ROMA-GENOA 3-1: le pagelle

35
722

La Roma torna a vincere e lo fa battendo 3 a 1 il Genoa di De Rossi. Decidono i gol realizzati da Soulè, Konè e Ferguson, tutti messi a segno nel primo tempo. Nel finale ininfluente rete di Ekhator.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i liguri nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato:

Svilar 6 – Partita decisamente poco impegnativa per Mile, che assiste da spettatore per quasi tutto il match.

Mancini 7 – Partecipa sempre all’azione offensiva della squadra, come dimostra il gol del raddoppio giallorosso. Difensivamente è una certezza. Dal 72′ Ghilardi sv. 

Ziolkowski 7 – Regala l’involontario quanto decisivo assist per il gol che stappa la gara. Il ragazzo ha qualità e personalità, deve solo avere tempo per crescere.

Hermoso 7 – Vorremmo tutti una pubalgia come la sua: gioca una delle sue partite migliori, mettendo in campo sostanza e vigoria.

Celik 6,5 – Accompagna con costanza l’azione dalla destra, sdoppiandosi con costanza tra attacco e difesa.

Konè 8 – Illumina in mezzo al campo e trova anche la via del gol. Gigantesco.

Cristante 7 – Preziosissimo nel lavoro sporco in mediana, ma bravo anche a far girare il pallone. Sommariva con un miracolo gli nega un super gol. Dal 72′ Pisilli sv.  

Wesley 7 – Stantuffo. Duetti convincenti con Dybala, coppia inedita che convince e, specie  nel primo tempo, strappa applausi. Dall’84’ Rensch sv.

Soulè 7,5 – Mattatore della serata con un gol e tante giocate pericolose. Acciaccato, lascia il campo a inizio ripresa. Dal 56′ El Shaarawy 6,5 – Qualità al servizio della squadra.

Dybala 7 – Gli manca solo il gol. Condizione fisica crescente, regala giocate che infiammano l’Olimpico.

Ferguson 7 – Deve avere sempre questa fame. Sommariva gli nega un gran bel gol, ma subito dopo lascia il segno con una rete meno appariscente e un po’ fortunosa ma ugualmente importante.

GIAN PIERO GASPERINI 7 – Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. La Roma gioca un gran primo tempo e poi gestisce, chiudendo al meglio questo 2025.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSOULÈ: “Era importantissimo vincere oggi. De Rossi è una leggenda, lo ringrazio”
Articolo successivoDE ROSSI: “Roma superiore a noi, quei ragazzi vanno forte. Sono andato sotto la Sud arrabbiato, commesse troppe leggerezze”

35 Commenti

  1. Sara’ fracico, ma Dybala e’ il calcio ed il calcio non e’ freddi numeri ne’ la playstation ma divertimento e fantasia. Wesley e Zio: grazie Massara. Ferguson vale due volte l’ olandese ma gli va dato tempo e peccato non sia nostro ( ed anche questo incide dulla testa del ragazzo ) . Ddr uno di noi , sempre

    • Dybala è sempre stato il calcio, giocatori così non hanno limiti, sono solo alcuni tifosi da bar che scrivono e dicono corbellerie tanto per dire qualcosa … ma sono cose che abbiamo già visto in passato, sappiamo conviverci

    • Ma io dico no… non si può tenere e riscattare se andiamo in Champions? L’olandese è Ferguson davanti a destra Soulè, a sinistra… prima o poi se troverà qualcuno decente.. e via

    • Ferguson vale 2 volte l’olandese???
      Ma voi siete sicuri di sapere di cosa state parlando?
      Zirkzee sta faticando al MU, squadra dove però ultimamente stanno faticando tutti.
      A Roma, con il Bologna ha trascinato la squadra e ci ha fatto un mazzo così.
      Metà di quel giocatore vale 4 Ferguson.
      Non scherziamo.
      Che poi Ferguson abbia margini di crescita, non lo nega nessuno. Ma non scherziamo sul valore dei giocatori

    • Dove sono i fenomeni che dicevano che Frendrup sia un centrocampista da prendere?? Se è quello che abbiamo visto stasera Frendrup sta bene dove sta e mi tengo Pisilli aldilà del gol subito su deviazione che può succedere a tutti.

  2. La partita è stata senza storia dopo pochi minuti, troppo netta la differenza dei valori in campo. Ad ogni modo modo ho avuto modo di notare che Wesley schierato a sinistra perde spesso un tempo di gioco,consentendo così recuperi che altrimenti non ci sarebbero. Fosse per me, metterei il brasiliano a destra e Rensch sulla sinistra.

    • Concordo, che talvolta Wesley puo` perdere un tempo di gioco, ma e’ l’unica arma che la Roma ha a sinistra, fin quando non rientrera’ Angelino, o che arrivi uno che giochi a sinistra di piede destro, come desidera Gasperini. A destra tra Celik, Soule` con l’aggiunta di Mancini, Cristante e Kone`, e’ ben coperta, ma a sinistra sia con Rensche ed il Faraone, la fascia e` un po` meno aggressiva, a secondo dell’azione, anche Dybala talvolta svaria a sinistra, cosi` come, dalla difesa si alzano un po` sia Hermoso che Ndicka, io la vedo cosi`.

  3. kone’, nel primo tempo MOSTRUOSO. il
    secondo tempo in calo, e tutta la squadra
    ne ha risentito. il migliore. poi, buona prova di soule ‘, anche ferguson ha lottato, forse ha capito cosa vuole gasperini da lui. lo zio acquista sicurezza,
    buono. gli altri, tutti sopra la sufficienza piena. bene così.
    un buon anno a tutti i tifosi giallorossi.
    sfr. ❤️🧡💛

  4. Attenzione a sminuire e sottovalutare quest’incontro, vincere contro il Genoa era fondamentale sopratutto se si voleva rimanere nella parte alta della Classifica La Magica lo ha fatto con gran classe chiudendola nei primi 45minuti e controllandola nel secondo Complimenti sia al Mister che a tutta la squadra Ora però non rallentiamo, siamo tra le prime quattro facciamo di tutto per rimanerci. Occhio al mercato, con qualche rinforzo adeguato possiamo ottenere dei buoni risultati. Giusto per curiosità: Ma è vero che Sarri ha subito un intervento al cuore? …
    Forza Roma💛❤️

  5. Bravi tutti con tutte le “attenuanti” der primo tempo der Genoa. (sicuramente aggravanti pe’ DDR). Bella la sintonia Dybala-Wesley, benissimo Mati è Manu e m’è piaciuto puro er polacchetto. Avanti così, mò vedemo chi ariva a gennaio.

  6. ottima e convincente partita, abbiamo fatto ciò che ci si aspettava di fare.
    complimenti a tutti e Buon Anno di speranze per tutti! Sempre Forza Roma

  7. Visto che è fine anno possiamo fare un piccolo bilancio che, a dispetto dei vari disfattisti del sito, vede la ROMA con il maggior punteggio dell’anno solare 2025 con 82 punti (49 Sir Claudio e 33 Gasp). Questo vuol dire che i ragazzi non sono queste “pippe” che alcuni descrivono. Anzi ci sono, fortunatamente, margini di miglioramento sia in attacco che a centrocampo e questo, secondo me, è positivo perché se la Società riesce ad integrare/sostituire alcuni giocatori nel mercato di gennaio possiamo lottare a tutto titolo per un posto in UCL.
    Auguri a tutti i tifosi di buon anno nuovo e DAJE ROMA DAJE

  8. Grande la Magica, questo gruppo di calciatori
    merita un elogio collettivo, chi piú chi meno
    tutti lottano per questa maglia e le statistiche
    sono francamente piú che positive e al di sopra
    delle aspettative, una scia incoraggiante per
    il futuro che era cominciata l’anno passato
    in questo periodo.
    Un anno solare straordinario, piú di 80 punti
    fatti e una delle difese piú forti d’Europa,
    a parte qualche delusione per le partite che
    potevano portarci qualche punto in piú, da
    accorato Romanista sono contento per
    la crescita constante data anche
    dal fatto che abbiamo preso uno dei migliori
    allenatori che ci sono in questo sport.
    🫶❤️

  9. Giochi chiusi nella prima mezz’ora della partita assolutamente arrembante della Roma, ha fatto sembrare il Genoa una squadra di serie C. Ma io non credo proprio che il Genoa sia una squadra di serie C, anzi.

    La formazione con il centravanti e’ di gran lunga piu’ equilibrata ed efficace, Dybala piu’ lontano dalla porta vede gioco e, alla sua eta’, un arretramento di posizione e’ normale in una zona dove la sua tecnica apre il nostro attacco.

    Secondo me questa squadra si sarebbe mangiata il Cagliari, per esempio.

    Di Ferguson dico solo una cosa: sul quasi gol e sul gol subito dopo, usa una fisicita’ micidiale, sposta proprio i difensori. Questo giocatore ha una potenzialita’ enorme e comincio a capire dove vuole andare a parare Gasperini. Si deve mangiare il campo usando il fisico per essere dominante. Questione di testa.

  10. Sogno che Dybala prenda un ingaggio al minimo sindacale (per non pesare sul bilancio) e prosegua nella rosa della Roma, lasciando spazio a nuovi campioni.
    Quando sta bene è il numero uno!
    Se sta bene, in una Roma forte, veder entrare dalla panchina “un Dybala”, sarebbe TERRORE PURO per gli avversari.
    Ma fino a quando saremo costretti ad aspettarlo, potremo al massimo navigare tra le posizioni di vertice, ma MAI ambite alla vittoria finale!
    FORZA ROMA

  11. Fergusson ogni tanto si sveglia,e c’è da chiedersi perché non si impegna e scende in campo motivato e in tutte le partite… Ma io sono del parere che un suo riscatto a 38 milioni sarebbe un rischio troppo grande per le casse della societa’. Per il resto la squadra quando vuole giocare è un piacere vederla, funziona tutto come un’orologio a tal punto che ci si domanda in definitiva a che serve il mercato di Gennaio, visto che la squadra va bene così. Ma sappiamo tutti che non è vero, per renderla competitiva al massimo servono 2/3 rinforzi di spessore che ci metta alla pari con le squadre top del campionato, con squadre come il Genoa questa squadra basta e avanza, ma se si alza l’asticella…..

  12. Punterei su Ferguson e lascerei Zirzee. Prenderei Raspadori sicuramente e Chiesa se fosse integro e avanti così. Vendere Dovbik e mandare a casa Tsapiras

  13. Dybala è calcio! certo giocatore fragile ma quando tocca palla ha una classe superiore e chi lo critica rivedere l entrata i regazzini chi chiamavano tutti dybala . Opera resto ª7 a cristante me pare troppo come il 6,5 a celik io mezzo punto in più lo metterei al polacco ieri un muro sembrava zago .

  14. Mi dà un po’ fastidio il gol preso: questa partita doveva finire 5-0. Bravi tanti: Wesley,, Kone’, Dybala, Soule’ e Ziolkowski in particolare. Adesso vediamo come si può finire questo girone di andata.

  15. Tutti bravi, tutti convincenti, tutti promossi…..
    Ma con chi.. contro il Genoa.
    E con l’Inter, il Milan, la Juve, Il Napoli?
    Comunque buon anno a tutti!!!

  16. Ferguson il gol se lo era nettamente mangiato. sul primo tocco ha quasi lisciato il pallone che poi per fortuna gli è rimasto lì ed è riuscito a spingerlo in rete

  17. ma solo io ho notato che nella mezz’ora nella quale c’è stata partita, Dybala è stato insignificante e quando la partita è diventata una amichevole ha fatto vedere qualcosa?

  18. Non ho visto questo Dybala stratosferico, qualche giravolta m paio di aperture . Il vero Paulo è n altra cosa .Forse dovrà ancora trovare la migliore condizione fisica, almeno me lo auguro. Non dimentichiamo che guadagna 8 m l ‘anno. Ho visto invece un superlativo Hermoso ( quanto è mancato a Torino) lui si che incarna alla perfezione i dettami del Gasp. Wesley a sx anche per marcare e contenere Northon Coffey , asfaltato. Konè devastante , Zio essenziale e feroce.Celik..è Celik.
    Consiglio per tutti : semmai riaprono il settore ospiti entrate all’ apertura dei cancelli , ieri in fila alle 19:35 sono entrato alle 20: 39. Ridicoli.

  19. Finalmente abbiamo fatto 3 gol in casa, era una vita che non succedeva, ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta e il lavoro del mister sta portando i primi frutti…inoltre, tra pochi giorni possiamo sfoltire e rinforzare la rosa🌹

    Ferguson ha solo 20 anni, questo ragazzo va tenuto assolutamente

    Bravi tutti ma ieri Hermoso e Kone’ hanno vinto la medaglia d’oro!!

  20. il quintetto al vertice del campionato è quello , peccato aver perso col torino e col cagliari , specialmente in sardegna gara da licenziare tutti , non si può ambire un posto in europa e giocare così

  21. Proprio contro il Genoa gli “squadroni” davanti a noi ci hanno vinto di misura! Niente da fare: dobbiamo sempre sminuire le nostre vittorie!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome