Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Nizza-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa all’Allianz Riviera.
LEGGI ANCHE – Il meteorologo Thiery si supera: “Tramonto giallorosso a Palo Laziale” (VIDEO)
Con Gasperini ancora di più partecipi al gioco…
“Sì, questa caratteristica l’ho sempre avuta. Va in base agli allenatori e il mister lavora tanto su questi aspetti. Dobbiamo essere organizzati, quando faccio questi inserimenti devo avere la copertura dei centrocampisti. All’inizio veniva fatta un po’ meno, perché dovevamo capire i meccanismi. Stasera l’avevamo studiata così, sapevamo che loro potevano lasciare qualche spazio e facevano fatica a prendere il mio inserimento. L’ho fatto due volte e ho fatto quasi due gol. Era importante vincere su un campo difficile e iniziare con 3 punti in Europa”.
È tanto difficile avvicinarsi alla vostra porta. Sentite questa sicurezza difensiva?
“Non parte da noi difensori, la fase difensiva è forte perché tutta la squadra la fa in modo eccezionale. Sotto quell’aspetto siamo un po’ avanti, ma in alcune occasioni siamo stati fortunati. Stasera in fase offensiva abbiamo fatto buone cose, piccoli miglioramenti. Questa è la parte più difficile, è la cosa nuova. Sono i piccoli dettagli che fanno fare la differenza davanti. Sono sicuro che con i ragazzi che abbiamo questa cosa migliorerà e riusciremo a fare più gol”.
Grande prestazione tua e di Ndicka…
“Noi difensori siamo quelli che difendiamo di più. Sai benissimo che il difensore può fare una partita stupenda per 90 minuti, poi all’ultimo può commettere una cavolata e rovinare tutto. Il difensore deve stare sempre al top, tenere sempre alta l’attenzione della squadra. Oggi ce la siamo complicata da soli con il rigore. Gli ultimi 10 minuti abbiamo sofferto, ma da parte di tutti c’è stata voglia di fare risultato. In fase difensiva dobbiamo attrezzarci. Anche l’occasione che abbiamo subito domenica contro la Lazio: io ero uscito e i braccetti erano troppo larghi. Dobbiamo migliorare su quello e capire bene cosa ci chiede il mister. La cosa più importante è la voglia e la tenuta mentale e tenerla al massimo tutta la partita”.
Che prospettive vedi in Europa?
“L’anno scorso c’è stato l’episodio di Bilbao che ha rovinato in nostri piani. Questa è una squadra che ha disputato una finale di Europa League e il mister l’ha vinta con l’Atalanta. Questa è una squadra che sta crescendo, dobbiamo pensare partita per partita. C’è modo per migliorare e crescere. Era importante vincere, abbiamo un girone difficile. L’importante è rimanere uniti e migliorare nei dettagli”.

Grande Mancio
bomber di razza, destro al volo potente e preciso
Forse dobbiamo mettere lui come centravanti
Mancini rappresenta quel giocatore universale che ha sempre avuto Gasp dove anche i difensori li trovavi in attacco nelle ripartenze.
Ottima partita come al solito fatta di tecnica, forza fisica e tanta intelligenza (o furbizia).
pisilli è del 2004.
non gli buttate la croce addosso.
ha sbagliato, capita.
serve solo esperienza.
❤️🧡💛
Nessuna croce addosso, ha detto bene il mister: deve maturare in fretta.
Hai ragione serve esperienza, però Pisilli i suoi tre milioni d’ingaggio li prende, e li’ a quanto pare l’esperienza per prenderli non manca!
sinceramente questi arbitri non mi piacciono per nulla….il fallo di Pisilli inizia fuori area secondo me poi sicuramente ha sbagliato ma ho visto troppe ammonizioni facili….la Roma in Europa non piace ….
@Rudy Voller9: sono d’accordo con te che Pisilli ha 21 anni e gli serve esperienza ma i giovani che diventeranno campioni si vedono subito! Un esempio di casa nostra,a parte Totti che era fuori concorso, è Ddr a 23 anni campione del mondo (tirando pure un rigore in finale se non sbaglio)!
rigore scandaloso normale contatto a palla inutilizzabile….buona Roma per me., non buttiamo la croce su Pisilli..
Hai ragione serve esperienza, però Pisilli i suoi tre milioni d’ingaggio li prende, e li’ a quanto pare l’esperienza per prenderli non manca!
Il rigore non è scandaloso, è un ‘errore di Pisilli, mi dirai al limite che si poteva evitare, ma c’ era. Ci sono giocatori che si lamentano talvolta perché non giocano mai o giocano poco, poi quando vengono messi in campo deludono e non danno nulla alla squadra in fatto di prestazioni…almeno Pellegrini ha avuto la sua chance e l’ha sfruttata alla grande, decidendo il Derby, ma gli altri?
Io credo che Mancini potrebbe giocare mediano vicino a Kone’, e se non sbaglio lo ha già fatto, ma non ricordo con quale allenatore..
Per curiosità… ma Pisilli lo paghi tu? Adesso ricominciamo con la storia vanno giudicati in base all’ingaggio? E dove l’hai scoperto che guadagna 3 milioni visto che il contratto depositato in lega è di 1.8 lordi?
In ogni caso se giocasse nel suo ruolo potresti forse giudicarlo meglio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.