A Venezia prove di nuova Roma

24
467

NOTIZIE AS ROMA – La rivoluzione di gennaio è stata rinviata a giugno. Sia Ranieri che Ghisolfi hanno fatto chiaramente capire che diversi giocatori, da Pellegrini a Cristante, da Celik a El Shaarawy, molto probabilmente non faranno più parte del nuovo corso romanista. E anche Paredes e Dybala, due calciatori dallo stipendio ingombrante, sono in bilico.

Aspettando di conoscere cosa riserverà il futuro, quella odierna sarà certamente una nuova Roma: a Venezia spazio a tutti quei calciatori che dovranno dimostrare di essere all’altezza della situazione, sia per l’oggi che per il domani. Da Rensch titolare a destra a Gourna-Douath in cabina di regia, passando per Nelsson in mezzo alla difesa a Salah-Eddine come vice Angelino, in campo ci andrà una squadra tutta nuova.

Sperano di trovare spazio anche Baldanzi e Soulè, calciatori ultimamente un po’ dimenticati ma sul quale il club crede per il prossimo futuro. Fuori Hummels e Paredes, in vacanza, squalificato Konè, dovrebbe andare in panchina Paulo Dybala. Mancherà dunque l’ossatura della squadra. Chi dovrebbe invece tornare a giocare dall’inizio è Artem Dovbyk, i cui gol saranno fondamentali per tornare a vincere in trasferta.

Fonti: Il Messaggero /Corriere dello Sport / Il Tempo / Gasport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGOURNA-DOUATH: “Konè mi ha detto di venire alla Roma. Mi piace avere il pallone tra i piedi e far giocare la squadra” (VIDEO)
Articolo successivoGHISOLFI: “Lucca non è mai stata un’ipotesi. Con Frattesi ci siamo andati vicini, vedremo a giugno. I Friedkin amano la Roma, lo stadio ne è l’esempio”

24 Commenti

    • Io come nuova roma mi sarei aspettato e mi aspetto in futuro rensch 3 centrale alla barzagli e poi il saladino terz sx e il saudita terz dx. Poi a cc e davanti ci sta poco da fare, forse giusto provare baldanzi a cc a sx con paredes e kone

  1. Siamo in pieno esperimento…sembra quasi non si punti davvero più a nulla, nemmeno ad entrare nelle coppe. E forse ci sta. Se questa è la logica, allora giocheranno anche Soule e Baldanzino, che sono di proprietà e non in prestito con diritto.

    Se questa è la logica, a questo punto la si porti avanti sino in fondo.

    • E forse ci sta che cosa?
      Ci sta che avete deciso di accettare questa presidenza a qualunque costo.
      Ricordiamoci per esempio che Pallotta fresco di qualificazione in Champions League !! veniva contestato con gli striscioni fino a Pinzolo…
      Se qualcuno avesse la gentilezza di spiegarmi perché due pesi e due misure gliene sarei grato.

  2. mah, speriamo bene. Di colpo tutte le novità, mi sembra un rischio notevole. Se poi si costretto a farli convivere con Pellegrini, Cristante , Celik , ti dirò…

    • dopo le critiche astiose che hai rivolto a Mourinho e DDR, ora è Claudio Ranieri il bersaglio preferito per le tue frecciatine… l’unico che non hai attaccato è stato juric e questo dice tutto su chi sei realmente.
      comunque, Claudio Ranieri, lui sì Romano e Testaccino vero, non deve dimostrare niente a nessuno; è uno di noi e la sua Storia parla per lui.
      Daje mister, ci fidiamo solo di te.

  3. “Mancherà l’ossatura della squadra”…(ma perché? Tutti i nuovi acquisti, da grosso modo tre sessioni di mercato, sarebbero degli smidollati?).
    Loro hanno bisogno di punti. Noi pure, a dirla tutta, per tentare di salvare una improbabile qualificazione in EL.
    E inoltre, visto il calendario delle ultime 8 partite, rischiamo di non poter lasciare punti per strada per non essere risucchiati in un finale di stagione molto problematico.
    Siamo ad una puntata di “cucine da incubo”?

  4. no so davvero cosa pensare più, ogni ipotesi più irrealistica può essere vera e il contrario di tutto! Qualcosa davvero non va e non si capisce.
    Cmq questa nuova formazione sperimentale a me non dispiace, se non altro serve a smuovere le acque che ciclicamente si fanno stagnanti!!! Ranieri, già fortemente in discussione a me non dispiace affatto, (al di là della formazione “sbagliata” a Milano, potrebbe averla fatta apposta ? probabilmente no) la squadra gira, ora c’è un gioco, debbo dire che siamo anche spesso sfortunati, un palo o un tiro a filo palo può cambiare la partita, e questo a noi succede di raro. Sono i giocatori che spesso si assentano, si distraggono, non finalizzano. Sarà colpa der sor Claudio per questo? Non lo so, mi spremo al massimo ma non riesco a trovare soluzioni. Cmq dal rischio retrocessione, ma soprattutto da un deprimente non gioco ad avere una squadra comunque ne passa. A conti fatti non c’è possibilità di arrivare in Europa con il campionato, se non rodare la squadra per il prossimo anno, speriamo nelle coppa Uefa, per quanto moooolto difficile, ma perchè privarci di questa speranza? FRS

    • Che finalmente un abbozzo di gioco ci sia sono d’accordo con te marco55, è sulla poca valorizzazione dei giovani e sull’uso continuo di “vecchie” glorie (Cristante, Pellegrini e forse anche Dybala) che resto perplesso non è così che si costruisce il futuro o si risparmia sul monte ingaggi o si valorizzano i giocatori.
      I Baldanzi o i Soulè che entrano al 75′ non si sentono motivati e quindi non rendono, sanno che in 15 minuti se sbagli un solo passaggio o tiro in porta o dribling sei segnato per altre 4 o 5 partite. Devono giocare e magari sbagliare, ma giocare.

    • Edin, al di la’ dei commenti fomentosi dei giornalari, non hai letto qui dentro quanti già ammiccano? So che tutto questo è dovuto alla rabbia, che oltre ad una società zero partecipativa, c’è una squadra che ha delle belle potenzialità e che alla partita successiva le smentisce e purtopppo non pochi danno la colpa a Ranieri, per me è intoccabile (al momento) ci mancherebbe. Purtroppo si cerca sempre qualcuno da giustiziare, la mia personale opinione è che a noi manca un VERO PRESIDENTE , sanguigno, che partecipa, che mastica calcio, che lavora per la sua squadra e non peril suo prestigio o businnes

  5. Quegli utenti che ora storcono la bocca sulla situazione sono consapevoli che fu chiamato Ranieri per non precipitare in zona salvezza? Al netto dei proclami e dei risultati credo che il Mister ha dimostrato coraggio e amore, è presto per accusarlo di scarsa lealtà comunicativa come alcuni tendono a fare. Spero che i ragazzi gli diano una mano a difendere la propria credibilità.
    Forza Roma

  6. Oggi sul Guardian c’è un articolo che spiega come fanno la preparazione estiva Klopp e Slot. Chiesa lo hanno fatto allenare 5 mesi prima di fargli vedere il campo. L’articolo spiega, implicitamente, perché squadre come la Roma vengono regolarmente tritate fisicamente, più che tecnicamente, da squadre come Bologna e Atalanta. O anche Como. Bisogna ripartire dalle cose più basilari del calcio: corsa e intensità.

  7. Il dato sconfortante della partita di oggi al Sant’Elena di Venezia è che siamo appena a febbraio eppure per la Roma questo incontro non conta più niente.
    Ricordo che tanti anni fa (nel 1962) era proprio febbraio quando con mio padre andai in trasferta nella bellissima Venezia a seguire la Roma di mister Carniglia,con Angelillo ,Losi,Orlando, Jonsson.De Sisti ,Menichelli e vincemmo 3 a 1 ,in maniera netta e perentoria.
    Sulla via del ritorno mio padre aggiornava la classifica sentendo i risultati alla radiolina a transistor e la Roma stava a 3 punti dalla 1a che era la Fiorentina,lo ricordo come se fosse ieri.
    Purtroppo devo concludere che l’attuale presente è peggiore di qualsiasi passato.

    • Caro Zenone i ricordi ancestrali non servono a niente, non hanno nessun aggancio con il presente e non puoi usarli come strumento di miglioria per l’oggi.
      62 anni fa il calcio era tutta un altra cosa, meglio o peggio non mi interessa, ma non aveva niente a che fare con quello di oggi.
      Anche Roma (allora avevo 10 anni e vivevo a Testaccio) non era la medesima di oggi e qui rischio a dire che era molto meglio.

  8. La formazione che Ranieri vuole mandare in campo potrebbe avere dei vantaggi , provare i nuovi ( che comunque anche se per poco li ha visti in allenamento ) con una squadra molto più debole è la situazione più intelligente per dar fiducia ai nuovi arrivati e pungolare i veterani che si vedono superati nelle gerarchie ,insomma smuovere un poco le acque e l’ orgoglio
    Ripeto mi FIDO di Ranieri e se ha deciso di fare una mossa simile avrà sicuramente valutato i pro ed i contro .Senza calcolare che se poi ne uscisse una tragedia si fa sempre in tempo ad attingere alla panchina per riequilibrare l ‘ incontro .FORZA ROMA

  9. Consideriamo che in panchina ci sono giocatori come Soule – Baldanzi – Saelemrchet- Dovik – El Scia – Dybala ecc..ecc… che non sono gli ultimi arrivati e potrebbero tranquillamente rivoltare una situazione che si sta mettendo male .FORZA ROMA

  10. Io punterei ad un mercato totalmente di italiani!
    ci saranno i mondiali il prossimo anno e staranno tutti a rota per mettersi in mostra,
    senza considerare che eviteremo viaggi intercontinentali che distruggono il fisico!

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome