ULTIME DA TRIGORIA – Primo allenamento per Zaragoza. Out Dybala e Konè. Frattura al naso per Mancini

30
369

La Roma è tornata subito al lavoro questa mattina a Trigoria, all’indomani della sconfitta contro l’Udinese al Bluenergy Stadium. Seduta divisa in due gruppi, come da prassi: lavoro di scarico per i titolari scesi in campo ieri sera, allenamento regolare sul terreno di gioco per tutti gli altri elementi della rosa.

Ancora assenti Paulo Dybala e Manu Koné, così come El Shaarawy, Dovbyk e Ferguson, che non hanno preso parte alla seduta odierna e restano da monitorare in vista dei prossimi impegni.

LEGGI ANCHE – Udine amara, Gasp si sfoga: “Magari a fine stagione si cambia allenatore…”

La notizia di giornata è però senza dubbio un’altra. Prima presenza a Trigoria per Bryan Zaragoza, annunciato ufficialmente dal club nella giornata di ieri. Lo spagnolo ha svolto regolarmente l’allenamento con il gruppo e si candida subito a un ruolo da protagonista: non è escluso che Gasperini possa schierarlo titolare già lunedì prossimo contro il Cagliari.

Zaragoza entrerà in concorrenza diretta per una maglia offensiva, contendendo il posto a Lorenzo Pellegrini, in un reparto avanzato che continua a essere ridotto all’osso. Per quanto riguarda Gianluca Mancini, il giocatore ha riportato una frattura alle ossa nasali ed è stato operato: il difensore potrà riprendere gli allenamenti ma dovrà indossare una mascherina protettiva. Domani giorno di riposo, la squadra si ritroverà in campo a Trigoria nella giornata di giovedì.

LEGGI ANCHE – Zaragoza: “La Lazio? L’Olimpico giallorosso è imparagonabile…”

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZARAGOZA: “Quando ho saputo della Roma non c’ho pensato un secondo. La Lazio? L’Olimpico giallorosso è imparagonabile” (VIDEO)

30 Commenti

  1. La frustrazione del tifoso…
    comunque purtroppo se nessuno, ma proprio nessuno, riesce a sostituire Soulé nel suo momento meno prolifico poi si perdono punti. Ma non perché ci sto in fissa io, ma perché è sempre stato così: una squadra per fare una bella stagione ha bisogno di qualche giocatore in forma, tre che trascinino la squadra, i nostri tre a corrente alternata erano Wesley, Koné e Soulé, in parte l’ attacco ha girato quasi solo su Mati. Con Dybala ai box e Soulé nel periodo no, ecco i guai. Aggiungiamo Koné e stiamo così.
    Purtroppo Gasp per motivi tutti suoi non riesce ancora a fidarsi di Pisilli…peccato .

    • Kansas 16 , lascia stare la play. A regime, Dybala o zaragosa a dx, Malen o Zaragoza a Sx e Ferguson o Dovbyk al centro. Soulè riserva e se ci riesce, a giugno una bella plusvalenza. Te lo ripeto, è un mezzo giocatore.

    • forse i motivi suoi sono che è l’allenatore, che tutti i giorni lo vede in allenamento, etc.. così, tanto per dire eh

  2. A qualche tifoso a centrocampo gli starebbe bene Piacentini o Andrade al posto di Cristante… .ma questo abbiamo..però potete pure tifare per juve o inter! Purtroppo DDR Naingollan e Strottman non ce li abbiamo più!

    • mah a me starebbe bene un centro Pisilli, ElAynaui, Koné. Magari uno tra Atta e Miller visti ieri.

    • Ragionamento mediocre.
      Parliamo di collezionisti di sesti posti che non schiodano da Roma sotto minaccia.
      Gente che non ha mai ricevuto un’offerta di trasferimento ma che qui sono inamovibili.
      Ma due domande, possiamo farcele?
      Possiamo ambire, chiedere, pretendere, qualcuno meglio di questi o dobbiamo rassegnarci a vedere rinnovi indigesti perché “tanto questi abbiamo”?

  3. Basta vedere trotterellare Pellegrini in campo, lo spagnolo Lunedì in campo subito e per favore riportate Wesley a Dx che con lo Spagnolo a sx si andrebbe a pestare i piedi. Sulla sx vicino allo Spagnolo serve un mancino se no sul fondo non ci va nessuno. Quindi in attesa del recupero di Angelinho dentro Tzimikas. Celik corre, recupera mq tecnicamente non serve quando trovi squadre chiuse…. Al massimo può fare il cambio del Brasiliano o tornare nelle rotazioni difensive quando serve un braccetto che spinga di più. In attesa di Konè, Pellegrini in campo solo se Gasp voglia inserire un centrocampista in più x passare a 3 in determinate circostanze.

    3 4 2 1
    Mancio Ndika Hermos
    Wesley Kone Crist Tzimi
    Dybala Saragoza
    Malen

    3 5 2
    Celik Mancio Ndika
    Esternì – Soulè a Dx, Wesley a Sx
    Centro – El Ayna Crist Konè
    Punte – Malen Dybala (Vaz o Fergus)

  4. un giocatore e’ imprescindibile,Kone,3 partite senza di.lui 2 pareggi na sconfitta,non credo alle coincidenze,poi mettiamo.altri assenti.e il solito.mercato di giocatori da 5- 6.posto e il gioco e’ fatto!

  5. mancini negativo ieri, rissoso in modo inutile, al netto della scandalosa punizione determnante assolutamente inesistente, poi se posso, gasp e’ ora cbe ti avegli, ancbe un ottima punta, se non sviluppi gioco, non vede boccia, e Pisilli?.unico a vedere la.porta,, dotato di inserimento, quanta muffa deve ancora fare in panchina? iero senza kone, con un udinese molto fisica, ci voleva un patentino per derogare ai 3 davanti e mettere tutti e 3 i disponibili in mezzo?..sveglia..forza Roma!

  6. JulianB : sarà pure un ragionamento mediocre il mio come dici tu ma non credo che i sesti posti siano colpa di Cristante e Co. Se in cento anni abbiamo.vinto 3 scudetti ci sarà un motivo o no? Ne ha vinti due pure la lazie e annamo no!

  7. Alcuni giocatori sono sopravvalutati, altri mediocri ma la rosa non è così pessima come alcuni dicono.
    Ranieri lo scorso anno, con una rosa molto meno competitiva, a momenti ci faceva qualificare per la CL.
    Gasperini invece, dopo ogni sconfitta, incolpa il mercato.
    Io non credo che la colpa sia del mercato.
    Anche Haaland avrebbe difficoltà a segnare in questo gioco.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome