Trionfo del Napoli nel posticipo serale di questa domenica: gli azzurri di Conte superano la Juventus di Spalletti col punteggio di 2 a 1. Decide una doppietta di Hojlund, in mezzo il pari di Yildiz.
I partenopei si riprendono la testa del campionato, raggiungendo quota 31 punti, i bianconeri invece restano staccati, fermi a 23.
Il match delle 18 tra Lazio e Bologna, giocato questo pomeriggio allo stadio Olimpico, finisce 1 a 1. Succede tutto nel primo tempo :al vantaggio di Isaksen risponde dopo pochi minuti Odgaard.
Nella ripresa la squadra di Sarri resta in dieci per l’espulsione di Gila (doppia ammonizione, secondo giallo per proteste). Il Bologna sale a 25 punti, la Lazio a 19.
Giallorossi.net – T. De Cortis
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

ottimo per noi almeno si rimane a+2 dal quinto posto
l’unica buona notizia di questa giornata orribile
É inutile guardare ai risultati degli altri quando non porti a casa neanche un punto su un campo non irresistibile.
Mah, speriamo bene.
grande mister in 11 contro 11 stavamo dominando mah
Contro la Juventus il centravanti del Napoli ha segnato più gol di Evan tra campionato e coppa
Di Spalletti alla Roma conservo il ricordo che quasi mai azzeccava un cambio, adesso poi che di cambi puo farne 5, è capace di perdere partite imperdibili. Stasera ad es. al 75° sull’1 a 1 ha levato insieme Yildiz e Conceicao, I due migliori della Yuve per inserire Miretti e Openda, che non hanno toccato palla, prendendo subito dopo il gol decisivo su autoassist di McKennie.
Ricordate un po’ di anni fa quando Spalletti stava all’inter e in Inter-Juve sul 2 a 1 tolse a 5 minuti dalla fine Icardi, autore di una doppietta, e I bianconeri si buttarono in massa all’attacco vincendo 3 a 2 nel recupero?
Il zuccone è rimasto sempre uguale, lui si ritiene sempre superiore a chi scende in campo e per dimostrarlo prende decisioni allucinanti.
Penso che qualche dirigente della Yuve abbia già preso nota. Comunque sono contento della scoppola che ha rimediato, proprio per la sua personale supponenza e autoreferenzialita’.
Quando tolse Icardi esausto giocava in 10 contro 11 e la scelta non era così peregrina.
Tra gli errori grossolani ci metterei anche il cambio Tsimikas Ghirardi. Messo a sinistra per arginare Palestra ha fatto un paio di figure barbine. Passato a destra, invertito con Rensch, si trova di nuovo a sinistra in occasione del calcio d’angolo che buca consentendo a Gaetano di trasformarlo in gol. E insomma se proprio era necessario togliere Tsimikas sarebbe stato più logico spostare Mancini a destra, mettere Ghirardi centrale e spostare Rensch da, subito a sinistra. Per il resto i giocatori oggi erano questi…la maggior parte spremuti e/o acciaccati/reduci da influenza oppure che non “accocchiano” una lira manco a pregarli (Ferguson e, da un po’ di tempo a questa parte, anche Dybala). E pensare che, in teoria, il Cagliari, avendo giocato in coppa Italia, doveva avere meno benzina nel serbatoio…
purtroppo unico fuoriclasse svilar quindi a voi il giudizio ci ha salvato in altre partite
Con un portiere normale temo saremmo ad altezza quaglie, per gennaio urge punta di livello altrimenti anche quest’anno la CL é irraggiungibile.
vinz71 l unica buona notizia, sarebbe che non vengono rinnovati i contratti a certi giocatori
per fortuna nostre concorrenti per il nostro obiettivo non hanno brillato, vedi Bologna e Juve…direi che a quelle dobbiamo guardare.
Si ricomincia con la barzelletta che non siamo nessuno , e abbiamo un solo fuoriclasse in rosa .
Lo avevi già detto in tempi non sospetti , si sta ( state) alzando l’asticella , parlando di scudetto , in modi che se le cose dovessero andare male si inizia con la Roma ha fallito ect ect.
Le nostre prestazioni in campo , contro napule e cagliari , non sono state eccezionali ,ma come al solito siamo stati presi a calci in faccia, insultati , provocati, ( soprattutto a cagliari) sotto lo gli occhi di arbitri e compagnia cantante.
In queste due partite , però i casi determinati sono stati 3, la mancata esplosione di neres che fa fallo a gamba tesa su Svilar in uscita, la mancata concessione di un. calcio di punizione sacrosanto a limite area del napule, su Kone’, da cui è nato il contropiede e il gol dei napulegni e l’espulsione di Celik , dove in 100 casi simili è stato estratto solo il cartellino giallo , e di quello si trattava, di una ammonizione e non rosso.
Che ci ha costretti a giocare tutto il secondo tempo in 10 , una partita che già stavamo giocando male in 11.
Per me al netto delle nostre prestazioni , e dello schifo arbitrale, in queste due partite ci hanno tolto due punti.
Che in questo momento sembrano niente, ma che a fine campionato fanno la differenza.
La giunge deve andare in Champions, se no fallisce, ieri giocava a napule , noi non potevamo e non dovevamo distanziarci troppo in classifica.
Ve lo dico oggi , per Natale faranno in modo di farci superare in classifica da una squadra nettamente più scarsa di noi.
Hai ragione Gaetano è tutto un complotto, è così da cent’anni, generazioni di arbitri dirigenti Fifa Uefa e Figc coalizzati per impedire alla ASR di vincere scudetti e CL.
Ora però vai a letto riposati penso io a mandarti la persona giusta che può aiutarti.
La tengo già la persona giusta che mi sta aiutando è Dorothy del mago di Oz, se vuoi te la presento …
Roma Bologna e Como si stanno ridimensionando mentre Napoli Inter e, probabilmente il Milan, stanno uscendo fuori per le sqadre di livello superiore che in effetti sono.
Con l’Atalanta e la Juventus che quaet’anno non ci sono, non riuscire a prendersi il quarto posto per la Roma sarebbe veramente una delusione, anche perchè da quel che vedo, c’è un aLazio che sta riemergendo e proprio non riuscirei a sopportare che alla fine ci facciano il sorpasso che gli abbiamo fatto noi l’anno scorso . Quindi a gennaio cari Freddkins mettetivi le mani in tasca e prendete una punta ch ela mette dentro e un centrocampista che sappia creare gioco , servonoq eusti due elementi per riuscire ad andare in chaampions e devono essere azzeccati
Segue .
Dicevo , quindi Roma Empoli e Cagliari Roma due situazioni uguali , due decisioni diverse
Roma Napoli
lecce Milan
due situazioni uguali due decisioni diverse
In entrambi i casi prese contro di noi.
Ma mi domando ma può mai essere?
Lo stesso Hojlund che voleva Gasperini???? ah ok.
finiti gli alibi per Gasperini, non azzecca una formazio ed un cambio neanche per sbaglio, andare a giocare con sqiadre aggressive senza punta e’ ai limiti del masochismo, ora per 4 partite fatte bene Gasperini e’ diventato infallibile? toglie tmichas nel momento in cui aveva preso le misure al talento del Verona, mette Ferugosson quando la partita e’ gia’ andata…Cambi isterici, ricordo li faceva anche a.bergamo e non mi pare abbia perso questo vizio…
E gli alibi per gli arbitri quando finiscono ??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.