La Roma si avvicina alla sfida dell’Allianz Stadium con più di un pensiero legato alla difesa. Alla vigilia del big match contro la Juventus, Gian Piero Gasperini ha lanciato l’allarme su Mario Hermoso, alle prese con un affaticamento che ne mette in dubbio la presenza.
“Qualche problema con Hermoso che speriamo di risolvere”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa a Trigoria, chiarendo però che non si tratta di uno stiramento né di un problema muscolare serio. Un dettaglio importante, ma il tempo stringe e la sua disponibilità resta in bilico.
Lo scenario si complica ulteriormente per l’assenza certa di Ndicka, partito per la Coppa d’Africa, che costringe Gasperini a valutare soluzioni alternative senza stravolgere l’assetto. Il concetto è chiaro: toccare un elemento in difesa rischia di coinvolgerne tre.
“Vorrei toccare il meno possibile la squadra”, ha sottolineato Gasp, spiegando come l’arretramento di Celik obbligherebbe a spostamenti a catena non ideali in una partita di questo peso. Le opzioni sul tavolo sono poche e definite: Ziolkowski, Celik e Ghilardi, con Rensch che può essere utilizzato anche nei tre dietro. Ma lo stesso allenatore non nasconde le difficoltà: se dovessero mancare anche Hermoso, la situazione diventerebbe decisamente più complicata.
LEGGI ANCHE – Sabatini: “Massara sta lavorando a Zirkzee come un fabbro. L’olandese si respira a pieni polmoni”
Redazione GR.net

Meglio non lasciarsi sfuggire notizie, che’ l’altra volta il polacco l’hanno puntato fin dal primo minuto, sapendo che poteva andare in crisi. Poi, così è stato.
La solita fortuna della vecchia baldr…ca. Andremo a Torino con 2 terzi della difesa meno battuta del campionato mancante…
Sarebbe buono anche un pareggio domani.
Hermoso è in piena forma e sarebbe una perdita importante.
ma Celik braccetto stava giocando bene
Ragazzi la vedo come puro allarmismo, letto qui sembra preoccupante, ma guardatevi il video della Conferenza Stampa e dal modo in cui Gasperini dà la notizia e dalle sue espressioni sembrerebbe davvero una cosa da niente. Tant’è che specifica che non è un problema muscolare o di altro genere, ma un piccolo affaticamento, infatti alla domanda su “come stava il gruppo” a parte Dovbik, risponde che stanno “tutti bene”.
Daje Marioooo!!!
Per quanto mi riguarda, non reagendo alle dure provocazioni di Folorunsho merita tutta la mia stima e il mio rispetto Forza Hermoso 💛❤️
allarme de che, abbiamo la migliore difesa, stiamo calmi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.