Juventus-Roma, le ultime: Ziolkowski al posto di Hermoso, Dybala dal 1′ dietro Ferguson

47
561

La Roma arriva alla sfida di questa sera contro la Juventus con alcune novità importanti di formazione. Secondo quanto riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport, le ultimissime da Trigoria raccontano di decisioni quasi definitive, maturate dopo le valutazioni dell’ultimo provino prepartita.

Non ce la fa Mario Hermoso: il test svolto oggi non ha dato esito positivo e l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi costringe il difensore a dare forfait. Al suo posto è pronto Ziolkowski, chiamato a un esame tutt’altro che banale in uno dei campi più difficili del campionato. In difesa Gasperini sembra orientato a puntare su Rensch, con Celik confermato sulla fascia.

Davanti, invece, attenzione alla possibile mossa a sorpresa: Paulo Dybala è candidato a partire dal primo minuto. L’argentino agirebbe alle spalle di Ferguson, designato come riferimento centrale dell’attacco, con Soulé a completare il reparto offensivo. Una scelta che alza il tasso tecnico della Roma e che potrebbe cambiare volto alla partita, soprattutto tra le linee.

Le ultime indicazioni portano dunque verso una Roma più offensiva e pronta a giocarsela senza calcoli e nonostante le assenze pesantissime in difesa, affidandosi al talento dei suoi uomini chiave anche a costo di qualche rischio.

LEGGI ANCHE – Gasperini, il contratto non firmato con la Roma e la telefonata di Comolli: il retroscena

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, duello col Milan per Disasi del Chelsea
Articolo successivoCoppa d’Africa, svolta storica: dal 2028 diventa quadriennale

47 Commenti

  1. Sono in fibrillazione, sembra una finale!
    Peccato giocarcela con mezza difesa, ma non molliamo!
    Buona attesa fratelli e sorelle romanisti/e!

  2. Formazione d’ obbligo ma ben strutturata, andare a Torino è sempre un impresa sperando sempre che le decisioni arbitrali e del VAR siano imparziali.

    • Troppo leggerini in avanti e col polacchino buttato dentro in una partita così impegnativa? Spero non sia questa la formazione. Per me serve più sostanza a centrocampo, magari rinunciando a una punta e più esperienza dietro portando Celik centrale.

  3. Da ignorante dico che forse sarebbe stato meglio Celik nei tre di difesa per cambiare un pò meno. Se la formazione fosse questa vorrebbe dire una difesa inedita per due terzi, sembra un bell’azzardo. Forza Roma!!!

  4. Spero nel primo pareggio del campionato. Perché di vincere allo Stadium non ci è concesso.Forza ragazzi fatevi valere e provate a sfatare questo maledetto Tabù.

    • Piu’ che altro per giustificare l’attuale lauto ingaggio …..vi prego non cominciamo con la storiella delle magliette vendute…..

  5. Non capisco perché Rensch braccetto, quando Celik ha dimostrato di saperlo fare benissimo, mentre l’olandese è un ottimo esterno. I tre centrali mi convincono pochissimo

    • Credo che sia perché Celik è probabilmente troppo lento per contrastare con efficacia Yildiz e soprattutto in area di rigore o nei pressi, come già visto con Folorunsho due settimane fa, è meglio non rischiare di arrivare in ritardo. È vero però che in questo modo diventiamo meno pericolosi in attacco, dove Soulé rischia di essere poco sostenuto e assistito.

  6. La juve sarà tentata di aggredirci per mettere pressione alla nostra difesa.
    Importante che non gli riesca il goal subito!
    Però, il rovescio della medaglia, potrebbe essere che si arrischierebbero troppo lasciandoci l’opportunità di sorprendere la loro difesa.
    A quel punto, mettere dall’inizio Dybala vicino a Ferguson potrebbe essere “la giocata vincente”.
    D’altronde due sono le possibilità: o proteggi la difesa (troppo incompleta) e rischi di rinculare troppo rinunciando al tentativo di vittoria (Ranieri docet), o “li minacci” ulteriormente con un Dybala in più e lasci a loro il dilemma di cosa fare, un’indecisione che potrebbe costare molto caro alla Juve…! (Gasperini docet).
    Io dico che oggi è il momento di OSARE, quindi, all’attacco e giochiamocela.
    Quel che sarà sarà, ma voglio vedere una Roma che a Torino non abbassi la yesta, che incuti timorr e che si faccia rispettare!!!
    Daje Roma mia bbbella daje.
    FORZA ROMA

  7. mamma mia speriamo bene perde co questi me darebbe proprio fastidio .. certo le assenze in difesa so importanti incrociamo le dita e sempre Forza Roma

  8. speriamo sia pretattica, celik dietr nei tre va bene e l’olandese e’ reduce da un ottima prestazione, non ti devi inventare nulla Gasperini, con tutto il.rispetto la formazione e’ gia’ scritta, forza Roma!!

    • più che altro Gasperini ieri ha detto che vuole cambiare il meno possibile, speriamo che sia coerente.

  9. Dobbiamo stare mooolto atyenti sul lato destro della difesa: li c’è il vero nostro incubo di stasera e bisognerebbe fronteggiarlo con uno scattista nel breve, un impavido, uno tosto ed esperto, in sintesi, con Celik!!!
    Ziolkosky o Ghilardi “non sono pronti”….
    Incrociamo le dita e TIFIAMO, TIFIAMO ed ancora, TIFIAMO!!!
    FORZA ROMA

  10. Ho paura ho paura di questa partita, non tanto x la iuve che pur avendo una rosa di tutto rispetto ma che non si esprime ancora al meglio, in quanto x la nostra Roma che in scontri diretti lascia alquanto a desiderare…., spero con tutto il cuore in un risultato positivo

  11. Non ci credo, ma tutto è possibile.
    Col forfait di Hermoso credo che Celik sarà tra i tre di difesa e Wesley esterno di destra… e non credo manco a Dybala dall’inizio.

  12. Se la formazione fosse quella ipotizzata mi sembra che ci sia qualche cambiamento di troppo in difesa: proverei a riproporre la formazione schierata contro il Como andando solo a sostituire gli assenti (N’Dicka, Hermoso) con Celik ed uno tra Ziolkowski e Ghilardi.
    Ho una certa preferenza per l’italiano dal momento che ha giocato altre volte a Torino mentre per Ziolkowski sarebbe l’esordio oltre al fatto che il polacco si fa ammonire troppo facilmente.
    Inoltre faccio una considerazione: con una Roma meno solida per via di una difesa rabberciata ci presentiamo con tre punte di ruolo allo Stadium?
    Onestamente non farei fare pressing a Paulo, meglio che lo facciano Pellegrini o Elsha.
    Sarebbe meglio stare inizialmente un po’ più coperti e fare una staffetta tra Soulé e Dybala con l’argentino libero da compiti di marcatura e con avversari un po’ più stanchi.

  13. avrei preferito Pellegrini, se non altro non si stira per 4 mesi al primo straccio passato al portiere.
    per Dybala prevedo le solite tre piroette, due stop della madonna e dieci passaggi orizzontali. tiri non pervenuti.
    se tira, esce in barella. e che ci fai con uno così?
    poi oh, magara ne facesse 5!

  14. L’ importante per me è che scendano in campo con la giusta mentalità. Non voglio più vedere quei primi tempi regalati senza alcuna attenuante. Nella mia “ignoranza calcistica” penso che in match così delicati, non si debba lasciare spazio agli avversari. Sfruttare le occasioni che si creano diventa di vitale importanza. Non commettere errori difensivi stupidi, evitando il più possibile trattenute di maglia o falli ingenui che possano costare caro Il cartellino va evitato a tutti i costi Che sia una bella partita! Forza Roma💛❤️

  15. ma io mi domando ancora con dibala ? allora c è le cerchiamo .poi i giovani devono giocare con le squadre meno blasonate .invece noi li facciamo giocare a Torino ok per emergenza e poi li bruciamo.non mi piace questo atteggiamento per niente

  16. Bah!! una difesa sconclusionata.
    Secondo me il giornalista non ha colto nel segno.
    Giocherei con Celik braccetto e Rensch nei 4 di centrocampo.
    Inoltre a Ziokoso preferirei Gilardi per come ha risposto bene all’ultima partita che ha disputato.
    Che ne pensate amici?

  17. Gasp,spero che mi sbagli,ma questa formazione non mi convince.meglio.Celik al centro ,e con Soule o.Pellegrini od ElshaA ,ripeto.sicuramente mi sbaglio

  18. Inoltre non inizierei con il duo Soulè – Dybala.
    Assieme non giocano bene, Soulè rende meno con Dybala di fianco e Dybala sembra non avere l’intensità di reggere da principio una partita così tirata.
    Dybala me lo terrei come carta di riserva gli ultimi 30 minuti quando l’intensità cala e lui può fare la differenza sia se siamo in svantaggio per recuperare il risultato sia se stiamo vincendo per prendere un pò di falli, tenere palla e fare ammattire e forse ammonire o espellere la difesa della Juve.
    Che ne pensate?

  19. Purtroppo 2 difensori titolari non ci saranno, bisogna fare di necessità virtù con quelli che abbiamo. Mi fido di Gasperini e speriamo di fare una super preparazione, perché a Torino se possono farti lo sgambetto te lo fanno per favorire i gobbi. Forza Roma.

  20. Purtroppo Ziolkowski sarà l’anello debole se per di più dovesse marcare Coincencao con la sua velocità sarà una passeggiata per loro. Speriamo metta Rensch da questo lato almeno a velocità se la gioca. Comunque se questi giocano con Openda e Yildiz giocheranno sulla velocità con Mancini purtroppo lentissimo. Comunque spero nel miracolo

  21. Mah non vorrei che Gasperini sull’onda dell’entusiasmo si facesse fregare dalla tentazione Dybala, sempre mal ripagata, rischi di compromettere partita suicidandoti con un atteggiamento troppo sbilanciato ed una difesa già rimaneggiatissima

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome