Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 23 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:30 – Cristian Totti entra nello staff della Soccer School
Cristian Totti sembra aver deciso di mettere da parte la carriera di calciatore e di cominciare un suo percorso dirigenziale nella Totti Soccer School, presieduta dallo zio Riccardo. Il 2005 lavorerà fianco a fianco con il dg Claudio D’Ulisse, che lo accoglie così: “Felice di avere al mio fianco una figura giovane, sarà un valore aggiunto. È un altro occhio della famiglia Totti nella società”. (Gazzetta Regionale)
Ore 10:40 – De Rossi compie 42 anni, la Roma gli fa gli auguri
Oggi Daniele De Rossi compie 42 anni. La Roma sui social ha voluto fare gli auguri al suo ex allenatore e capitano.
Tanti auguri, 𝐃𝐃𝐑🎂💛❤#ASRoma pic.twitter.com/PNZfQimsZP
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 24, 2025
Ore 9:00 – Gasperini punta su Pisilli: “Giovani, pimpanti e forti”
Niccolò Pisilli sarà al centro della nuova Roma di Gasperini. Il tecnico lo considera un profilo perfetto per la sua idea di squadra: giovane, dinamico, formato in casa e già mentalmente pronto. Il classe 2004, cresciuto nel vivaio giallorosso, ha colpito l’allenatore per atteggiamento e qualità. Spalletti lo ha già convocato in azzurro, Gattuso lo tiene d’occhio. Intanto, fuori dal campo, diventa il primo italiano a entrare tra i testimonial di Skechers, accanto a Kane e Isco. (Gasport)
Ore 8:45 – Filipe Luis: “Ora Wesley può scegliere il suo futuro”
Nel post-partita, l’allenatore del Flamengo Filipe Luis ha speso parole toccanti per Wesley: “È incredibile che un ragazzo delle giovanili, che è stato fischiato e poco rispettato, sia riuscito a superare tutto questo. Ora vale 20 o 30 milioni e può scegliere dove andare. Il merito è suo: ha lavorato duro, ci ha creduto. Se andrà via, posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e augurargli felicità”.
Ore 8:20 – Dytbala, con Gasp una vita nuova
Contro il Trastevere è tornato il vecchio Paulo, quello che accarezza il pallone come pochi: doppietta (una rete col destro, l’altra col sinistro) e applausi. Ma nel test chiesto da lui stesso, Dybala ha mostrato anche un nuovo spirito. A 32 anni quasi, meno ossessione per i minuti, più focus su obiettivi: vincere con la Roma, volare ai Mondiali. (Il Messaggero)
Ore 7:30 – Oggi test contro l’UniPomezia alle 17:30
La seconda gara amichevole di questo ritiro di Trigoria si giocherà oggi alle 17:30 e non alle 18, come precedentemente comunicato dalla Roma: i giallorossi affronteranno l’UniPomezia, formazione di Serie D.
IN AGGIORNAMENTO…
pisilli deve dimostrare di essere forte
pisilli è forte ma deve dimostrare tutto.
Auguri capitano!
Forza Roma 🐺
Mamma mia quanti ne manda via il Gasp!
Grande gasp dal carbonaro al rivoluzionario.
auguri Daniè
Auguri Allenator Futuro! Le nostre strade si rincroceranno di nuovo, lo so!
Ma Daniele è ancora sotto contratto con la Roma?
chiedilo a lui
si prende ancora i soldi
speriamo di no, certo che è ancora stipendiato, finche non firma con un altra societa
tanti auguri di buon compleanno caro Daniele ,sei sempre stato un esempio ,come calciatore,uomo e romanista. Orgoglioso di averti tifato e insieme a TOTTI rimarrai sempre nella nostra mente e soprattutto nei nostri cuori . Auguri DANIELE . FORZA ROMA SEMPRE ❤️💛
Auguri DDR !!!
Auguri…ma una nuova panchina, a quando???
😂😂😂😂😂😂
Grande Daniele ! Alè Christian ! Forza pisilli !
Auguri e smetti di rifiutare panchine di basso fondo solo perche prendi 3 milioni, fai un po d’esperienza, magari ti serve, anche perche se non ti smuovi ti fsi vecchio e neanche il CT puoi fare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.