FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

15
205

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa lunedì 4 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 13:20 – Roma, allenamento aperto ai tifosi il 7 agosto

“Il 7 agosto alle ore 15:00 la Roma di Gian Piero Gasperini sosterrà una seduta di allenamento aperta al pubblico presso il centro tecnico federale inglese, St. George’s Park“. Lo comunica la AS Roma, che sul proprio sito ufficiale scrive: “Sarà possibile assistere alla sessione di lavoro della squadra, fino al raggiungimento della capienza massima. Basterà compilare un form cliccando QUI“.”

Ore 10:30 – AS Roma e Toyota insieme per il match con l’Everton

La collaborazione tra Roma e Toyota si rafforza: in occasione dell’amichevole delle Legends ad agosto a Liverpool, il logo Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle maglie giallorosse. Il brand sportivo di Toyota, emblema di innovazione e performance, accompagnerà il club anche nella stagione 2025/26 con attivazioni congiunte e iniziative dedicate a tifosi e squadra. (asroma.com)

Ore 9:15 – Roma, monte stipendi giù di 20 milioni

Il fair play finanziario impone rigore, ma la Roma lo trasforma in strategia: monte stipendi tagliato a 89 milioni lordi (-20 rispetto al 2023-24) e linea verde confermata. Via i maxi ingaggi degli over 30, dentro giovani sostenibili: El Aynaoui, Ferguson, Wesley, Vasquez e Ghilardi costano poco e rientrano nel nuovo tetto salariale (massimo 3 milioni). Il piano Friedkin per il risanamento accelera. (Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – Gasp cerca la vera Roma

Dopo tre settimane a Trigoria e l’amichevole col Lens, si chiude la prima parte della preparazione. La Roma di Gasperini ha già un’identità: pressing alto, marcature a uomo, difesa attenta e gol sempre trovati. Da registrare però le transizioni difensive: in entrambe le uscite, avversari pericolosi in campo aperto. Da oggi a Burton parte la fase due: meno alibi, più automatismi. (Il Messaggero)

Ore 8:45 – Europa League senza padroni. Roma, si può fare

Con la riforma Uefa, anche l’Europa League cambia volto: Roma e Bologna (teste di serie) attendono il sorteggio del 29 agosto in un torneo più equilibrato e senza retrocesse dalla Champions. Niente club “fuori portata”: tra le partecipanti Aston Villa, Betis, Lille, Porto, Stoccarda e il sorprendente Go Ahead Eagles. Con impegno e concentrazione, i giallorossi possono ambire fino in fondo. In palio, oltre alla gloria, fino a 45 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – A Burton nasce il progetto Gasperini

St George’s Park, Burton upon Trent: qui comincia la seconda parte della preparazione della Roma, quella che dovrà forgiare l’identità gasperiniana. Il tecnico chiede automatismi, fiducia nei nuovi e rinforzi mirati: un’ala (tipo Echeverri), un centrocampista, un terzino sinistro e un difensore. Intanto si lavora per integrare Wesley, El Aynaoui e Ferguson, mentre Dovbyk resta in bilico. Test cruciali contro Aston Villa (6 agosto) ed Everton (9). (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CAMELIO: “Dovbyk ufficialmente sul mercato, il sogno di Gasp è Vlahovic”, VISNADI: “Non è Artem il punto debole della Roma”, MAGNI: “Se Gasp preferisce Krstovic, va accontentato”
Articolo successivoSolbakken saluta: “Ho amato ogni minuto con questa maglia. Daje Roma sempre”

15 Commenti

  1. Con 45 milioni più qualificazione in Champions e la fine dei paletti potremmo spendere un sacco di soldi e vincere magari lo scudetto

    • sicuramente continuerebbe la linea dei giovani per costruire un capitale che fino a 2 anni fa era stato totalmente azzerato con la scelta dell istant team che non ha portato nessun tipo di beneficio ma solo un aumento spropositato degli stipendi di giocatori ormai cotti… questo nuovo ciclo personalmente piace molto perche non solo è sostemibile finanziariamente ma anche perche vedremo sicuramente un gioco piu esplosivo, divertente dove potremmo anche perdere ma almeno li vedremo correre e combattere con la giusta cattiveria….

    • purtroppo se Echeverri non è ancora arrivato significa che non sarà con noi 🙁 il city non deve aspettare di darlo via per rimpiazzarlo e il discorso prestito vedi Saud, solitamente ha una dinamica veloce.

    • MA.GA.RA ……lo vincessimo… nell’anno del centenario……🤞🤞🤞👍❤️🧡

    • Con 45 mln in più una tantum, ci compri poco più di un Lucca.
      Per stare al passo delle big europee la Roma dovrebbe praticamente raddoppiare i suoi ricavi, ma costantemente, devi attestarti su una base di 500 mln almeno.
      Roma e la Roma il potenziale lo avrebbero, siamo in attesa che sia sviluppato.
      Adidas ci dà due spicci, alle big sborsa un centinaio di milioni.
      Mi attendo da tempo un colpo di reni sul versante sponsor e spero che questa momentanea partnership con Toyota sia foriera di sviluppi permanenti.

  2. Mo te stipendi giù e squadra più giovane.
    Ci voleva in genio?
    EL fattibile, ma il Porto è una bestia nera.
    Ce stanno pure delle quaglie go ahead!

  3. Per l’Europa league non siamo sicuramente una delle favorite. Per quanto riguarda il monte ingaggi e giusto abbassarlo prendendo prospetti giovani e futuribili. L’anno prossimo esce anche Pellegrini e con il suo ingaggio ne prendi almeno 2 di giocatori. Questa si chiama programmazione sostenibile ed è fondamentale per un club che non fa da anni la Champions league.

    • In realtà avevo scritto siamo tra i favoriti alla vittoria dell’Europa league. Solo che è uscito un non siamo al posto di noi siamo tra i favoriti che è tutto un altro discorso.

    • Quindi quelli che hanno dato il like pensano che Porto e Betis siano superiori alla Roma?
      Tolto l’Aston Villa non penso ci siano squadre a noi superiori…. già ad oggi!!!

  4. In tempi di guerra con sanzioni e aumento del costo della vita, si abbassano gli stipendi…ma questi so stipendi di tanti zeri poi pero’ aumenti i biglietti dello stadio, abbonamenti e quant’altro a casa mia e’ business. Certo se finisce male 1 ne hai altre 2 di squadre che ti fanno ritornare le spese ma gli americani riescono a guadagnare pure in difficolta’. No non voglio far polemica e’ un problema di tutto il calcio dal 2020 con il covid si e’ creato un baratro nel gestione di tutte le squadre piu’ importanti. Roma e’ un’altra cosa, la maggior parte dei tifosi non puo’ permettersi di andare allo stadio sempre i costi sono fuori baget nelle famiglie ed la considero una violenza e una turlupinazione continua che si fa’ ai tifosi. Auguro ai Friedkin una sana gestione da questo momento in poi, e si spera con l’azzeramento del debito in pochi anni.

    • leggo da piu’ tifosi lamentele sul prezzo alto dei biglietti o degli abbonamenti e mi pongo una domanda , come mai da alcuni anni 2 o 3 lo stadio e’ sempre pieno? Forse l’amore per la Roma e’ aumentato? Io credo ci sia sempre stato eppure in passato per tante volte non C’era il tutto esaurito. Necessariamente i prezzi sono abbordabili e alla portata di moltissimi visto che in pochi giorni ad esempio sono stati rinnovati 40000 abbonamenti, tetto prestabilito. Dimenticavo 57 euro per 4 partite di Europa e 1 di coppa Italia non mi sembrano tanti , anzi. Domandiamoci del perche’ di queste lamentele a mio modo di vedere ingiustificate.

  5. Lo sponsor Toyota Gazoo Racing sulle maglie, anche solo per questa amichevole, è un colpo alla Friedkin visto che sono distributori ufficiali negli States. Questo è un modo molto intelligente di gestire affari. Complimenti.
    Ci potrebbe anche essere un futuro accordo come main-sponsor futuro.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome