Emergenza attacco, ora Gasp vuole certezze: Zirkzee è la priorità

18
243

La Roma è in emergenza in attacco e Gian Piero Gasperini vuole risposte. Dopo gli infortuni di Dybala e Ferguson e lo stop di Bailey, il tecnico giallorosso ha chiesto alla società certezze sul mercato: servono rinforzi veri, non scommesse. E il nome che circola con più forza a Trigoria è sempre lo stesso: Joshua Zirkzee.

Gasperini lo aveva già chiesto ai tempi dell’Atalanta e lo ritiene il profilo ideale per il suo sistema di gioco: un attaccante moderno, tecnico, ma anche capace di lavorare spalle alla porta. Il problema è che l’olandese, oggi al Manchester United, sta trovando pochissimo spazio: appena 5 presenze e 90 minuti complessivi in stagione. Il giocatore vuole andar via per non perdere il treno del Mondiale 2026, e la Roma è pronta a provarci, ma la concorrenza è agguerrita: in Inghilterra, il West Ham resta in pressing e potrebbe tentare l’affondo con un’offerta economica più alta.

Intanto a Glasgow, domani sera contro i Rangers, Gasperini sarà costretto a ripartire da Dovbyk, rimasto l’unico centravanti disponibile. Una scelta obbligata più che convinta, ma inevitabile. All’allenatore servono garanzie, perché la Roma, a corto di soluzioni offensive, non può permettersi di affrontare la fase decisiva della stagione con un reparto in emergenza.

Sul taccuino di Massara restano anche Jeremy Arévalo del Racing Santander e Said El Mala del Colonia, due giovani seguiti con attenzione, ma il tecnico vuole un profilo pronto. E Zirkzee, in questo momento, rappresenta esattamente quello di cui il tecnico ha bisogno: una certezza.
LEGGI ANCHE – Gasp chiede rinforzi, Massara si muove: gli obiettivi per gennaio

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA tutto Cristante: “Resto a vita alla Roma. Colpito da Wesley, Ghilardi dimostrerà il suo valore”
Articolo successivoPellegrini si confessa: “Non sarò mai Totti o De Rossi, ma do tutto per la Roma. Mou? Raccontata una cosa non vera”

18 Commenti

    • Sarebbe bastato anche Shomurodov e un primavera come riserva questa prima parte della stagione in attacco. Per il resto stiamo e sto sempre parlando delle stesse cose. Mi rode tanto. Mi rode che quest’anno la stagione può andare male per colpa di un DS incompetente a cui non era stata data fiducia. Perché l’hanno ripreso? È il primo anno che mi capita di vedere una rosa non completa e quei 3/4 che ha preso, Wesley a parte ringraziamo ar cielo, sono scassati. Da non credere. Potevamo essere primi già con due punti sopra al Napoli

    • Avendo preso Massara, Altro scienziato derpallone forse tipo Monchi( non ha caso ha preso Bailey) ecco i risultati. Rimpiango er poro Ghisolfi

  1. siamo sicuri che il gasp sappia scegliere i giocatori?? dopo bayli e sancho inizio a dubitare e tutti da quella parte della manica….

  2. Ho paura che Zirkzee non arriva vista la concorrenza che c’è. Spero di sbagliarmi.
    Mi chiedo, ma io non sono Gasperini, perché non aumentare l’utilizzo degli under e perché l’allenatore ha fatto fare 3 partite consecutive in 7 giorni a Dybala? Questo “poco” coraggio da parte del Gasp si può spiegare con il fatto che ci siamo tutti, compreso lui, montati la testa perché eravamo primi in classifica ? Tutti si sapeva che eravamo in attesa della campagna di agosto 2026 e nel frattempo conquistare propedeuticamente la zona champion, Ranieri l’aveva sfiorata dopo un avvio disastroso e quindi le potenzialità c’erano.
    Sull’acquisto di giocatori con regressi problemi fisici incidono moltissimo 2 aspetti, il primo l’attuale momento di economia fino a giugno 2026 e, forse di più, campagne acquisti da 100 milioni comprando a caso, quindi sperpero di denaro senza rientro qualitativo.

    • Ludovik, infatti ho scritto “se non sbaglio”… comunque mi sono un po’ informato in rete e Bailey non risulta essere una sua richiesta, bensì ha richiesto Sancho, O’Riley, Krstovic IL PRIMO, Lauriènte e Lucumì.. a parte tutto, bisogna per quanto possibile, intervenire a gennaio se vogliamo almeno la Champions. Lo scudetto così te lo scordi ed è un vero peccato. Con Inter e Milan abbiamo dominato gran parte della partita ma la Roma si ferma sulla trequarti..

  3. Gasperini ha perfettamente ragione. E il momento di intervenire pesantemente. A gennaio almeno un innesto di valore (per quanto sia possibile in questa finestra di mercato) è obbligatorio. Non ci sono più scuse.

  4. Una curiosità regolamentare…. Mettiamo che manchester e Roma già da ora trovano l’accordo per il mercato di gennaio… Ci potrebbe essere una sorta di permesso per farlo venire da subito a Roma e farlo allenare (anche se non gioca)? Perchè con gasperini è molto importante la preparazione e chi verrà a gennaio avrà il serbatoio limitato per i desideri di Gasp.

  5. quindi per risolvere i problemi in attacco si pensa ad uno che non gioca, segna poco e in ogni caso non ti puoi permettere. Ma come fate a commentare idiozie del genere?

  6. Zirkzee é una priorità
    Arevalo se é vera la. notizia ( non lo conosco ma mi devo fidare di chi lo prende in considerazione) serve pure lui

    a Gennaio vanno presi entrambi ed avremmo Zirkzee Dovbick Arevalo … 3 attaccanti é il minimo he devi avere per affrontare una stagione intera

    Ferguson e Beily se nel frattempo recuperano ben. venga 4/5.é meglio di 3

  7. Alla Roma serve tutta la catena di sinistra visti i problemi di angelino e la mancanza di un ala sinistra dopo il flop sancho. E serve un bomber da 15-20 gol. Non mi sembra che questi profili possano essere Zirkzee e Arevalo .

  8. Massara ha fatto danni peggiori di quelli del suo predecessore francese … pertanto rimediare a gennaio non sarà facile … Zirkzee è un buon profilo , ma io ascolto GASP, da quello che dice non mi sembra che a gennaio si possono fare chissà quali colpi … anche l’olandese è uno che gioca poco, non è più una certezza come 1/2 anni fa, ma oggi diventa una scommessa anche lui … vedremo e forza Roma

  9. Zirkzee non basta, ci vuole anche una punta abile sotto porta e nel gioco aereo.. Mi accontenterei anche di uno come Simeone del Cagliari, che poi è in prestito dal Napoli. La verità è che non c’è nessuno che crossa dal fondo, tranne rare eccezioni, si fanno passaggi a centro area dove i difensori avversari fanno muro, oppure traversoni dalla trequarti,che con le punte spalle alla porta servono a poco. I cross dalla linea di fondo, magari con passaggi all’indietro sono gli unici che mettono in difficoltà i difensori avversari. Da quello che ho potuto vedere gli unici che possono fare questo tipo di gioco sono Angelino a sinistra e Wesley a destra, anche Soule’ saltuariamente lo fa ma spesso tende più a rientrare con il destro e crossare con il sinistro, perdendo attimi favorevoli…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome