Ranieri: “Via dalla Roma per scelta unilaterale della società. Ringrazio Friedkin, squadra e tifosi”

58
1912

Claudio Ranieri rompe il silenzio dopo l’addio alla Roma e il comunicato ufficiale diffuso nella mattinata odierna. L’ex senior advisor è intervenuto tramite l’ANSA, chiarendo per la prima volta la sua posizione sulla fine del rapporto con il club giallorosso.

“L’interruzione del rapporto di Senior Advisor è dipesa da una determinazione unilaterale della società”, precisa l’ex tecnico, “per dovere di trasparenza, chiarezza del proprio agire, fedeltà alla verità dei fatti e amore per la maglia che rappresenta la seconda pelle”.

Nel suo intervento, l’ex tecnico ha voluto anche rivolgere un pensiero a tutte le componenti del mondo Roma, dalla proprietà fino ai tifosi: Ringrazio la famiglia Friedkin, la squadra, i dipendenti e l’intero popolo giallorosso per l’immenso affetto tributato nel corso degli anni, sempre integralmente ricambiato. Forza Roma sempre”.

LEGGI ANCHE – Totti verso il ritorno, Giuntoli o Manna come nuovo ds: la Roma cambia tutto

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini: “Ho sempre avuto il sostegno della società. Ranieri? Situazione mai emersa di persona. Con Massara non siamo riusciti ad avere feeling” – VIDEO!
Articolo successivoBologna-Roma: i convocati di Gasperini

58 Commenti

  1. Grazie infinite Mister, uomo d’altri tempi legato in maniera indelebile ai colori giallorossi…Non meritavi questo epilogo ma abbiamo a che fare con una società ridicola… Grazie si cuore

    • Lino…. C’è chi sta peggio con Lotito. Di ridicolo c’è chi sbaglia. È inammissibile cascare così

    • max rispetto per il Mister. max affetto per il romano romanista che ci ha sempre onorato con i fatti. disgusto totale per la conferenza del borioso fenomeno che vuole parlare di calcio 33punti ha lasciato su campo. due li ha regalati alla juve. ridicolo.
      derby vuoto merita . solo striscione di grazie a Claudio

    • Grazie di tutto. Sei un grande Romano e Romanista ma stavolta hai sbagliato ed è giusto cosi. Come per te e come per gli altri.

    • Lino hai visto quanti pollici in su? Sei scrivi che i Friedkin sono ridicoli perchè da quando sono venuti ci hanno relegato alla medriocrità, il che non è una opinione ma una verità lampante, ti spolliciano, ora che gli si da dei ridicoli solo perchè è stato toccato un romano romanista, allora il ridicolo va bene?

    • Lino, ma che c’entra la società? anzi, era da esonerare dopo Roma-Pisa! Forse non ti rendi conto della gravità di quelle parole, in quel momento, in quel contesto, e totalmente fuori luogo!

    • Mario, dopo sei anni e con i nostri risultati, tu guardi Lotito?
      Meglio il nostro presidente da remoto?

    • Stavo per fare la stessa considerazione. Mai letto un Comunicato piu’ ambiguo di questo L’unica cosa che mi viene in mente è: Essendo Mr Ranieri un personaggio amato dalla gran parte dei tifosi, mi vien da pensare che nessuno della dirigenza abbia voluto prendersi la responsabilità di un suo allontanamento. Altre ipotesi non me ne vengono in mente

    • Grazie Claudio , in un mondo di persone che blaterano ,vero romanista nei fatti.
      Speriamo che i Friedkin sappiano accontentare Gasperini
      Io ammetto che quando e’ stato scelto Gasperini mi ero illuso ma probabilmente non avevo capito niente.

  2. Grande er Sor Claudio merita tutto il nostro rispetto. Così ha messo a tacere anche chi aveva iniziato a dire che lasciava la Roma in un momento di bisogno.
    Grazie mister

  3. T’ è scappata la frizione Cla’…ti hanno mandato avanti per fare la faccia cattiva e tu l hai fatta feroce. Errore madornale.

    • Non è che se uno fa il proprio dovere e lavoro, poi cha la patente a vita per poter dire quel k-iser che gli pare. Aggiungo che il suo ruolo ultimo era quello di senior advisor della proprietà della proprietà, cioè tecnicamente un consulente esterno alla società e tecnicamente non avrebbe nemmeno potuto parlare a nome della stessa che, giuridicamente è una cosa diversa dalla propietà, pure se mi rendo conto che in questo manicomio che è la AS Roma, manca il CEO, il DG e chi alza prima comanda.

  4. hai chiuso nel modo che sei sempre stato, un signore. credo che il popolo
    romanista ti sarà sempre grato per quello
    che ci hai dato. grazie sir Claudio.
    sfr. ❤️🧡💛

  5. grazie per quello che hai fatto come allenatore.
    Come dirigente un enorme delusione, cio non toglie rispetto e stima per l’uomo e quello che ha fatto quando e stato chiamato sulla panchina.

    • Come consigliere (non dirigente) abbiamo visto solo una dichiarazione pubblica fuori luogo nei modi, ma non sappiamo cosa ha fatto e come per un anno dietro le quinte dopo averne apprezzato il miracolo della stagione precedente . Il mio personale pensiero è che perdiamo un uomo onesto e stralegato ai nostri colori che mastica calcio da 50 anni e qualcosina ha dimostrato , ci teniamo una proprietà che spende ma ne ha azzeccate poche finora ed un allenatore pagato profumatamente che cmq sosterró

  6. L’unica domanda veramente interessante sarebbe stata “perché ha detto quelle cose alla vigilia di una partita e soprattutto sul finale di stagione?” perché non ha fatto il bene di nessuno, tranne appunto il farsi cacciare. Decisione della società ma solo a seguito di quanto ha detto

    • Perché Gasperini ha detto di aver ricevuto solo Malen e Wesley. A Ranieri questa cosa non è piaciuta ed è successo tutto quello che è successo.

    • Credo per difendere Massara da accuse palesemente false ( tipo : Raspadori , Sancho )
      Credo per far capire che non fosse d’accordo sulla scelta di Gasperini ma che la scelta fosse dei Friedkin. Che Ranieri puntasse ad una linea giovani
      Adesso la palla passa a Gasperini ed ai Friedkin che non possono piu’ sbagliare nulla

  7. grazie mille mister..tu sei una persona seria e responsabile..mo vediamo che fa gasperini che già ha perso tutto il possibile quest’anno..un abbraccio e grazie di tutto

  8. Non abboccate.
    Gli unici figli di roma sono quelli che fanno sacrifici per compare un biglietto fare un abbonamento o andare in trasferta.
    Tutti gli altri: giocatori, dirigenti, allenatori, ex allenatori, ex giocatori con conti correnti a 18 zeri.
    Non possono fregiarsi di aggettivi che non gli competono. Professionisti si…. Va bene… ma l’ascite perdere i figli di Roma .

  9. Ranieri ha detto quello che la società voleva che dicesse. Quando ha parlato di due sessioni di mercato difficile, di Fair play finanziario, di progetto a lungo termine, quando ha preso Massara per puntare su giovani presunti talenti e non su giocatori già belli e fatti era un diktat societario. Adesso voglio vedere se via Ranieri, via Massara cambio il decantato progetto e investiranno 150 milioni sulla campagna acquisti per allestire una squadra all’ altezza delle prime quattro

  10. Ricordiamoci il grande allenatore che è stato e sempre applausi quando verrà allo stadio a vedere la sua Roma. Ma fare il dirigente non era il suo mestiere le ha sbagliate tutte, avvallare GASP all’inizio quando sapeva che era ” antipatico” e non aveva la sua idea di calcio, quando non è mai venuto ai microfoni nei post gara a difendere la Roma su torti arbitrali e quant’altro e quando ha voluto scegliere uomini a Trigoria che non piacevano ( anche bruno conti voleva andar via).

  11. Grazie mille mister Ranieri, mi dispiace tantissimo un epilogo così. La tua presenza era garanzia di romanismo, ti hanno scaricato quando era più “popolare” appoggiare Gasperini. Rimane il mistero sul perché deile tue parole in quel momento (e sul perché non fosse possibile andare d’accordo quando si vuole il bene della Roma), ma io ti avrei voluto ancora a Trigoria, a lavorare per la nostra Roma.

  12. Gasperini lo aveva scelto lui, così disse e sapeva benissimo com’era caratterialmente.
    Ha deciso di chiudere il rapporto e la società si è presa la responsabilità della decisione, una figura migliore con i tifosi piuttosto che andarsene lui.
    Ora pista libera per la nazionale.
    Questa proprietà ripete sempre le stesse operazioni fumose. L’unica costante degli insuccessi sono gli americani.

  13. Che occasione persa. Roma ha vinto solo con allenatori vincenti: Mou, Capello, Spalletti e prima Liedholm, Herrera, Eriksson, Bianchi. Ranieri c’è andato vicinissimo, anche lui un vincente. Gasp altra storia. 67 anni, un’Europa League e stop. A oggi siamo fuori dalle coppe e lontani dalla Champions. Scontri diretti bruciati per autolesionismo, tipo con la Juve. Ranieri ha fatto molto meglio l’anno scorso. Non capisco il credito verso Gasp. Per vincere serve altro. Spero di sbagliarmi.

  14. un abbraccio forte a Mr Claudio Ranieri per sempre grato. Un po’ meno a Ranieri Senior Advisors. Ranieri rimarrà sempre una bandiera della Roma. Il mio allenatore preferito….peccato abbia scelto di lasciare il calcio giocato. Da dirigente non mi è piaciuto….ma mai contro Ranieri.

  15. Con questo commiato da gran Signore è come se avesse voluto dire agli americani: avete consegnato il potere ad uno del Nord, che non è di Roma, e che in meno di un anno ha preso tutto in mano. Quando sarete soli a decidere nei momenti difficili io non ci sarò più, e vediamo come ve la cavate. Allenare a Roma non è come allenare a Bergamo. A Gasperini non dico nulla, visto che lui non dice nulla: per me era stato scelto come tecnico della Roma ed il suo dovere è fare risultati. Vedremo se li farà

  16. Ora ragazzi , va bene tutto ma quando è tornato alla Roma , non ha fatto beneficenza è stato profumatamente pagato quindi riconoscenza si ,i ma fino ad un certo punto .Ora ha fatto una cosa imperdonabile, io li sbagli che ho fatto li ho sempre pagati lui , essendo stato esonerato , sarà pagato fino a scadenza di contratto e non sono 2 spicci. Poi non capisco, a me interessa solo la Roma , se uno , chiunque sia , la danneggia , non lo perdono.

  17. Unilaterale significa che è stata la società a voler mandare via Ranieri se non lo avete capito, quindi è stata la società ad allontanarlo e non che si è dimesso, praticamente è stato fatto dimettere

  18. “Ringrazio la famiglia Friedkin, la squadra, i dipendenti e l’intero popolo giallorosso per l’immenso affetto tributato nel corso degli anni, sempre integralmente ricambiato. Forza Roma Sempre”.
    Nella citazione, mancano Gasperini e Massara.
    Non so se rientrino nella squadra.
    Vicenda oscura che lascia l’amaro in bocca.
    Arrivederci Mister e Grazie di tutto.
    FRS

  19. Epilogo amaro, possibile che non si riesca mai ad avere normalità!? Cambiano le proprietà, dirigenti, allenatori, giocatori ed ogni volta c’è sempre qualcosa che fa saltare il banco e mandare in vacca la stagione e programmazione. È incredibile!

  20. grazie mister ora saremo in caduta libera. quello che mi fa riflettere è se quello che disse in conferenza stampa era stato concordato con i fridkin o meno..

  21. Un giorno mi piacerebbe sapere cosa abbia spinto una persona così razionale ad un’uscita come quella di Roma -Pisa. Soprattutto quando ha evidenziato che l’arrivo di Gasperini sia stato frutto di tre rifiuti precedenti

  22. Anche nel comunicato ringrazia tutti tranne l’allenatore. E vabbé, avranno litigato in privato, amen, non muore nessuno. Dopo le dichiarazioni pubbliche il licenziamento però era d’obbligo, sarebbe successo in qualsiasi azienda seria, e Claudio lo sa bene. Non è molto corretto parlare di “scelta unilaterale”. È più una “scelta obbligata”.

  23. Grazie a Claudietto nostro. A me dispiace veramente tanto che se ne vada.
    Però io credo che abbia capito la scelta della società, ha capito che è stato fatto per il bene della Roma. Evidentemente si era arrivati ad un “O io, o lui”. E si era di fronte ad un bivio

    La società ha fatto quello che doveva fare, in maniera condivisibile o meno, ma HA SCELTO.
    Abbiamo una strada tracciata e dobbiamo seguire quella cercando di costruire qualcosa.
    I risultati saranno i giudici di quanto successo

  24. Purtroppo due tori nella stessa stalla fanno fatica a convivere. Ci hanno provato, e sulla carta sarebbe potuto essere perfetto. Sfortunatamente ha funzionato solo in parte: dopo il mercato di gennaio sono emersi limiti non tanto manageriali, quanto organizzativi e comunicativi. Forza Roma, Forza Claudio e Forza Gasp.

  25. Ranieri viene cacciato.
    Con Massara il Gaspy dice di non aver mai avuto feeling.
    Il Gaspy resta saldamente al suo posto.
    AsRoma, unica società al mondo in cui l’allenatore fa fuori un DS e un dirigente.
    Trova l’errore.

  26. dopo DDR, un’altra pezzo di cuore di Roma fatto fuori. Giusto o meno che sia ma tanto è. I fatti sono questi e mi fa schifo, giusto o meno che sia, che vengano trattati cosi da gente che di Roma e romanità non sa nulla e meno je ne frega, c’è solo da fare lo stadio e parafulminarsi con Romanisti veri. Basta con sto teatrino, spero Totti si renda conto o sarà il prossimo prima o poi

  27. Ranieri è sempre stato un professionista e anche se romanista alla roma non ha regalato nulla né fatto sconti ..da allenatore ha fatto bene ma in carriera giustamente ha sempre sposato la casacca che indossava ..è straricco ma anche stra furbo con la roma in difficoltà finanziaria poteva dimettersi invece graverà a bilancio e nemmeno poco ..avanti con gasp tutta la vita ..Ranieri una delusione enorme

  28. sembra proprio una dichiariazione concordata tra avvocati per uscirne “puliti” davanti a noi tifosi, che pena
    Grazie Sir Claudione e forza Roma !!!

  29. Ranieri l’ha fatta fuori dal vaso. Un veterano della comunicazione che pubblicamente cerca di ridicolizzare il proprio allenatore nel momento più delicato del campionato. Cosa si aspettava che succedesse, oltre a destabilizzare l’allenatore e lo spogliatoio? Un comportamento da egoista viziato.
    Si tifa la Roma, non i nomi. Contentissimo che la proprietà sia rimasta con il mister.
    Ciao Claudio, grazie di tutto, adesso goditi la vecchiaia altrove.

  30. penso che dopo quello che ha detto su Gasperinì sia il giusto èpilogo! purtroppo l’ha fatta fuori del vasetto e ha pagato..Giusto..Avanti con GASPERINI,!!!

  31. pur riconoscendo il valore del Mister, e manifestando la mia gratitudine per lo splendido campionato svolto come allenatore un anno fa’, non posso fare a meno di pensare che il Sig. Ranieri abbia colto l’occasione al balzo, e che se è come penso, il prossimo incarico prestigioso , sarà legato alla nazionale italiana. Nel calcio l’ipocrisia è un normale fenomeno, solo noi tifosi ci illudiamo che la Roma sia più importante degli interessi personali.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome