CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

48
633

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 26 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:50 – Palinha in uscita, la Roma ci pensa

Palinha (30) è in uscita dal Bayern Monaco e il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Su di lui, oltre alla Roma, Aston Villa, Manchester United, e Tottenham, sono state informate. L’ipotesi Serie A è gradita al giocatore, ma la Premier è avanti. (Calciomercato.it)

Ore 17:00 – Malick Fofana dal Lione all’Everton

Il giovane esterno sinistro d’attacco Malick Fofana (20), accostato anche alla Roma, è molto vicino all’Everton dei Friedkin. Lo scrive in questi minuti Fabrizio Romano su X.

Ore 16:00 – Mannini alla Juve Stabia, affare ai dettagli

Mattia Mannini (19) è a un passo dal trasferimento alla Juve Stabia: il club campano avrebbe già trovato un accordo di massima con la Roma e starebbe definendo gli ultimi dettagli relativi a bonus e clausole legate alle presenze del giocatore. (Gazzetta Regionale)

Ore 14:40 – Il Betis accelera per Deossa

Il Betis ha accelerato per Nelson Deossa (25), centrocampista del Monterrey. Roma, Fiorentina, Sporting e Palmeiras gli altri club interessati al centrocampista colombiano. (Calciomercato.it)

Ore 14:20 – Paixao, accordo col Marsiglia: Roma e Leeds in corsa

Igor Paixao (25) ha trovato un accordo con il Marsiglia. Il Feyenoord però non ha accettato l’offerta dei francesi. In corsa anche il Leeds. La Roma al momento non ha affondato, ma l’agente del brasiliano lo ha proposto anche ai giallorossi. (footmercato.net)

Ore 11:50 – Ghilardi, intesa Roma-Verona a un passo

Come previsto, si avvicina la fumata bianca per Daniele Ghilardi (22): stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio l’accordo tra i due club è a un passo. Affare da 10 milioni di euro più 1 di bonus.

Ore 11:10 – La Roma segue Djiku del Fenerbahce

La Roma sta seguendo Alexander Djiku (30), difensore classe ’94 del Fenerbahce. Il contratto del giocatore scade nel giugno 2026, ma su di lui c’è l’interesse anche di Villarreal e soprattutto Lille. (l’Equipe)

Ore 10:30 – Offerto Kessie ma deve tagliarsi lo stipendio

Si torna a parlare di Frank Kessie (28) per il centrocampo giallorosso: il calciatore è stato proposto nuovamente nei giorni scorsi ma deve accettare un cospicuo taglio dell’ingaggio. Stando a quanto rivela Fabrizio Romano, l’Al-Ahli sta aprendo alla sua cessione con diversi club interessati.

Ore 9:45 – Hermoso convince Gasperini

Mario Hermoso (30) msta convincendo Gasperini, al contrario di Marash Kumbulla (25) destinato a salutare. Dopo Ghilardi la Roma pensa di prendere un altro centrale. (Il Messaggero)

Ore 8:55 – Paixao e Nusa i due obiettivi per l’attacco

La Roma ha 30 milioni di budget da spendere per la seconda punta: Igor Paixao (25) del Feyenoord e Antonio Nusa (20) del Lipsia sono i calciatori che piacciono di più a Trigoria. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:20 – La Juventus pensa allo scambio Cristante-McKennie

La Juventus ha una pazza idea: proporre uno scambio di centrocampista alla Roma che vedrebbe coinvolti Bryan Cristante (30) e Weston McKennie (26)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoKAISERSLAUTERN-ROMA: 0-1 (16′ Ferguson). I giallorossi vincono di misura la terza amichevole stagionale

48 Commenti

    • Certo…..a 28 anni un centrocampista ormai è andato.
      Specie se tornasse a lavorare con Gasperini sapendo già bene quello che lo aspetta piuttosto che pascolare in Arabia.
      Una pensione dorata, proprio.
      La fiera delle frasi fatte e delle banalità.
      Ma magari ce casca, Kessie. Magari.

    • ma che cazzata è questa, Kessie ha 28 anni, cristante 29, dybala 32, pellegrini 29, modric 69, de bruin 34 e Kessie è vecchio???? e nemmeno a dire che non è forte , sarebbe il giocatore ideale per il centrocampo davanti alla difesa , l’ingaggio purtroppo è alto se lo porta a 7 milioni ( visto che alcuni pseudo giocatori ne prendono 6) faremmo una squadra competitiva per i primi 3 posti , qui lo scrivo 😂
      P.S. naturalmente con Nura

    • La politica del club dovrebbe apparire chiara ormai: sì agli investimenti anche onerosi su cartellini di giocatori preferibilmente under 25 ma con ingaggi ancora gestibili, no alle spese improduttive su profili che per ingaggio ed età non hanno margine di crescita.
      Qualche strappo alla regola in questo senso si potrà prevedere quando ritorneremo su palcoscenici più importanti, ma dubito già da adesso.

    • Ma un giocatore a 2829 anni e vecchio? Posso capire che non vi piace. Comunque quando giocava in Italia era un treno, forza, inserimenti e goal. Con lui e Tonali il Milan ci ha vinto uno scudetto.

    • Lasciamo stare per un attimo Kessie, tanto tornerà nei prossimi aggiornamenti, ma l’avete letto “Ghilardi a un passo dalla Roma”…ancora? 😳 Ma non è che questo sta a veni’ a piedi da Verona? 🤣
      Forza Roma 💛❤️

    • Il dubbio su Kessie non è certamente legato all’età.. Farà 29 anni a dicembre.. Certamente non è vecchio..

      I dubbi possono essere legati al fatto che gioca da due anni in Arabia Saudita.. E possiamo dire ciò che vogliamo.. Ma i ritmi sono diversi.. Cambia l’intensità..

      Ed infatti il suo primo anno in Arabia è stato straripante.. Aveva ancora addosso i ritmi Europei.. Il suo secondo anno invece è totalmente in calo, proprio perché si è adattato a quei ritmi..

      Riuscirà a tornare ai ritmi Europei?.. E una scommessa che costa una barca di soldi, perché il suo ingaggio è fuori portata.. Se la perdi questa scommessa non lo vendi più.. Ti rimane addosso togliendo un sacco di soldi..

      Questo è il punto su Kessie secondo me..

      Ci sono una marea di mediani, meno rischiosi e più pronti.. E direi anche più forti.. Bisogna solo trovare quello giusto alle condizioni giuste..

      E secondo me non è neanche Deossa il nome giusto..

      Ma va beh.. Parere personale..

      Forza Roma

    • guarda che il suo ruolo a inizio carriera era proprio difensore centrale, poi fu proprio Gasperini che lo mise centrocampista davanti alla difesa.
      magari venisse

    • In tutta la sua carriera ha giocato 5 partite da difensore centrale..

      Ha giocato anche da esterno destro, da trequartista.. Questo non significa che sia un esterno destro..

      E un ovvietà che è stato provato ed adattato, magari proprio per le capacità fisiche.. Ma appunto adattato..

      Prendiamo i calciatori per metterli nelle loro condizioni migliori..

      Forza Roma

  1. Non avrei nessun dubbio che kessie con Gasperini ritornerebbe fisicamente al top (cosa che già è).

    Centrocampo kone, il marocchino e kessie sarebbe il top: tecnica, fisico, corsa, goal, inserimenti, assist, tutto.

    • Mah… A me in questo momento sembra che di top abbia solo la pansa, oltre ad avere chiaramente piu’ anni di quanti non risultino ufficialmente.

    • Gasperini gli ride in faccia. Lo scorso anno ha mandato il certificato medico per non presentarsi in ritiro. Non credo che Gasperini l’abbia presa bene.

  2. kessié non sarebbe male, ma qualcuno dovrebbe tener conto che a gennaio causa coppa Africa rimaremmo senza lui, ndicka e se el aynaoui decide di giocare x il Marocco anche lui.

  3. Proprio perché a gennaio ci sarà la coppa d ‘ Africa abbiamo bisogno di una panchina lunga e di qualità, Baldanzi ,Soulee ecc..ecc… Avremmo bisogno di tutti considerando anche che si lotterà su 3 fronti ( campionato – Coopa Italia – Coppa Europee – e per non fare figure da PERACCOTTARI si devono ONORARE tutti e 3 gli impegni .FORZA ROMA

  4. Scrivo qui perché ho letto che non si fanno affari con la Juve a proposito del deal Cristante vs McKenny…
    Si fanno bei affari con la Juve, guardate Soulé!
    Per cui si a Cristante per McKenny, l’americano è più giovane, più tecnico, più veloce, meno rompiballs…non ha cricche nello spogliatoio e non viene a pretendere nulla.

    • “Per cui si a Cristante per McKenny, l’americano è più giovane, più tecnico, più veloce, meno rompiballs…”, due le hai prese è più giovane e più veloce, in compenso è un arruffone, non recupera palloni e tatticamente è uno scapestrato (pe rquesto ad Allegri non piaceva).
      Poi sul rompibals, se c’è un giocatore zitto e che non ha mai fatto polemiche con nessuno nella Roma è Cristante!

  5. ma poi quello che gioca in Turchia ha 31 anni ed è un giocatore normale, per me può rimanere lì, bisogna investire su Cresswell o un profilo giovane e di potenziale come lui

    • Adriano.. La Roma sta comprando tanti giovani e questo è un bene..

      L’età media si sta abbassando con Ferguson, Wesley El Ayouoni, Ghilardi..

      Ma un po’ di esperienza serve, calciatori di una certa età vanno considerati.. Djimsiti e stato fondamentale per Gasp ed è un 32 enne.. Lo è stato Toloi 34.. Lo è stato Kolasinac 32 Anni

      Tutti ultra 30 enni.. Va bene avere giovani da far crescere, ma i giovani crescono anche con l’esperienza dei veterani..

      Serve sempre un mix.. Prendere Ghilardi + un altro esperto (non so chi).. Sarebbe una mossa che fa una squadra che punta sul futuro, ma anche sul presente..

      Serve un mix, sfrontatezza, gioventù, esperienza..

      Vedremo come si muoveranno..

      Forza Roma

  6. Anche con Ghilardi (assieme a Wesley) un altro parto; in questo caso… gemellare!
    Sti giornalai hanno proprio stufato, non sanno più cosa e quando scrivere. Dicono sempre le stesse caxxate

  7. Allora so che sono un disco rotto ma visto che stiamo cercando un TOP nel ruolo di esterno alto sulla sinistra, e lui è ambidestro, gioca bene anche come trequartista, seconda punta e sa anche giocare come punta centrale da solo, sarebbe emerso che SON degli Spurs può essere preso anche per €15M e che il calciatore non li interessa la questione ingaggio ma un progetto calcistico in cui lui sia importante ed in un campionato competitivo in Europa e rifiuterebbe offerte americane e saudita disposte a pagarlo a peso d’oro. Non sarebbe rimasto convinto da un meeting con il neo-tecnico Frank e Levy ha il timore di perdere SON prima della tour in Corea, e perderebbe una grossa quota del premio torneo se SON non gioca pari ad oltre €26M. La situazione è delicata e francamente sia i compagni di squadra ed i tifosi non vorrebbe che SON partisse perché lo considerano tutti, nonostante i suoi appena compiuti 33 anni, il calciatore più forte del club ma qualcosa tra SON ed il nuovo tecnico Frank non sta funzionando.
    Noi abbiamo un brand mai veramente lanciato bene a livello internazionale, ed abbiamo purtroppo dei limiti finanziari visto che non riusciamo ad aumentare le nostre entrate, e non è che i Friedkin possano immettere denaro in società, ed alcuni dicono basta vincere ma mica esistiamo solo noi ed altri club rimangono imbambolati a fare nulla, con anxhe forse lo stadio lo potremmo vedere non prima del 2032 pure. A noi serve espanderci e guadagnare nuovi tifosi e raggiungere nuovi mercati per diventare un club BIG d’Europa.
    SON è la scorciatoia maggiore e se quindi c’è da oggi questa situazione dove SON medita l’addio in modo definitivo, è questo non è un buon giocatore, questo è un campione ed ha pienamente recuperato pure ora, e chiedete a Gasp o Ranieri se non vorrebbero in rosa un calciatore simile. Forse gli Spurs se ci si accorda di non farlo partire da loro se non dopo il tour in Corea, così non perdono €26M di guadagni, e li poni la condizione di pagarlo allora €10M, forse accettano pure.

    • Senti Savè ti leggo sempre molto volentieri ma non credo tu abbia capito in pieno la tipologia di giocatori che la Roma deve prendere.
      ti sento sempre elogiare giocatori troppo troppo troppo giovani che da noi fallirebbero subito come quando straparlavi di Richardson finito alla Fiorentina in cui si è rivelato una bella pipxa al sugo….
      Non siamo una squadra che può permettersi di prendere il totale sconosciuto a 1,2,3 milioni perchè tanto poi fanno la fine di Dhal e il loro livello si rivela quello che è da campionato portoghese o simili…. Diverso è se prendi giovani si ma del livello di Wesley o Ghilardi che hanno già la loro esperienza in campionati competitivi e che calcano la nazionale da qualche tempo, insomma giovani si ma già “rodati”.
      All’improvviso poi te ne esci con Son…. grande giocatore che ha fatto anni storici con il Totthenam ma che ormai a 33 anni e con 10 milioni di sterline di stipendio mi sembra la tipologia di giocatore più lontana che la Roma possa cercare…. È chiaro che tutti o quasi i tuoi consigli per gli acquisti non sono validi per una squadra come la nostra che deve ritagliarsi un posto in Europa SEMPRE…

    • Dubito che Massara abbia questo tipo di ‘visione commerciale “. Forse una cosa del genere l’avrebbero fatta Monchi, Pinto, forse anche Ghisolfi, ma Massara e prima di lui Petrachi e Sabatini NON credo.

    • @@@ Musica 1987
      Se la società Roma avesse preso anche solo il 5% dei giocatori che di tanto in tanto Saverio propone, sicuramente avremo una rosa più forte e competiva. Per un Richardson che non ha brillato, ma che comunque si è ritagliato un ruolo importante nelle rotazioni della Fiorentina al suo primo anno (e chi lo sa, quest’anno potrebbe anche esplodere), ricordo decine di giocatori proposti che sono diventati se non top players almeno giocatori molto importanti e che ora valgono decine di milioni, il che non fa certo schifo per il nostro disastrato bilancio. E su Son Saverio ha fatto considerazioni piuttosto dettagliate e facili da comprendere in merito alle quali il giocatore grazie a sponsor e merchandising ripagherebbe con gli interessi il costo del suo cartellino e dell’ingaggio oltre a far acquisire alla Roma un ranking migliore.

  8. Er fatto che er nome de Son nun sia mai uscito drento ‘sta sessione de carciomercato, me farebbe puro pensa’ che er colpo de teatro Son potrebbe esse quello giusto, sia pe’ li motivi che hai elencato e sia perché n’giocatore così è forte forte davero!
    Un caro saluto e SFR e SLM 🤝👍💪💛❤️

  9. Mannini ceduto come? Spero non con la solita formula di una percentuale sulla futura rivendita. Mannini per me è forte (uno dei pochissimi tra i giovani dell’ultima generazione) e farei in modo di non perderlo definitivamente.

  10. ho visto qualche video di Fofana è vero che nei video mettono i pezzi migliori e non bisogna illudersi per quello che ci fanno vedere, però visto la velocità, fa dribbling in velocità e salta l’uomo facilmente crossa preciso e sa colpire bene la palla e tecnicamente è formidabile sicuramente qui in Italia sarà diverso, però la tecnica non è che possono nascondercela, a vent’anni credo sia un ottimo profilo l’everton potrebbe girarcelo se lo prende 🤩🤩🤩

  11. Ragazzi, leggo che bisognerà cercare un difensore se, come pare, Kumbulla partirà. A questo punto mi chiedo cosa non sia andato con Victor Nelsson del Galatasaray. Io non conosco bene il giocatore, ma pareva potesse essere adatto al gioco del Gasp e ricordo qualche commento abbastanza positivo in questo sito. Chiedo a chi lo conosce meglio di me cosa pensa e in particolare @Saverio che mi ricordo lo conosceva abbastanza bene. Grazie in anticipo

    • Nelsson aveva le caratteristiche adatte per poter rimpiazzare Hummels perché è un difensore centrale che fa del posizionamento il suo punto di forza. Ha grande forza fisica pure ma in genere non ha bisogno di utilizzarla perché è un difensore che capisce bene in anticipo lo svolgersi di una azione offensiva di un avversario e quindi è utile perché nei contropiedi avversari, Nelsson sarà nella posizione giusta quando serve. Per quello che ha fatto intravedere, anche quando ha giocato fuori ruolo da terzino destro una volta pure, non ha mai sfigurato ed il suo futuro potrebbe essere sempre in Serie A. Interessa al Verona e soprattutto a Sogliano che già lo voleva prendere a Gennaio ma il danese preferì la nostra offerta ed ora interessa a Torino e Parma pure. Il problema di Nelsson come anche di Gourna-Douath, non è che non sono giocatori da riprendere ma valutate che c’è stato un cambio di gestione dove quindi dagli intermediari ed agenti del giro di Ghisolfi, si è passato a quelli di Massara, che sono un giro diverso e l’ho spiegato qualche giorno fa. Con Ghisolfi c’era gente come Kebe (Kone), Ndiaye (Gourna-Douath), Obasi (Nelsson), tre dei più potenti agenti africani (Obasi gestisce ad esempio Sancho), oltre a Lacroix in Francia e Ramadani per il mercato internazionale. Subentrando Massara, come succede con qualsiasi nuovo operatore di mercato, hanno i loro interessi quindi di rinnovare il prestito o trattare per Gourna-Douath sebbene mi pare piacesse molto a Ranieri con Ndiaye, ma anche rinnovare Nelsson con Obasi, non c’è interesse per Massara ed i suoi collaboratori quanto più portare gente del loro giro ed in questo caso affidarsi stavolta ad intermediari ed agenti sudamericani/brasiliani è abbastanza chiaro. Succedesse che il prossimo anno ci fosse un altro ribaltamento, il nuovo operatore di mercato non avrebbe interesse a trattare per un calciatore preso in prestito da Massara in precedenza.

    • Grazie Saverio per le delucidazioni. Sempre molto chiaro e dritto al punto, come sempre ti leggo con interesse.

  12. Ero fissato con Palhinha e Sangare dal 2020 quando giocavano ancora rispettivamente nello Sporting e nel PSV. Ricordo che su questo sito li nominavo almeno una volta al giorno con scherno di un buon 80% degli utenti, un paio accanitissimi, che quando li consigliavo come acquisti e pronosticavo nel loro futuro grandi squadre mi deridevano letteralmente 😅.
    Nelle ultime stagioni non ho potuto seguirli e mi ero perso il salto di Palhinha al Bayern… piccole soddisfazioni.
    Se è rimasto quello dello Sporting è semplicemente una bestia.
    Stravedevo anche per Ugarte, che adesso vedo sta allo United.
    Massara se serve un consiglio… 😂

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome