Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Soulè mi sta stupendo, mi sembra un crack. Ho visto la partita col Lens, e gli ho visto fare tutte cose giuste. Salta sempre l’uomo, fa assist, fa gol…io lo vedo proprio con l’argento vivo. E per una Roma che non ha tutti sti fenomeni, se esplode, può fare la differenza. Secondo me ha recepito benissimo le indicazioni del Gasp: gli attaccanti devono incidere, far gol e assist. Su El Aynaoui ho capito che è un giocatore che nella gestione del pallone non è un Paredes, è uno bravo in interdizione e nella copertura delle linee di passaggio, e poi ha la falcata, se lo mangia il campo, ha progressione. Non è un metronomo, non ha quelle caratteristiche. Secondo me se Gasp ci lavora può trasformarlo in un giocatore molto interessante…”
Massimiliano Magni (Radio Romanista): “Se facciamo un sondaggio tra Krstovic e Dovbyk, secondo me in tanti non si prenderebbero il montenegrino. Ma quello che conta però non è quello che pensiamo noi, ma quello che vuole Gasperini. E se Gasp preferirebbe Krstovic, allora va accontentato. Se poi Dovbyk dovesse retare, non è che non gioca più, l’allenatore continuerebbe a lavorarci sopra…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Mi fa piacere che Baldanzi voglia restare alla Roma, ma il titolare da quella parte credo sarà un altro. E credo che lo sappia benissimo anche Baldanzi. Ma oggi si ragiona su 18 giocatori, ci sono 5 cambi e tante partite in più di una volta, e quindi avere un giocatore così motivato fa piacere. Per me il suo meglio non ce l’ha ancora fatto vedere, il problema di Baldanzi è che non fa gol…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Io onestamente a Dovbyk una seconda chance gliela concederei. Per me no ha fatto male l’anno scorso, e penso che il secondo anno potrà essere migliore. Gasp è bravo, e una delle sue qualità è far rendere al massimo i calciatori, e non credo che la Roma debba essere così profondamente cambiata. Per me non è Dovbyk il punto debole della Roma…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Un altro centravanti? Devi prendere qualcuno migliore di lui, e non penso sia facile. Lui fatica a trovare certezze, mi sembra un ragazzo che soffre la pressione. A Gasp non piace tanto, non ci punta in modo deciso, ma per mandarlo via devi trovare un acquirente, e poi devi prendere uno meglio di lui. Qua non si tratta di mandare vi Dovbyk, ma di chiedersi poi chi prendi…”
Enrico Camelio (Radio Radio): “A Gasperini Dovbyk non piace. Gli chiede di far salire la squadra, ma lui questa dote non ce l’ha. L’ucraino è ufficialmente sul mercato, non credo ci possano smentire su questo. La Roma può prendere Kristovic, anche se il sogno di Gasp è Vlahovic ma penso che il serbo alla fine andrà al Milan…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Gasperini vorrebbe 50 giocatori tra trequarti e attacco. A me non sembra che servano tanti calciatori anche se c’è da capire la situazione Dybala. Credo che al massimo possono servire al massimo uno o due elementi. Vlahovic? Ti farebbe fare il salto di qualità…”
Roberto Pruzzo (Rdio Radio): “Secondo me per completare la Roma in fase offensiva serve un attaccante di piede destro. Il Lookman della situazione. Non mi sembra difficile da capire. Se non lo prendono sarà perchè non ci sono le condizioni e adatteranno qualcuno…”
- La rubrica ON AIR va in vacanza e tornerà ad allietare le vostre giornate da lunedì 24 agosto, alla ripresa del campionato!
Redazione Giallorossi.net

la Roma è su krstovic da mesi…..
Vlahovic 😅😅😅😅😅😅😅😅
20 mln lordi/anno 😅😅😅😅😅😅😅😅
❤️🧡💛
E con una testa.
Ma se dusan firmasse a 6 milioni?
Lo prendereste gratis a 6 annui?
Vlahovic è un segone.
Dovbik boh, credo che Gasp giochi con punte molto mobili, anche Zapata, che era strutturato fisicamente, si muoveva molto…
Una cosa è sicura….se Vlahovic dovesse venire alla Roma il suo stipendio sarebbe enormemente ridotto…..UEFA permettendo….
Si con la stessa media gol e più bassa media assist di Dovbyk nel campionato 24/25. Vlhaovic viola era una cosa, con i gobbi ha reso la metà. Quindi tutto sto giocatore da 20M anno non mi sembra.
Ma come si fa a dire che Vlahovic sia un “segone”?
Uno che va costantemente in doppia cifra da 5 anni e che ci è arrivato anche nel suo annus horribilis?
Uno che a 22 anni aveva fatto una 50ina di gol in serie A?
Io sono notoriamente restio a scambiare Dovbyk con chiunque, come in non pochi farebbero qui, ma se mi dicessero di farlo per Vlahovic direi di sì, convinto che Gasperini lo farebbe tornare quello dei tempi di Italiano, capace di fare una ventina di gol solo nel girone di andata.
Ma chiaramente il suo stipendio è fuori da qualsiasi tentazione, per cui trattasi di fuffa allo stato puro.
Vlahovic? Per fare un favore ai gobbi? Ma proprio NO. A questo punto proverei a fare uno scambio con con il Manchester, e prendere Rasmus Højlund, giocatore che conosce Gasp, e che non ha bisogno di troppo tempo per adeguarsi a questo tipo di calcio.
andrò fuori tema e scriverò qualcosa che non riguarda quello che hanno i giornalisti sportivi…voglio far presente ai criticoni che si lamentano del gioco espresso, ed in parte dei giocatori acquistati, in queste amichevoli che il Napoli campione d’italia attuale ha perso la 3 amichevole consecutiva oltretutto venendo da un progetto inziato 1 fa … e non mi pare che ci sia l’allarmismo da parte dei media… noi che abbiamo iniziato un nuovo percorso con un allenatore che una visione totalmente diversa di gioco, con ben 4 nuovi giocatori, c’è un allarmismo ingiustificato pur avendole vinte tutte… e sottolineo il fatto che anche la qualità delle amichevole del napoli non era sicuramente di un livello alto.. è fisiologico perdere o non riuscire a giocare bene in questo periodo, ma queste sono questioni che ogni anno ritornano ma c’è sempre una massa di tifosi che pretende l’impossibile
A me alla ROMA mancano soltanto due esterno d’attacco uno a destra e uno a sinistra che hanno le doti di saltare il uomo e il fiuto del gol più un centrocampista di qualita come il rimpianto Rios.
Soulè ha forse cambiato squadra?
Per Rios te compro uno stock de fazzoletti Tempo su su ….
In attacco siamo apposto cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Non ci server altro abbiamo due 9 forti.Basta allenatevi e basta. e sopratutto non leggete i giornali.
vlahovic 29presenze 10gol
dovbyk 32presenze 12gol
dove sarebbe la convenienza?
giusto l’età 25.5annivs28anni se non sbaglio
valore transf. 35mln vs 30mln
vlahovic un gol ogni 0.34 partite, dovbyk uno ogni 0.38 partite.
piccoli dettagli che oltre alla tecnica di base che fanno la differenza
Vlahovic anche no!!
Io l’ho scritto qualche giorno fa che l’unico che scambierei con Dovbyk è Vlahovic. il problema sono i 12 milioni netti di ingaggio. Ma il giocatore si può prendere ad un prezzo ragionevole perché va in scadenza di contratto l’anno prossimo e la Juventus lo darebbe via subito.
Vlahovic può piacere o non piacere, ma è un centravanti forte fisicamente, con ottma tecnica, che fa reparto da solo facendo salire la squadra è cosa non secondaria, con una media di un goal ogni due partite.Tra l’altro ancora giovane Il problema principale secondo me sono i 12 milioni netti di ingaggio.
quanto sogni, Gasperini ..
Il sogno di gasp è Vlahovic?? La rube non vede l’ora di ammollarlo è stato uno dei bluff più clamorosi del loro mercato poi con quei costi così elevati tra ingaggio e cartellino ma anche no! Se va via dovbik ci sarà qualcuno che ha già indicato il mister e non credo sia lui..
Se svejato Marioneeeeeeeee …. è dall’anno scorso che si capiva che Soulè è un crack. Lui invece non era per niente convinto. Me lo ricordo bene
“A Gasperini Dovbyk non piace. Gli chiede di far salire la squadra, ma lui questa dote non ce l’ha.”
Io dopo un anno ancora mi chiedo quali doti abbia, a parte un buon senso della posizione in area di rigore, che si, per un attaccante è fondamentale, ma forse negli anni 80-90, oggi serve decisamente altro.
Bene, abbiamo scoperto che fare goal non serve più. Serve decisamente altro….
Se arriva, come spero, un forte attaccante lato sinistro e Dybala torna in efficienza: il Baldanzi attuale non avrà nessuno spazio.
Concordo.
Forse rimarrà x mancanza di offerte adeguate, oppure perché a Gasperini piace avere abbondanza dietro la punta centrale (nell’Atalanta, oltre a Lookman e De Ketelere, Maldini, Samarzic, Brescianini e Pasalic), ma sicuramente di fronte ad una buona offerta è sacrificabile e forse per la sua carriera sarebbe meglio andare a cercare spazio altrove.
Buongiorno voglio precisare che sono tifoso ROMANISTA da una vita e che non voglio fare polemiche ( anche se non ho simpatie per Gasperini anzi mi è molto antipatico ma dal momento che è allenatore della Roma VIVA GASPERINI ) ma da SPORTIVO quale sono un’ osservazione mi salta agli occhi .Cosa avrebbe fatto Mourin̈o se solo gli avessero comprato la metà dei giocatori comprati in questa campagna acquisti . Ricordiamo 2 coppe europee vinte in 2 anni , una è come vinta dato che ce l ‘ ha letteralmente rubata taylor
Il mercato con Tiago Pinto in cui la Roma compro’ Vina, Reynolds e Company?
La Roma gli doveva prendere invece Xhaka e MC Tominay quando li aveva chiesti
Ancora co Mourinho?
Lasciamo perdere il fatto dell’ufficialitá
perché é una notizia buttata li senza
senso, perché tutto quello che é ufficiale
deve essere diramato dalla societá e di
questo non c’é traccia, tipico esempio
di terrorismo legalizzato e impunibile
uscito dalla penna di un
giornalaio che vuole seminare zizzanie
in un ambiente dove tutto procede nella
giusta direzione.
Vattene affámbrodo con le tue speculazioni
del cacchio la Magica nel caso fará altri
acquisti non saranno di certo li.
se devo prendere Vlahovic allora punto su Krstovic che tecnicamente è più bravo, prende sei volte di meno di stipendio e non rompe le scatole in spogliatoio
Adesso per Massara inizia il momento delle vendite. ci sono dei giocatori che vanno piazzati altrove e anche in fretta per completare la rosa che vuole Gasperini.
In difesa Kumbulla non piace, evidente il fatto che non gioca. Più chance per Hermoso ma potrebbe partire anche lui. Sangare può andare in prestito o continuare in primavera.
A centrocampo Darboe va sostituito e dato in serie B o estero; Pellegrini resta una incognita, credo che la Roma voglia cederlo ma guadagna troppo ed è infortunato, ma serve la sua cessione per prendere un altro centrocampista. Per me Baldanzi resta, altrimenti in prestito in squadra di A per farlo giocare con continuità, come Sassuolo o Parma.
In avanti El Sharawy e Cherubini possono essere ceduti, il secondo con controriscatto, ma serve una squadra lo faccia giocare.
Vediamo cosa sarà in grado di fare Massara, ma sono molto fiducioso.
Ad oggi, fra entrate e uscite siamo in attivo, quindi soldi ce ne sono.
Dovbyk costo
30 mln per il cartellino
5 mln di bonus ( qualcuno legato ala Ch League)
10% di percentuale sulla rivendita ( con un massimo di 3,5 mln )
Bonus maturati ?- Vendita effettuata ? NO
MA a per la stampa vanno conteggiati =totale 38,5
Ma solo per la Roma si conteggiano anche alberghi e taxi nei costi
——-
VLAHOVIC per dire
70 mln cartellino
10 mln bonus
11 mln contributo solidarietà e oneri accessori
Per la stampa ? Totale 70 mln..
MAI letto 91 mln.
Ineccepibile.
Non mi risulta che il Gasp abbia sfiduciato Dovbyk. Sembra più una notizia tanto per scrivere qualcosa. Poi ci può stare che se arriva un offerta congrua il calciatore possa lasciare ma la quasi totalità dei soldi li devi spendere per prendere un altro attaccante. Kristov se è lui l’alternativa, è certo che Corvino non lo regala.
Caro Aemilius, non vi pare più bello avere più opzioni bello stesso ruolo
sinceramente ha ragione Zenone
rileggendo i pensieri degli utenti, sono tutti fuori contesto e realtà
tutti rispettabili, ma surreali
quello che ha in mente la as Roma e che sta provando a fare lo ha scritto ieri un utente che tralarto è stato subissato di commenti negativi.
per gli addetti ai lavori
rios contro José è stato tra i peggiori in campo, partita mediocre la sua, sempre dominato in campo, atteggiamento timido senza ne tiri (solo uno) e assist
Personalmente, spero davvero di vedere il diablito nella Roma, non mi importa se un anno o due, perché se il M.C valorizza il giocatore, noi valorizziamo almeno a due. Dovbyk è uno di loro, perché per quanto sia ucraino, giocare con due argentini dietro che mettono sempre un plus e danno il massimo su ogni pallone contagia. L’Argentina ha perso la prima partita contro l’Arabia Saudita nell’ultimo mondiale, l’Olanda ha pareggiato a pochi minuti dalla fine, la Francia ha recuperato 2 gol in finale e 1 durante i supplementari ed è diventata campione del mondo comunque. Questo è il plus: non c’è bisogno di insegnare ai giocatori argentini, giocano di squadra e danno il 110%, in questo paese vedere giocare i bambini nel fango in un giorno di freddo e pioggia emoziona. Batistuta, Maradona, Samuel, Messi, Lautaro e persino Retegui non sono una casualità. Con Echeverri, Dovbyk e Ferguson possono solo migliorare.
VISNADI: “Non è Artem il punto debole della Roma” ESATTO!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.