Serata di gala per i giallorossi in nazionale: vincono tutti, ad eccezione di Artem Dovbyk, ko con la maglia dell’Ucraina nello scontro “in giallorosso” contro la Francia di Konè: l’attaccante, partito titolare, è stato sostituito al 76′ di gioco.
I transalpini vincono per 2 a 0 (a segno Olise e Mbappè), ottima prestazione del centrocampista della Roma in mezzo al campo. Larga vittoria anche della Grecia di Tsimikas (5 a 1) sulla Bielorussia: il terzino gioca titolare e viene sostituito intorno all’ora di gioco.
Bene anche il Marocco di El Aynoaui, anche lui schierato titolare: 5 a 0 senza storia al Niger. Il centrocampista giallorosso ha giocato tutti i novanta minuti di match, recupero compreso.
Ok l’Italia di Gattuso all’esordio sulla panchina azzurra: larga vittoria sull’Estonia (5-0), ma la gara si sblocca solo nella ripresa. Solo panchina per Gianluca Mancini. Tre punti anche per per l’U21 azzurra, con Pisilli in campo per 80′: battuto il Montenegro per 2 a 1. Vince anche la Costa d’Avorio di Evan Ndicka (titolare e in campo per tutto il match) che supera per 1 a 0 il Burundi.
Giallorossi.net – T. De Cortis

Ottimi tutti i risultati!
Minutaggio, soprattutto, compresi!!!
P.S.
Tante volte noi parliamo ma conosciamo poco, devo ammettere che Retegui è un Lautaro 2.0!
Si danna per tutta la partita ma trova pace solo dopo i goal…
Mi sorprende sempre più.
P.S.2
Kean è oramai maturato.
Quando pressa i difensori, “li frega”.
Mette il corpo davanti e pare un rinoceronye nella ripartenza…
Mi auguro vivamente che Dovbyk osservi ed apprenda e che Ferguson faccia vedere che il migliore “dei 4” è lui.
Io ci credo.
FORZA ROMA
dovbyk è uno che ha imparato a sciare da sol o , inutile a trent’anni mandarlo dal maestro , te lo tieni così
Bene Mancio in panca, ci serve a Roma…
Un’Italia perlomeno con l’atteggiamento giusto, anche se per un’ora è mancata assolutamente qualità nella conclusione a rete, un fattore che contro avversari più quotati della modestissima Estonia potresti pagare, e di solito paghi.
Lunedì contro Israele sarà già un test più probante per la squadra di Ringhio e praticamente già decisiva per assicurarsi almeno il play off.
Possibilità di scavalcare la Norvegia ne vedo pochissime, in ogni caso è stato bello rivedere una squadra che prova a mettere in campo tutto quello che ha, poco o tanto, a differenza della sconcertante e abulica ultima versione spallettiana.
Non è proprio il suo mestiere quello del CT.
ho visto la sintesi di israele , la moldova ha un portiere da quarta serie ( e forse il primo gol era in fuorigioco) ; israele non mi è sembrata questo spauracchio
…e qualcuno era intenzionato a venderlo…abbiamo un potenziale fenomeno a centrocampo….teniamocelo stretto!!!
sarà dura tenerlo ,se continua così diventerà troppo forte a Roma,se non si aggiungeranno altri giocatori di qualità…è uno dei piu forti nel suo ruolo al mondo
Cercherei da ora il sostituto di Kone’.
I perni della squadra non vanno venduti Portiere, centrale difensivo, centrale di centrocampo, fantasista e centravanti. sono l’ossatura della squadra.
Quando si presenteranno gli squali dalla Premier con 60 cucuzze ne riparliamo.
…ahimè pura verità….anche la stampa francese “tifa” per lui che vada su una bug….ed al momento…noi non lo siamo….
Purtroppo come dici te bisogna prendere in considerazione questa cosa.. perché kone il prossimo anno se continua così andrà via per circa 70 milioni se non di più alle attuali valutazioni di mercato in Europa.
Quanto è forte Manu Kone’? Gli mancano solo i gol per fare lo step definitivo
Dovbyk qualcosina ha combinato, con la Roma invece non l’ ho visto in forma.
Che cosa mai ha combinato ??
L’unica vera occasione di testa nel secondo tempo la spreca alla sua maniera e cioè senza alcuna cattiveria evinvece di schiacciare con forza fa un lento passaggio ai difensori della Francia, minuto 64′ per chi volesse vedere questa ennesima perla del nostro invenduto centravanti.
Certo. Un pallone che arriva 10 cm al di sopra della fronte, va schiacciato in porta con “cattiveria”…..
Ah, Holly e Benji…. che danni generazionali che avete fatto…
come finirà con Kone’ lo sappiamo tutti.
spero solo che la Roma riesca a venderlo dopo il mondiale e che il Liverpool lo acquisti a 160k.
Però sarà dura privarsene.
😭😭😭
Ma proprio ar liverpool!?!
A 160K i Reds fanno un buon affare.
Se invece sono 160.000 mln, allora lo facciamo noi, decisamente…
c’è pisilli pronto a sotituirlo , più giovane e qualche golletto lo segna ; a meno che a qualcuno non venga in mente di farci la plusvalenza , ieri sera l’abbiamo vista la plusvalenza calafiori , è stato uno dei migliori in campo
@achille
C’è anche da dire che su 10 o 20 primavera che vendiamo di solo 1 o 2 abbiamo il rimpianto.
Con il senno di poi siamo tutti buoni a criticare e quante critiche abbiamo su tutti i primavera venduti? Tante alla vendita, ma dopo anni ce li siamo dimenticati, per l’appunto tranne un paio (Calafiori e Frattesi forse)
l’ unico giocatore davvero forte è Calafiori, se rimpiangiamo Frattesi stiamo messi male
beh, con tutto il rispetto e l’affetto per il ragazzo, ma se ci illudiamo che Pisilli possa rimpiazzare Konè in caso di un malaugurata cessione, allora altro che sesti posti….
#drastico è vero quello che dici, 160K i Reds avrebbero fatto un super affare, però tu li vorresti proprio crepare a 160.000 mln (mila milioni)!!😅😅
@Adriano
Io non rimpiango Frattesi, ma comunque è un buon giocatore ed in serie A in squadre di un certo livello ci sta tranquillamente.
Non lo paragono minimamente a Barella, ma comunque è un bel giocatore. Lo vorrei alla Roma? a prezzi decenti e stipendio sostenibile si, altrimenti no, ma ora ci avrebbe fatto molto comodo.
alla Roma servivano MC Tominay e Xhaka, altro che Frattesi. Ma poi è laziale, alla Roma non ci vuole venire, e io non voglio convincere un giocatore come tanti a venire alla Roma
c’è un limite a tutto. non si puo’ fermare il campionato per giocare italia estonia
Eh? Ti sei accorto che ha giocato qualcun altro oltre a Italia ed Estonia?
si. anche Croazia Faroerne
ho appena finito di veder su uefa.tv le sinrtesi delle partite di ieri e notavo che all’estero hanno nel bagaglio tecnico una cosa che in italia manca : il tiro da fuori area ; tutti tirano da fuori area , come va va , perfino le far oer e liechtenstein hanno giocatri che tirano da fuori area , da noi non c’è un centrocampista che tiri da fuori
se manu kone continua così sarà dura tenerlo a roma.
Spero sia almeno venduto bene in modo da reinvestire il tutto per rinforzare la squadra.
Sicuramente arriverà una cifra adeguata, la vera sfida che un bravo ds deve vincere è sostituirlo bene. Come ha fatto il Napoli tutti questi anni
da noi c’è il terrore che il tiro da fuori, se ribattuto, inneschi la ripartenza avversaria.
infatti quando tirano, preferiscono tirare alto che vada fuori piuttosto che per un rimbalzo strano se la ritrovano fra i piedi le punte avversarie
meglio che in Champion ci andiamo quest’anno che il prossimo sarà dura tenersi Konè
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.