[…] Mile Svilar, il numero uno della Roma, ha sempre avuto il Belgio nel proprio cuore, nonostante la nazionalità serba dei propri genitori, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il ragazzo nato ad Anversa ha giocato con i Diavoli Rossi dall’U15 all’U21, scalando le gerarchie delle nazionali giovanili, ora però risulta incastrato nei meandri del regolamento della Fifa. […]
Su spinta di papà Rakto, ex numero uno della Jugoslavia, nel 2021 Svilar rispose a una convocazione della Serbia debuttando nel secondo tempo di un’amichevole vinta 4-0 contro il Qatar. Ora si trova al centro di un vero contenzioso: le regole gli impedirebbero di passare da una nazionale all’altra, dal suo entourage però sostengono che sarebbe possibile in quanto l’esordio non si è materializzato in una gara ufficiale.
Una recente modifica delle norme prevede il cambio entro le 3 presenze, a patto che il calciatore abbia meno di 21 anni e Svilar è sceso in campo quattro giorni dopo averne compiuti 22. Siamo dunque al limite e sulla questione, prima o poi, dovrà pronunciarsi in punta di diritto il giudice unico dello status dei calciatori del FIFA Football Tribunal, come avvenne nel 2023 nel caso di NDicka che scelse la Costa D’Avorio anziché la Francia. […]
La vera certezza nella vita di Mile resta la Roma, con la quale da poco ha rinnovato fino al 2030. […] Nelle prime due partite ufficiali della nuova stagione Svilar ha fatto un paio di parate decisive (quella su Meister a Pisa, al primo pallone toccato, è stata miracolosa), ha mostrato la solita disarmante sicurezza nel governare la difesa e soprattutto ha mantenuto la porta imbattuta. Nella passata stagione di A furono 15 i clean sheet su 35 gare e 111 gli interventi, di cui 61 su tiri arrivati dall’interno dell’area. […]
Fonte: Corriere dello Sport

Senza parole . Un giornalismo veramente scrupoloso , riescono a sapere tutto in questi casi.
Poi sugli intrallazzi di Lotito tutto tace ..shhhh per carità non bisogna svegliare il cane ( ehm) che dorme .
Ma adesso cosa c’entra Lotito sotto un articolo del genere? Ma rilassati, invece di trovare il marcio anche su un pezzo scritto senza polemiche, critiche o zizzanie.
Povero Lotito, cognato di Mezzaroma, (comproprietario a suo tempo della Roma con Sensi), tifoso giallorosso, costretto ad accollarsi la Lazio in caduta libera in cambio di contratti per le sue aziende, che brutta vita. A Formello poi, non ci sono lupi né cani, solo pecore.
finalmente un gran bel portiere,giovane ambizioso e sembra anche con la Roma nel cuore!!
Sempre Forza Roma!!
Lascia perdere Roma nel cuore per favore. Sono professionisti ed è giusto che sia così. L unica cosa che hanno nel cuore è il denaro. Ma la mia non è una critica. Ma Sano cinismo.
Ha una Patria: ROMA, caput mundi…
E assurdo come sia belgio che serbia lo ignorino, tanto meglio per noi
Daje Mile.
Vero, almeno non si stanca neanche
Tedesco ha dichiarato che lo vorrebbe ma non può convocarlo. il CT della Serbia invece ha obiettato (giustamente) che prima il ragazzo deve fare chiarezza su quello che vuole e poi la Serbia eventualmente lo terrà in considerazione.
Ergo nessuno dei due lo ignora.
Mile è diventato praticamente “apolide” per i regolamenti vigenti.
In cuor suo credo che abbia sempre voluto difendere i colori del Belgio, ma il papà, che ovviamente aveva più a cuore la bandiera serba, lo ha spinto a commettere un gesto che evidentemente Mile non ha fatto con la necessaria convinzione, trovandosi adesso in questa scomoda situazione.
Ciò che conta è che può giocare per la Roma.
intanto che asspetta la decisione uefa , gioca ,e bene, per la roma ; le nazionali possono attendere
forza svilar, sei unico
chiudi la saracinesca
Il Belgio c ha Courtois, che cavolo ci fa con Svilar? Non serve né al Belgio, né alla Serbia. E per la Roma meglio così
Ti sbagli Adriano!
Un giocatore come Svilar è un GROSSISSIMO RINFORZO per chiunque giochi!!!
Come si fa a non riconoscere ciò?!
Domanda alla Roma….
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.