Un commento, due emoji e il popolo giallorosso è andato in visibilio. È bastato un “Top amigo” firmato Claudio Echeverri sotto il post di Matias Soulé per far impazzire i tifosi romanisti. Non solo per il contenuto, ma per tutto ciò che c’è dietro: la Roma, infatti, fa sul serio per il talento argentino del Manchester City. E il ragazzo, classe 2006, ha già scelto. Vuole la Capitale.
In questi giorni a Trigoria si lavora sotto traccia ma senza sosta per completare l’attacco chiesto da Gasperini. Il tecnico vuole un attaccante di piede destro di qualità sulla trequarti sinistra, capace di strappi, velocità, dribbling e visione. Un nuovo Lookman, ma in salsa giallorossa. E il nome in cima alla lista di Massara è sempre lo stesso: Echeverri.
Il City, che lo ha acquistato dal River Plate per 18 milioni più bonus, è disposto a mandarlo in prestito per fargli mettere minuti nelle gambe. Ma vuole una sola formula: prestito secco. Trigoria, invece, spinge per inserire almeno un diritto di riscatto (o una formula mista con controriscatto), così da evitare il rischio di valorizzare un giocatore senza ritorni, come accaduto con Huijsen. La trattativa resta in salita, ma Massara non molla.
Un assist decisivo sta arrivando proprio dai connazionali già presenti in rosa. Dybala e Soulé, che con El Diablito si sentono spesso, stanno facendo da ambasciatori silenziosi. Non solo chiacchiere da spogliatoio: tra i tre c’è un fitto scambio di messaggi e telefonate. Echeverri ha già espresso un sì convinto alla Roma, mandando segnali anche pubblici sui social, tra like e commenti che non lasciano spazio a interpretazioni. In più, ha seguito (e ricevuto il follow) dalla Joya. Altro indizio, altro mattoncino nel puzzle.
A parlare della sua crescita è stato anche Daniel Brizuela, il capo scout del River che lo scoprì dieci anni fa nella provincia del Chaco: “Appena l’ho visto ho capito che era un prodigio. Tecnicamente è sopra la media, la Roma farebbe un affare gigantesco”.
Ora la palla passa a Massara, che dopo aver investito su Wesley e El Aynaoui, sta portando avanti operazioni a basso impatto iniziale, puntando su prestiti con riscatto per non appesantire i conti. Anche Echeverri rientra in questa logica. Il City, per ora, resiste ma i colloqui con la Roma vanno avanti: l’inserimento di un controriscatto può essere decisivo per l’accordo tra le parti.
Intanto il ragazzo spinge, Gasperini attende e Trigoria ci crede. Perché dietro quel commento c’è molto più di un like.
Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport /La Repubblica

Speriamo, daje.
In sostanza rispetto a ieri cosa è cambiato?
Dobbiamo fare tutto il possibile per prenderlo. Anche con prestito biennale. Il ragazzo è un piccolo fenomeno. Si potrebbe fare come il Como con Nico Paz. Andrebbe acquistato anche Nene, in modo da avere un alternativa. Avremmo una fascia alta sinistra da paura.
All in sul Diablito! Daje Roma e grazie Paulo
Ora qualcuno dirà che arriviamo sempre tardi e si compra il pezzo “pregiato” sempre a fine agosto ma, anche se io non sono un Massara della situazione, credo che non sia così semplici comprare grandi giocatori in 15 giorni.
Credo che pazienza e interfacciamenti, a noi sconosciuti, dettino i tempi di una campagna acquisti.
Francamente st’affare gigantesco non lo vedo. Prendere un ottimo giocatore, anche se fosse straordinario, lo riscatti per ipotesi a 20 milioni, poi lo controriscattano a 25/30 milioni… hai guadagnato 5/10 milioni. La Roma come il Sassuolo. Non ci servono queste operazioni. Ci servono giocatori anche meno forti ma di nostra proprietà con la voglia di vincere qui con la Roma!
Bah, non lo so, ci permette di avere un giocatore forte durante il mercato sotto FPF, se il City contro-riscatta, ti prendi soldi e nel frattempo l’anno dopo, hai il mercato libero e ti compra un forte forte, ma almeno quest’anno seil competitivo?
Visti i vincoli di bilancio, anche un guadagno modesto va bene, perché nel frattempo hai utilizzato un giocatore forte per un anno o due.
Magari il City non lo considera pronto, ma questo è forte forte.
Magari c’è casca.
A noi servono i giocatori che chiede l’allenatore.. se chiede Echeverri e lo portiamo anche in prestito secco, bene così.. ragioniamo di anno in anno.. .. tra 11 mesi dovremmo uscire dal settlement agreement…..
Ancora non hanno parlato nemmeno di riscatto e te sai già che ci sarà anche un contro riscatto a cifra bassa
scusami Orazio, capisco la punta di orgoglio di non essere considerato come il Sassuolo, ma non c’è disponibilità economica per via del FPF, mi serve un sottopunta a sx, posso prendere un giovane potenziale crack gratis per un anno ,se fallisce lo rispedisco a casa , se fa bene mi danno come tu dici 5 mil con il sistema del contro riscatto , perché non dovrei fare quello che considero un affare per puro orgoglio? L’unico problema e che il city credo sarebbe disposto a darcelo solo con il prestito secco,
A Pennacchio’ ricordati di Wierkowood…… intanto lo prendi e se Dio vuole, ti aiuta a vincere in questa stagione…. poi se il City lo controriscatta pazienza lo hai avuto un anno e c’hai pure guadagnato… poi aggiungendoci denaro nostro il profilo che invochi te lo prendi il prossimo anno!!!
Non lo vedi se imposti un conto riscatto a 10 milioni in su.
Inoltre non va sottovalutato il sempre crescente potere di giocatori e procuratori. Se questo ragazzo esplode e si innamora di Roma e della piazza non è così banale farlo tornare a Manchester.
Il city cerca i migliori per ogni ruolo, non buoni giocatori, neanche ottimi, quindi un suo ritorno da titolare al city vorrebbe dire una stagione stellare a Roma .
Oggi non siamo in grado di prendere el diablito e fare la voce grossa, ma se a fine anno ferguson rinasce, el diablito esplode poi comincia a esserci la fila per venire a Roma
Ma le cifre le decidi tu?
Per Abraham, per esempio, le cifre furono 45 per l’acquisto e 80 per il riscatto da parte del Chelsea.
E’ andata come è andata, ma se Abraham si fosse dimostrato un crack e il Chelsea avesse esercitato l’opzione, tu ti saresti “consolato” con 35 mln in cassa.
Non penso che Massara si accontenterà di lucrare 5/10 mln da una delle società più ricche del mondo.
Il calcio di oggi è fatto di accordi che devono soddisfare entrambi le parti,in questo caso se il giocatore rispecchia il suo valore e giusto comprarlo,se invece non dovesse soddisfare le aspettative non verrà riscattato con rischio zero
mamma mia quante critiche su ogni scelta… se ha l’ok del Gasp… se lo ritiene funzionale al progetto…se lo prendi senza dover avere esborso… se hai paletti che ti limitano sul mercato… qui tutti che chiedono di spendere alla società poi vorrei vedere se venisse vostro figlio o vostra moglie e prendentessero una villa da mln con voi che avete uno stipendio da 50.000 € l’anno… quale sarebbe la vostra reazione…
Non lo so, magari hai ragione tu Gianluca, potrebbe esplodere e innamorarsi di Roma e non voler tornare a Manchester. Mi sembra un’idea un po romantica, però potrebbe anche accadere… Se potessimo prendere giocatori non con queste formule da squadretta (il contro riscatto) sarebbe meglio, ma se l’alternativa è comprare giocatori inutili, benvenga il campioncino di passaggio, basta che non venga con l’atteggiamento tipo Kluivert…
Voglio crederci, ma viste le difficoltà con il M.City, l’operazione va definita, eventualmente, in 3-4 giorni in caso contrario bisogna virare subito su altri obiettivi (Nenè).
massara è un prodigio
Magare ragazzi, magare…
sei viterbese ?
Prestito di 2 anni con riscatto e controriscatto. Credo che questo possa essere la formula giusta e ci permetterebbi di averlo per il campionato 2026-2027 quello dello scudetto.
Forza Roma
ma non è una notizia questo se è veramente forte come dicono ma quando te lo danno con diritto di riscatto ma mica channo l’orecchino
E’ sicuramente un ottimo prospetto di giocatore da prendere unicamente in caso si possa fissare un diritto di riscatto senza contro riscatto e senza perdere altro tempo che già se ne è parlato troppo… FRS
Si potrebbe fare una formula alla Brahim Diaz con il Milan. Molto forte, rapido, ben dotato tecnicamente, ma una domanda: non fa lo stesso ruolo di Baldanzi Soulé e Dybala?
no perche lui è un dx quindi mettendosi sulla fascia sx gioca con il piede invertito che è uno dei dogma del Gasp…mentre Dybala e Soule hanno il sx come piede dominate e giocano sul lato dx …
Pure taccagni sono….squadre inglesi che hanno soldi a palate e non vogliono neanche spendere per un eventuale controriscatto. Si valorizza un giocatore, col rischio che magari non rispecchi le attese e non vuoi riconoscere nulla alla squadra che te lo ha fatto emergere…oltretutto giocando le coppe fa anche esperienza internazionale. Inserite un prestito biennale, con diritto di riscatto e controriscatto adeguato. Noi superiamo la fase critica del controllo Uefa e abbiamo un giocatore valido, almeno per un periodo e loro se poi proprio lo vogliono riprendere possono controriscattare riconoscendo il giusto.
contropartita va bene
Ndika per Echeverri e 25m
Svilar per Echeverri e 40m ma con partenza del Serbo solo dalla prox stagione
comunque Guardiola può giocare con la primavera e ci sarebbero tanti talenti pure a l’ex Villan farei un pensierino
per concludere non dispiace Dvbyok e son certo dopo un anno di ambientamento migliorerebbe gli score ma capisco che per MRG il pressing sia tutto e piacerebbe rivedere nel nostro campionato il danese ex Atalanta
Io sarò un accanito pessimista ma non credo alla formula del prestito,perché il City dovrebbe dare un calciatore in prestito , e poi pagare per riaverlo quando il quando il calciatore è di sua proprietà (secondo me giustamente) ma poi, come fa un ragazzo a mettersi di traverso contro il City e preferire la Roma non sta ne in cielo ne in terra, ma mica è stupido né lui né il suo Entourage a mio parere
Forse perché la Roma è destinata ad essere nel giro di poco tempo un TOP Team, a prescindere dalla sola ed indiscutibile bellezza della città…? Ad ognuno la sua parte, Società, Tifosi, Stampa ed ambiente, anzi Ambiente.
Il City lo darebbe solo in prestito per non perdere un talento. Ma se sei coperto da altri di prima fascia, con la compartecipazione non ci rimetti.
in realtà sono molto più avanti nella trattativa e starebbero per chiudere per un prestito 1 + 1, se lo prende statua equestre per Massara
è un giocatore STREPITISO!!!
Riscatto e contro riscatto significa che incassi un premio di valorizzazione del giocatore di qualche milione ma sempre un solo anno lo tieni
Tanto vale allora puntare ad un prestito secco biennale. Tenerlo due anni invece di uno fa già differenza.
Io credo che il Manchester City non se ne priverà facilmente di questo talento perciò spero che la Roma non si affossi su questo acquisto e ti guardi anche intorno visto che il campionato è alle porte e siamo in ritardo con questi acquisti
Il problema è che questo giocatore, piace anche a Guardiola. Quindi sarà difficile arrivare a una soluzione a vantaggio solo nostro
Echeverri è un fringuello di 62 chili alto poco più di un nano, tra l’altro con 2 gol in 25 partite sembra che non abbia neanche tutta questa confidenza con il gol… se consideriamo la giovane età è le difficoltà che potrebbero derivare dall’ambientamento,non può essere assolutamente secondo me una richiesta di Gasperini,che mira a ben altro,così per me con questo genere di aquisti si indebolisce la squadra…
Ma a tutti voi che siete andati in visibilio per uno stupido commento social e nulla più, vorrei chiedere: ma l’avete mai visto e/o sentito finora? Questo solo perché l’ha preso il Manchester City dove c’è il santone catalano a voi tanto caro, altrimenti parlavate di operazione inutile e soldi buttati.
È ora di creare una seconda squadra e di formare in casa qualche talento.
Penso che la formula giusta potrebbe essere prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Dovrebbe andare bene a tutti. A quelli che dicono di non prendere giocatori in prestito ma meglio prendere giocatori meno forti di proprietà rispondo che non capiscono molto del gioco del calcio. Meglio rinunciare ad un giocatore che ti potrebbe svoltare il gioco della squadra e che ti potrebbe strappare applausi allo Stadio!?!? Anche se in prestito i soldi li rifai arrivando tra le prime quattro o vincendo una coppa
Ma parliamo del City, non te lo daranno mai a quelle condizioni. Manco fosse a scadenza di contratto. E intanto perdi tempo. Sempre le stesse telenovele. Questi giustamente vogliono mandarlo in prestito secco per farlo crescere. Sai quanto gli frega che è amico di Dybala e di Soulè. Il controriscatto poi fa ridere: l’hanno pagato 18 e per riprenderlo devono pagare di nuovo almeno altri 40/50? Non è un prodotto della primavera, ma un giocatore acquistato ad una signora cifra. Massara lo stratega.
Al momento nn è il caso di fare gli orgogliosi se serve a diventa finalmente Forti
la Roma ha vinto il suo scudetto più bello con il prestito secco di Vierchowod….
Se Echeverry secondo Gasperini può farci centrare gli obiettivi…Senza intaccare i problemi economici con l ‘ UEFA ben venga….Dal prossimo anno saremo più liberi d investire se magari lo facciamo con la qualificazione Champions….ne sarà valsa la pena!!!
E il secondo scudetto con il prestito secco di Cristiano Zanetti che, a seguito dell’infortunio di Emerson, nel girone di andata fu preziosissimo.
Quindi sostanzialmente è tutto fermo a una settimana fa.
Buongiorno, vado a intuito, non credo di sbagliare, facendo una sintesi e basandomi su scelte di Gasperini, il suo credo calcistico e le possibilità limitate attuali della Roma sul mercato. La Roma vorrebbe prendere tutti e tre questi giocatori, Echeverry, Fabio S. e Nene’ D., i primi due in prestito con diritto (il primo se potesse con obbligo ma Il MC non lo consente), il secondo anche come alternativa alle prime due punte centraliperò i Wolves visto a scadenza 2026 vorrebbero vederlo a titolo definitivo, il terzo, che sarebbe il titolare indiscusso per Gasp, se il Salisburgo accetta prestito con diritto/obbligo arriva sicuro a Trigoria (o chi per lui). Queste operazioni qualora si concretizzassero sono però subordinate ad almeno la cessione anche a titolo temporaneo di uno tra Elsha e Baldanzi o forse tutti e due, se poi, si dovesse capire che non si può fare affidamento su Dybala si aprirebbero forse altri scenari sulle possibilità di mercato, ma dubito fortemente vista la centralità che appare ancora avere almeno dai segnali social (non dai giornalai che non sanno nulla) Dybala dentro la As Roma. Altra opzione, se Dovbyk salutasse a condizioni favorevoli anche lì le possibilità di investire salirebbero notevolmente. Staremo a vedere, al momento se non parte nessuno degli attaccanti l’unica via è il prestito con diritto.
Mi ero già espresso su Echeverri e ribadisco, é sicuramente un talento che varrebbe la pena far crescere (mantenendo il ragazzo e non prestito secco).
Ma ci sono un infinitá di lati negativi su questa trattativa che mi tengono con i piedi ancorati a terra e ve ne dico alcuni:
É quasi la fotocopia di Soulé per modo di giocare (voi mi direte magari averne 2 in campo), ma per un allenatore non é una gran cosa avere giocatori con caratteristiche molto simili. Io penso che alla Roma serva un vero velocista per completare il tridente ed Echeverri se pur rapido nello stretto, non lo é. Il top sarebbe stato Nusa o in alternativa giocatori come Dorgeles.
É extracomunitario e tesserarlo riempirebbe uno slot utile da utilizzare per acquisti più funzionali.
Fisico leggerino, zero esperienza europea o quasi.
E come se non bastasse sapevamo fin dall’inizio che non avrebbe mai accettato un eventuale riscatto il city.
Considerando tutte queste cose, e considerando anche che non possiamo permetterci altre telenovele, io non credo arriverà. E mi dispiace perché sarei stato molto curioso, ma tra bello e utile preferisco sempre la seconda opzione.
Ron rispetto la tua opinione ,ma perché dovrebbero pagare un contro riscatto per un suo giocatore, e darlo alla Roma in questo caso , quando hanno squadre di loro proprietà vedi Girona non capisco mettetevi nella posizione inversa, voi lo avreste dato in prestito per poi dare altri soldi per il riscatto, quando hai la possibilità di darlo in squadre di tua proprietà senza pagare
per me MAGARA
Io lo prenderei anche con un prestito secco se Gasp lo vuole, poi il prossimo anno se ne riparla! Noi dobbiamo andare in Champions a tutti i costi il prossimo anno perché quegli introiti ti potrebbero bastare a non dover stare a vendere per forza entro il 30 giugno, avresti molto più potere di contrattazione e più tempo oltre che più soldi.
Se giocano tutti e tre insieme prevedo cibalgine effervescenti per le difese avversarie……..
Speriamo che il City resista, perché questo per età, fisico e per confidenza con il gol non mi sembra un giocatore da Gasperini, che secondo me non lo ha messo di certo in cima ai suoi sogni!
non siamo una squadra da metà classifica, puntiamo a vincere e di conseguenza i prestiti secchi non sono adatti alla As Roma. Non siamo l’ Empoli, quindi se non abbiamo la certezza di poterlo tenere prendiamo Nene dorgeles che sappiamo di poterlo tenere in futuro
molto meglio Nene Dorgeles, giocatore che segna ed ha fisico.
Diablito driblomane che non segna mai.
Se per prendere un giocatore, con tutte le limitazioni che abbiamo, è necessario applicare una formula… Va benissimo anche quella del riscatto e contro riscatto perché se il giocatore non va non ci rimette troppo e se il giocatore va, nella peggiore delle ipotesi con i soldi del contro riscatto, puoi sempre fare un bell’investimento su un altro giocatore in futuro. Quello da evitare è il prestito del giovane giocatore della Juventus che abbiamo valorizzato o guadagnandoci soltanto qualche buona prestazione
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.