Calciomercato Roma, Ghilardi a un passo. Romano: “Accordo col Verona vicinissimo”

16
348

Le trattative tra Roma e Verona per Daniele Ghilardi sono ormai in stato avanzato e l’accordo è sempre più vicino. A scriverlo in questi minuti è Fabrizio Romano su X.

Sembra quindi avvicinarsi il terzo acquisto di questo mercato giallorosso: Ghilardi, 22 anni, è un difensore centrale forte fisicamente che si è messo in mostra anche nella nazionale under 21 azzurra. 

Gasperini lo ritiene un calciatore su cui puntare per il presente e per il futuro, e la Roma si sta avvicinando all’accordo totale col Verona. Il giocatore ha già detto sì: la fumata bianca è a un passo.

La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto per un affare complessivo di circa 10-11 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAngeliño a tutto gas
Articolo successivoWesley gioca e segna col Flamengo: gol decisivo nel vittoria sul Bragantino (VIDEO)

16 Commenti

    • Oggi al 24 giugno abbiamo preso due calciatori. E altri due stanno arrivando. Non ricordo sessioni di mercato in cui la Roma, prima del 31.7 avesse fatto tutti questi acquisti.

  1. speriamo bene che l’affare vada in porto anche per i costi non eccessivi visto il suo desiderio di venire alla roma lo aspettiamo a braccia aperte

  2. Quello che mi lascia piuttosto interdetto di questo mercato è che contrariamente al passato anche recente (Pinto, Ghisolfi) le trattative sono sempre alla luce del sole, mediaticamente annunciate e commentate sin dal loro inizio e pertanto diventano delle telenovele.

    • Insomma, direi parzialmente vero.
      Per esempio l’anno scorso le trattative per Le Fee, Soulé e Dovbyk sono state chiaramente documentate e soprattutto le prime due sono state abbastanza tirate.
      Anche quelle per Danso (finita come poi è finita) e Koné sono state anticipate dagli organi di informazione.
      Forse Pinto era leggermente più accorto nel celare le trattative, ma tra Ghisolfi e Massara non mi sembra di vedere tutta questa grande differenza.

    • Drastico di Rios e Wesley se ne parla dalla seconda settimana di giugno: almeno 6 settimane.
      La trattativa Le Fee è durata 2 settimane scarse ed anche le altre se ben mi ricordo hanno avuto lunghezze simili.
      Magari Pinto lavorava a fari spenti un po’ più di Ghisolfi ma entrambi chiudevano le trattative in tempi ragionevoli: Massara per ora ha una lentezza snervante e dai risultati ottenuti non sembra che questo atteggiamento attendista paghi.
      Per El Aynaoui non abbiamo avuto particolari sconti.
      Wesley se arriva è pagato caro praticamente quanto chiedeva dall’inizio la Fluminense.
      Rios perso.
      Ghilardi richiesta 12 chiusura forse a 11?

    • Speriamo che sia un bel “cafone”. Sinceramente non ho presente il suo modo di giocare ma fisicamente ricorda Mexes

  3. Arrivasse pure Ghilardi, il pacchetto dei centrali inizierebbe, da scarso che era (numericamente parlando), a diventare troppo nutrito.
    Perché secondo me in tale ruolo vanno iscritti Celik e forse pure Rensch (sul quale qualche spiffero in tal senso è già arrivato).
    Ghilardi se non erro è destrorso, per cui potrebbe coprire la posizione di centrodestra o al massimo quella di centrale come backup di Mancini.
    Quindi mi aspetto almeno una cessione da quella parte (Celik?).
    Sul centrosinistra invece ci sono solo Ndicka e Hermoso, ma il destino di quest’ultimo è ancora tutto da scrivere e considerando il suo ingaggio credo che l’intenzione della Roma sia quello di trovargli una sistemazione. E in questo caso dovresti andare alla ricerca del sostituto di Ndicka.
    Così come in sospeso c’è Kumbulla, spendibile solo in posizione centrale se dovesse restare.
    Insomma, mi sembra che ci siano ancora diverse cose da chiarire riguardo la composizione del reparto di difesa.

    • Kumbulla manco a parlarne dopo l’ottimo e ridicolo rigore procurato che ha mandato in serie B il Sassuolo, dopo diverse partite impiccate alla Roma (tipo derby ricordi?) Per Hermoso tutte le sue apparizioni con la Roma sono state disastrose. Di Celik non parlerei perchè non è un centrale ma un adattato, come terzino non sa difendere e non sa attaccare e ancora meno crossare.. Rench non è gran che ma come quinto forse è il meno peggio.

  4. Speriamo che non sia un altro Kumbulla! Comunque sono settimane che scrivono che è in dirittura di arrivo… quanto è lunga sta dirittura ???

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome