“ON AIR!” – CASANO: “Dovbyk in vetrina, la Roma vuole cambiare attaccante a gennaio”, CORSI: “Si continua a comprare giocatori rotti, ma i Friedkin che dicono?”, TORRI: “Avventata la previsione su Bailey”

24
607

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Dovbyk va recuperato, è un giocatore che l’anno scorso è stato un valore. Paradossalmente il suo periodo migliore lo ha vissuto con Juric. Stasera dovrebbe toccare a lui, ed è una scelta che condivido: zero gol in quattro partite dei due attaccanti, recuperare Dovbyk sarebbe importante anche in considerazione di una possibile cessione a fine anno. Se non esce lui, la Roma non può prendere un altro centravanti…”

David Rossi (Rete Sport): “State in campana, che a Nizza tra vicoli e vicoletti il rischio agguato è dietro l’angolo. Loro hanno una tradizione difficile, tra l’altro c’è una forte componente magrebina tra i tifosi del Nizza, ce ne sono tantissimi di derivazione nord africana…non sto facendo un discorso razzista, dico solo che molto spesso si sono ritrovati protagonisti di episodi del genere…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma ha intenzione a gennaio di cedere Dovbyk e prendere un altro centravanti, e la vetrina europea potrebbe aiutarlo a trovare acquirenti. Negli ultimi giorni di mercato c’è stato un cortocircuito… Ferguson mi sembra un altro moscio, parlo di cattiveria agonistica, di come si attacca la porta, di fare a spallate…Ferguson è tecnicamente superiore nello stop, nel difendere meglio la palla, ma c’è da dire che l’altro è zero…Ora devi andare a rintracciare un giocatore così sul mercato di gennaio, e devo affidarmi alla competenza di Massara, altrimenti cadono tanti castelli pure lì…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Spero che la Roma possa davvero riuscire a realizzare lo stadio a Pietralata, penso che in quel momento cambieranno tante cose. Ieri entrando nel nuovo stadio del Nizza, che è davvero bello, respiravo un’aria differente, un calcio diverso. Quando entro in questi stadi, sogno una casa nuova per la Roma con tutto me stesso…”

Dario Bersani (Rete Sport): “La Roma me l’aspetto come grande protagonista in Europa League. Sognare non costa nulla, ma stavolta sono sogni basati sulla realtà del tabellone. Le squadre sono quelle, non mi sembra che ci siano pescecani per citare Mourinho. Poi le sorprese ci sono sempre, però penso che la Roma abbia tutte le carte in regola per fare tanta strada…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ricominciamo a prendere giocatori rotti da una vita…Ma i Friedkin che dicono? Ma non ci tengono ai soldi loro? Il povero Tiago Pinto aveva preso Renato Sanches, uno che non giocava più, dicendo che era una cosa tutta sua…Tu puoi comprare un giocatore e sbagliarlo, quello ci sta, ma prendere calciatori che non possono correre, lì c’è qualcosa che non quadra… La cosa importante è controllare il direttore sportivo, questi ti rubano tutto… Sensi questi problema non ce li aveva, i calciatori se li comprava da solo. E invece a questi gliene fanno di tutte e di più…”

LEGGI ANCHE – Totti: “Non è facile portare la fascia da capitano, devi essere leader”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Non amo questo format nuovo dell’Europa League, ma adesso hai più margini di recupero anche con un paio di passi falsi. E poi ora non viene inquinata dalle squadre che scendono dalla Champions. Dire che la Roma sia una delle favorite non è un oltraggio. Mal di trasferta? Secondo me si può risolvere con quello che ha detto Gasperini ieri: il tecnico non sbaglia quando dice che questa squadra è troppo abituata difendere l’1 a 0…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Mi aspetto qualche cambio stasera, magari non troppi, non sono un tifoso delle rivoluzioni. Quando cambi tanti calciatori, il rischio brutta figura è notevole… Bailey e Dybala dopo la sosta? Me l’aspettavo. Non mi risulta che Bailey sia tornato a lavorare in gruppo, e a Fiorentina-Roma mancano appena dieci giorni. Su Dybala ero convinto che sarebbe tornato dopo la sosta appena s’è fatto male. Bailey però, che doveva stare fermo un mese, ne starà fermo due. E’ stata avventata la previsione iniziale, e quella ce l’avevano detta loro…”

Paolo Marcacci (Radio Radio): “Gasperini ha fatto capire che ci sarà un turnover ragionato. Mi aspetto quattro cambi, tra cui Ghilardi in difesa, El Aynaoui a centrocampo, e Dovbyk davanti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gasp ha capito qual è il livello della squadra e su quello si è adattato per non partire a handicap. E’ andato sull’usato sicuro. Ha capito che non era il caso di forzare la mano nei primi mesi, puntando sulla squadra dell’anno scorso, ma con un atteggiamento diverso, più propositivo, con una squadra che ti viene a pressare alto. Il mercato per ora è rimandato: le alternative che giocheranno stasera sono quelli che avrebbero dovuto iniziare la rivoluzione che per ora non c’è stata…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma non ha gli uomini per fare il gioco dell’Atalanta, e Gasperini lo ha capito. Stasera mi aspetto una Roma simile all’ultima partita: prima non prenderle e poi si vede il da farsi. Mi aspetto una Roma non dico guardinga, ma attenta, che non attaccherà alla garibaldina…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: “Non è facile portare la fascia da capitano al braccio, è una grande responsabilità” (VIDEO)
Articolo successivoVIDEO – Derby, il meteorologo Thiery si supera a Geo: “Tramonto giallorosso a Palo Laziale”

24 Commenti

  1. David Rossi : “State in campana, che a Nizza tra vicoli e vicoletti il rischio agguato è dietro l’angolo. ce ne sono tantissimi di derivazione nord africana…non sto facendo un discorso razzista…”

    In effetti i famosi Hooligans erano tifosi del Tunisi United,
    le vittime del tifo in Italia tutte durante trasferte al Cairo,
    per non parlare del comportamento bestiale degli algerini all’Heysel….

    Ma io davvero ….

    • ciao Anto, vivo in Francia dal 2013. forse ha esagerato un po’ ma non troppo. qui chi fa casino e spacca tutto sono sempre i soliti e ti posso dire che in generale non hanno nomi come Bernand o Francois o Camille.
      la Francia viverla è diversa da quella che si vede in tv.
      ps. non sono di destra

      forza Roma

    • Ti consiglio di fare una gita in una qualsiasi banlieue di qualsiasi grande città francese dove a malapena entra qualche auto della gendarmerie, così potrai constatare di persona di cosa sta parlando Rossi, sicuramente verresti molestato da normanni e galli dagli occhi azzurri e trecce bionde. Molto più raramente troverai nei report della polizia , per quanto riguarda questo tipo di reati, i sub sahariani .

      Poi il parallelo su Holigans ed Heysel datato a metà anni 80 francamente, vista l’evoluzione sociale contemporanea non ci azzecca nulla è solo vedere razzismo al posto di dati oggettivi.

    • Mai provato a farti una domanda sul perché le banlieue non siano popolate da ariani? Dai che ci arrivi anche tu alle radici dell’emarginazione sociale. Al povero (di cultura) Rossi che ha paura che gli facciano una marocchinata direi “magna tranquillo” e nient’altro.

  2. Caro Corsi come ti capisco,sono anni che dico che i direttori sportivi pensano solo a loro e a fare soldi…Bailey ci hanno fatto credere che si è rotto al primo allenamento, che non ha fatto,lui era già rotto, i tifosi non vengono dalla montagna del sapone…solo una cosa bisognerebbe fare ,cacciare i ds….e avere un bello scouting,quello che la roma non ha da anni…invece di comprare sulle cassette.

    • Caro tifo la roma, io non do retta a nessuno,è simile al mio pensiero.se tu non sei daccordo significa che in questi anni hai seguito altre squadre….non si nega all’evidenza

    • Corsi lo sappiamo, ma ostentare le fette di prosciutto sugli occhi è un’altra cosa. A ora che riprende ad allenarsi in gruppo e fare partite arriviamo a metà Ottobre.
      Infortunato al primo tiro nel primo allenamento, è una barzelletta, però se lo dici sei una Marionetta.
      Aò, speramo bene, che ve devo dì.

  3. 1. ma davvero pensano che sia possibile cambiare centravanti (e prenderne uno migliore di quelli che abbiamo) a Gennaio?
    2. a leggere i commenti sembrerebbe stessimo nella stessa situazione dello scorso anno, non con 9 punti in 4 partite. Non so se è la redazione che seleziona solo quelli polemici, ma qua ci sono SOLO commenti polemici

    • Se non facessero certi commenti non si distinguerebbero dal tifoso qualunque. Questi hanno le stesse identiche competenze di altri miliardi di appassionati di calcio con la differenza che, per non limitarsi a dire miliardi di banalità, hanno inventato il personaggio dalla polemica sterile e prevenuta risparmiandosi di dover lavorare per campare. Finchè qualcuno li ascolta questi continuano…

    • Per quel che riguarda il tuo primo punto, a mio avvico, a gennaio, si potrebbe prendere un calciatore che sia più funzionale al gioco impostato dal mr e di conseguenza risultare, effettivamente, migliore di quelli che hai già in rosa… questo non significa, per forza, cambiare l’ex capocannoniere in Spagna con l’attuale capocannoniere chessò in Francia…

  4. La lesione miotendinea è delicata. Per lo stesso infortunio Dybala e Pellegrini si sono operati. Il rischio che Bailey diventi un Sanches 2.0 è elevato

  5. Quando si elogia il tris MaGaRa, si dovrebbe fare una riflessione seria quanto serve strombazzare senza risultati positivi finali, anzi, chiudendo gli occhi di fronte alle solite magagne, tipo scommettere su giocatori rotti.
    Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome