CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

41
328

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 14 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 19:25 – Kumbulla ha scelto: vuole il Maiorca

Marash Kumbulla (25) lascerà la Roma in questa finestra di mercato. Dopo il prestito all’Espanyol nella passata stagione, il futuro del centrale albanese potrebbe essere ancora in Spagna. La volontà del classe 2000 ex Hellas Verona è infatti quella di giocare nel Maiorca. (Fabrizio Romano)

Ore 17:30 – Tentativo per Brobbey, l’Ajax spara alto

La Roma ha fatto un’offerta per Brobbey (23), ma l’Ajax ha chiesto troppo“. Lo ha riferito Gianluca Di Marzio, sottolineando come la distanza tra domanda e offerta sia stata tale da impedire qualsiasi sviluppo immediato della trattativa.

Ore 17:10 – Offerta ufficiale per Sancho

La  Roma ha avanzato un’offerta ufficiale per Jadon Sancho (25), mettendo sul piatto 20 milioni di sterline per…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:15 – Stallo Ziolkowski, manca l’accordo col Legia

Situazione di stallo sul fronte Ziolkowski (20), con Roma e Legia Varsavia che non hanno ancora trovato l’accordo per il trasferimento del calciatore. I polacchi chiedono l’inserimento di un percentuale per la futura rivendita del difensore, convinti che il valore del suo cartellino possa crescere esponenzialmente. Il giocatore spinge per trasferirsi in giallorosso e sta rifiutando i club tedeschi che stanno cercando di inserirsi. (Fabrizio Romano)

Ore 13:00 – Sancho, offerto un prestito annuale

Dall’Inghilterra rivelano: la Roma ha offerto un prestito annuale al Manchester United per assicurarsi Jadon Sancho (25), il cui contratto però scade nel 2026. (times.co.uk)

Ore 11:10 – La Roma non molla Sancho

La Roma spinge sul fronte attacco per regalare a Gasperini ben 2 rinforzi di livello. Secondo Alfredo Pedullà, oltre alla pista confermata che porta a Leon Bailey (28), resta caldissima anche anche la strada per Jadon Sancho (25).

Ore 10:30 – Lucumì e Ordonez se parte Ndicka

Jhon Lucumì (26) del Bologna ma soprattutto Joel Ordonez (21) del Bruges sono i nomi che Massara sta sondando nel caso in cui Ndicka dovesse partire. (Il Messaggero)

Ore 10:00 – Salah-Eddine, si cerca una sistemazione in Olanda

Anass Salah-Eddine (23) non ha convinto Gasperini e Massara è al lavoro per trovargli una sistemazione: si scandaglia soprattutto il mercato olandese. (Corriere dello Sport)

Ore 9:40 – Dovbyk resta, nessuna offerta dalla Premier

Nessuna pista inglese, solo la strada verso Trigoria. Artem Dovbyk (28) resta un giocatore della Roma e vuole convincere Gasperini. Nessun’offerta dell’Everton per l’ucraino e nessun viaggio verso il Leeds. In questi giorni l’ex Girona farà di tutto per conquistare la fiducia di Gasperini e il posto da titolare che vuole tenersi stretto. (La Repubblica)

Ore 9:00 – Ndicka, la Roma chiede 40 milioni

La Roma non fa sconti per Evan Ndicka (25), tentato dai soldi del Neom: servono 40 milioni per il centrale ivoriano. (Il Messaggero)

Ore 8:25 – Eguinaldo, infortunio non grave: la Roma non lo molla

Per l’attaccante di sinistra resiste l’ipotesi Eguinaldo (20) dello Shakhtar: il suo infortunio non è grave, e il club ucraino è pronto a cederlo per 15 milioni di euro. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – Monchi propone Bailey a Massara

Leon Bailey  (28) è fuori dal progetto di Emery e Monchi ha offerto il calciatore a Massara: il giamaicano può giocare anche a sinistra, e può essere preso in prestito con obbligo di riscatto. 

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, si tratta per Bailey: affare in prestito oneroso, giallorossi disposti a coprire l’intero ingaggio
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’Inter prepara l’assalto a Konè: pronta un’offerta da 40 milioni più bonus. Da capire le intenzioni dei giallorossi

41 Commenti

    • Soprattutto dopo aver venduto Ibanez a 30. Ma tranquillo, se Ziolkowski vuole solo la Roma abbiamo buone probabilità che non venga. E Ndicka di rimanere qua.

  1. Prenderei Lucumi, e cmq potete inserirmi alla voce vedove de Ghisolfi: Koné, Soulé, Dovbik…Dovbik ha portato minimo 15pt con i suoi gol, a cui si dovrebbero aggiungere quelli fatti con assist. Le Fee e Dahl alla fine non erano male, e hanno dato plus valenza, e aggiungo che avevamo in pugno un signor mediano come Gourna Duath….
    Mo vediamo Massara…a oggi niente di esaltante.

    • Un sussulto lo ho avuto con Evam Ferguson…ma è un prestito con mille incognite. Wesley boh, El ayanoui incrocio le.dita. Mi piace O’Riley ma niente da fare sembra…
      Al momento il mood è quasi piatto. Aspetto news.
      Intanto Lollo, Elsha, Cristante stanno sempre qua a ricordarci quanto siamo forti con loro.

    • quello che mi consola e mi fa ben sperare è che Gasperini pensa tutto il contrario di quello che pensi te.

    • Tu sai che per me Ghisolfi ha operato bene in rapporto alle condizioni in cui si è trovato a farlo, l’ho sempre detto.
      Però ti ripeto anche che ad oggi non puoi sapere se Wesley e E.A. non sono colpi di livello come si sono rivelati Koné e Soulé.
      In quanto a Matias, qualche giorno fa dicesti che per te era una certezza…beh, anche per me, c’è uno storico a dimostrarlo, ho sempre avuto fiducia in lui.
      Però oggettivamente, per età e per carriera, quando l’abbiamo preso si iscriveva di diritto al reparto “promesse”.
      Wesley è un giocatore fortemente voluto da Gasperini per sua stessa ammissione, quindi dobbiamo avere fiducia in lui e nel giocatore.
      E.A si sta inserendo e crescendo partita dopo partita, ho visto Gasperini dargli un buffetto col sorriso sulle labbra quando è uscito nelle ultime amichevoli ed è stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro contro i Villains.
      Ghilardi mi sembra un ragazzo con buone potenzialità, vedremo il polacchino in arrivo.
      L’incognita vera è Ferguson, se ha superato i suoi problemi fisici, questo è un ragazzo che ha colpi da campione, un paio li ha sciorinati in appena 10 minuti che è stato in campo contro l’Everton.
      Manca ancora qualcosa, sappiamo cosa: se si riesce a fare vedo una squadra con buone chance di fare bene.

    • Ma che sei un clone di DDR16? J’hai rubato il nick?
      Ti giuro, eri uno dei pochi che leggevo con piacere, e non perché NON criticavi – perché ciò che m’infastidisce non è la critica, ma quella fatta a prescindere -, ma perché ti reputavo abbastanza equilibrato da ciò che leggevo nei tuoi commenti.
      Adesso è un periodo che mi sembra tu stia prendendo un’altra china, per favore nun me sbrocca’ pure te🙏🏻

    • Grazie Alessio, pensavo di stare antipatico a tutti. Non ho rubato il nick sono sempre lo stesso, mi dispiace deluderti…ma come dire, a parte essere romanista non ho altre qualità. Ancora grazie per la fiducia e spero di fare meglio in futuro. Resta il fatto che Soulé e Koné sono due bei giocatori presi da Ghisolfi, magari su pressing proprio di DDR, ma insomma presi. El A, Wesley, Ghilardi, sono al momento dei giocatori più o meno normali, magari non scarsi, auspicabilmente utili. Ferguson è quello forte forte, ma è in prestito, e ha uno strico di infortuni che mette paura. Non so se dimentico qualcuno…quanto a me sperva in O’Riley, che vedo come una sorta di McTominay. Leggo ora di altri prestiti stile Baily etc. Non ho opinioni su questi. Garnacho è un altro che vorrei in prestito, persino Silva mi sembra più utile di Baily…ma non so davvero.

    • @Alessio, ma sei sicuro di non aver sbagliato persona? perché questo in quanto criticare a prescindere è un maestro! sono mesi, anni che qualunque sia l’ articolo , può anche riguardare i gatti di largo Argentina, lui ti ci butta dentro Pellegrini (Lollo lo chiama lui perché è suo amico…nell’amico,…) e Cristante e ora ha cominciato a metterci dentro anche El Shaarawy. se diverte….

    • Caro Apuo, non so proprio cosa ti abbia fatto di male. A aprte che scrivo qui al massimo da un anno, a parte che Lollo tipo ce lo chiama mezza tifoseria, come chiamavamo Danielino o Checco, a parte che Cristante, Elsha e Pellegrini stanno bene di famiglia e di soldi e quindi non è che si mettono a piangere se qualcuno li critica nel forum, infine mi pare che a non volerli più titolari nella Roma non sia solo io ma una bella fetta di tifosi più o meno preprati, ma anche addetti ai lavori, e questo perché le loro prestazioni, al massimo da 6, ma più spesso da 5 o da 4, al momento non sono garanzia di un ritorno tra le prime quattro del campionato. Al contrario l’energia di Koné, la classe di Soulé, i gol del bistrattato DOvbik, le discese di Angelino e le parate di Svilar, quantomeno ci hanno portato a un punto dalla CL. Ciao.

    • 16 condivido il discorso su Ghisolfi che secondo me non ha fatto cosi male..Svilar Kone Soule… con Dahl ci ha guadagnato e non ha perso soldi con La Fee…. anche Dovbyk puo non piacere ma i suoi goal in un anno difficile per tutti,ricordiamo che era il suo primo anno, li ha fatto…riguardo Massara tu critichi gli acquisti di Wesley, El A, e Ghilardi dimenticando che: 1) Wesley è stata una richiesta espressa del Gasp che lo voleva nell Atalanta gia l anno scorso, tu cosa avresti fatto fossi stato Massara? avresti preso un altro non andando incontro alle richieste del nuovo allenatore che negli utlimi 6 anni è stato il piu bravo a far emergere quelli che molti definivano giocatori normali e che poi sono stati venduti in squadre top a livello mondiale… El A non so se sia stato indicato dal Gasp pero immagino ci sia stato il suo placet …su Ghilardi giovane di cui tutti parlano benissimo …lo indicano insieme a Leoni, appena acquistato dal Liverpool per 40 mln, come i futuri difensori della nazionale…quindi non dico che ci sia da esultare ma neanche da essere cosi pessimisti

    • non ho capito perché viene sopravvalutato il mercato di Massara, secondo me vi dovrete ricredere a fine stagione

    • Il problema è che quelli che sottovalutano il mercato di Massara sperano che la Roma vada male, per poter dire di avere avuto ragione. Io dico che Sancho è un mezzo giocatore, ma se viene mi auguro che faccia 20 reti e mi smentisca di brutto.

    • A Giò, ma se Massara vende Kone, come lo giudichi il mercato dell’unto dal Signore?????……

  2. le fee un buon giocatore ma ghisolfi ha sbagliato perché non serviva a de Rossi, non è riuscito a trovargli il ruolo adatto, ma nemmeno Ranieri ce l ha fatta.
    Dahl è stato un ottimo colpo.
    Kone’ Soule’ e Dovbyk bene, anche saelemakers

    • qualitativamente sì, gourna era un buon recuperatore di palla ed era dinamico, ma El ayanoui è più forte, fa gol e può giocare sia mediano che trequartista

  3. e poi se i giocatori presi dovessero fare una brutta stagione Massara non sarebbe tanto colpevole, dato che i giocatori sono scelti principalmente da Gasperini, oltre a Ranieri.
    Ghisolfi invece ha fatto tutto di testa sua, che è diverso dal modo di operare della Roma attuale

    • adesso ci sono tre persone di calcio che scelgono i giocatori, quindi la colpa è comunque di tutti e tre

  4. ndicka non si tocca se vuoi migliorare la squadra, soprattutto con tutti questi cambiamenti gia’ in atto.
    se si ndicka per meno di 60 non va via, vedere calafiori o l’olandese andato al real.

  5. Wesley sottovalutatissimo, a me piace, e ha molta più fame di saelemakers che non sempre ha fatto bene la scorsa stagione. invece il brasiliano lotta come un leone, è forte e ci farà innamorare di lui

    • No Adria’, ma scrivilo ‘n’artro commento, che nun hai scritto quasi niente oggi!!😩🤦🏻‍♂️

  6. Il mercato si giudicherà a fine mercato, no? E il giudizio definitivo lo daranno i risultati, che passeranno anche attraverso il mercato di gennaio.
    Ad oggi manca solo un forte esterno SX, il resto ha senso , serve anche un po’ di tempo.
    È vero che qualcuno oramai ci esce dagli occhi, ma anche questi se ne andranno se non avranno il rendimento che la Roma ( Gasp, Ranieri, Friedkin) si aspettano.

    Io continuo a credere che arriveremo serenamente nelle prime quattro, dietro al Napoli. Inter è a fine ciclo con Chivu…, la Juve ha vari casini e Tudor, Atalanta Juric, il Milan punta sul giovane Modric e sul costante Leao…nessuna di queste è davvero nettamente più forte della Roma; tutte hanno allenatori nuovi e problemi strutturali.

    Noi siamo decisamente messi meglio, con idee, struttura e soldi.

    • Idee, struttura, soldi. Noi stiamo messi meglio?
      Vorrei davvero che tu avessi ragione….
      Idee, boh, giudicheremo più in là.
      Struttura, parli di Trigoria o della società? Trigoria concordo, sulla Società, ti annuncio che è nata da due mesi. Prima di allora, ho visto solo sciagure. Diciamo che Ranieri, insieme a Ds e Gasperini fanno ben sperare.
      Soldi? Sicuramente tanti, peccato che ci siano delle regole ormai note a tutti, quindi non sono poi così tanti.
      Ma come ti ho scritto sopra, mi auguro che tu abbia ragione davvero.

    • pmirzo. Con orso sulle idee, ma per i soldi dobbiamo vedere Ndcka, Kone’ e Pellegrini. Se riusciamo a fare ene queste cessioni, avremmo i fondi per soddisfare Gasperi i. Del resto le cessioni sono in discussione da tempo, anche se non avremmo voluto mai cedere Ndcka e Kone’. Ma quest e’ la realtà

  7. se davvero Ndika va via per 40 milioni allora la Società AS Roma è una società di incapaci….un difensore forte e integro così vale almeno il doppio

  8. E con questa del prestito di Sancho abbiamo veramente toccato l’apoteosi, essendo in scadenza di contratto.

  9. smirzo. Quando Ziolkowaki si troverà nella capitale per le visite mediche, avremo fatto un bel passo in avanti. Penso che Massara punterà tutto su Echeverri a titolo definitivo! Oppure si dedicherà allo stesso modo per il centrocampo, ovvero Florentino Dias! Li vorrebbe tutti e due, ma i soldi non bastano.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome