KAISERSLAUTERN-ROMA: 0-1 (16′ Ferguson). I giallorossi vincono di misura la terza amichevole stagionale

91
612

Terza amichevole della Roma, ma primo vero test di questo ritiro per i ragazzi di Gasperini. Oggi alle 18 allo stadio Fritz Walter Stadion i giallorossi saranno ospiti del Kaiserslautern.

La compagine allenata da Torsten Lieberknecht milita nella Zweite Bundesliga, e cioè la seconda divisione tedesca. Assenze eccellenti tra i capitolini: out sia Dybala che Dovbyk. Toccherà ancora a Ferguson guidare l’attacco.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – FINITA. La Roma batte il Kaiserslautern per 1 a 0: decide un gol di Ferguson nel primo tempo. I giallorossi hanno avuto altre occasioni per raddoppiare ma non sono riuscite a sfruttarle al meglio. I padroni di casa hanno avuto una sola chance, non sfruttata a dovere da Prtajin.

85′ – ROMA PERICOLOSA: bel cross di Mannini sul secondo palo, Saud non ci arriva di un soffio!

77′ – Bello strappo di El Aynaoui che viene atterrato e fa ammonire il diretto avversario.

71′ – PALO ROMA! Darboe, appena entrato, coglie il legno dopo un assist smarcante di El Shaarawy!

70′ – CAMBI ROMA: dentro Kumbulla, Saud, Romano, Darboe e Mannini.

67′ – ROMA PERICOLOSA: numero di El Shaarawy a saltare l’avversario poi però il sinistro è debole e centrale!

65′ – Ammonito El Aynaoui per un intervento in ritardo.

61′ – CAMBI ROMA: dentro Hermoso, El Aynaoui, El Shaarawy e Cherubini. Fuori Ndicka, Konè, Pisilli e Ferguson.

59′ – OCCASIONE KAISERSLAUTERN! Prtajin taglia alle spalle di Celik dopo un cross dalla destra e di testa manda a lato di pochissimo!

56′ – OCCASIONE ROMA! Rensch mette un pallone rasoterra a Pisilli simile a un rigore in movimento, ma il giovane trequartista calcia centrale e spreca!

53′ – Si accende una rissa con Ferguson che spinge via l’avversario dopo essere stato colpito volontariamente con una pallonata a gioco fermo. Ammonito sia l’attaccante giallorosso che il giocatore avversario.

52′ – Ndicka libera Ferguson in area, sinistro immediato dell’irlandese che viene deviato in angolo.

46′ – Al via il secondo tempo. Per ora nessun cambio nei giallorossi. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTEVALLO. Roma avanti 1 a 0 grazie al gol di Ferguson. Poi occasioni per Konè e Soulè. Giallorossi in controllo totale del match, tedeschi mai pericolosi. 

41′ – Grande lancio di Cristante a liberare in area Soulè, l’argentino però controlla male e vanifica tutto.

36′ – OCCASIONE ROMA! Ferguson serve un buon pallone a Soulè che dal limite calcia angolato col sinistro, Krahl è bravo a respingere!

33′ – OCCASIONE ROMA! Punizione calciata bene da Soulè, Krahl si distende ed evita il raddoppio giallorosso!

30′ – Ferguson guadagna un buon calcio di punizione al limite dell’area, in posizione centrale.

19′ – OCCASIONE ROMA! Punizione di Soulè che libera Konè sul secondo palo, colpo di testa del francese che però manda alto sopra la traversa.

16′ – GOL DELLA ROMA! FERGUSON! Il portiere tedesco rischia un dribbling sull’attaccante che però è bravo a soffiargli il pallone e a piazzarla in rete!

15′ – Roma che fa la partita, il Kaiserslautern aspetta le ripartenze.

5′ – Giallorossi che pressano molto alto, uomo su uomo.

2′ – Konè colpito duro, giocatore che resta a terra dolorante.

0′ – Al via il match! Stadio pieno, tifo incessante dei tedeschi, sarà partita vera. 

 

KAISERSLAUTERN-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

KAISERSLAUTERN: Krahl; Asta, Kleinhansl, Gyamfi, Kunze; Ritter, Sahin, Emreli, Redondo; Heuer, Sirch.
A disp.: Kim, Wekesser, Ronstadt, Hanslik, Raschl, Haas, Aremu, Simon, Abiama, Tachie, Spahic, Elvedi, Robinson, Alidou.
All. Torsten Lieberknecht

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Rensch, Cristante, Konè, Angelino, Soulè, Pisilli, Ferguson.
A disp: Zelezny, Kumbulla, Hermoso, Mannini, Abdoulhamid, Baldanzi, El Aynaoui, Darboe, Romano, El Shaarawy, Cherubini.
All. Gian Piero Gasperini.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoPaura al termine della partita: tifoso cade dal settore ospiti, trasportato d’urgenza in ospedale

91 Commenti

  1. considerando la seconda parte del campionato scorso, i miglioramenti tecnici, allenatore e calciatori la Roma vince lo scudetto, senza se e senza ma.

    • sono d’accordo sulla base di partenza però a Gasperini serve tempo , se abbiamo pazienza ci toglieremo molte soddisfazioni da qui ai prossimi anni

    • Pur’io so’ n’inguaribile ottimista de natura, ma me sa che te sei allargato n’pochetto! Magara riuscimo a centra’ ‘a Champions pe’ quest’anno!! Un caro saluto e SFR e SLM 💪💛❤️

    • Se da qui a fine Agosto si fanno tre acquisti top, ma dico veramente top,forse se ne può parlare….

    • Napoli e Inter sulla carta ci sono superiori…per il resto potremo giocarcela con chiunque , soprattutto in presenza di qualche altro acquisto mirato .
      Per il prossimo anno anno andrebbe benissimo il posto in Champions e tra due , anche senza i vincoli del Fairplay Finanziario….quello che al momento non si può dire…..
      Sempre Forza Roma !!!! 💛 ❤️ Continuiamo così 💪💪

    • Aaah che ⚽⚽!!!
      Mo’ nun aspettamo manco più Agosto? Cominciamo a parla de Scudetto a Luglio!?! Ma non ve sete rotti de favve pia’ per c….?!
      E lo dico da romanista con le massime speranze e aspirazioni, ma parla’ de scudetto a Luglio è pressoché ridicolo!!!

    • Il Presidente del Como ha messo la Roma tra le favorite. In troppi dimenticano che nella scorsa stagione la Roma ha vinto il girone di ritorno per i punti che ha fatto. Sta facendo ora acquisti mirati per le esigenze del Gasp che rispetto all’inizio a Bergamo non parte con una squadra da costruire ma solo da migliorare. Non dico che lotta per lo scudetto ma non la vedo inferiore a Juve e Milan anzi…

    • Cristante per qualsiasi allenatore è irrinunciabile,figuriamoci per Gasperini che lo conosce meglio delle sue tasche…

  2. Sta a vedere che il tanto vituperato Cristante anche con Gasperini giocherà spesso. Quello che farà tanta panchina e Pellegrini.

    • Se la squadra fa i punti che ha fatto con Ranieri può giocare anche il troll sbiadito che ha parlato di scudetto per sfotterci, ma attento perchè non se po mai sapè

    • Ha già combinato, con graziosa collaborazione del portiere, però intanto ci ha creduto, che è quello che un centravanti dovrebbe sempre fare.

    • Parole sagge Drastico, ogni riferimento ad altri immagino sia puramente casuale, ma reale!

  3. Ragazzi, comunque ricordiamoci che è un’ amichevole e mancano diversi titolari ….Alcuni sono in arrivo ed altri arriveranno…. Comunque speriamo di vedere una bella partita….Che ci vede vittoriosi 😁

  4. Credo che non possiamo dire nulla, il mercato non è ancora finito, solo dopo posdiamo fare previsioni. Oggi possiamo dire che i Fradkin non sono dei poveracci, che Massara, Ranieri e Gasperini sono veramente bravi e che la Roma avrà grandi potenzialità.
    Forza Roma

  5. Si può anche vincere ma se perdi o pareggi,non cambia nulla fa parte del percorso
    di avvicinamento alla forma top che chiede il Gasp e che sarà basilare per la prima di campionato….Nel frattempo il Milan di Allegri ha preso la prima legnata dal Liverpool…

  6. i gol contano nulla ora, ma il modo in cui Ferguson si muove e tocca la palla fa veramente ben sperare. Mi sa che Dovbik quest’anno vedra’ molta panchina

    • Celik titolare, 90 min. in campo, uno dei migliori. Al minuto 88 ha fatto una progressione impressionante su una nostra ripartenza a centrocampo da applausi. Basta pregiudizi sui nostri giocatori. E sempre FORZA ROMA!

    • Credo che ti manchi il periodo novembre 2024, maggio 2025. Forse eri in coma. LA Roma ad un certo punto concedeva zero, non prendeva mai gol e Ranieri ha fatto più punti della prima e della seconda nello stesso lunghissimo periodo. Bene, Celik era il braccetto destro titolare

    • Ti piacerebbe. Una cosa l’abbiamo vista oggi, che il marocchino sa il fatto suo in tutte e due le fasi. Vedremo meglio in futuro, ma i presupposti sono buoni perchè è veloce. L’altra cosa positiva sembra il ragazzo della primavera che ha giocato a destra credo si chiami Cherubini. Ferguson è bravo ma si sapeva.

  7. Ad Angelino e Mancni j’è rimasta solo a’ scocca. Fanno paura pe quanto so’ magri. Fino a mo’, er concetto de “omo su omo” l’hanno recepito alla grande

    • Aho’, stavo a pensa’ esattamente la stessa cosa, soprattutto riguardo Angelino che sembra abbia perso metà volume.
      Non avevo tanta voglia di scriverlo perché è dai tempi di Luis Enrique e del “trabajo y sudor” che ce la meniamo con questa storia che poi sul campo quasi mai ha trovato riscontro.
      E c’hanno pure la maja bianca che non sfina…

  8. Ecco un centravanti che sa fare la differenza: il suo nome è Evan Ferguson ed è un crack pazzesco, io lo riscatterei se dovesse confermare questi buoni propositi

  9. C’ho messo un po’ a capì che i giallorossi erano loro. Quando ho visto la formazione me sò chiesto: ma quanti giocatori tedeschi amo preso?

  10. Altro che amichevole, quelli del Kaiserslautern la stanno prendendo seriamente. Provocano e martellano a tutto spiano, occhio agl’infortuni questi non scherzano

    • E’ talmente un amichevole, che l’allenatore del Kaiserslautern alla fine del primo tempo, ha protestato intensamente con l’arbitro ma non ho capio per quale motivo

    • L’arbitro è un balordo, nel primo tempo a Konè e Ferguson l’hanno massacrati ha fatto finta di niente

  11. qualcosa di diverso nell’atteggiamento comincia a vedersi.
    niente di trascendentale ovviamente ma per quanto Gasperini sia uno che MAI avrei voluto, e non per le qualità indiscutibili da allenatore, devo dire che se il mercato risulterà positivo sul campo, sta Roma qualcosa di ottimo ce la farà vedere.

  12. bravi i pischelli, Saud è molto cresciuto rispetto a quello arrivato
    El Aynaoui a me nn è dispiaciuto 2/3 errori evitabile che ci può stare, ma anche palle recuperate e una bella accelerazione, mi dà l idea di avere un bel motore!!!!
    tutto Senza dimenticare che sono solo amichevoli ma anche che sono in piena preparazione Gasperiniana!!!!!

  13. l’anno scorso in questo periodo avevamo assistito ad un vergognoso KOSICE-ROMA: 1-1, oggi invece abbiamo visto una squadra che è andata a dettare il gioco nella loro partita di presentazione (tra l’altro 125° anniversario) con uno stadio pieno e ad una settimana dall’esordio in campionato!
    Pressing altissimo per tutta la partita (anche da parte di nuovi entrati/ragazzini) in pieno stile Atalanta, loro nulli e costretti a falli cattivi di frustrazione.
    Ho visto molto bene Soulè, il ragazzone irlandese, Angelino, Konè, addirittura Pisilli sembra essere tornato un giocatore che non si limita solo a correre, Mancini/N’dika in formato campionato, Darboe (che io terrei), ma un po’ tutti hanno fatto vedere qualcosa, calcolando che mancava Dybala, che Wesley è sull’aereo, Ghilardi in dirittura d’arrivo, una seconda punta arriverà…e pure Pellegrini e Dovbyk che non considero fino a che non vedo se la cura Gasperini riesca a fare il miracolo pure con loro, le premesse sono molto buone.
    Avanti così!!!

  14. Le amichevoli vanno sempre valutate mantenendo un certo equilibrio.. Servono a mettere minuti nelle gambe, e a guardare, valutare alcuni movimenti..

    Non esistono promossi né bocciati.. Perché un calciatore può entrare in condizione più lentamente rispetto ad un altro.. E la condizione è tutto..

    Il Kaiserslautern è certamente più debole della Roma.. Ma mentre per noi al massimo qualche calciatore cerca di mettersi in mostra, per loro ha un altro tipo di importanza..

    In primis iniziano il campionato il 3 Agosto, quindi possiamo dire che la loro condizione è al massimo.. Mentre noi siamo tanto indietro..

    Per loro questa partita rappresenta l’anniversario della società 125 anni.. Non era un caso se lo stadio era tanto pieno..

    Per finire, giocare contro la Roma, una società superiore può spingerti a dare tutto.. E una buona motivazione..

    Ciò che mi interessava di più era vedere il comportamento della squadra quando si perdeva il pallone in transizione.. Alcune volte c’è la siamo cavata bene, sul finale si è vista qualche piccola sbavatura..

    Ma se consideriamo tutti i fattori elencati più il fatto che ancora non c’era nessun nuovo acquisto (Ferguson a parte, tra i più positivi).. Direi che ci siamo..

    Manca ancora una certa verticalita’ e velocità, ma stiamo al 26 Luglio quindi è normale anche questo.. La prossima con il Lens ci darà qualche indicazione in più..

    Ma per mandare giù il calcio che chiede Gasperini ci vorrà un po’ di tempo..

    Forza Roma

  15. Fergusson grande acquisto.Gasperini grande acquisto. Bel lavoro da parte della società. Soule fuoriclasse e giocatori migliorati solo con 15 giorni di terapia Gasperiniana tipo Ndika Cristante. Pressing quando si perde palla e gioco in verticale. Non ho più visto un passaggio indietro al portiere.Sono ottimista.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome