Mile Svilar, portiere della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Ecco le parole del classe 1999 a poche ore dalla supersfida contro l’Inter.
Sul suo legame con la piazza romanista: “L’affetto dei tifosi è stato decisivo per il rinnovo, mi fa sentire a casa, e io devo sentirmi a casa per rendere al meglio. Quando esco mi fa piacere che i tifosi riconoscono le tue qualità, quello che dai in campo, l’anima. Questo fa di Roma una piazza speciale”.
Sull’Inter: “Non dobbiamo temere nessuno, perché siamo una squadra fortissima, ce la giochiamo con tutti. L’Inter è già da tanti anni una delle squadre più forti del campionato, ci sono tante squadre che lottano per i primi cinque, sei posti”.
Su Gasperini: “Quando ho giocato due volte a Bergamo, ho avuto la sensazione che sarebbe stato difficile. Sta trasmettendo una forte mentalità vincente, è un allenatore fantastico“.
Sui compagni di squadra Dovbyk e Ferguson: “Penso che siano due attaccanti con caratteristiche diverse, ma con tante qualità. Ferguson si sbloccherà presto, speriamo che facciano molti gol, vorrebbe dire che la squadra sta andando molto bene”.
Su Soulè: “Soulé è fortissimo. È un ragazzo d’oro che lavora benissimo. Mi fa molto piacere che quello che ho visto il primo giorno in allenamento stia venendo fuori nelle partite. In questi ultimi mesi è cresciuto tantissimo“.
Sul legame con l’errore: “Per un portiere l’errore è molto pesante, per questo la mente gioca un ruolo fondamentale. Nei momenti belli come in quelli difficili è importante rimanere stabili, senza lasciarsi trasportare troppo dalle emozioni. A nessuno piace fare errori, ma succede e bisogna andare avanti e fare meglio il prima possibile”.
Sul rapporto con il papà, Ratko Svilar: “Ci confrontiamo sempre, è bello avere un papà che ti sostiene”.

Soule’ ha davvero tanto talento, se aggiusta un po’ la mira diventa devastante
Soulè deve aggiustare la mira eh???
Tu prova con vista…ahahahah
Forza Roma
in che senso… se aggiusta la mira?
scusa.. Soulé …avevo Svilar
no scusate, forse ho esagerato. Intendo dire che secondo me può fare molti più gol, anche 15 20 a stagione e una decina di assist. Spesso crea pericoli, ha qualità, fantasia e sa giocare bene con la squadra. Poi calcia in maniera perfetta da un punto di vista tecnico. La cosa che amo di più di lui è come batte le punizioni e i calci d’ angolo. Su calcio d’angolo ogni suo tiro è un assist al colpitore di testa, è precisissimo. Deve trovare continuità, ma per il resto non gli manca niente, può fare tutto
Soilé é già fortissimo ma crescerà ancora tantissimo
troverà continuità farà esperienza imparerà cose… il meglio lo deve ancora dare
Tempo du anni, manco uno dei due sta a Roma
Se impara a dare via la palla un attimo prima diventa uno dei più forti in Europa e nel mondo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.