DOVBYK: “I rigori di Roma-Lille? Mi pento solo di non aver tirato il terzo”

41
533

Artem Dovbyk è tornato a parlare del discusso episodio dei rigori falliti nella sfida tra Roma e Lille in Europa League. Dal ritiro della nazionale ucraina, il centravanti giallorosso ha ripercorso quel momento delicato, ammettendo apertamente il proprio rammarico per come sono andate le cose.

«Quello contro il Lille è stato un momento davvero spiacevole nella mia carriera – ha dichiarato Dovbyk – ed è il primo a questo livello. La squadra ha sostenuto tutti e il giorno dopo non si è parlato del fatto che non abbiamo segnato tre rigori. Si è analizzato più approfonditamente l’andamento generale della partita».

L’attaccante ha poi rivelato il suo più grande rimpianto: «Ho analizzato i rigori e l’unica cosa di cui mi pento è di non aver tirato il terzo, davvero. Questa è una cosa di cui mi dispiace tanto». Sui social e tra i tifosi, quella scelta di lasciare il terzo penalty a Soulé era stata molto discussa. Dovbyk, oggi, non si nasconde: «Non so se fossi convinto che Soulé avrebbe segnato, ma ormai è andata così e non ha senso parlarne ora. L’unica cosa di cui sono sicuro è che avrei dovuto tirare per la terza volta».
LEGGI ANCHE – Totti: “L’audio sui rigori? Intelligenza artificiale…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Zerbi: “Tifo per Gasperini, dicevano che non poteva stare su una grande panchina”
Articolo successivoCRISTANTE: “Siamo vicini alla Roma che vuole Gasperini”

41 Commenti

  1. Perfetto, quindi oltre che diversamente forte é anche diversamente intelligente e persevera nella sua mediocrità, sentendosi forte. E la cosa peggiore é questo passaggio “il giorno dopo non si è parlato del fatto che non abbiamo segnato tre rigori. Si è analizzato più approfonditamente l’andamento generale della partita”. Quindi, invece di fargli tirare 100 rigori o di cambiare definitivamente battitori, si pensa sempre che sono incidenti di percorso che capitano e ai quali non dobbiamo dare peso? ma stiamo scherzando?
    Cosa succede se per caso arriviamo ai rigori in una finale e dovesse sbagliarne un altro? In quel caso sarà colpa della gestione tecnica che non ha dato peso alla cosa. Attenzione, io ero tra quelli che erano entusiasti del suo acquisto, era la mia seconda scelta dopo Guirassy, ma col tempo ha ampiamente dimostrato di avere troppi limiti tecnici e non solo, spero qualcuno se lo accolli il prima possibile.

    • sicuramente è giusto allenare i giocatori a tirare i rigori ma la partita con il lille, indipendentemente dal fatto che sono stati sbagliati i rigori, la Roma avrebbe meritato di perderla quindi era giusto analizzare quelloc he non aveva funzionato più che l’episodio stesso dei rigori. per me è anche positivo il fatto che dovbyk dica così perchè ammettere invece di cagarsi addosso per il doppio sbaglio sarebbe peggio. poi forse bisognerebbe analizzare il modo in cui dovbyk tira i rigori così senza rincorsa perhè se puoi non dare tempo al portiere per muoversi dall’altra hai poco tempo per capire il portiere cosa vuol fare. io tirerei una pietrata ogni tanto

    • però se le va a cercare.
      Perdonami, ma uno che si sbaglia due volte lo stesso rigore, dovrebbe avere la decenza di chiedere scusa ai tifosi, non di ribadire che avrebbe voluto e dovuto tirare il terzo.
      Anche in campo, le sue prestazioni non sono epiche…

      Io credo che a volte ci vorrebbe un po’ più di umiltà.

    • Non cè nessun astio, guarda io è da agosto 24 che dico che è un acquisto sbagliato.
      Ora c’è solo la (vostra) tarda consapevolezza che questo ragazzo è uno dei peggiori acquisti in attacco dai tempi di Fabio Junior.
      Ma la colpa non è mica sua, sia chiaro ognuno è ciò che è, ma dello scellerato che l’ha chiesto e di chi l’ha comprato a 31M e rotti.
      Com’era?
      Dovbyk co’ Gasperini farà 20 go!!11!!!1
      Ancora rido.

  2. Paradossalmente, tirare anche il terzo rigore, sarebbe stata la cosa giusta da fare… Certo che se continuava a tirarlo addosso al portiere avversario, avrebbe sbagliato pure quello. A livello di regolamento, io, trovo non corretto permettere il cambio del giocatore sulla ripetizione dello stesso rigore… perché una volta deciso il rigorista, anche sulla ripetizione e’ come se si stesse battendo per la prima volta il penalty.

    • Infatti.
      È come se la squadra difendente decidesse di cambiare il portiere perchè magari il dodicesimo è piu bravo sui rigori.

  3. Non sono d’accordo, i rigori si sbagliano quando non sei centrato, se avesse battuto il terzo molto probabilmente per tirare più forte magari l’avrebbe mandata fuori. E’ naturale che dopo averne sbagliati due, tirati nell’identico modo vieni sostituito. Cmq ora è storia passata, spero per noi e per questo ragazzo che rinasca dalle sue ceneri. Magari dopo un periodo inconcludente questi rigori gli hanno fatto toccare il fondo e potrebbero avergli dato la scossa giusta. Sicuramente bisogna lasciargli ancora spazio, massacrarlo non risolve nulla.

  4. Giusto dimenticare in fretta e riprendere a lavorare!!!
    Se ti soffermi troppo sull’assurdita’ di quei rigori ti flippi il cervello…
    Un rischio che non ci possiamo permettere.
    Voltare pagina per segnare il prossimo rigore!
    FORZA ROMA

  5. Beh! Se vogliamo essere onesti, obiettivi e mooolto buoni, lui i suoi due rigori non li ha sbagliati. Il portiere (un fenomeno sui rigori) li ha parati sì ma come?: il primo bene ma sulla respinta erano entrati in area pure quelli della panchina, il secondo avanzando oltre un metro dalla linea di porta. Quindi se sono stati fatti ripetere è come se non fossero stati tirati e sbagliati. L’errore finale e determinante (o la parata giusta del portiere) è arrivato sul tiro di Soulé. Vabbè pazienza. Ci siamo rifatti a Firenze dove, per una volta, i legni ci sono stati amici.

  6. “Ho analizzato i rigori e l’unica cosa di cui mi pento è di non aver tirato il terzo”

    ok, quindi per lui i primi due li ha tirati perfettamente:
    lenti, telefonati, ad un metro dal palo, bassi, senza spiazzare il portiere, senza finte, senza il prima vedere se il portiere si buttava da un lato, senza cattiveria…e tutto questo moltiplicato per 2!
    Poi in una qualsiasi partita di championship inglese si vedono tranquillamente e facilmente botte assurde all’incrocio….appurato che ci sta prendendo in giro a tutti, ribadisco che la colpa non è sua, ma chi chi l’ha portato qui!

  7. Secondo me, forse è meglio così (e non lo sapremo mai), poteva essere che segnavi (ma solo battendo meglio e più forte), però poteva anche essere che sbagliavi di nuovo e in questo caso, saresti diventato veramente un facile bersaglio della critica e l’autostima tua finiva per molto tempo sotto le scarpe.

    P.S.
    Spero che Gasperini ti faccia lezioni tecniche di come si battano i rigori e ti faccia provare a fine seduta fino a che non impari bene.

  8. Ho l’impressione che sia una incorregibile sega ma finché avrà addosso la gloriosa maglia del bomber si merita un incoraggiamento! Daje Artem!

  9. per come stavi di testa avresti quasi certamente sbagliato anche il 3… eri entrato in un loop negativo ed il portiere avversario al contrario era in unmomento di estasi totale … avessi sbagliato anche il 3 difficilmente ti saresti rispreso…gia ora dovrai essere molto forte mentalmente per tirarti fuori da questo down mentale e dal sentiment negativo che la piazza ha nei tuoi confronti… queste dichiarazioni non ti aiutano e mi fanno comprendere che non sei lucido

  10. Vero la colpa non è sua ma di chi lo ha scelto avallato e portato a Roma pagandolo 35 milioni . Perché se fosse costato 10 milioni nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire …quindi ringraziamo l’allenatore futuro di Ostia e il francesino

    • Evitate ste cassate siciliane, che DeRossi aveva chiesto Kean, cioè uno che sa giocare a pallone e tira le bombe da fuori area.
      L’acquisto de “er mozzarella” dell’est ha altri e ben noti colpevoli che ora fanno danni in premier.

  11. sbagliare è umano. perseverare è diabolico. pero’ quanto detto ci fa capire qual’è il difetto principale di questo giocatore e cioè la mancanza di umilta’ , di saper riconoscere i propri errori e di cercare di correggerli. e così invece di chiedere scusa ai tifosi romanisti e promettere di allenarsi per calciarli meglio cosa si inventa? si inventa di dire che avrebbe tirato anche il terzo. per sbagliare anche quello visto che i primi due sono stati due tra i rigori tirati peggio nella storia del calcio. e il portiere si sara’ pura mosso prima ma non era neanche necessario per parare i due stracci zuppi tirati da Dobvik

  12. Comunque se vogliamo vedere un rigore sbagliato riguardiamo quello di Pulisic sparato sopra la traversa contro la Giuve, da manuale.

  13. peccato , avrebbe potuto battere il record di martn palermo , di tre rigori in una partita ; solo che l’argentino sbagliò tre rigori assegnati per tre falli diversi

  14. secondo me Dovbyk ha ragione a dire così perchè non bisogna mai tirarsi indietro. poi sinceramente dovrebbe chiedersi se è il caso di tirare i rigori sempre allo stesso modo o piuttosto non tirare un missile ogni tanto. poi forse doveva anche riflettere l’allenatore o i compagni perchè io ritengo un errore far tirare un rigore a chi è entrato in campo solo da pochi minuti perchè non è lucido. mi ricordo un famoso errore di Zico in francia Brasile tanti anni fa. Zico non credo abbia sbagliato molti rigori

  15. ho l’impressione che si debba cambiare
    sia lui e ferguson. dovbik, ormai lo si
    conosce. è quello, non migliora e non
    peggiora. di ferguson nelle amichevoli
    di pre campionato, mi ero fatto un’altra
    idea, ma anche lui non sembra il bomber
    che ti possa far svoltare. speriamo nel
    mercato di gennaio se si riesce a trovare
    un attaccante più consono al gioco di
    gasperini, altrimenti la vedo dura. poi, io
    spero sempre di sbagliarmi, che questi due signori si mettano a fare gol a raffica.
    sfr. ❤️🧡💛

  16. Una bella domanda sarebbe stata quella di chiedergli perché dopo il primo rigore moscio e poco angolato abbia tirato anche il secondo allo stesso modo… non oso immaginare il terzo.

  17. Caro Dobvik, Ormai e’ andata cosi’, Pensa al future e sgombera un po’ la testa e scrollati le critiche, tanto quelle ci saranno sempre. Le hai avute anche l’anno scorso. Sei in crescita, almeno nel gioco, a breve tornerai a fare gol. Puoi eguagliare tranquillamente I gol fatti anno scorso. Come on Artem!!!

  18. quelli tirati la stagione scorsa sono stati ottimi, capitano questi momenti. pazienza, Sule’ si è rifatto con la Viola Artem segnerà all Inter

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome