Gasperini, intervista alla Rai: “Sogno scudetto? Speriamo che il risveglio sia positivo. Il mercato si deciderà al momento. Progetto stadio meraviglioso” (VIDEO)

22
588

Gian Piero Gasperini torna a parlare durante la sosta per gli impegni delle Nazionali. Il tecnico giallorosso ha rilasciato un’intervista al TG1, in onda questa sera. Queste le sue dichiarazioni complete: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro all’inizio, adesso stiamo raccogliendo buoni frutti ma siamo consapevoli delle difficoltà del campionato”.

La Roma è prima in classifica, ai tifosi ha detto che sono liberi di sognare. Sognare lo scudetto?
“Tutti sono liberi di sognare, si può fare tranquillamente. Speriamo che il risveglio sia positivo. Intanto godiamoci questo momento”.

L’importante è crederci…
“Quello sicuramente, i giocatori con il loro atteggiamento e comportamento ci credono in ogni partita. Siamo solamente all’inizio. Quando fai un bel sogno è già qualcosa di buono”.

Il calciomercato di gennaio?
“Come sempre, vale un po’ per tutte le squadre, si deciderà al momento”.

Il rapporto con i tifosi?
“Con il tempo ci si conquista, ci si conosce soprattutto e ci si apprezza sempre di più. Non è una cosa che si può ottenere così: baciando la maglia, facendo queste cose o andando sotto la Curva”.

Il nuovo Stadio?
“Sarebbe veramente un grande regalo da parte della società e della proprietà. Ho visto il progetto ed è meraviglioso. È una società che ha voglia di investire, di fare lo stadio e di migliorare la squadra”.

Il cibo di Roma?
“Devo stare un po’ attento (ride, ndr). È una cucina sempre molto importante. La cosa che mi piace molto è che al mattino esco abbastanza presto per venire a Trigoria, giro in Via dei Serpenti e mi trovo davanti il Colosseo, è un bel modo di iniziare la giornata”.

L’Italia?
“Speriamo finalmente che si possa andare ai Mondiali, anche per le nuove generazioni sarebbe importante che l’Italia tornasse a giocare i Mondiali”.
LEGGI ANCHE – Roma, Gasp vuole un altro nove. E a sinistra indica Godts

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Fonte: Rai Uno

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Lavoro intenso alla ripresa, richiamo atletico per i calciatori. Out Ferguson, Ndicka, Dybala e Angelino (VIDEO)
Articolo successivoEffetto Gasp: come cresce la Roma

22 Commenti

  1. Sto matto inizia a crederci anche lui. Con 2/3 acquisti mister non ti dico che se po fa, ma possiamo giocarcela fino alla fine. Sognare non costa nulla. Daje roma!

  2. Mi pare evidente che comincia a crederci anche lui… Del resto è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno l’anno scorso e in tutto il 2025. Msnteniamo un profilo basso, però, che è meglio.

  3. Calma e gesso che a guarda troppo x aria poi si rischia di inciampare, siamo partiti bene anche e soprattutto grazie a Gasperini ma ora bisogna confermarsi e poi x parlare di certe cose aspettiamo almeno aprile quando mancheranno 7/8 partite alla fine

  4. Ma basta co ste interviste sullo scudetto portano male. Lasciate lavorare questo allenatore. Dobbiamo pensare ad entrare nei primi quattro quest’anno per poi costruire una squadra sempre più forte fino a coronare il sogno scudetto. Per quest’anno non ci credo proprio non siamo attrezzati per vincere malgrado Gasperini.

  5. Se pò fa’, se pò fa’ … Abbasta che nun cominciamo a di’ : nun succede ma se succede, che porta zella peggio de n’laziale sull’uscio de casa … 🤘🤘🤘🤟🤟🤟🌶🌶🌶😉

  6. ….baciando la maglia o andando sotto la curva…apprezzo sempre di più questo allenatore, anche sotto l’aspetto umano. È credibile!! Sono sincero il suo arrivo non mi convinceva, anzi mi preoccupava per una serie di motivi. Quindi sono molto contento di essermi sbagliato! Dirò di più Gasperini mi tranquillizza, come forse solo Ranieri riusciva a fare… è stato un grande acquisto!!
    Sempre Forza Roma

  7. io ho visto la Roma giocare alla pari di Inter e Milan nonostante il percorso appena iniziato e tutte le difficoltà in attacco…credo che sulla carta ci siano due squadre più complete di noi che sono Inter e Napoli ma sul campo stiamo comunque tenendo testa e stiamo migliorando partita dopo partita…. vedremo , l’importante è continuare a spingere fino alla fine poi vedremo…

  8. Ci stò sperando fin dall’inizio, i presupposti ci possono anche stare e con un attaccante che segna un numero importante di gol davvero diventerebbe una certezza. Rimaniamo lassù fino al mercato di gennaio e se arriva la punta giusta il sognò quasi sicuramente potrà diventare realtà. 💖💛

    • L’anno dello scudo avevamo Del Vecchio, Montella, Batistuta, Balbo e Totti. Ne basterebbero deus cinque…

  9. speriamo che con “Gasperino” , un ossatura della squadra presente , nuovi acquisti a gennaio e nella prossima sessione estiva , e infine il nuovo stadio , si possa veramente fare quel salto di qualità che tutti noi aspettiamo da anni , e aprire un ciclo importante entrando finalmente nell’elite del calcio dove ROMA merita di essere … il mister è quello giusto e se lo si supporta io me lo accollerei per svariati anni … daje tutta Gasperinooooo

  10. Cremona snodo fondamentale, se fai 3 punti continui a vincere con le piccole e va bene così, poi abbiamo il Napoli in casa che ci dirà a che punto siamo per lottare con le grandi, perché fin’ora abbiamo sempre perso con le squadre più attrezzate di noi

  11. Io sono contento che si parli di scudetto, non perché ci credo ma perché tiene alta la concentrazione dei giocatori. Puntare al primo posto serve a entrare nelle prime quattro. Se punti al quarto arrivi sesto.

  12. Nella sua testa Gasperini ci crede eccome, cerca solo di abbassare
    le aspettative, ma nella sua avventura all’Atalanta non si era mai trovato in questa posizione di classifica, e sicuramente vuole rimanerci… Per il resto il Gasp comincia a apprezzare Roma e la Romanita’ in tutti i suoi aspetti e sopratutto il tifo giallorosso che non ha eguali,possiamo ormai definirlo uno di noi, e ora capisco il vuoto che ha lasciato a Bergamo, trovarsi senza il Gasp da un’anno all’altro deve essere stato un mezzo trauma per i tifosi….

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome