Quest’anno niente luci sfavillanti, buffet da cinque stelle o party esclusivo per la Roma. La società ha scelto un gesto concreto e significativo: il budget solitamente destinato alla festa di Natale sarà devoluto a tre associazioni.
Dan e Ryan Friedkin hanno deciso di destinare centinaia di migliaia di euro a chi ogni giorno lavora per gli altri, trasformando la tradizione del club in un gesto di solidarietà. I beneficiari sono l’Ospedale Bambino Gesù, Telethon e l’Associazione Andrea Tudisco.
Per squadra e dipendenti, invece, rimane un momento di condivisione: un semplice brindisi a Trigoria, simbolo di unità e gratitudine. Quest’anno il Natale giallorosso sarà più nobile che mai, con un regalo che va davvero a chi ne ha bisogno.
LEGGI ANCHE – Friedkin, via libera agli investimenti: budget stanziato, a gennaio si compra
Fonte: Corrieredellosport.it

Solo applausi!!
signori veri, un brindisi sobrio, anche perché non è nella loro cultura festeggiare la nascita di Cristo.
Ottima idea.
Magari lo facessero anche da me.
Signori con la “S” davvero maiuscola!!!
Chapeau!!
BRAVI 👏👏👏👏👏
Un bel gesto significativo, davvero esemplare, soprattutto nei confronti di chi al giorno d’oggi vive il lusso e ostenta ricchezza in modo spesso superfluo, perdendo il contatto con una realtà sempre più fatta di persone bisognose che non godono di buona salute e non hanno i mezzi per curarsi adeguatamente. Per me questo gesto vale più di dieci derby vinti. Bravi, Friedkin, vi sto iniziando ad apprezzare sempre di più per la vostra risolutezza ed umilta’.
Chapeau. Grazie Friedkin e sempre e solo forza ROMA 💛❤️💛❤️
mi sembra la scelta migliore.. sobria e utile
bravi
Vado controcorrente e dico che se fossi impiegato della Roma non sarei del tutto felice.
Ovviamente onore alla iniziativa, pero considerando il presidente plurimilionario, al posto di riallocare il budget destinato a ricompensare non solo i giocatori ma sopratutto lo staff che ha lavorato tanto per massimizzare l’efficenza della squadra e dei giocatori e che ha portato tanti risultati positivi quest’anno, poteva semplicemente eguagliare il budget natalizio e donarlo in beneficienza, senza ridimensionare un evento che magari a molti impiegati a trigoria avrebbe fatto piacere partecipare.
Non so quanti di voi lavorino per una compagnia grande pero a voi farebbe piacere che, fra tutte le sciocchezze dalle quali potrebbero tagliare il budget, ti tolgano una delle poche cose che organizzano per l’impiegato?
Potrei sbagliarmi ma penso che i festoni fossero per squadra e tecnico, tradotto: tutti milionari (quindi chissene se non avranno il caviale e la limousine a spese della società).
Dei magazzinieri e il resto dello staff “normale” non so quanti avrebbero visto quel lusso.
Ovviamente la mia è solo una speculazione.
Mi pare chiaro che ti sfuggano un paio di dettagli. Sicuramente i Friedkin, sia a livello personale sia come The Friedkin Group, avranno diverse altre iniziative di beneficenza in essere… e non solo a Natale.
In questo caso è la AS Roma che devolve in beneficienza a queste associazioni il budget aziendale che sarebbe stato allocato per la festa di Natale. Il fatto che nell’articolo venga scritto che siano loro, e’ semplicemente per il fatto che loro sono la proprietà, quindi avranno sicuramente avallato l’iniziativa, se non addirittura promossa.. ma non si tratta di una somma extra per quale loro fanno un bonifico extra, ma del budget aziendale allocato per l’evento.
Da tifoso dovresti essere orgoglioso che la tua società faccia un gesto del genere, così come lo saranno sicuramente tutti i dipendenti, che festeggeranno comunque a Trigoria con la squadra e tutta la società, senza sfarzo e senza centinaia di persone invitate esterne al club.
Perdonami, ma la tua osservazione è quindi del tutto fuori luogo… e non lo è solamente a livello concettuale, ma anche a livello finanziario.
Delle feste aziendali non gliene frega niente a nessuno, anzi sono la prima cosa che ogni impiegato eviterebbe ben volentieri.
Ps: ma invece er Sor Lotito che organizza?
Party danzante liscio&mazurka con Deborah & I Biondissimi presso la Casa di Riposo Villa Placida di Campobasso, suo collegio elettorale?
Splendida e saggia decisione che mi rende se possibile ancor più orgoglioso di essere romanista…sembra che anche Lotito, colpito dal gesto, abbia deciso di seguire la stessa strada. I 39.99 euro solitamente stanziati per il brindisi a formello saranno devoluti all’ ente per la salvaguardia dei pastori che producono il pregiato pecorino ciociaro, sempre piu minacciati dalla globalizzazione. Il brindisi di formello, per sobrietà, si farà con tavernello e bicchieri usa e getta riciclabili. Un gesto importante.
Questo gesto dovrebbe essere d’esempio per quelli (e sono tanti!) che a Natale spendono e spandono soltanto per il gusto di mostrarlo ai conoscenti.
Anche se pochi , non capisco i pollici versi . Di fronte a questi decisioni, ci si deve solo inchinare. Orgoglioso di questa presidenza . Chapeau.
i soldi verranno dati in beneficenza a lotito 🤣🤣🤣
Domanda off-topic, ma non so dove postarla…
Ma il calendario delle prossime partite?
11 Dicembre Europa League Celtic-Roma
13 Dicembre Coppa Italia Roma-Torino
15 Dicembre Campionato Roma-Como
Praticamente la prossima settimana scendono in campo un giorno sì e uno no, 3 partite in 4 giorni. Possibile? Normale? Oppure ho sbagliato a guardare i calendari?
Grazie
Roma-Torino di Coppa Italia è il 13 gennaio, non il 13 dicembre.
Ciao!
Roma – Torino di coppa Italia si gioca il 13 gennaio 2026 e non 13 dicembre 2025.
‘a terza ch’ hai detto….
che rinco
grazie a tutti
Roma – Torino si gioca il 13 gennaio
KingGizzard, Ho lavorato per multinazionali e vi assicuro che le feste organizzate dalle società per il Natale erano veramente pallose e spesso imbarazzanti.
Quindi ben venga la solidarietà
Tutta FUFFA…
vergognati Orazio te chiamo solo Orazio perché Pennacchioni c’è nera solo uno per quello che hai detto tutti quelli che hanno i soldi l’ ho dovrebbero fare anche chi sta al governo ma quando la sanità sta’ anda ha rotoli anche loro se devono vergognare sempre sempre forza Roma!
Bellissima iniziativa più che giusta !
il più bel gesto del Presidente della Roma Friendkin devolve un grande aiuto a chi a più bisogno ai bambini all’ospedale del Bambin Gesù ed altre associazioni bravissimo ! sempre sempre forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.