importante! la Roma può fare miracoli, certo ma il rischio è alto, vale la pena?

    • Ne vale la pena? chi può dirlo. Prendi uno sanissimo e un banale incidente di gioco lo toglie di mezzo per mesi. Direi che viste le potenzialità del ragazzo, ne vale la pena.

    • prendi un giocatore che valeva 100M qualche mese fa.

      verifichi approfonditamente se ci sono strascichi degli infortuni passati

      lo testi per una stagione

      se va tutto bene lo paghi 40 e o te lo tieni o lo rivendi almento a 60

      fossero tutte così le operazioni, dove i giocatori puoi provarli prima di comprarli, sai quante pippe al sugo o superinfortunati ci saremmo risparmiati?

    • @O’Rey
      Ti faccio questo paragone: è più probabile morire guidando a 200km orari in autostrada oppure a 40km orari in città?
      E’ una questione di probabilità, se prendi uno che ha una storia recente zeppa di problemi fisici è più facile che si rompa di uno che non ha mai avuto problemi.

  3. Onde evitare problemi la Roma ha fatto bene ad accertare le condizioni del calciatore. Aspettiamo oggi l’annuncio ufficiale per vederlo a Trigoria a disposizione del Gas3

  4. ma no no. non dite così. era meglio come scritto ieri. Giallo su Ferguson!!! un altro Rios!
    era ovvio che lo stavano ribaltando come un pedalino. lo sa anche il nostro trio dirigenziale che fisicamente ha avuto problemi, non era una notizia in esclusiva dei tifosi.

  5. Prendiamo uno forte in attacco a sinistra e avanti stiamo messi bene poi 2 terzini e altro centrocampista forti e possiamo dire la nostra

    • Wesley e Ghilardi

      Poi Mikautadze perché ha doppio ruolo..
      e poi occasioni, colpi veri, anche in prestito, per dare quella spinta finale in più
      Io punto tutto sull’Europa league

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome