Calciomercato Roma, fatta per Vasquez: visite mediche già svolte, sarà il vice Svilar

68
1102

Sarà Devis Vasquez il secondo portiere della Roma della prossima stagione. Secondo quanto riferisce il portale de Il Romanista, il portiere colombiano classe 1998 ha già svolto le visite mediche con i giallorossi e in giornata è atteso l’annuncio ufficiale.

Reduce dall’ultima esperienza in prestito all’Empoli, il portiere ha rescisso il proprio contratto con il Milan ed è ora pronto a prendere il posto di vice Svilar, che sarà lasciato vuoto da Pierluigi Gollini. L’ex Atalanta, infatti, lascerà comunque Roma, nonostante il prestito saltato all’ultimo con la Cremonese.

Vasquez, 27 anni, ha iniziato la sua carriera in patria prima di trasferirsi in Paraguay, al Club Guarani dove ha totalizzato 28 presenze. Nel gennaio 2023 si trasferisce al Milan, per poi passare in prestito a Sheffield Wednesday, Ascoli ed Empoli, fino alla rescissione di contratto con i rossoneri.

Fisico imponente (195 centimetri di altezza), la sua dote migliore è la rapidità di riflessi tra i pali oltre a essere un buon para-rigori. Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari. La Roma se lo assicura a parametro zero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL AYNAOUI: “Sarei rimasto volentieri al Lens, ma quando arriva la Roma non ci sono alternative”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

68 Commenti

    • ma adesso cìavete da ridire anche sul SECONDO PORTIERE, che se va bene giocherà 5 partite?
      Chi volevi?
      Donnarumma?

    • Non penso si possa giudicare un acquisto del quale non si sa molto ed è comunque un secondo portiere. Quindi mi pare un commento azzardato.
      Ciò premesso quello che mi fa strano però è vedere una cascata di pollici versi su ogni commento critico nei confronti degli acquisti della Roma. A prescindere. Ed al contrario una cascata di pollici in su ad ogni commento entusiastico. A prescindere anche qui.
      Mi chiedo davvero se su questo forum ci siano profili veri (oppure quanti lo siano davvero) o influencer ingaggiati dalla società per fare consenso.
      Poco male, oggi conta il giusto cioè zero. Quello che conterà davvero saranno i risultati che si otterranno sul campo.

    • @Rod: vuoi parlarci anche del finto allunaggio del 1969 o preferisci altri finti complotti?

    • GOMBLOTTO Rod, ci sta il GOMBLOTTOOOOO….

      Non perdete mai occasione per rendervi ridicoli, ve?

    • Caro Rod la storia degli influencer è vera ma riguarda l’epoca Pallotta, peccato che il grande bostoniano non abbia saputo scegliere nemmeno quelli nè swe intervenivano sugli aspetti tecnici men che meno sugli aspetti economico-finanziari della Società con ridicole teorie. Spariti tutti, per anni sempre presenti poi si scoprono gli altarini societari con una massa indecorosa di buffi ( da qui ancora paghiamo il fair play provocato) nonchè la distruzione dell’organico, arrivano i Friedkin e loro evidentemente non sono più tifosi della AS Roma

    • Rod è semplice da capire…. l’entusiamo nasce da un nuovo progetto dato in mano ad un allenatore che ha ottenuto ottimi risultati allenando una squadra con poche possibilità economiche che ha dato spettacolo sia Italia che in Europa e dire il contrario sarebbe falso , di una società che sembra si stia muovendo molto meglio rispetto agli anni passati creando un quadro manageriale che sembrerebbe stia andando nella stessa direzione… l’entusiamo di cui parli non si riferisce al fatto che qualcuno pensi che si possa vincere il campionato ma che si vede un cambio netto della proprietà dove si intravede un progetto concreto ascoltando, anche sul mercato, le richieste dell allenatore. Prima si navigava un po a vista cercando a volte il nome ad effetto, oggi si cercano giocatori giovani e funzionali al gioco che si vuole fare.. i commenti negativi su qualsiasi cosa fanno un po ridere…criticare un giocatore che ha fatto mezza amichevole è davvero ridicolo, criticare Wesley perche è torna in Brasile fa molta tenerezza perche mostra il livello basso di determinate persone che incolpano la società di qualsiasi cosa… credo che i tifosi debbano in questa essere vicino alla società che sta investendo, non si puo dire il contraio, avendo comunque paletti… il momento delle critiche e del fischiare, se ci saranno i presupposti, verrà piu avanti quando le partite ufficiali daranno il loro responso… sempre tenendo presente che non partiamo per vincere il campionato ma per ottenere un posto nell Europa che conta e avendo presente che è l’inizio di un nuovo ciclo….poi tutti sono liberi di decidere cosa fare …ma come voi vi sentite liberi di criticare la società anche noi entuasti siamo liberi di riempirvi di dislike se troviamo ridicoli certe critiche

  1. non so, sprecare uno slot extracomunitatio quando hai gollini un po mi stranisce, non avra un grande rapporto con gasperini e va bene ma obiettivamente quante volte lo avremmo visto in campo?

    • Eppure c’è scritto eh:
      “. Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari. ”

      Gollini vuole giocare.

    • Dice chiaramente che essendo già tesserato in Italia non occupa uno slot extracomunitario

    • Non lo leggi l’articolo o hai problemi di comprensione del testo?
      C’è scritto in neretto che essendo già tesserato in Italia NON OCCUPERÀ UNA CASELLA PER GLI EXTRACOMUNITARI.

    • Ma come leggi gli articoli? Una parola si è una no?
      C’è scritto che non (NON) occuperà uno slot da extracomunitario…
      Io non so se ci fate o ci siete…

    • eppure c’è pure specificato tutto il contrario del tuo commento…..🤣🤣🤣🤣🤣

    • “Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari”, quale parte di questa frase non ti è chiara?

    • forse ti sei fermato al titolo… “Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari”

    • hai letto l’articolo?
      Nelle ultime 2 righe dice: “Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari. La Roma se lo assicura a parametro zero”
      Qui spesso prima si scrive una critica e poi si pensa (chi ci riesce).
      Normalmente dovrebbe essere il contrario.

    • Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari: preso da svincolato, conosce il campionato. Se Gollini ha avuto problemi con l’allenatore, averlo tutti i giorni negli spogliatoi non è il massimo, anzi…

    • “Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari. La Roma se lo assicura a parametro zero.”

      Prima di commentare, leggete!

    • Non spreca uno slot extracomunitario e c’é pure scritto, Gollini va via perché legittimamente ha l’occasione di poter fare il titolare e la prende non é stato cacciato ha chiesto di andare quindi giusto che vada

    • o siete masochisti,oppure lo fate di proposito per vedere l’effetto che fa.
      l’articolo va letto tutto.
      sfr. ❤️🧡💛

    • Per farti un favore ti ho fissato la mattina un appuntamento con l’oculista e il pomeriggio con la maestra di mio figlio, non saltarli.

  2. ottimo portiere va soltanto rassicurato circa ie sue capacità, che non sono piccole né poche. Ha l’età giusta per essere accompagnato alla crescita dal team di Gasp e Ranieri, che é ineguagliabile. Poi se Svilar lo vogliono nel tempo vendere vedremo, a 70MEu si può ragionare e non spolliciate, vi fa male al fegato, le squadre di Gasp fanno cosí e trovano cosí rinforzi sul mercato autofinanziandosi. A me che sono anziano interessano i risultati, pure di corto muso, ma vorrei vedere forse talmente una grande Roma!
    Sempre Forza Roma

    • Vasquez ha 27 anni non è un ragazzino da svezzare. Questo è e questo sarà. Va benissimo x fare il secondo, ma mi auguro di vederlo il meno possibile in campo. Un profilo più interessante e futuribile sarebbe stato Plizzari, rientrato a Venezia. Due anni in meno, scuola Milan, battezzato l’erede di Donnarumma prima di un grave infortunio. Quest’ anno ha praticamente portato il Pescara in B, fisicato, reattivo, pararigori. Ma forse ci volevano un paio di milioncini

  3. cioe ma almeno leggete come se deve.
    “Essendo già tesserato in Italia non occuperà una casella per gli extracomunitari”

    • E certo, con uno squadrone come il retrocesso Empoli un portiere discreto avrebbe preso al massimo una ventina di reti, come no…

    • Per una squadra che poi è retrocessa 45 reti in campionato in 32 gare (1.40 reti a partita subite) sono anche poche.
      È una media migliore di quella di Provedel (1.44) e non troppo lontana da quella di Maignan (1.1).

    • Pensa (…) che quello del toro andato alla cinematografa per 21 milioni, nell’ultimo anno ha disputato 37 partite e subito 42 gol… comunque, benvenuto Vasquez

  4. Leggere l’articolo no è… non occupa un posto da extracomunitario . Io non lo conosco ma i capiscioni del sito hanno già sentenziato che non va bene…
    FORZA ROMA

  5. Ho seguito il suo rendimento la scorsa stagione avendolo avuto nella mia squadra di fantacalcio. Ha fatto un girone d’andata alla grande con l’Empoli, risultando spesso il migliore dei suoi e tra i migliori della serie A (5 clean sheet nel girone d’andata) ma nel girone di ritorno, ha fatto meno bene complice anche una flessione di tutta la squadra e per qualche partita gli è stato preferito in porta Silvestri.
    Approvato.

  6. Niente, continua tutta sta negatività…tra vedove di Mourinho e vedove di Rios non se ne puo piu…sarebbe cosi bello avere un po di tifosi in meno, perche, questi, non sono tifosi.

  7. Al di là che sarà il secondo portiere, Vasquez è un buon portiere. Lo ho avuto lo scorso anno nel fantacalcio e nelle partite giuste mi ha assicurato diversi cleanshet.
    Bell’acquisto.

  8. va benissimo lui come secondo, sappiamo che Svilar è titolarissimo in questa Roma ed è un portiere abbastanza completo e un leader della difesa ma anche negli atteggiamenti in campo e nelle parole nelle interviste/ conferenze stampa

  9. l’ho visto un paio di volte , mi sembra un buon portiere, come secondo ottimo, non metterà pressione a Svilar e giocherà qualche partita anche lui, in porta siamo coperti bene 😉😉😉

  10. Ma con un portiere come Svilar che è stato il migliore della serie A e uno dei migliori in Europa, chi volete che venga a fare il secondo, Jascin?
    I profili possibili sono quelli di un ragazzino oppure uno senza troppe pretese ma discretamente affidabile quando e se ve ne sarà bisogno.
    Oltretutto mi sembra chiaro che quello del secondo portiere è un ruolo dove non possiamo andare a investire del cash, quindi mi riesce difficile comprendere le rimostranze in questo caso.

  11. Mamma mia che palle certi commenti. Sarà una grande Roma. Sono certo. E da come ha parlato Gasperini significa che i Freidkin (che hanno un patrimonio di 8 mld di euro circa) gli hanno promesso un mercato di un certo livello. E così sarà. Calma. Forza Roma!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome