Candela: “Ferguson l’acquisto che mi intriga di più, mi aspetto tanto da lui. Gasp va ascoltato, farà crescere la Roma”

7
224

Vincent Candela, ex terzino giallorosso, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport a margine della partita organizzata a Reggio Calabria da Operazione Nostalgia e tra i vari temi trattati si è soffermato sulla Roma di Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.

Un giudizio sulla prima Roma di Gasperini?
“Spettacolare. Contro il Bologna, che è una squadra che partecipa da due anni alle coppe europee, ha fatto una grande partita. Si vede già il lavoro di Gasperini sotto l’aspetto fisico e anche nei movimenti in campo. Non avevo dubbi, Gasperini è una persona seria che capisce di calcio. Parla il campo, sono contento per le vittorie. Sul mercato qualcosa in più poteva arrivare, ma sono rimasti Dybala, Koné, Svilar, Ndicka e Mancini. Sono arrivati anche giocatori importanti”.

Da chi ti aspetti una grande stagione?
“Dobbiamo mettere la Roma davanti ai singoli, questo è lo spirito di Gasperini. Bisogna ascoltare l’allenatore, il presidente che ha speso tantissimo e Massara che è un grande ds. Sarà una grande stagione, Gasperini sa tirare fuori il meglio dai giocatori e crescere i giovani. Farà dare ancora di più anche a giocatori come Koné e Dybala”.

Cos’è Roma per te?
“Vivo qui da 20 anni e le mie quattro figlie sono nate a Trastevere. Roma è la mia vita”.

Quando potrà ritornare lo Scudetto a Roma?
“Spero il prima possibile, la città, la società e i tifosi lo meritano. Lo stadio è sempre pieno da 5/6 anni, quindi sarebbe giusto, ma ci vuole un po’ di tempo. Ora ci sono le fondamenta per creare una buona sinergia”.

L’obiettivo stagionale?
“Arrivare in Champions. Abbiamo le capacità e i giocatori per arrivarci”.

Quale nuovo acquisto ti intriga di più?
“Ferguson. Si tratta di un calciatore giovane ma già si è visto, gioca per la squadra, protegge bene il pallone, è bravo tecnicamente, dribbla, tira… Non è facile il primo anno, ma ha risposto subito bene da titolare. Mi aspetto tanto da lui”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFrancia pazza per Koné, messaggio alla Roma: “Deve andare in una big”
Articolo successivoRoma, Gourna-Douath saluta: “Un orgoglio aver vestito questa maglia, non vi dimenticherò”

7 Commenti

    • Correggo, non è però un prestito secco ma mi pare che tipo a alla fine può diventare nostro per 40M totali. Daje.

    • Credo che ti dovresti informare meglio. E si un prestito, ma con diritto di riscatto. Quindi se farà bene stai pur certo che la società provvederà ad acquistarlo, naturalmente con l’avallo di Gasperini.E inutile andare sempre contro alla società perché i fatti dicono che in questi anni i migliori non sono mai stati venduti. Ora con Gasperini verranno inseriti giovani di prospettiva per creare le basi per un progetto vincente perché il mister è venuto a Roma per cercare di vincere qualcosa di importante è lasciare un segno.

    • operazione perfetta ..lo hai prestito con diritto di riscatto ad un somma gia predefinita…se non ricordo male 35/38 mln… quindi hai una stagione intera per valutarlo e di decidere cosa fare cosi hai potuto veicolare quelle risorse finanziarie su quei ruoli in cui eri scoperto…fossero tutte cosi le operazioni, su giocatori di grande prospettiva come lo è Fergusson, sarebbe da brindare e d applaudire il DS di turno

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome